Motore ad H2O

dal vecchio forum sul motore ad acqua

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. licchende
     
    .

    User deleted


    Ciao Ragazzi!
    Sono veramente felice di aver trovato un gruppo italiano che sta cercando di portare avanti il discorso della produzione di idrogeno allo scopo di ottenere un'auto pulita!
    Da diverso tempo seguo numerosi forum internazionali che discutono sulle problematiche relative alla produzione, dove purtroppo eravamo solo due italiani!!!
    Anche io ho fatto i miei piccoli esperimenti da piccolo chimico, ed ho potuto appurare che il problema, a mio avviso, principale nella produzione di idrogeno è la corrente
    Infatti la quantità di gas prodotta può anche diventare sufficiente ad alimetare un motore a scoppio, ma questo fornendo correnti esagerate e sicuramente non ad acqua pura...
    La quantità di gas prodotta con i miei esperimenti è stata notevole quando ho aggiunto un cucchiaino di acido per batteria all'acqua nella quale era immersa la mia cella composta da due tubi in inox concentrici da 6 x 40 e distanziati di 1.5...
    In pratica il contenitore plastico si stava per scoppiare sotto l'istantanea pressione generata, ma la velocità con la quale si sono cotti i conduttori da 1mm da me utilizzati mi ha illuminato sulla enorma qunatità di coorente ultilizzata!!!!
    Ho anche provato con segnali pulsanti generati mediante un software dalla sk audio del portatile ed utilizzati per pilotare un transistor di potenza.... ma il risultato è uguale, e cnhe se con un piccolo risparmio di corrente...
    Ora devo fuggire, ma vorrei calcola insieme a voi la quantità di gas richiesta da un motore a scoppio per poter girare ad un regime costante... per che troppe volte ho visto calcoli empirici che non tengono conto di rapporto stchiometrico e rendimento columetrico del motore!!!
    A presto
    Antonio
     
    .
270 replies since 29/11/2002, 23:32   50257 views
  Share  
.