Pompa Idrosonica -Dati Sperimentali-

1° set-up

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. paolo1961
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Armando de Para @ 26/9/2005, 18:31)
    La sorella più grande di quella che si è vista domenica....

    Ecco il solito Armando.
    Piu' che provocatore ti definirei un grande "teaser".
    Ok le foto, grazie, ma ti sembra brutto buttar giu' un due numeri?
    Vuoi farci sviluppare le nostre qualita' di deduzione?
    Vediamo un po'....
    Vedo due motori, e questo mi fa pensare a due rotori controrotanti, non cilindrici ma conici.
    Forse ingrandendo la figura, potrei leggere il calendario sullo sfondo e capire di che nazionalita' sono i tipi.
    Armando, ti diverti veramente a ridurci cosi'?
    Ciao con simpatia....
     
    .
  2. hike
     
    .

    User deleted


    Paolo '61,
    non è colpa sua, lo disegnano così!!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif
    Hike smile.gif
     
    .
  3. Armando de Para
     
    .

    User deleted


    laugh.gif tongue.gif
    nel link che ho inserito è scritto tutto....

    Sono Italiani!!!

    spero di riuscire ad inserire anche un po di dati e di misure appena possibile, sono un po preso ora...

    Ciao a tutti
    Armando

    Edited by Armando de Para - 26/9/2005, 19:00
     
    .
  4. yankee27
     
    .

    User deleted


    ciao Armando
    purtroppo domenica non sono potuto venire a Padova.....ma al prox raduno ci sarò sicuro...
    vedo che il lavoro procede spedito con la PI..eh.........???
    Rimandandoci all' artiicolo di Promiseland però non ci hai detto perchè la pompa in foto ha 2 motori e soprattutto percè è conica??
    Hai alcun dato sperimentale sul rendimento da sottoporci???
    facci sapereeeeeeeeeeeee
    ahhh domenica parto per un mesetto vado a cuba e a panamaa
    ciauuuuuuuuu tongue.gif biggrin.gif smile.gif

     
    .
  5. Armando de Para
     
    .

    User deleted


    Buon viaggio Yankee,
    io domani parto per la Russia, poi Florida e poi....mah se sopravvivo al primo viaggio penso che mi fermerò molto poco in seguito....

    Alla prossima smile.gif
    Armando
     
    .
  6. Jers
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, scusate la non pertinenza del messaggio.
    Stò cercando di capire se è acquistabile una pompa idrosonica di quelle attualmente sul mercato, per utilizzarla in un impianto di riscaldamento.
    Un contatto con la Hydro Dynamics è andato a vuoto, mi hanno risposto che non producono pompe per quello scopo. Mi sembra una sciocchezza: se scalda l'acqua dovrebbe essere utilizzabile.
    Sul sito della ditta in questione, poi, non c'è un listino prezzi nè un elenco di prodotti.
    Vorrei sapere se ci sono altri produttori in giro e se e come sono acquistabili.
    Grazie
    Gerri
     
    .
  7. hike
     
    .

    User deleted


    Ciao.
    Ciao Jers,
    è strano che la HydroDynamic ti abbia risposto così. Mha !!
    Se però cerchi un produttore italiano puoi contattare una azienda di Treviso, non faccio nome del marchio, ma puoi telefonare utilizzando i riferimenti che trovi su www.caldaia.info
    Sono molto gentili e ti fanno un primo approssimato preventivo telefonico.
    Ciao,
    Hike smile.gif
     
    .
  8. Armando de Para
     
    .

    User deleted


    Non è poi così strano....
    Se si capiscono i principi che stanno alla base del riscaldamento dell'acqua con questo sistema, qualche dubbio nasce e può trovare conferma nel diniego della Hydrodynamics.. alien.gif

     
    .
  9. hike
     
    .

    User deleted


    Ciao Armando,
    per strano è strano.
    Ancor più sapendo che sono imprenditori ed in più americani
    Hike smile.gif
     
    .
  10. reattivo
     
    .

    User deleted


    Armando è inutile dire che sono strabiliato!! ho letto tutto il forum fin dall'inzio non potete capire cosa significhi per me che L'over unity sia stata verificata. vuol dire che tutte le mie teorie mai concretizzate sono esatte.

    io sono un "semplice" tecnico elettronico e non sono in grado di fare calcoli complicati non conosco la fisica in maniera approfondita come la maggior parte delle persone che frequentano questo spazio , ma sono in grado di vedre oltre il mio naso. Ho sempre pensato che l'acqua si potesse usare come "combustibile" ci credo al di la delle mie conoscienze.

    Edited by mangoo - 29/6/2007, 09:48
     
    .
  11. reattivo
     
    .

    User deleted


    Io la butto li senza saper se ridere o se piangere... i miei amici mi chiamano Mec Gyver non per nulla!!
    Cosa succederebbe se costruissi due dischi di alluminio o acciaio con tanti fori vicino al perimetro esterno e li facessi girare in controsenso l'uno all'altro distanziati tra loro da uno spazio minimo il tutto immerso in acqua? ho omesso di scrivere dimensioni ,quote ,diametri perche non saprei cosa scrivere. Spero non mi prendiate per pazzo! Grazie..
     
    .
  12. Armando de Para
     
    .

    User deleted


    Le geometrie sono fondamentali, la natura esprime quotidianamente le sue migliori geometrie senza dover cercare nuove teorie, semplicemente basta saper osservare.

    I due dischi forati controrotanti immersi in un liquido sicuramente produrrano qualcosa, ma questo qualcosa sarà molto o poco efficiente?

    E poi perchè far girare dei dischi quando puoi far girare direttamente il liquido? wink.gif

    Senza spendere energia.....

    Edited by Armando de Para - 8/10/2005, 17:32
     
    .
  13. reattivo
     
    .

    User deleted


    Stai facendo rifeimento alla tecnologia vortex o tubo di Hilsch?
    come faccio a far girare un liquido senza spendere?
     
    .
  14. Armando de Para
     
    .

    User deleted


    Sei iscritto a Energoclub?
    Abbiamo un gruppo di studio che sta realizzando e sperimentando alcuni dispositivi...
    Potresti farne parte alien.gif
     
    .
  15. reattivo
     
    .

    User deleted


    Posso presumere che oppurtamente modificato otterrei lo stesso effetto di separazione dei flussi caldo esterno-freddo interno anche in un liquido?
     
    .
732 replies since 16/7/2005, 09:50   53706 views
  Share  
.