Motore ad H2O

dal vecchio forum sul motore ad acqua

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nemox
     
    .

    User deleted


    Lo so ragazzi...un pò troppo grandi...

    Per quello che riguarda la mia esperienza non posso far altro che confermere quanto già detto da Armando.
    Abbiamo acceso la macchina a benzina e i gas di scarico erano naturalmente puzzolenti
    come era lecito attendersi. Una volta azionato il dispositivo con un semplice pulsante i gas
    sono diventati molto meno sgradevoli e mettendo la mano davanti al tubo di scarico essa
    si copriva di condensa... Cavolo da non crederci!

    Se prima di oggi potevo avere qualche dubbio residuo, adesso non me ne rimane nessuno.
    Se saremo in grado di diffonderlo senza che qualcuno ci metta il palo tra le ruote...cavolo
    mi è veramente difficile immaginarne le conseguenze. Pure parlandone con Armando e con
    un ingegnere lì presente, abbiamo provato ad immaginare degli scenari futuri ma è veramente difficile... personalmente spero e in in fondo credo che questa sia la soluzione
    ad alcuni dei grandi problemi che assillano il nostro ambiente e le nostre società.

    Saluti e buona domenica a tutti...per me sarà una domenica felice!
     
    .
  2. Armando de Para
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nemox @ 9/4/2005, 17:04)
    Questo pomeriggio sono stato da Armando per visionare l'apparato installato nella
    sua auto. Siccome il suddetto non ha uno scanner(diavolo Armando cosa aspetti a comprartelo?! ) mi ha pregato di scansionare le "strisciate" dell'analisi dei gas di
    scarico.
    Scusate se non sono riuscito a farne un solo file, sono un pò impedito...
    comunque la parte interessante sta nel secondo post.

    PS. credevi che me ne sarei dimenticato vero Armando? Eccoti smentito...

    Ciao Nemox,

    GRAZIEEEEEEEEE

    Grazie a questi piccoli ma grandi aiuti da persone come te che oggi abbiamo ottenuto questi risultati, colgo l'occasione di ringraziare nuovamente tutte le persone che mi stanno aiutando e collaborando a questo "progetto", come ringrazio altresì tutte le persone che non ci aiutano e che cercano di impedire il cambiamento in atto, perchè grazie soprattutto a loro troviamo le energie più importanti per continuare.

    Grazie
    di cuore
    Armando
     
    .
  3. legolas20
     
    .

    User deleted


    Ho letto più volte la pagina pubblicitaria del sito fast-ohg.
    Premetto di non essere un tecnico.
    Non riesco a capire come in pochissimo tempo riesca a produrre H2 e O2.
    Se l’idrogeno fosse prodotto per elettrolisi, leggendo alcuni articoli in questione, la sua produzione dovrebbe essere molto limitata con dispendio notevole di elettricità.
    Deduco che se consumo più elettricità, consumo più carburante.
    Poi è scritto che l'acqua utilizzata è deionizzata o distillata, oppure acqua piovana o quella che si ricava dai deumidificatori.
    Ma se si utilizza questo tipo di acqua la conducibilità elettrica è scarsa.
    Bisognerebbe aggiungere dell'acido o altra sostanza che faccia aumentare la sua conducibilità.
    Se poi dal tubo di scarico si producono solo vapore acqueo e ossigeno incombusto perché non cercare di riciclarli per una nuova combustione?
    Se poi il congegno funziona in modo diverso...
     
    .
  4. Armando de Para
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (legolas20 @ 9/4/2005, 18:52)
    Ho letto più volte la pagina pubblicitaria del sito fast-ohg.
    Premetto di non essere un tecnico.
    Non riesco a capire come in pochissimo tempo riesca a produrre H2 e O2.
    Se l’idrogeno fosse prodotto per elettrolisi, leggendo alcuni articoli in questione, la sua produzione dovrebbe essere molto limitata con dispendio notevole di elettricità.
    Deduco che se consumo più elettricità, consumo più carburante.
    Poi è scritto che l'acqua utilizzata è deionizzata o distillata, oppure acqua piovana o quella che si ricava dai deumidificatori.
    Ma se si utilizza questo tipo di acqua la conducibilità elettrica è scarsa.
    Bisognerebbe aggiungere dell'acido o altra sostanza che faccia aumentare la sua conducibilità.
    Se poi dal tubo di scarico si producono solo vapore acqueo e ossigeno incombusto perché non cercare di riciclarli per una nuova combustione?
    Se poi il congegno funziona in modo diverso...

    Ciao,
    devi ricominciare a leggere questo 3D da almeno la quinta pagina per capire esattamente di cosa stiamo parlando, comunque abbi fiducia che a brevissimo metteremo on-line tutti i dettagli e le spiegazioni che servono.

    A presto
    Armando
     
    .
  5. Imparziale
     
    .

    User deleted


    Tento di riportare l'attenzione su qualcosa di più concreto...

    Grazie per le risposte su questo aquatune, vorrei solo far notare che costa la metà di questo FAST OHG, ma mi rimangono delle domande che forse sarebbe meglio fare al caro Armando che comunque merita una valanga di elogi, perchè:
    se è vero che non è animato da interessi commerciali, è l'esempio che tutti dovremmo seguire. Se ognuno di noi si impegnasse così e sperimentasse sulla propria pelle i "sistemi" che in un modo o nell'altro si "rendono" disponibili o vengono scoperti... faremmo dei passi avanti, anzi dei salti avanti incredibili per come siamo messi ora(che cadiamo in polemiche del piffero...).

    Vorrei chiedere direttamente a lui(Armando) alcune cose (premettendo che io vorrei entrare a far parte del gruppo d'acquisto eventuale per il FAST OHG):

    questo AQUATUNE, mi sembra che vanti,nei risultati, delle caratteristiche molto simili al fast OHG

    -Up to 30% increase in horse power
    -From 25% and up increase in fuel economy
    -Gets rid of harmful carbon deposits
    -Now available for all motorcycles, including 2-cycle engines. Also for boats and all racing applications
    -RIDUCE in maniera consistente le emissioni
    -Si abbassa la temperatura di lavoro del motore...ETC ETC.

    Ora dato che credo tutti qui siano interessati a non inquinare, risparmiare (non guasta...), migliorare l'efficienza del motore ETC ETC,
    Vorrei sapere questo:

    1-SECONDO TE(e te lo chiedo perchè mi sembra che tu sappia di cosa parli...) FUNZIONA (l'aquatune) ?

    2-E' legale in Italia?

    3-In cosa differisce dal FastOHG?

    Te lo chiedo perchè come tutti qui se da gli stessi risultati, costando la metà...Dirottiamo il gruppo d'acquisto... (che furbone eh!!!

    Chiaramente chiunque voglia rispondere...

    P.S.
    Ringrazio chi si è preso gentilmente la briga di rispondere alle mie precedenti

    sempre(tentando di essere...) IMPARZIALE

    PPS.
    rimetto il link per comodità!
    http://aquatune.com/index.asp
     
    .
  6. AlessandroTesla
     
    .

    User deleted


    Ciao imparziale,
    ho letto il sito e da quanto promette sembra un buon prodotto. A differenza del sistema che vende Armando questo è un' iniezione ad acqua che di fatto viene arricchita di idrogeno tramite un sistema ad ultrasuoni e non di elettrolisi, per cui il consumo di corrente dovrebbe essere ben inferiore ed il sistema più produttivo. Inoltre mi sembra molto piccolo.
    Funziona? Visto che è in commercio dal 2001 e le garanzie che offre direi di sì però riguardo la legalità è tutto un dire, bisognerebbe chiamare il 117 e chiedere...
    Il principio di funzionamento è che l'acqua arricchita di idrogeno nelle condizioni di temperatura e pressione favorite nei cilindri dal combustibile si trasforma in idrogeno ed ossigeno e quindi in miscela esplosiva apportando ossigeno alla combustione e migliorandola, con tutti i benefici sulle emissioni.
    Diciamo che rispetto ad un sistema ad elettrolisi dovrebbe consumare meno, e forse questo spiega perchè comunque costa 5 volte tanto gli altri sistemi ad elettrolisi che vendono in America. Comunque l'effetto è lo stesso e l'acqua viene "arricchita" comunque di idrogeno dalla apparecchiatura ma tramite ultrasuoni ( avevo letto di un tizio inglese che con la sua apparecchiatura ad ultrasuoni scindeva l'H2O in O2 e H2 in guadagno energetico!!!)
    Il sito stesso dice che l'iniezione ad acqua è in auge dalla seconda guerra mondiale, quindi nulla di nuovo: secondo te perchè il sistema non ha preso piede e perchè la Ford non lo monta di serie su tutte le autovetture? (caspita, sbaraglierebbe la concorrenza con un auto che consuma il 30% in meno...).
    Vuoi dirottare il gruppo di acquisto?
    Ma dai, qui di imparziale ci sei solo tu...
    A presto.

    AlessandroTesla
     
    .
  7. AlessandroTesla
     
    .

    User deleted


    Una notazione:
    leggendo bene la descrizione dell' aquatune ho scoperto che non va alimentato elettricamente quindi non ha consumo di energia elettrica della batteria, in quanto funziona a depressione. Inoltre sta nel palmo di una mano.
    Oltre ai consumi ridotti ed alla diminuzione dell'inquinamento aumenta la potenza del motore del 30% aumentando il numero di ottani a 108 (col metano siano a 106)
    Garanzia soddisfatti o rimborsati entro 30 gg. Che volete di più?
    (tanto per dirvelo nella faq viene citato più volte il verbo "boost")
    Amen.

    A.T.
     
    .
  8. eroyka
     
    .

    User deleted


    Ciao A.T. e tutti,

    Invito, vista la nuova sezione nel forum, a aprire una nuova discussione su questi sistemi per modificare l'auto e farla andare a idrogeno.

    Anzi invito anche Armando a aprire una nuova e pulita discussione in cui inserire tutti i dati sul sistema fast ohg in modo da renderli visibili e comparabili facilmente con gli altri sistemi.

    Riordiniamoci un pò e eliminiamo le discussioni sterili e battibecchi. Da oggi sarò molto più severo e cancellerò immediatamente i messaggi offensivi o palesemente inutili o off topic.
    Oramai abbiamo abbondantemente superato i 1000 iscritti e devo tenere conto di tutti.

    Buon lavoro a ogniuno di voi.
    Roy
     
    .
  9. drag0n
     
    .

    User deleted


    Come prima cosa volevo sapere se il trend è già stato spostato e nel caso lo fosse dove.

    Poi visto che x ora nn mi sembra di aver trovato nessun tipo di trasferimento di trend continuo a porre le mie questioni e interessi qua.

    Al di là delle polemiche di questi ultimi post che allontanano un po' dal cuore della discussione perchè ci si focalizza troppo sulla contrapposizione e si perde di vista lo scopo di 1 forum che invece è informare e condividere, io volevo riportare l'attenzione alle cose che penso chiave di questo Kit di Armando riferiti però a 1 caso specifico ( quello che mi riguarda )

    1) Hai dei dati precisi x quel che riguarda l'installazione del kit su 1 auto a metano? miglioria in consumi e prestazioni visto che x le emissioni inquinanti ( già molto basse col CH4 ) nn dovrebbe nel caso del metano cambiare granchè ...

    2) Sono stati fatti degli studi o test di durata, x osservare soprattutto l'usura e la corrosione di parti interne del motore dovuto all'adittivo o al cambio anche se parziale di tipo di alimentazione?

    3) Sono daccordo sul fatto che se migliora l'inquinamento la sua legalità è relativamente importante, ma se 1 vuol essere proprio tranquillo nn potrebbe l'azienda dimostrando serietà e correttezza darsi da fare x trovare 1 accordo x rendere questo kit "a norme" o almeno produre 1 documento che attesta le caratteristiche e la "legalità" del dispositivo stesso?

    4) Usando il metano esistono che voi sappiate altri dispositivi o kit x aumentare anche di + il consumo e le prestazioni?

    5) Volevo unirmi al gruppo di acquisto, ma prima vorrei avere numeri e dati precisi su 1 auto a metano x avere la possibilità di capire se effettivamente è 1 investimento vantaggioso ( x consumi e prestazioni )

    Aspetto notizie qua o dove si aprirà il nuovo trend!

    CH4 drag0n
     
    .
  10. Imparziale
     
    .

    User deleted


    Spero anch'io che venga notificato il trasferimento del 3d, per ora continuo a scrivere qui...

    Sono d'accordissimo con te drag0n e mi sembra lecito quanto rispettoso (da parte della ditta e non da quella di Armando che mi sembra si stia prodigando a più non posso) di chi prima di spendere un po' dei soldi che ha, vorrebbe solo essere informato.

    E' troppo? grazie...

    Ah, Armando, vorrei un tuo parere su questo aquatune, qualche post fa avevo chiesto e mi piacerebbe avere un tuo personale parere(beh...anche tecnico non guasta ) Ciao e grazie a tutti!

    RITROVIAMO LO SPIRITO DEL FORUM:

    CONDIVIDERE INFORMAZIONI ED ESPERIENZE PER MIGLIORARE!!!!
     
    .
  11. AlessandroTesla
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (drag0n @ 11/4/2005, 17:49)

    4) Usando il metano esistono che voi sappiate altri dispositivi o kit x aumentare anche di + il consumo e le prestazioni?

    usando l'acquatune che consiglia Imparziale hai un gain del 30% in prestazioni e consumo nullo di elettricità. Se poi ci fai passare dentro anziche' acqua distillata pura quella addizionata con acqua ossigenata un australiano dice che voli basso.
    CIP CIP
    se sai l'inglese xchè nn vai a vederti un po' il sito, specialmente le FAQ?
     
    .
  12. corvin
     
    .

    User deleted


    ciao
    Armando, ma quanto costa il fast ohg? Ki me lo monta? Quanto mi costa l'installazione? scusa se ti assillo con domande inutili ma devo avere queste info perchè devo vedere se ho i soldi per acquistarlo (al momento nn lavoro)
    ciao
     
    .
  13. Imparziale
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AlessandroTesla @ 12/4/2005, 00:43)
    CITAZIONE (drag0n @ 11/4/2005, 17:49)

    4) Usando il metano esistono che voi sappiate altri dispositivi o kit x aumentare anche di + il consumo e le prestazioni?

    usando l'acquatune che consiglia Imparziale hai un gain del 30% in prestazioni e consumo nullo di elettricità. Se poi ci fai passare dentro anziche' acqua distillata pura quella addizionata con acqua ossigenata un australiano dice che voli basso.
    CIP CIP
    se sai l'inglese xchè nn vai a vederti un po' il sito, specialmente le FAQ?

    Come si fa una citazione?!? Beh, io facciocopia incolla...

    Allora:

    (ALESSANDRO TESLA SCRIVE:)usando l'acquatune che consiglia Imparziale hai un gain del 30% in prestazioni e consumo nullo di elettricità

    CI TENGO A PRECISARE CHE NON CONSIGLIO ASSOLUTAMENTE AQUATUNE (anche se dal sito sembra un validissimo prodotto, la società SEMBRA seria, non come questa FANTOMATICA EKO ltd o ACCADEMIE VARIE di cui in effetti non ho trovato nulla in rete ne sugli elenchi telefonici...) CERCO SOLO COL VOSTRO CONSIGLIO DI SPENDERE NEL MODO MIGLIORE PER TUTTI I SOLDI CHE GUADAGNO ONESTAMENTE...E NON VORREI FINIRE IN UNA RETE DI POLEMICHE PER NULLA...

    ASPETTO QUINDI ANCHE IL PARERE DI ARMANDO SU QUESTO SISTEMA...GRAZIE
    (SEMPRE MEGLIO SENTIRE TUTTE LE CAMPANE...);

    NON C'E' NESSUNO CHE LO HA PROVATO?!?

    GRAZIE A TUTTI! ; ;
     
    .
  14. Imparziale
     
    .

    User deleted


    HO trevato questo 3d che dimostra come si stesse già parlando di questa fantomatica EKO, che dire? Qualcuno ne sa di più?
    Perche i responsabili non si fanno vivi così da fugare ogni dubbio?


    CITAZIONE (Furio57 @ 13/1/2005, 23:52)
    Ciao a tutti Come al solito girovagando per il web ho trovato una pubblicità che promette cose molto interessanti, ecco qua:

    EKO BIODIESEL

    Salutoni
    Furio57

    Ciao,
    non vorrei dire una cavolata ma parte di quello che c'è scritto su quel sito si trova in quest'altro sito americano:
    http://www.hydrogenappliances.com/bioD.html

    Ciao
    ps:quella società credo che spacci per sue tecnologie di altri,almeno le foto del sistema fotovoltaico e eolico sono prese da un paio di siti americani.
    http://www.speakerfactory.net/wind.htm
    http://www.solar-trackers.com/

    ====================================================0

    EROYKA, come è andata a finire la tua indagine sulla EKO? CREDO sia importante fare luce e capire se ci prendono in giro o sono onesti!!!

    Grazie a tutti e a presto
     
    .
  15. lola
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AlessandroTesla @ 12/4/2005, 00:36)
    CITAZIONE (corvin @ 11/4/2005, 11:57)
    ciao Alessandro, ma quanto costa il  fast ohg? Ki me lo monta? Quanto mi costa l'installazione? scusa se  ti assillo con domande inutili ma devo avere queste info perchè devo vedere se ho i soldi per acquistarlo (al momento nn lavoro)
    ciao AT

    Ciao Corvin,
    il fast ohg lo vende Armando, mika io, io sono propenso ad altri sistemi + vantaggiosi dal punto economico-legale-ambientale

    Ciao Alessandro, è da un po che seguo i tuoi interventi su questo forum, da quando è comparso il primo servizio sul telegiornale.

    I tuoi interventi sono sempre molto interessanti e sono ancora in attesa dei risultati della tua indagine su dei strani cristalli che assorbono l'acqua presente nell'olio e forse asorbono anche la glicerina.

    Una cosa mi ha lasciato sorpresa, il tipo di interventi su questo Thread, ci puoi spiegare perchè scrivi che sei propenso solo ad altri sistemi + vantaggiosi sia dal punto di vista legale che economico che ambientale rispetto a quanto sta provando il sig. Armando de Para quando anche tu stesso affermi di utilizzare l'olio di colza con percentuali superiori a quelle consentite dalla legge?
    Perchè vuoi comprare ed utilizzare il kit Elsbett che tu stesso dichiari essere fuorilegge per l'Italia e poi in questo Thread scrivi esattamente l'opposto?

    Una domanda, ma tu cosa fai nella vita?

    Pensi che le persone che leggono questi messaggi non sappiano fare 1+1, stai facendo cattiva informazione, mi sembra strano che i moderatori di questo forum non se ne siano ancora accorti.

    Non è che per caso tu abbia avuto dei problemi con l'azienda che produce i kit e i dispositivi che il sig. Armando sta provando?

    Secondo me li hai contattati e ti hanno mandato subito a quel paese, se no non si spiega il motivo per cui tu hai due facce, una falsa e una vera.

    Un consiglio stai più attento, la verità viene sempre fuori, è meglio affrontarla prima....

    Spero tanto di rileggerti con argomentazioni serie come hai (purtroppo quasi) sempre fatto.

    Lola

    CITAZIONE (AlessandroTesla @ 9/1/2005, 01:57)
    6  
    in effetti un rumore diverso l'ho notato, per il resto sono andato costante in sesta a poco più di 2000 giri a 120 km/ora. Se sei d'accordo aumento gradatamente fino al 30% in volume visto ke tengo l'auto in box....
    L'olio è di semi vari franto nel cremonese.
    Se hai qualke suggerimento pendo dalle tue labbra...
    Un altra cosa: lo scarico puzza di meno, notevolmente meno.
    Grazie e ciao

    Alessandro



    CITAZIONE (AlessandroTesla @ 18/1/2005, 10:37)
    Ciao Walkie,
    che la regione Lombardia voglia dissuadere dall'olio ad uso automobilistico è più che comprensibile dal punto di vista politico.
    Io penso che sull'olio nei motori attuali ci siano molti punti diversi di vista e non una scienza concreta.
    Comunque anche facendo 13000 km/anno in qualke anno ti ripaghi l'impianto Elsbett e non corri il riskio di andare a fuoco in caso di incidente... io ci sto pensando anche se di strada adesso ne sto facendo veramente poca. E senza considerare che l'olio è un articolo in caldo di prezzo ed il gasolio in certo aumento...
    Magari l'estate prossima faccio un viaggetto in Germania...

    A.T.


    Edited by lola - 12/4/2005, 19:32
     
    .
270 replies since 29/11/2002, 23:32   50256 views
  Share  
.