Motore ad H2O

dal vecchio forum sul motore ad acqua

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fel86
     
    .

    User deleted


    Gia, quando è possibile acquistare un kit FAST-OHG?

    Grazie ciao.
     
    .
  2. Armando de Para
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fel86 @ 5/4/2005, 10:37)
    Gia, quando è possibile acquistare un kit FAST-OHG?

    Grazie ciao.

    Anche subito,
    ma ti chiedo di pazientare ancora qualche giorno, stiamo organizzando il gruppo d'acquisto e per lo sconto che abbiamo già ottenuto vale la pazienza di aspettare un pochettino.
    Ciao
    Armando
     
    .
  3. goffredodsd
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Armando de Para @ 5/4/2005, 10:31)
    CITAZIONE (goffredodsd @ 5/4/2005, 10:09)
    Quando posso averne uno? Vorrei farlo lavorare con il mio kit Elsbett.

    Grazie ciao

    Hai già acquistato il kit Elsbett?

    Si, se vai nel topic kit elsbett che fare? trovi la discussione. ciao
     
    .
  4. nemox
     
    .

    User deleted


    Ciao Armando anzitutto complimenti per tutto quello che stai facendo.
    Anche io ho da stressarti con un paio di domande e una ossevazione.

    -Posto che ho visitato il sito del produttore ma non ho trovato dettagli tecnici
    sui sistemi proposti e da te sperimentati, mi chiedevo se fosse possibile per i partecipanti al gruppo
    d'acquisto visionare il tuo kit in opera e parlere direttamente e a quattrocchi con te che sei il nostro unico riferimento.
    Mi piacerebbe parlarti direttamente ma mi rendo conto che se tutti volessero farlo
    singolarmente ne usciresti pazzo...

    -Ho letto delle riprese che sono state fatte a Saxa Rubra e ho fatto la seguente riflessione:
    non sarebbe meglio diffondere il kit per "passaparola" in modo che un buon numero di persone ne
    possano testimoniare la validità prima di dare in pasto il tutto ai media?
    Credo che se il sistema rispetta le aspettetive non occorrererebbe molto tempo per diffonderlo
    "silenziosamente" e renderlo quindi una realtà prima che qualcuno possa metterci
    il palo tra le ruote. Cosa ne pensi?

    -Capisco che le prestazioni che si otterranno dall'istallazione sistema (in termini di coppia e potenza)
    sono ancora tutte da verificare ma se si riveleranno relistiche le voci di chi "parte in quarta macia
    da fermo" oppure chi "passa da una velocità massima di 100 ad una di 140Km/h),
    allora vorrà dire che la meccanica dei motori sarà sollecitata ben più di quanto
    lo era in precedenza. Dunque non si dovrebbe valutare l'opportunità di rimappare la centraliina
    in modo da ottenere prestazioni simili a quelle originali e quindi preservare la durata
    del motore e presumibilmente migliorare ancor più i consumi?

    Saluti, Nemox
     
    .
  5. Armando de Para
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nemox @ 5/4/2005, 13:01)

    -Capisco che le prestazioni che si otterranno dall'istallazione sistema (in termini di coppia e potenza)
    sono ancora tutte da verificare ma se si riveleranno relistiche le voci di chi "parte in quarta macia
    da fermo" oppure chi "passa da una velocità massima di 100 ad una di 140Km/h),
    allora vorrà dire che la meccanica dei motori sarà sollecitata ben più di quanto
    lo era in precedenza. Dunque non si dovrebbe valutare l'opportunità di rimappare la centraliina
    in modo da ottenere prestazioni simili a quelle originali e quindi preservare la durata
    del motore e presumibilmente migliorare ancor più i consumi?

    Saluti, Nemox

    Ciao Nemox,
    quanto hai riportato è assolutamente vero, ho fatto anch'io la prova dalla prima marcia alla quinta, ma la meccanica non viene sollecitata di + di prima se non si fa questo tipo di cavolate, cioè se la macchina la utilizzi come la utilizzavi prima non succede assolutamente nulla, ne sono certo perchè di prove e di test ne sono stati fatti moltissimi e molto prima che io installassi il mio kit, ho chiesto diverse volte se era opportuno rimappare la centralina, la mia Peugeot con 150 cv ha addirittura un limitatore, quindi anche per me sembrava ovvio, ma ti posso assicurare che tutto quello che prima mi sembrava ovvio, certo e assolutamente conosciuto da quando giro con la mia NUOVA MACCHINA, non ho più quelle sicurezze, ora ne ho di nuove e molto diverse da prima.
    Ora sono certo che si può risparmiare, ma soprattutto sono certo che non inquino e che sto rispettando l'ambiente in cui vivo, dormo, mangio ed esigo che anche gli altri si diano da fare per questo, che lo facciano con questo kit che lo facciano in qualsiasi altro modo, non importa, l'importante è che si faccia qualcosa e non le solite chiacchere e bla bla bla, non è rivolto a te ovviamente ma a tutti noi, io in prima fila perchè non ho ancora acquistato un impianto termosolare, ma dopo il prossimo kit che installerò sull'R5 la prima spesa certa che farò sarà SOLARE, ne ho consigliati e fatti installare parecchi in molte case e aziende e come al solito si gira con le scarpe rotte....
    Ciao
    Armando
     
    .
  6. AlessandroTesla
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Armando de Para @ 5/4/2005, 06:58)

    Certo finchè nessuno apre una causa tutto va bene, nel momento che la ditta che produce il kit viene denunciata per frode fiscale allora (come si usa in Italia) tutti a dare la colpa agli altri..[/QUOTE]

    Non accadrà, ma se nella malaugurata ipotesi dovesse accadere, diremo a tutti che la colpa è tua perchè sei brutto e cattivo
    ...anche tu scrivi qualcosa di sensato quando colleghi la monocellula del tuo piccolo cervello...

    ...nel forum si interviene sempre con il massimo rispetto e con la massima onestà...

    ... anche per te che sei una testa di cazzo che tu lo accetti o no non importa, sono qui per aiutarti a capire...

    Qui sopra trovi il condensato del tuo intervento, un insieme di insulti e contraddizioni senza fine.
    Se fossi la persona che ti ha dato la qualifica di moderatore ti boccerei per cattiva condotta, personalmente non so che farmene del telefono di uno che anzichè confrontarsi con prossimo non fa altro che andargli addosso e l'unico sentimento che provo è quello di un'infinita miseria.
    (a parte questo non mi è arrivato nessun messaggio privato, come da te promesso)
    Tornando alla discussione scientifica è stato già postato più volte in questo forum la questione dell' utilizzo dell'olio vegetale , condannato espressamente come ILLEGALE E VIETATO nell' uso di autotrazione dalla legge italiana.
    Personalmente di un overbooster ad idrogeno (che lo stesso Furio ha trovato su e-bay per 40 dollari) non so che farmene fino a quando la legge italiana non mi consentirà di dichiararlo sul libretto di circolazione. Le grandi aziende spendono miliardi in omologazioni (e Furio ne sa qualcosa con le sue biciclette elettriche), pensi di arrivare tu e lanciare impunemente sul mercato in grosso stile un prodotto non omologato per un settore grasso e protetto? Ti ricordo che il Governo ha ridotto la defiscalizzazione del biodiesel da 300 a 200mila tonnellate, pertanto ha ben espresso il suo modo di pensare.
    Se avessi un benzina spenderei il doppio e metterei un impianto a metano, omologato, sicuro e pulito, senza rogne.
    Finchè vendi un overbooster a 4 amici e lo regali ai parenti tutto va bene, nel momento in cui entrano in gioco degli interessi economici importanti stai certo che ti aspetta una bella citazione perchè DI FATTO una modifica del genere richiede un' omologazione oggi non disponibile in Italia.
    Comunque, come tutte le persone che si buttano in un linguaggio volgare ed in un tono scherzoso, dimostri che il tuo discorso ha pochi contenuti.
    Certo io non ho la forza né economica né commerciale di sperimentare colture transgeniche con criteri compatibili con la natura, sono comunque certo che a te manca la forza per omologare un prodotto che oggi ha solo il pregio di funzionare un po'. Mi ricordo quando hai postato sul forum la foto di una macchina a woodgas dicendo di averla fatta tu... ti conviene andare in fretta a ricercare quell' intervento e cancellarlo, prima che qualcuno lo legga.
    Come giullare di corte vai benissimo e mi fa piacere notare che un overbooster ti produce un orgasmino. Ricordati che se ognuno su questa terra facesse quello che vuole saremmo tutti in guerra, per questo esistono le leggi e la politica. Se vuoi fare qualcosa di concreto prova ad omologare il tuo overbooster, quando ti accorgi che non ce la fai perchè le leggi non te lo consentono allora come al solito darai la colpa al Governo e farai il dissidente. potrai sempre ridere al bar con 4 amici.

    A.T. contro le persone che offendono il prossimo
     
    .
  7. Armando de Para
     
    .

    User deleted


    Caro Alessandro,
    purtroppo me lo aspettavo, sei una persona gravemente malata, hai litigato con tutti in questo forum (Lowrence, Furio ecc) e ho sempre pensato bene di evitarti, ma come al solito Murphi prima o poi ci frega.

    L'unico modo per non avere a che fare con te è quello di non considerarti e non darti risposta, peccato mi stavi simpatico e probabilmente hai anche la memoria molto corta, visto che in passato abbiamo avuto una qualche forma di comunicazione, comunque sull'auto a gas di legna non ho scritto che l'ho fatta io e ho riportato il link di dove l'ho trovata, quindi soffri anche di allucinazioni o ricordi molto molto male.

    Armando
     
    .
  8. troll.troll
     
    .

    User deleted


    "acciaio titaniato", "candele laserizzate" e dulcis in fundo "l'esplosione anticipata dell'idrogeno provoca una maggiore ustione del carburante", non mi sembrano termini molto tecnici. E l'aggressività con cui ti rivolgi a chi esterna dei dubbi mi ricorda molto il marketing Tucker. Ma ti fanno camminare anche sui carboni ardenti ?
     
    .
  9. Armando de Para
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (troll.troll @ 5/4/2005, 15:45)
    "acciaio titaniato", "candele laserizzate" e dulcis in fundo "l'esplosione anticipata dell'idrogeno provoca una maggiore ustione del carburante", non mi sembrano termini molto tecnici. E l'aggressività con cui ti rivolgi a chi esterna dei dubbi mi ricorda molto il marketing Tucker. Ma ti fanno camminare anche sui carboni ardenti ?

    Ciao Troll,
    fornisci precisazioni sui termini tecnici che utilizzi tu...
    Comunque per la cronaca ti abbiamo già risposto qui
    Aggressività???
    Ti sembra che nel suo linguaggio Alessandro abbia semplicemente sollevato dei dubbi, rileggi meglio....
    Tucker???
    A me che sono stato uno dei primi anti-Tucker???
    Sei uno di quelli che hanno intubato???
    Ma va la.....
    A presto
    Armando

    Edited by Armando de Para - 5/4/2005, 16:17
     
    .
  10. Phitio
     
    .

    User deleted


    QUOTE (AlessandroTesla @ 5/4/2005, 15:21)

    Tornando alla discussione scientifica è stato già postato più volte in questo forum la questione dell' utilizzo dell'olio vegetale , condannato espressamente come ILLEGALE E VIETATO nell' uso di autotrazione dalla legge italiana.

    Personalmente di un overbooster ad idrogeno (che lo stesso Furio ha trovato su e-bay per 40 dollari) non so che farmene fino a quando la legge italiana non mi consentirà di dichiararlo sul libretto di circolazione. Le grandi aziende spendono miliardi in omologazioni (e Furio ne sa qualcosa con le sue biciclette elettriche), pensi di arrivare tu e lanciare impunemente sul mercato in grosso stile un prodotto non omologato per un settore grasso e protetto? Ti ricordo che il Governo ha ridotto la defiscalizzazione del biodiesel da 300 a 200mila tonnellate, pertanto ha ben espresso il suo modo di pensare.
    Se avessi un benzina spenderei il doppio e metterei un impianto a metano, omologato, sicuro e pulito, senza rogne.
    Finchè vendi un overbooster a 4 amici e lo regali ai parenti tutto va bene, nel momento in cui entrano in gioco degli interessi economici importanti stai certo che ti aspetta una bella citazione perchè DI FATTO una modifica del genere richiede un' omologazione oggi non disponibile in Italia.
    Comunque, come tutte le persone che si buttano in un linguaggio volgare ed in un tono scherzoso, dimostri che il tuo discorso ha pochi contenuti.
    Certo io non ho la forza né economica né commerciale di sperimentare colture transgeniche con criteri compatibili con la natura, sono comunque certo che a te manca la forza per omologare un prodotto che oggi ha solo il pregio di funzionare un po'. Mi ricordo quando hai postato sul forum la foto di una macchina a woodgas dicendo di averla fatta tu... ti conviene andare in fretta a ricercare quell' intervento e cancellarlo, prima che qualcuno lo legga.
    Come giullare di corte vai benissimo e mi fa piacere notare che un overbooster ti produce un orgasmino. Ricordati che se ognuno su questa terra facesse quello che vuole saremmo tutti in guerra, per questo esistono le leggi e la politica. Se vuoi fare qualcosa di concreto prova ad omologare il tuo overbooster, quando ti accorgi che non ce la fai perchè le leggi non te lo consentono allora come al solito darai la colpa al Governo e farai il dissidente. potrai sempre ridere al bar con 4 amici.

    A.T. contro le persone che offendono il prossimo

    Ehi, che succede?

    Arrivo dopo un buco di un mesetto, e tocco un flame...

    Cerco di riassumere quello che ho capito: il dispositivo ad iniezione di idrogeno di cui Armando ha parlato sarebbe un overbooster ad idrogeno, reperibile in rete a basso prezzo.
    Ma come agisce? Come un turbo?

    Inoltre affermi, mi semra a buon diritto, che un tale dispositivo e' illegale e non omologabile in Italia, cosi' come accade per l'olio di colza , vietato come carburante.

    Certo, questo non frena gli Italioti, seguendo le parole e il buon esempio del portatore nano di peluria, dall' infischiarsene delle leggi e delle regole, sottraendo tasse allo stato (le accise) e facendole quindi pagare a tutti gli altri.

    Hai perfettamente ragione, e' illegale fare uso dell'olio di colza, fintanto che non sia stata prevista una specifica normativa che ne disciplini l'uso in forme diverse dalle attuali.

    Il governo attuale ovviamente ha scarsissimo interesse per i biocombustibili, le rinnovabili e qualsiasi cosa abbia a che fare con la delocalizzazione energetica, ma non e' propriamente colpa loro, sono fatti cosi' (e anche altri governi hanno fatto altrettanto male), semmai la colpa e' degli elettori che ce li hanno messi, e dei potentati economici che forzano i politici.

    Quello che non ho capito, pero', e' quale sarebbe per te il limite ragionevole di sperimentazione personale di nuove strade per la produzione di energia o di abbattimento degli inquinanti, o di diversificazione delle fonti. Spesso per verificare bisogna fare delle prove pratiche, non si puo' farne a meno.

    Attendere sempre e comunque omologazioni e carte bollate significa non fare piu' niente, non credi?

    Saluti

    P.S.
    Dovendo comprare un' auto nuova, ho comprato un Fiat Multipla a Metano.


     
    .
  11. eroyka
     
    .

    User deleted


    Ciao Armando,
    comprendo bene la tua foga di condividere i risultati delle tue prove e di credere ciecamente in ciò che hai montato sulla tua macchina.
    Ma ti invito a mantenere un tono di rispetto anche con tutti quelli che possono non condividere quello che dici.
    E poi il dubbio espresso da alessandro non è assolutamente fuori luogo e penso anche io che questa modifica sarà al 99% da omologare. Magari non è così ma non vi è ragione per saltare addosso agli altri.
    Come ho ripetuto più volte il rispetto su questo forum viene prima di qualsiasi altra argomentazione tecnica.

    Roy
     
    .
  12. Armando de Para
     
    .

    User deleted


    Ciao Phitio,
    sei stato in ferie?

    Io purtroppo no, ho dedicato il mio tempo libero a provare un kit ideato appositamente per il risparmio di carburante ma sopprattutto per l'abbattimento delle emissioni inquinanti, ho postato praticamente tutto il lavoro svolto e i risultati ottenuti che sono incredibili.

    Armando
     
    .
  13. Armando de Para
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (eroyka @ 5/4/2005, 16:18)
    Ciao Armando,
    comprendo bene la tua foga di condividere i risultati delle tue prove e di credere ciecamente in ciò che hai montato sulla tua macchina.
    Ma ti invito a mantenere un tono di rispetto anche con tutti quelli che possono non condividere quello che dici.
    E poi il dubbio espresso da alessandro non è assolutamente fuori luogo e penso anche io che questa modifica sarà al 99% da omologare. Magari non è così ma non vi è ragione per saltare addosso agli altri.
    Come ho ripetuto più volte il rispetto su questo forum viene prima di qualsiasi altra argomentazione tecnica.

    Roy

    Caro roy,
    non per contrariarti ma semplicemente ad onor di cronaca e poi chiudo con l'argomento "Alessandro Tesla",
    la discussione è iniziata qui https://www.forumcommunity.net/?t=18226&st=105 e la mia risposta dalle faccine e dalle smorfie simpatiche aggiunte denota chiaramente il mio umore nel dare spiegazioni al sopracitato.

    Chi ha cominciato con toni assolutamente non consoni e non ripettosi è sempre il sopracitato https://www.forumcommunity.net/?t=18226&st=120

    Sai benissimo che quando mi è stato chiesto di fare il moderatore, visto che già lo faccio in altri forum, ho risposto che preferisco fare il PROVOCATORE.

    La cosa che più mi diverte in assoluto è trovare persone come il sopracitato che non hanno ancora capito un cavolo di nulla e si esprimono con parole tipo "Ciao Kokki" trattando tutti come degli imbecilli che non sanno nulla e alla prima risposta seria cominciano a battere i pugni sui tavoli e a prendersela con il mondo intero vivendo di complessi e sensi d'inferiorità oltre che di egocentrismi.

    Di questa gente malata ne ho visto a tonnellate nei vari forum e sai benissimo la fatica che ho fatto in Promiseland per far sparire quell'accozzaglia di sfacendati ex-tuckeriani che credevano ancora nel sogno di una ripresa "del sogno di un'uomo", ma che in verità cercavano solo di rifarsi a danno di altri imbecilli come loro.

    Se dico che ho verificato se l'omologazione è necessaria oppure no e do una risposta, la risposta è stata verificata in tutto e per tutto, se ricordi bene è stata la prima cosa che ti ho detto che avrei verificato perchè appunto la più importante, quindi chi parla e chi scrive senza aver neppure alzato il sedere da davanti il pc senza neppure aver interpellato, chiesto e verificato con i proprio occhi per me ha un limite, che non è la sopportazione, ma l'umana comprensione.

    Chiuso O.T. chiedo scusa a tutti quelli che in qualche modo si posso essere sentiti offesi per la risposta che ho dato al sopracitato, il resto caro Roy te lo sto scrivendo in pvt per darti ulteriori conferme di quanto fino ad oggi ho già scritto, poi deciderai tu cosa fare per il bene di tutti e soprattutto di nostra madre terra....

    Gli inquinanti l'atmosfera, l'effetto serra ed altre pericolose conseguenze si fanno sentire in tutti e tre i regni della natura.
    Ma il petrolio non dura sempre…..
    Si sente, come mai, il bisogno di energia pulita, non contaminante, energia erogata da padre sole e da sorella luna, sotto varie forme: acqua, sole, vento, movimento del mare (onde e maree). . . . .
    Dobbiamo impegnarci affinchè le generazioni future abbiano a disposizione tanta energia pulita da non sapere cosa fare, da preservare dalle tempeste magnetiche, elettriche ed altro ancora. . . . .
    Solo quando si spegnerà il sole l'energia verrà meno. . . . .
    Ed il petrolio, se ne resterà ancora, servirà solo per preparare medicine o vernici. . . . .
    Anch'io, nel mio piccolo, cerco di contribuire in maniera precisa, allo sviluppo delle Nuove Energie, Naturali, anche nella vita di tutti i giorni, dedicando parte del mio tempo libero (magari sottraendolo alla famiglia, e non me ne voglia) in prove e test, sempre a mio carico, e scoprendo, molte volte, che tante semplici soluzioni erano.....dietro l'angolo.
    Senza artefizi tecnologici, costi esasperati, chiacchere incomprensibili.


    Edited by Armando de Para - 5/4/2005, 16:50
     
    .
  14. Phitio
     
    .

    User deleted


    Non proprio in ferie, cioe' non del tutto: ho fatto una settimana di ferie a Pasqua, ma piu' che altro e' stato il lavoro...

    Poi c'e' questo interesse recente nello studio di problemi di picco petrolifero, sono entrato a far parte della associazione ASPO Italia, non so se la conosci... Ma ogni tanto sono tornato a dare una occhiatina, anche se superficiale e forse un po' disattenta. Mi sono perso infatti un sacco di cose, compresa la polemica di cui sopra.

    Ho scaricato tutti i file del tuo dico remoto, devo dire che ho trovato tante cose interessanti, a parte il documento in cirillico che non capisco :-P
    Peccato, perche' era quello della pompa riscaldante idrosonica

    Molto interessanti anche i filmati sul magnegas e sul sistema di vetrificazione dei rifiuti (e produzione di singas) energeticamente autosufficiente e modulabile... Per caso fa parte del progetto ZIP?

    Edited by Phitio - 5/4/2005, 17:44
     
    .
  15. ag_smith
     
    .

    User deleted


    armando io ho visto il filmato della tua auto ma eri tu quello che gridava accelera o tu eri quello che accelerava??

    la mia compagna rossa vorrebbe prima sapere come sei fatto per dare l'ok pe sfondare il letto!!
     
    .
270 replies since 29/11/2002, 23:32   50251 views
  Share  
.