Caccia ai neutroni

"Nella cella elettrolitica si producono queste particelle ?"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ennio Vocirzio
     
    .

    User deleted


    Rispondo ancora ad OggettoVolanteIdentificato:

    O visto una tua discussione che dicevi:

    CITAZIONE
    Faccio un esempio concreto,mi scusino i fisici: se gonfi un palloncino nel fondale marino, il palloncino sarà in grado di trascinare in superficie un peso di un kg.Puo' trascinarlo anche per 11000 metri,se gonfiato nella Fossa delle Marianne.Ossia raggiunge una spinta pari a 11 tonnellate per un metro.Un palloncino ti sposta un autobus


    Ecco, scusami,....è proprio qui il tuo errore....un palloncino per spostare un autobus deve essere gonfiato a quella profondità. E' qui c'è la spiegazione>>>> Per gonfiare un palloncino (deve essere piuttosto grande comunque) deve essere fornita appunto una quantità di energia appena superiore a quella necessaria per sollevare l'autobus dal fondo dell'oceano alla superficie.
    Immaginati il complesso di pompe e l'energia necessaria per gonfiare il grosso pallone che ovviamente sarà realizzato in materiale speciale.

    Come vedi le cose sono molto semplici.

    Spero di averti aiutato, scusami se mi sono permesso di averti fatto notare ancora questo fatto. Devi sapere che subito dopo la mia precedente risposta ho letto questo periodo che tu hai scritto, ed ho pensato, molto umilmente, di darti la mia spiegazione.

    Ti risaluto di nuovo

    Edited by Ennio Vocirzio - 30/10/2005, 20:10
     
    .
53 replies since 2/7/2005, 08:59   3509 views
  Share  
.