Pompa Idrosonica -Dati Sperimentali-

1° set-up

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Armando de Para
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marco piana @ 22/6/2007, 18:31)
    Si, perche' e' questo il punto, che forse ad alcuni e' scappato: di sistemi commerciali stiamo parlando.

    Scusami la precisazione Marco, il titolo del 3D è il seguente:

    Pompa Idrosonica -Dati Sperimentali-

    Le tue numerose domande sono lecite e risponderti è una cortesia, ma non puoi pensare che sono abbligato a farlo!!!

    CITAZIONE (marco piana @ 22/6/2007, 18:31)
    non c'e' nessun post in questa sezione con riferimenti che aiutino a sperare nella OU dei sistemi commercializzati.

    Vai indietro di una pagina e rileggi i miei interventi...ho postato un link da due giorni ma a quanto pare nessuno si è preso la briga di LEGGERE.

    Sareste arrivati ad un PRODOTTO COMMERCIALE:

    image

    Caldaie a cavitazione senza organi in movimento....quelle che piacciono tanto a Lowrence.... :o:

    Quelle che ho fatto testare in Italia (un sottoprodotto copiato da mercato parallelo):

    image

    Ho cambiato il mio avatar, mi sembra alquanto esplicito....un giochino per chi conosce l'inglese e sa fare una ricerca di immagini su google!!!

    Guardacaso un bolla che implode ha una geometria MOLTO PARTICOLARE, ora se qualcuno mi viene a dire che le geometrie non c'entrano...beh, beata ignoranza..c'è chi preferisce rimaner tale..io per primo.

    Ti riporto un esempio:

    image

    Questa più sopra è la rappresentazione grafica di una bolla di cavitazione che implode...tutti i libri di fisica o di fluidodinamica la rappresentano così!!!

    Ora guarda questa foto:

    image

    Questa più sopra è una FOTOGRAFIA di ciò che accade veramente nella fase d'implosione, noti la differenza tra la rappresentazione e la REALTA'???

    E ancora:

    image

    Cosa ti dice questo grafico???
    Conosci un fenomeno chiamato viscosità negativa?

    Leggo molta arroganza, non è il tuo caso, e molta presunzione.....se permetti mi diverto!!!

    :B):

    Edited by Armando de Para - 22/6/2007, 19:43
     
    .
  2. Armando de Para
     
    .

    User deleted


    image
    image
     
    .
  3. marco piana
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Armando de Para @ 22/6/2007, 19:12)
    Le tue numerose domande sono lecite e risponderti è una cortesia, ma non puoi pensare che sono abbligato a farlo!!!

    assolutamente d'accordo.
    Non ti considero assolutamente in obbligo di nulla, men che meno nei miei confronti.

    QUOTE
    CITAZIONE (marco piana @ 22/6/2007, 18:31)Si, perche' e' questo il punto, che forse ad alcuni e' scappato: di sistemi commerciali stiamo parlando.

    Scusami la precisazione Marco, il titolo del 3D è il seguente:

    Pompa Idrosonica -Dati Sperimentali-

    d'accordo anche qui.
    Tant'e' che fino a quando il discorso vergeva sui dati sperimentali non sono mai intervenuto, conscio di non poter dare un apporto. Poi pero' il discorso si e' spostato su apparati commerciali. Dove, soprattutto per la eventuale loro applicazione, penso di poter dare un contributo (se si parte da dati sicuri). Se il discorso ritorna sugli aspetti di ricerca e sviluppo, per umilta' ne esco e al piu' leggero' i vari post per curiosita' (per professione e tempo a disposizione, mi concentro solo di sistemi commerciali)

    QUOTE
    Vai indietro di una pagina e rileggi i miei interventi...ho postato un link da due giorni ma a quanto pare nessuno si è preso la briga di LEGGERE.

    QUOTE
    http://www.bassignana.net/mediawiki/index....pompe_di_calore

    Edited by Armando de Para - 22/6/2007, 11:52

    mmmm non so, magari e' l'effetto del fuso orario diverso (io vivo in USA). Ieri non e' che non l'ho letto.... non l'ho proprio visto!!!
    Vedo che quel messaggio (con data di ieri) e' stato modificato oggi. Purtroppo ho disattivato la segnalazione automatica di nuovi messaggi via email. Se qualcuno avesse invece la email di notifica, lo inviterei a girarmela in via privata per verificare il messaggio originale di ieri. Sulla scorta di quella potrei rispondere in maniera piu' attinente. Grazie.
    Comunque l'ho letto ora. Molto interessante. Se restiamo nell'ambito della ricerca e sviluppo lo trovo un ottimo contributo. Non aggiunge nessuna informazione alla discussione riguardante sistemi commerciali certificati. E ho ravanato per bene :)

    per il resto del post, coerentemente con quanto detto sopra, leggo in silenzio e curiosita', cercando di informarmi il piu' possibile (nei momenti liberi) e di riuscire a dare in seguito un eventuale contributo costruttivo.


    Probabilmente quello che dicevo sembrarmi ambiguo, e' legato semplicemente alla sovrapposizione di argomenti di R&D e di prodotti gia' reperibili sul mercato con tanto di certificazione prestazionale.


    Da parte mia garantisco un impegno per evitare di creare ambiguita' tra le due cose. Spero che voi facciate altrettanto


    Penso si veda chiaramente dai miei post precedenti che rispetto totalmente la riservatezza di chiunque. Il silenzio mi va benissimo. Ma dirmi che mi si e' gia' risposto quando non e' vero no :). Senza offesa (anche se capisco benissimo che "non andarmi bene" sono affari miei che non toccano gli altri :P )

    QUOTE (Armando de Para @ 22/6/2007, 19:58)
    [[...]]

    :) leggo solo adesso. ci saimo sovrapposti (sei troppo veloce per me armando :)).

    grazie delle informazioni che condividi con noi
     
    .
  4. IGNORANTE...MA COSCENTE
     
    .

    User deleted


    una domanda:
    quanti Watt servono per far evaporare istantaneamente 1litro d'acqua con una resistenza??
    CITAZIONE
    6-7 minuti

    con 1Kw...con 10Kw una quarantina di sec??... :huh:
    in quel video sembrano anke meno di dieci... <_<
    per carita non voglio basare le mie convinzioni su risultati sperimentali di un video di youtube..
    potrebbe essere ke fra tutti quei tubi ci sia una derivazione di un generatore di vapore nn inquadrato dalla telecamera -_-
    si è ga detto piu volte in questo 3d ke il riscaldamento nn è la cosa migliore da fare con una PI basta leggere....


    un saluto gnorri! :D

    Edited by mangoo - 28/6/2007, 22:27
     
    .
  5. Armando de Para
     
    .

    User deleted


    Una precisazione doverosa, la prova di cui sopra non è stata superata, il costrutore dichiara una OU superiore al 120% <_<

    Le prove continuano.

     
    .
  6. odisseo
     
    .

    User deleted


    Hai proprio ragione, un reattore nucleare (anche il modestissimo reattore da ricerca "tapiro" del politecnico di milano) è un oggettino che si trova subito, come una pompa idrosonica
    Dopotutto, in quale supermercato non si trovano alcune tonnellate di uranio arricchito, qualche centinaio i metri cubi di cemento/boro/piombo di scudo biologico, pompe (non idrosoniche) serpentine motori, tecnici assolutamente non-specializzati (meglio se alle prime armi ed usciti or ora dalla scuola di formazione professionale) etc etc etc

    Mentre invece, la perigliosissima pompa idrosonica OU richiede tonnellate di autorizzazioni, studi di impatto ambientale, la presenza di personale ultra-specializzato etc etc etc

    Và behhh, a parte l'ironia, io continuo ad attendere, sai mi meraviglia sempre la politica dell'annuncio
    Le OU ormai sono una realtà, finalmente le OU, OU per tutti, quando ?? dove ???

    Le relazioni ???
    Io vedo solo che, una idrosonica è un poco più efficiente di altre cose

    Grazie per i dati salienti, avevo chiesto il link, così leggo TUTTA la relazione, me lo passi tù, per favore ?

    Odisseo

    Edited by mangoo - 28/6/2007, 22:29
     
    .
  7. zintolo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Armando de Para @ 22/6/2007, 19:12)
    Caldaie a cavitazione senza organi in movimento.

    Vista la disposizione lungo le tubature, credo questo sistema sarebbe piaciuto molto anche a Ian Scott Anderson..
    Con un calcolo molto spannometrico direi.. qualcosa nell'intorno dei 5kHz o più probabilmente la sua prima armonica 10kHz.

    CITAZIONE
    Quelle che ho fatto testare in Italia

    Cavitatori ultrasonici tipo quelli della Hielscher

    CITAZIONE
    Guardacaso un bolla che implode ha una geometria MOLTO PARTICOLARE

    http://www.aladin24.de/Bild/js/TorusSpiralKOS.htm
    per una migliore visualizzazione, si possono adottare i seguenti parameteri: 5 - 4.5 - 30 -10 - 360 - 20

    CITAZIONE
    Conosci un fenomeno chiamato viscosità negativa?

    introduzione all'argomento (fonte McGraw Hill, non figli dei fiori):
    image
    image
    image
     
    .
  8. Armando de Para
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zintolo @ 23/6/2007, 12:49)
    Vista la disposizione lungo le tubature, credo questo sistema sarebbe piaciuto molto anche a Ian Scott Anderson..
    Con un calcolo molto spannometrico direi.. qualcosa nell'intorno dei 5kHz o più probabilmente la sua prima armonica 10kHz.

    Forse Hike potrebbe essere più preciso.
    CITAZIONE (zintolo @ 23/6/2007, 12:49)
    Cavitatori ultrasonici tipo quelli della Hielscher

    Sei un pozzo senza fondo ;)
    CITAZIONE (zintolo @ 23/6/2007, 12:49)
    CITAZIONE
    Conosci un fenomeno chiamato viscosità negativa?

    introduzione all'argomento (fonte McGraw Hill, non figli dei fiori):
    image
    image
    image

    :woot: :woot: :woot:
     
    .
  9. Armando de Para
     
    .

    User deleted


    Quindi un po di commenti????

    Tutti a comprare i dispositivi COMMERCIALI???

    :D
     
    .
  10. marco piana
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Armando de Para @ 25/6/2007, 18:23)
    Quindi un po di commenti????

    Tutti a comprare i dispositivi COMMERCIALI???

    :D

    no. perche' non funzionano :P
     
    .
  11. Armando de Para
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marco piana @ 27/6/2007, 17:20)
    no. perche' non funzionano :P

    Cambia fornitore.....
     
    .
  12. marco piana
     
    .

    User deleted


    li sto provando tutti :)

    dai, un po di ironia non guasta mai :)
     
    .
  13. mangoo
     
    .

    User deleted


    MODERAZIONE:
    sono stati eliminate parti dei post precedenti contenenti attacchi personali e/o argoment(azion)i off-topic.
    Se riscontrate ancora periodi sospetti o offensivi/irrisori, vi prego di segnalarmeli tramite messaggi privati. Grazie per la collaborazione.


    Vi invito ancora, se ce ne fosse bisogno, a moderare i toni dei vostri interventi, per continuare il discorso sviluppato nel tread in maniera fluida e senza pesanti oscillazioni (stavo per dire "cavitazioni"...!).

    Saluti,
    Massimo
     
    .
  14. zintolo
     
    .

    User deleted


    http://babelfish.altavista.com/babelfish/t...ion2%2f33.shtml
     
    .
  15. illo41100
     
    .

    User deleted


    Ma c'e' qualcuno che ha qualche progetto pratico da realizzare ? visto che ci sono anche delle "caldaie a cavitazione acustica"
    Qui si parla --- ma non si posta nulla di concreto... realizzare uno di questi cilindri con una frequenza di risonanza mica ci vuole una laurea....

    Ciao
     
    .
732 replies since 16/7/2005, 09:50   53714 views
  Share  
.