Pompa Idrosonica -Dati Sperimentali-

1° set-up

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    Member
    Posts
    5,980
    Location
    Worldwide

    Status
    Anonymous
    La questione idrosonica e' lungi dall'essere risolta.
    Il motivo e' presto detto, anche il buon Griggs ha degli scheletri nell'armadio e il suo brevetto e' ancora poco distribuito, in effetti da ricerche eseguite attraverso la mia azienda, pare sia ancora alla fase di sperimentazione, non vende se non a entita' che gli permettono lo sviluppo del prodotto.
    Chi ha buone idee dunque le tenga per se perche' questo e' il prodotto che piu' di tutti contribuira' a cambiare il panorama energetico mondiale e a far propendere i governi verso una produzione di energia elettrica meno costosa e, quindi, meno inquinante. Va da se che la scelta dovra'per forza essere di provenienza nuke.

    Attento, il nemico di ascolta

    MetS
     
    .
  2. Docrates
     
    .

    User deleted


    ottimo politico MetS....
    Intanto un altro tassello si è aggiunto: lavori per una ditta che ha interessi in idrosonica.....
    Non sarebbe più etico che la tua ditta pagasse i ricercatori anzichè lurkare le idee nei forum?

    Ragazzi se avete idee buone e non volete farvele fottere da qualche azienda non scrivetele nel forum: non tutti sono disinteresati come sembra.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    Member
    Posts
    5,980
    Location
    Worldwide

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Docrates @ 2/4/2006, 22:09)
    ottimo politico MetS....
    Intanto un altro tassello si è aggiunto: lavori per una ditta che ha interessi in idrosonica.....
    Non sarebbe più etico che la tua ditta pagasse i ricercatori anzichè lurkare le idee nei forum?

    Ragazzi se avete idee buone e non volete farvele fottere da qualche azienda non scrivetele nel forum: non tutti sono disinteresati come sembra.

    Docrates

    Le scorse due settimane sono stato in Italia, a Roma principalmente, ma anche a Civitavecchia e poi a Milano.
    Il motivo era iniziare a tessere i necessari contatti per il costituente cantiere di Torrevaldaliga Nord.
    Come piu' volte ho rimarcato in questo forum il mio lavoro e' nel comparto produzione energia a livello nazionale (non certo casalingo) mentre i miei interessi spaziano nelle FER fra le quali ci sono anche le idrosoniche, ne ho realizzata una partendo dai disegni trovati in rete ed adesso sto testando alcune soluzioni alternative.
    La "mia" ditta NON si occupa di idrosoniche, nemmeno di free energy, loro pero' finanziano e realizzano progetti nell'eolico e nel fotovoltaico e spero presto possano fare qualcosa nell'HDR.
    Essendo una societa' di Engineering e Project Management e' ovvio che i nostri interessi debbano sposare quelli dei nostri clienti e, ti posso garantire, ancora non c'e' nessuno, fra i grandi come MHI, Hitachi o General Electric, interessato alle idrosoniche perche' ancora allo stadio di dispositivi poco piu' che familiari anche se Griggs vuole farci credere che.....

    Per questa volta ti perdono.....

    Ciao
    MetS

    MODERAZIONE: cancellate parti non pertinenti con il discorso tecnico

    Edited by eroyka - 10/4/2006, 09:03
     
    .
  4. rabazon
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti,
    sono un nuovo della sezione,
    mi interessa per altri motivi la cavitazione,
    propongo un copia incolla di un esperimento, non so bene cosa c'entri con le vostre ricerche,
    spero non sia troppo ot
    saluti

    Movimento senza attrito, in acqua
    La scoperta ha fondamentali implicazioni per i processi chimici


    Ricercatori dell’Università della Southern California e della Brown University hanno ottenuto un moto senza attrito nell’acqua sfruttando impulsi laser per mettere in rotazione una molecola. Lo riferiscono Stephen Bradforth e Richard Stratt, che hanno diretto lo studio, in un articolo sul numero odierno di "Science".
    La rotazione libera di una molecola può avvenire nei gas, dove le molecole sono distanti fra loro, ma non era mai stata osservata in un liquido a temperatura ambiente. Per ottenere l’effetto, una molecola di CN è stata bombardata con impulsi laser ultra corti di elevata energia, così da conferirle uno spin elevato; il rapido movimento rotatorio allontana dalla molecola impulsata le molecole del mezzo circostante creando una sorta di area di rispetto, che i ricercatori hanno mostrato perdurare molto più a lungo del previsto, e consentendo a essa di ruotare senza attrito. La scoperta non ha applicazioni immediate, ma dato che il 90 per cento delle reazioni chimiche avviene in un mezzo liquido, secondo Bradforth lo studio potrà avere un notevole impatto sulla maggior parte delle reazioni chimiche utilizzate.
    In chimica, l’attrito è un fenomeno utile per il trasferimento di energia fra le molecole, e per consentire alle reazioni di procedere. Uno dei problemi con cui però si scontrano spesso i chimici è proprio quello di rallentare le reazioni cosi da poterle meglio manipolare. Ciò in quanto, normalmente, accanto al composto desiderato, nelle reazioni si formano sottoprodotti inutili o dannosi. Il lavoro del gruppo di Bradforth potrebbe proprio fornire uno strumento per intervenire in questo senso, isolando una molecola da ciò che sta intorno.



     
    .
  5. HEIM
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rabazon @ 4/4/2006, 01:27)
    ciao a tutti,
    sono un nuovo della sezione,
    mi interessa per altri motivi la cavitazione,
    propongo un copia incolla di un esperimento, non so bene cosa c'entri con le vostre ricerche,
    spero non sia troppo ot
    saluti

    Movimento senza attrito, in acqua
    La scoperta ha fondamentali implicazioni per i processi chimici


    Ricercatori dell’Università della Southern California e della Brown University hanno ottenuto un moto senza attrito nell’acqua sfruttando impulsi laser per mettere in rotazione una molecola. Lo riferiscono Stephen Bradforth e Richard Stratt, che hanno diretto lo studio, in un articolo sul numero odierno di "Science".
    La rotazione libera di una molecola può avvenire nei gas, dove le molecole sono distanti fra loro, ma non era mai stata osservata in un liquido a temperatura ambiente. Per ottenere l’effetto, una molecola di CN è stata bombardata con impulsi laser ultra corti di elevata energia, così da conferirle uno spin elevato; il rapido movimento rotatorio allontana dalla molecola impulsata le molecole del mezzo circostante creando una sorta di area di rispetto, che i ricercatori hanno mostrato perdurare molto più a lungo del previsto, e consentendo a essa di ruotare senza attrito. La scoperta non ha applicazioni immediate, ma dato che il 90 per cento delle reazioni chimiche avviene in un mezzo liquido, secondo Bradforth lo studio potrà avere un notevole impatto sulla maggior parte delle reazioni chimiche utilizzate.
    In chimica, l’attrito è un fenomeno utile per il trasferimento di energia fra le molecole, e per consentire alle reazioni di procedere. Uno dei problemi con cui però si scontrano spesso i chimici è proprio quello di rallentare le reazioni cosi da poterle meglio manipolare. Ciò in quanto, normalmente, accanto al composto desiderato, nelle reazioni si formano sottoprodotti inutili o dannosi. Il lavoro del gruppo di Bradforth potrebbe proprio fornire uno strumento per intervenire in questo senso, isolando una molecola da ciò che sta intorno.

    Interessante questa cosa, si potrebbe utilizzare per bloccare lo sviluppo di molecole chirali nei farmaci di sintesi. Hai un link da leggere ?
     
    .
  6. KAP 15
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MetS-Energie @ 2/4/2006, 21:55)
    La questione idrosonica e' lungi dall'essere risolta.
    Il motivo e' presto detto, anche il buon Griggs ha degli scheletri nell'armadio e il suo brevetto e' ancora poco distribuito, in effetti da ricerche eseguite attraverso la mia azienda, pare sia ancora alla fase di sperimentazione, non vende se non a entita' che gli permettono lo sviluppo del prodotto.
    Chi ha buone idee dunque le tenga per se perche' questo e' il prodotto che piu' di tutti contribuira' a cambiare il panorama energetico mondiale e a far propendere i governi verso una produzione di energia elettrica meno costosa e, quindi, meno inquinante. Va da se che la scelta dovra'per forza essere di provenienza nuke.

    Attento, il nemico di ascolta

    MetS

    Vuol dire che la tua azienda non è in GRADO DI FARE RICERCHE SERIE SE QUESTE SONO LE TUE CONCLUSIONI!!!

    image
    BULGARIA
    image
    image
    SLOVACCHIA/MOLDAVIA
    image
    BIELORUSSIA
    image
    image
    kAZAKISTAN
    image
    image
    RUSSIA
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    VARIE.......

    LA SUPERCAVITAZIONE
    image

    LE MIGLIORI KAP15 E KAP30 (le mie) cool.gif
    image

    POI LA SERIE SENZA GIRANTI IN MOVIMENTO
    imageimage
    imageimage
    image

    QUESTA E' FANTASTICA, IN OGNI PROCESSO INDUSTRIALE NEL QUALE UN LIQUIDO DEVE ESSERE SPOSTATO A MEZZO POMPE, PASSANDO ATTRAVERSO QUESTA PARTICOLARE GIRANTE SI RISCALDA ANCHE FINO A 90°C SENzA SPENDERE ULTERIORE ENERGIA OLTRE A QUELLA NECESSARIA PER LO SPOSTAMENTO DEL LIQUIDO
    image

    Alla faccia delle ricerche caro MetS, salutami Grigs e portagli i miei migliori auguri di Pasqua.... happy.gif

    X Docrates, mi auguro che non mi dirai più che sono tra quelli che rubano le idee al forum wink.gif

    KAP 15







     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    Member
    Posts
    5,980
    Location
    Worldwide

    Status
    Anonymous
    Carissimo KAP 15
    Io mi misuro col mercato e, mi dispiace per te, attualmente non esistono sul mercato occidentale quei meccanismi che tu fai vedere perche' spesso non rispondono alle norme europee in tema di sicurezza, esistono le Norme CEI, le ISO, le IEC e nessuno dei dispositivi provenienti dall'area russa ha mai rispettato tali norme, prova ne e' che nemmeno sono distribuiti in Europa.
    Da come parli sembri l'Armando..... chi ha orecchie per intendere intenda.

    MetS
     
    .
  8. TAXOMETP
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (KAP 15 @ 7/4/2006, 16:02)
    CITAZIONE (MetS-Energie @ 2/4/2006, 21:55)
    La questione idrosonica e' lungi dall'essere risolta.
    Il motivo e' presto detto, anche il buon Griggs ha degli scheletri nell'armadio e il suo brevetto e' ancora poco distribuito, in effetti da ricerche eseguite attraverso la mia azienda, pare sia ancora alla fase di sperimentazione, non vende se non a entita' che gli permettono lo sviluppo del prodotto.
    Chi ha buone idee dunque le tenga per se perche' questo e' il prodotto che piu' di tutti contribuira' a cambiare il panorama energetico mondiale e a far propendere i governi verso una produzione di energia elettrica meno costosa e, quindi, meno inquinante. Va da se che la scelta dovra'per forza essere di provenienza nuke.

    Attento, il nemico di ascolta

    MetS

    Vuol dire che la tua azienda non è in GRADO DI FARE RICERCHE SERIE SE QUESTE SONO LE TUE CONCLUSIONI!!!

    KAP 15

    MetS,
    credo proprio che KAP15 con queste foto abbia messo la parola fine a chi dice che l'idrosonica è ancora in via sperimentale...
    Mi sono iscritto al forum proprio per cercare notizie e conferme sul fenomeno idrosonico, credo di aver trovato il posto giusto e a questo punto non posso più avere nessun dubbio...
    Semplicemente da quello che vedo in queste foto, Griggs e chiunque sia ancora in fase sperimentale o che addirittura voglia inziare adesso è già in ritardo di secoli wink.gif

    KAP15, proprio delle belle foto!

    TAXO.
     
    .
  9. TAXOMETP
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MetS-Energie @ 7/4/2006, 20:33)
    Carissimo KAP 15
    Io mi misuro col mercato e, mi dispiace per te, attualmente non esistono sul mercato occidentale quei meccanismi che tu fai vedere perche' spesso non rispondono alle norme europee in tema di sicurezza, esistono le Norme CEI, le ISO, le IEC e nessuno dei dispositivi provenienti dall'area russa ha mai rispettato tali norme, prova ne e' che nemmeno sono distribuiti in Europa.
    Da come parli sembri l'Armando..... chi ha orecchie per intendere intenda.

    MetS

    Ciao MetS,

    ti faccio una domanda tecnica visto che da quel che vedo ne sai parecchio....

    Secondo te, questi apparati dell'est europa, potrebbero essere in qualche modo omologati per il nostro paese?
     
    .
  10. IGNORANTE...MA COSCENTE
     
    .

    User deleted


    no è pressoke impossibile riuscire ad omologare un motore asincrono con tenuta idraulica/termica ed una rotante sagomata per ottenere flussi laminari....ragazzi stiamo skerzando queste sono tecnologie aliene ohmy.gif ohmy.gif ..o forse il problema è il dimensionamento del carter antiscottatura attorno al body della pompa???.. huh.gif ...o forse la classe di ip???..mahhh...forse mi sto sbagliando sicuramente il problema riguarda il dimensionamento del profilo di raffreddamento??...
    un giorno molto lontano la tecnologia ci fornirà gli strumenti di alta precisione necessari a realizzare questa tecnologia al momento irragiungibile!!! biggrin.gif ....

    certo ke se poi nn rispetta la normativa n°1cioè "ASSORBIRE PIU ENERGIA DI QUELLA KE RENDE"
    nn è omologata e quindi ke ci rodiamo a fare???...un saluto gente!!!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    Member
    Posts
    5,980
    Location
    Worldwide

    Status
    Anonymous
    Aria Fritta Kap, fammi vedere quanti di questi aggeggi hanno il marchio C E e quanti sono venduti in italia.
    Magari vieni anche a dire ai lettori dove si vendono cosi' qualcuno li puo' installare.
    Detto questo ti saluto carissimo, chissa' magari si diventa amici e m'inviti a mangiare il bollito veneto.

    MetS

    PS Taxo... nemmeno uno, leggi sopra

    Edited by MetS-Energie - 7/4/2006, 22:00
     
    .
  12. TAXOMETP
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (IGNORANTE...MA COSCENTE @ 7/4/2006, 21:41)
    no è pressoke impossibile riuscire ad omologare un motore asincrono con tenuta idraulica/termica ed una rotante sagomata per ottenere flussi laminari....ragazzi stiamo skerzando queste sono tecnologie aliene ohmy.gif ohmy.gif ..o forse il problema è il dimensionamento del carter antiscottatura attorno al body della pompa???.. huh.gif ...o forse la classe di ip???..mahhh...forse mi sto sbagliando sicuramente il problema riguarda il dimensionamento del profilo di raffreddamento??...
    un giorno molto lontano la tecnologia ci fornirà gli strumenti di alta precisione necessari a realizzare questa tecnologia al momento irragiungibile!!! biggrin.gif ....

    certo ke se poi nn rispetta la normativa n°1cioè "ASSORBIRE PIU ENERGIA DI QUELLA KE RENDE"
    nn è omologata e quindi ke ci rodiamo a fare???...un saluto gente!!!

    Ciao IGNORANTE...MA COSCENTE,

    scusa la mia domanda, stai dicendo che secondo te questi impianti non possono funzionare?
    oppure sono tecnicamente impossibili da realizzare?

     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    Member
    Posts
    5,980
    Location
    Worldwide

    Status
    Anonymous
    Tutti i dispositivi che provengono dall'ex Russia e repubbliche satelliti utilizzano standards che non sono riconosciuti ne omologati da quelli nostri che sono raccolti sotto la denominazione di CEI oppure IEC oppure IEC/ISO od ancora solo ISO. La stessa ISO che e' conosciuta come ISO9001, 2 ecc.
    Inoltre nessun laboratorio comunitario o comunque nessun laboratorio di certificazione riconosciuto sotto l'ambito EU ha mai testato tali dispositivi, la ragione e' spesso dovuta al brevetto ed alla, giustificata a volte, paura di vedersi copiato il dispositivo esattamente come hanno gia' fatto Griggs, Polifka e molti altri di cui volutamente mi sfugge il nome di cui alcuni nostrani.
    Che io sappia poi, alcuni dei dispositivi mostrati sopra non sono in odore di OU ed inoltre non omologabili in Italia per varie ragioni, anche per quanto detto all'inizio di questo messaggio.

    E poi diciamocelo francamente, qualcuno di voi, escluso KAP 15 ovviamente, ha mai visto nella casa del vicino qualcuno di questi dispositivi funzionante? Ha mai trovato questo qualcuno una caldaia idrosonica di quelle mostrate pochi post prima in vendita nel negozio o dal proprio rivenditore di fiducia? No? allora vuol dire che di acqua sotto i ponti ne deve ancora passare prima divederne una regolarmente in vendita, Griggs o non Griggs.

    MetS

    Edited by MetS-Energie - 9/4/2006, 06:57
     
    .
  14. hike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Docrates @ 7/4/2006, 23:25)
    ...............Se leggi l'MP capirai chi sostiene che l'idrosonica in italia non si può fare.

    huh.gif
    Ciao Docrates,
    chi lo sostiene e perchè proprio non in Italia ?? ohmy.gif
    Lo puoi dire, non sei OT.
    Hike smile.gif
     
    .
  15. KAP 15
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, ciao TAXOFOLINMEPT......

    Mi piacerebbe che Dede mi autorizzasse a postare le foto di una pompa idrosonica Italiana!

    KAP 15

    P.S. in Francia non esiste ancora rolleyes.gif

    Edited by KAP 15 - 8/4/2006, 00:32
     
    .
732 replies since 16/7/2005, 09:50   53714 views
  Share  
.