Motore ad H2O

dal vecchio forum sul motore ad acqua

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Furio57
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rikk_s4 @ 17/12/2004, 22:13)
    X Furio:..Riguardo al motore a gas, sapresti darmi qualche indicazione pratica?un'idea di come preparare (se è possibile) un polmone con materiali reperibili qua e là? Riguardo alla lubrificazione non essendo separata......

    Ciao a tutti
    Ciao Rikk_s4 preparare un polmone con materiali reperibili è una cosa un po' complessa perchè la portata deve modificarsi seguendo il "risucchio" dell' aspirazione del motore, al variare dell' apertura della farfalla del carburatore. Forse con un secondo stadio di un erogatore da sub si dovrebbe riuscire nell' intento. Quelli con la sensibilità regolabile dall' esterno forse sarebbe l' optimum. Per quanto riguarda la lubrificazione separata, purtoppo non c' è niente da fare, il motore deve nascere già così. Perchè è proprio una pompetta che spinge l' olio lubrificante nelle varie parti del motore tramite condotti specifici: cuscinetti di banco, cilindro, ecc.
    Ti conviene cercare un motore da falciatrice a quattro tempi. Prima o poi si trova, io per esempio era da tempo che lo cercavo, poi un signore non sapeva come sbarazzarsene e ... indovinate dove è finito?
    Per quanto riguarda il polmoncino, se non sei capace o non intendi intraprendere un' avventura c' è una azienda americana che li costruisce espressamente per diversi motori ad un prezzo modico QUI.

    Salutoni
    Furio57

    Edited by Furio57 - 18/12/2004, 01:37
     
    .
270 replies since 29/11/2002, 23:32   50257 views
  Share  
.