-
Armando de Para.
User deleted
CITAZIONE (WalkiePol @ 7/3/2005, 12:11) Si parla di flauto parallelo e di "polverizzare" l'acqua, quindi deve esserci una pompa e relativo regolatore di pressione. L'iniezione d'acqua è "la scoperta dell'acqua calda", nel senso che è un principio conosciuto da tempo. Per massimizzarne il rendimento dovrebbe essere direttamente iniettata in camera di combustione e non nei collettori di aspirazione.
Il ragazzo che descrive l'apparato, non è il realizzatore dello stesso, probabilmente ha sparato diverse cavolate, non ultimo il flauto.
Non c'è una pompa, viene sfruttata l'aspirazione.
Il fatto che sia la scoperta dell'acqua calda mi trova perfettamente d'accordo, solo che l'acqua calda la utilizziamo e questo sistema no, perchè???
L'iniezione diretta in camera di combustione anche secondo me dovrebbe aumentare o massimizzare il rendimento, ma le modifiche da fare su un motore penso diventino un po più complicate e probabilmente il miglioramento ottenibile non mi giustifica il tipo di intervento.
Mi aiuti a capire cos'è o cosa siano i punti di svericamento del svintificatore?
Ciao
Armando
.