Motore ad H2O

dal vecchio forum sul motore ad acqua

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Furio57
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rikk_s4 @ 15/12/2004, 15:26)
    Ciao ragazzi Avevo in mente di modificare un motore per farlo funzionare a gas. (il kit lovato lo fa) Pensavo di provare prima con un piccolo motore, es. tagliaerba. Comunque se mi gira posso fare dei test direttamente su un 50cc (moto enduro). Ad idrogeno mi sembra alquanto improbabile, anche mettendo che si possa produrre con elettrolisi ad alta frequenza, se ho capito bene il motore dura poco. Qualcuno di voi ha ben chiaro l'aspetto della lubrificazione del cilindro?ho gia posto questa domanda nel forum ma non ho avuto risposta chiara. Se (ad esempio) tolgo il carburatore e lo sostituisco con qualcosa di più adatto ad un gas, perdo la miscelazione del carburante con olio (c'è un apposito miscelatore nella moto, mentre il tagliarba come sapete è alimentato direttamente a miscela.) L'olio, in base alle mie conoscenze di meccanica (che diciamo un poco scarse!   ) serve a lubrificare il cilindro. Funzionando a secco, con il gas, immagino si grippi tutto... Un saluto a tutti.... Buone sperimentazioni!

    Ciao a tutti
    Ciao rikk_s4 bentrovato usare il gas su un due tempi si può fare se la lubrificazione è separata altrimenti grippa tutto. Per quanto riguarda il tosaerba essendo normalmente un motore a quattro tempi Briggs & Stratton o Tecumseh, funzionando a benzina non ci sono problemi.
    In qualsiasi caso serve sempre un "polmoncino" riduttore che varia l' afflusso di gas in funzione dell' apertura della farfalla del carburatore. Il sistema varia a seconda del tipo di gas.

    Salutoni
    furio57
     
    .
270 replies since 29/11/2002, 23:32   50257 views
  Share  
.