Motore ad H2O

dal vecchio forum sul motore ad acqua

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Akira.T
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti

    io ho fatto un pò di prove e mi son reso conto che il rendimento è sempre basso... ma c'è ancora da fare prove

    Il problema maggiore che non ho ancora risolto è come quantificare la quantità di gas prodotto,
    qualcuno ha delle idee di come fare???
    la cella che ho costruito è molto piccola, in prarica una bottiglietta in vetro di quelle dei succhi...
    per tappare la bottiglia uso un tappo di sughero in cui ho precedentemente fatto passare il 2 fili per gli elettrodi e un tubicino in metallo per far fuoriuscire i gas. In fine ricopro il tappo di colla a caldo per evitare qualsiasi possibile perdita...

    Da quanto ho potuto leggere in giro per inet ci sono molte variabili in un sistema di questo tipo

    La cosa che secondo me influenza maggiormente il tutto è la resistenza dell'acqua
    infatti ho letto che la quantità di idrogeno prodotta dipende principalmente dalla corrente che scorre tra gli elettrodi
    xcui c'è bisogno di fare qualche prova...
    a mio awiso bisognerebbe aumentare il + possibile la superficie degli elettrodi esposti all'acqua e allo stesso tempo avvicinare gli elettrodi fine a qualche mm o anche meno.

    un'altra cosa è cambiare la soluzione disciolta in acqua... passare ad una soluzione acida sarebbe l'ideale xò occhio che questo acido non intacchi gli elettrodi altrimenti dura poco...

     
    .
270 replies since 29/11/2002, 23:32   50257 views
  Share  
.