Motore ad H2O

dal vecchio forum sul motore ad acqua

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  1. meridiana
     
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    Salve,
    non so se è il posto giusto per postarlo eventualmente spostatelo nel thread adatto.
    Questo sono tutte le informazione sul KIT OHG che mi hanno mandato. Spero possano servirvi.

    Scusate ma e' un po' lungoo..

    Corrado
    ********************************************



    EKO SMOGBUSTER
    è il rivoluzionario programma ECOLOGICO di risparmio energetico,
    per tutti i tipi di motorizzazione,
    implementabile anche su
    bruciatori e centrali termiche
    e combinabile con EKO BIODIESEL SYSTEM, ideato da EKO A. T. Ltd.

    Sinteticamente è in grado di:

    Rispettare l’ambiente con sistemi tecnologicamente all’avanguardia testati da migliaia d’ore di funzionamento
    Economizzare il consumo di carburante fino al 100%
    Aumentare la potenza in cavalli vapore, eliminare lo spreco del combustibile ed i fumi neri
    Ridurre le emissioni inquinanti fino al 95%
    Ottimizzare le efficienze di combustione del motore
    Prolungare la durata di motori nuovi e usati
    Diminuire drasticamente fanghi, residui carboniosi, morchie ed attriti
    Ridurre temperatura, rumorosità e vibrazioni
    Proteggere dall’usura precoce gli organi meccanici, di alimentazione e di scarico
    Diminuire guasti, manutenzioni e fermo tecnico
    Ridurre il consumo d’olio, di filtri, di candele, di scarico e della catalitica
    Aumentare il risparmio dei costi di gestione
    Ottenere dispositivi ottimali per tutte le motorizzazioni
    Aumentare l’affidabilità/efficienza degli organi trattati con relativa economia nei costi d’uso
    Ottenere costi contenuti commisurati ai benefici di rendimento ed economia




    QUESTI SONO I DISPOSITIVI CHE COMPONGONO IL PROGRAMMA
    “SMOGBUSTER”

    EKO Fast OHG System
    è il generatore rapido di idrogeno progettato sia per uso automobilistico che su motori marini e gruppi elettrogeni consentendo prestazioni di assoluta sicurezza, economia ed ecologia.
    EKO DINAMIC IONIZER
    è un catalizzatore ceramico del combustibile ottenuto da vari minerali naturali al 100% prodotti dai detriti delle montagne vulcaniche in Giappone.
    Il principio di questo catalizzatore è di creare una condizione d’eccitazione nelle molecole del combustibile dovuta all’effetto ionizzante diretto dei raggi alfa, beta e gamma.
    Ciò migliora l’efficienza della combustione con l’ossigeno, aumentando significativamente l'energia d'uscita.
    EKO AIR TURBO POWER
    Il flusso dinamico generato dalla turbina Air Turbo Power produce una vortice (effetto Venturi) che brucia il suo effetto nella camera di combustione.
    Questo fenomeno affina le particelle del combustibile atomizzato, permettendo una migliore propagazione della fiamma ed una combustione più completa, migliorando potenza e risparmio energetico.
    EKO EBSystem
    EBSystem ottimizza il circuito elettrico del motore, bombardando continuamente l’atmosfera del cilindro con una carica elettrica ad alta tensione e basso amperaggio, durante TUTTI e quattro i cicli di funzionamento del motore.L’utilizzo più efficiente del carburante genera un aumento dei km/l, dei cavalli, il miglioramento di risposta della valvola a farfalla, la riduzione delle emissioni e un’azione di pulizia che prolunga la vita del motore.
    EKO BioKAT
    Ideato per l’utilizzo con idrogeno e diesel, è compatibile con tutti i tipi di combustibile e realizza una significativa opera di pulizia interna, incrementando le performance e l’efficienza, diminuendo conseguentemente i consumi e le emissioni nocive.
    EKO EnergyOne
    è un trattamento del metallo che crea delle sostanziali modifiche ai legami polari ed in particolare attiva una fortissima azione fra le anfrattuosità delle superfici da lubrificare ed il lubrificante conferendo un elevato EP, favorendo lo scorrimento alle alte velocità e permettendo un movimento più fluido riducendo il coefficiente d’attrito ed eliminando la perdita di velo d’olio.
    EKO Vapor Injector System
    è il sistema di ventilazione carter progettato da EKO A. T Ltd per atomizzare il carburante, riducendo gli agenti inquinanti, quali gli ossidi d’azoto e dello zolfo, che combinati all’umidità creano acidi corrosivi acceleratori d’usura, impedendo al motore il soffocamento con le relative proprie emissioni.
    EKO SONICPLUG
    La tecnologia del trattamento laserizzato su anodo e catodo della candela, unisce l’acustica dell’elettrotipia con la fisica automobilistica di combustione nel cilindro.




    EKO F OHG System nelle prove ha aumentato la percorrenza km/l, diminuito il livello delle emissioni nocive, ridotto il consumo di carburante.
    Non vi è alcun stoccaggio del gas prodotto quindi nessun pericolo.
    Il sistema base produce più di 3 litri di combustibile alternativo (idrogeno ed ossigeno) per minuto usando una tensione di 12 Volt.

    Fonte del combustibile di questo generatore d’idrogeno?
    Acqua! Acqua deionizzata o distillata.
    L'acqua piovana è utilizzabile nella maggior parte dei siti.
    Anche quella del deumidificatore è fondamentalmente acqua distillata priva di minerali.
    Utilizzatela ed in meno di 50 secondi avrete HO puro, una fiamma blu, energia pulita, sicura, infinita, con soltanto calore ed acqua come sottoprodotto!

    EKO F OHG produce un potenziale di energia al di sopra del 100% di efficienza!
    L'accumulatore avvia il motore, ed una volta che sta funzionando, l'alternatore ricarica la batteria ed alimenta il sistema di accensione.
    Con a bordo il generatore istantaneo di OH, l'alternatore ulteriormente alimenta il processo funzionale d'estrazione dell'idrogeno, producendo l'energia necessaria per rifornire il motore di combustibile e lo stesso dispositivo. Non è necessaria nessuna fonte d’energia esterna.
    Una batteria supplementare fornirebbe più corrente, se necessario, senza sovraccaricare il sistema elettrico, l'accensione, il generatore d'idrogeno, le luci, l'aria condizionata ed i megawatt del sistema stereo.
    Le peculiari caratteristiche di EKO F OHG System portano a:
    Diminuzione o eliminazione di fumi e nocività
    Costo ammortizzabile in brevissimo tempo
    Installazione semplice
    Durata dei materiali praticamente illimitata
    Trasferimento del sistema su un altro mezzo
    Manutenzione ridotta
    Kit per qualsiasi motore a combustione interna
    Prove ottimamente positive sono state effettuate su:
    Automobili
    Imbarcazioni
    Automezzi
    Macchinari di cantiere
    Perforatrici
    Gruppi elettrogeni
    Motocicli





    EKO F OHG System ha migliorato l'efficienza di combustione di TUTTO il motore incrementando notevolmente la percorrenza km/l quando:

    1. E’ installato correttamente
    2. E’ utilizzato il kit di ottimizzazione, facoltativo ma suggerito
    3. Il motore è manutentato e con una buona messa a punto
    Per quanto ne sappiamo, non è disponibile attualmente sul mercato alcun sistema che realmente aumenti la percorrenza km/l anche solo del 5%.
    Prove dell'emissione
    Gli esami recenti hanno provato un rapporto di riduzione di:
    oltre il 75% idrocarburi
    oltre il 95 ossido di carbonio

    • EKO F OHG System funziona veramente? Si, grazie alla tecnologia innovativa ed ai dispositivi basilari costruiti con ottimi materiali.
    • È sicuro? Tecnicamente il processo di funzionamento è più sicuro rispetto al combustibile fossile poiché non vi sono emissioni nocive; inoltre il sistema è corredato di regolatori di sicurezza.
    • Che genere di prestazioni posso prevedere? Registrato correttamente, EKO F OHG System mantiene le stesse prestazioni. Aumentano con l’installazione degli altri dispositivi EKO.
    • Qual è l'impatto ambientale? Invece di nauseabonde tossine di scarico, producendo vapore acqueo ed ossigeno incombusto, contribuiamo certamente alla salvaguardia della condizione atmosferica.
    • Gli altri dispositivi EKO sono indispensabili? Una volta installati ci si accorge della differenza sia in termini di potenza che di autonomia.
    • Il sistema è trasferibile su un altro motore? Certamente, senza pregiudicarne il funzionamento.
    • Posso installare il kit anche sui motori marini? Si, senza alcun inconveniente tecnico, preferibilmente con la supervisione del meccanico di fiducia.
    • Posso installare il kit anche sul gruppo elettrogeno? Certamente, oltretutto riducendone sensibilmente la rumorosità.
    • Quali modifiche importanti devo apportare al motore? Nessuna.
    • Le prestazioni pubblicizzate non sembrano esagerate? Tutti i dispositivi sono realmente efficaci ed offrono un generale aumento delle performance del motore, diminuendo drasticamente gli inquinamenti, il consumo di carburante e d’olio, i cigolii e le vibrazioni.
    • I sistemi aumentano anche la potenza? Le prove tecniche lo dimostrano.
    • I sistemi EKO possono essere installati con l’alimentazione a gpl o metano? Si, possono essere utilizzati con qualsiasi tipo d’alimentazione.
    • Come si installano? In modo semplice e con pochi attrezzi.
    • Quando posso rendermi conto dei benefici? Immediatamente. Consigliamo un controllo dei gas di scarico prima dell’installazione dei sistemi e dopo 500/3000 km.
    • Sono disponibili Kit per grandi automezzi, corriere, tir, imbarcazioni…? Certamente, possiamo inoltre personalizzare sistemi ibridi EKO POWER per motori fino a 25000 cc.
    • Quanto tempo impiegherò ad ammortizzare il costo dei sistemi? I benefici che il sistema regala agli organi del motore sono imparagonabili al prezzo di vendita, che si ripaga da sé. Inoltre i dispositivi possono essere trasferiti sul nuovo autoveicolo.






    EKO DINAMIC IONIZER
    è un catalizzatore ceramico del combustibile ottenuto da vari minerali naturali al 100% prodotti dai detriti delle montagne vulcaniche in Giappone.
    Il principio di questo catalizzatore è di creare una condizione d’eccitazione nelle molecole del combustibile dovuta all’effetto ionizzante diretto dell'alfa, beta e dai raggi gamma.
    Analizza i grandi ioni (molecole polimerizzate) nei più piccoli accoppiamenti dello ione.
    Ciò migliora l’efficienza della combustione con l’ossigeno, aumentando significativamente l'energia d'uscita.
    È efficace per l’economia del carburante e sostanzialmente aumenta la riduzione dell'emissione allo scarico.
    EKO Dinamic Ionizer è ottimamente consigliato non soltanto per le applicazioni del sistema di alimentazione del combustibile quali motorizzazioni, caldaie ed inceneritori, ma anche per i refrigeranti ed i liquidi idraulici di pressione olio.
    EKO Dinamic Ionizer è stato sottoposto a cottura ad alte temperature.
    È resistente all’elettricità ed ai prodotti chimici.
    Applicazioni: idrogeno, biodiesel, gas, diesel, cherosene, olio pesante, gpl, etanolo, benzine.
    Ulteriori applicazioni: aria, acqua, alcool, olio di lubrificazione.

    EKO AIR TURBO POWER
    è una particolare turbina, sviluppata da EKO A. T. Ltd quale singolo dispositivo economizzatore o in abbinamento ad EKO VIS, EKO EBSystem, EKO F OHG System.
    Il flusso dinamico generato da Air Turbo Power produce una vortice (effetto Venturi) che brucia il suo effetto nella camera di combustione.
    Questo fenomeno affina le particelle del combustibile atomizzato, permettendo una migliore propagazione della fiamma ed una combustione più completa, migliorando potenza e risparmio energetico.
    È costruita in acciaio inossidabile, non richiede manutenzione ed è installato all'interno del tubo flessibile della presa d’aria, tra il corpo della valvola a farfalla e la scatola del filtro aria o la parte interna dell'elemento del filtro, secondo la configurazione del motore.
    Le prove hanno dimostrato notevoli aumenti di potenza, di percorrenza km/l, di riduzioni degli agenti inquinanti.
    Anche se i risultati sono differenti da motore a motore, i miglioramenti sono evidenti in tutti gli apparati.

    EKO EBSystem
    è un dispositivo tecnicamente complesso ma strutturalmente semplice che ottimizza il circuito elettrico del motore a combustione interna, sfruttando i principi “Corona Chemistry”, compatibile con tutti i sistemi EKO A. T. Ltd ed utilizzabile su qualsiasi motorizzazione.
    EBSystem ottimizza il circuito elettrico del motore, lavorando parallelamente a quello dell'accensione, bombardando continuamente l’atmosfera del cilindro con una carica elettrica ad alta tensione e basso amperaggio, durante TUTTI e quattro i cicli di funzionamento del motore.
    Quando il carburante arriva nel cilindro, la carica elettrostatica provoca una scissione delle molecole di idrocarburo.
    La miscela di aria/benzina, ora ionizzata, provoca una esplosione più rapida, più completa e più potente.
    L’utilizzo più efficiente del carburante genera un aumento dei km/l, dei cavalli, il miglioramento di risposta della valvola a farfalla, la riduzione delle emissioni e un’azione di pulizia che prolunga la vita del motore.



    EKO BioKAT
    è un particolare dispositivo sviluppato da EKO A. T. Ltd, utilizzabile in modo singolo sulla linea idrogeno, diesel o benzina ed in abbinamento agli altri EKO sistemi, che utilizza tre tecnologie idrodinamiche i. r. :

    I.E.M.W. & V., Infrared electro magnetic frequency & volts
    F.I.R., Far Infra Ray
    T.C.,Temperature Controlling
    EKO BioKAT, I. F. T. Neodymium Super Conductor, sviluppando un’eccezionale attrazione di 16000 Gauss, assorbe l'energia fototermica, migliorando la radiazione dei raggi infrarossi.
    Applica la frequenza I.E.M., decomponendo e restringendo, dieci miliardi di volte al secondo, la molecola del carburante sulla frequenza di radiazione, causando la risonanza IEM e nuclearizzando la frequenza fra le molecole combustibile e le molecole minerali dei materiali.
    Per contare sulla risonanza, la molecola del carburante è rotta e le impurità nel combustibile completamente isolate.
    La risonanza inoltre produce ioni ed ossigeno, in modo che il combustibile raggiunga una migliore combustione.
    Ideato per l’utilizzo con idrogeno e diesel, è compatibile con tutti i tipi di combustibile e realizza una significativa opera di pulizia interna, incrementando le performance e l’efficienza, diminuendo conseguentemente i consumi e le emissioni nocive.
    Sinteticamente ottiene le seguenti prestazioni:
    • Incremento del rapporto km/l
    • Sensibile riduzione del monossido di carbonio
    • Facilità d’installazione e nessun manutenzione
    • Depurazione di motore, candele ed iniezione

    EKO EnergyOne
    ideato per l’utilizzo con l’idrogeno, è un trattamento del metallo che crea delle sostanziali modifiche ai legami polari ed in particolare attiva una fortissima azione fra le anfrattuosità delle superfici da lubrificare ed il lubrificante conferendo un elevato EP, favorendo lo scorrimento alle alte velocità e permettendo un movimento più fluido riducendo il coefficiente d’attrito ed eliminando la perdita di velo d’olio.
    In caso di diminuzione nell’erogazione del lubrificante, poi, i fortissimi legami polari fra metallo di supporto e velo residuo impediscono la rottura di quest’ultimo e, se le pressioni specifiche non sono proibitive, lo mantengono, senza farlo strappare dal contatto, fra i picchi di rugosità delle superfici contrapposte.
    Infatti, le molecole polari premono contro la superficie contrapposta, impedendo il contatto metallo-metallo;
    la presenza della notevole affinità fisica fra supporto e EKO EnergyOne impedisce che si abbiano i contatti fra le creste della rugosità superficiale, con conseguente generazione d’alte temperature, e quindi piroscissione (cracking) del lubrificante costituendo una delle maggiori fonti di morchie e residui carboniosi;
    a caldo i priori del metallo incorporano il trattamento EKO EnergyOne; quando il metallo si raffredda lo fuoriesce in modo da migliorarne la lubrificazione;
    con l’olio di Flash Point 120°c l’aggiunta del trattamento EKO EnergyOne porta il Flash Point a 190°c. resistendo di più al calore, in tutti i sensi.
    Poiché fattore determinante per una buona combustione è la finezza della nebulizzazione del carburante all'interno della camera, EKO Advanced Technology ha appositamente ideato gli esclusivi trattamenti EKO DIT 1-2-3.

    Miscelato senza eccessi ma nelle dovute proporzioni, varianti a seconda dell’utilizzo, ed in abbinamento con gli ulteriori EKO dispositivi, EKO DIT condiziona positivamente il combustibile.
    Le peculiari caratteristiche rispondono ai seguenti fondamentali effetti stabilizzanti:

    1. assoluta inibizione di funghi e batteri, gomme e resine, anche dei serbatoi
    2. eccezionale depurazione e protezione di iniettori e sistema di alimentazione
    3. straordinaria riduzione del processo di corrosione, ossidazione e ruggine
    4. formidabile rottura e dispersione finale delle molecole riferite all’acqua
    5. controllo e riduzione dei fumi

    EKO Vapor Injector System
    è il sistema di ventilazione carter progettato da EKO A. T Ltd per atomizzare il carburante, riducendo gli agenti inquinanti, quali gli ossidi d’azoto e dello zolfo, che combinati all’umidità creano acidi corrosivi acceleratori d’usura, impedendo al motore il soffocamento con le relative proprie emissioni.
    EKO VIS elimina il problema di trafilamento che sporca il vano motore, le untuosità sono bloccate e raccolte dal sistema.
    Tutte le emissioni del carter sono aspirate.
    Il combustibile volatile è restituito alla presa d’aria, riducendo il rischio d'incendio, mentre il filtro separatore brevettato intrappola l'olio, la fuliggine e le altre particelle pesanti.
    EKO VIS riduce i costi di manutenzione e di funzionamento, aumentando l'efficienza del motore e riducendo i costi del carburante.
    E’ prodotto meno carbonio con una combustione più dinamica e minore usura causata da fango e fuliggine.
    EKO VIS impedisce l’ingresso dell'umidità nel carter che, se presente, reagisce con i protossidi d'azoto solforosi formando acidi corrosivi che deteriorano le guarnizioni e l'olio lubrificante.
    EKO VIS riduce l'usura del motore ed estende gli intervalli del cambio olio poiché il lubrificante manterrà più a lungo le relative possibilità neutralizzanti dell'acido.
    EKO VIS rende il motore più ecologico perché usando meno combustibile si generano meno emissioni.
    IL combustibile è bruciato più efficacemente.
    L'olio, la fuliggine e gli acidi attualmente scaricati nell'atmosfera sono isolati nel sistema e gli idrocarburi volatili sono riutilizzati.
    I risultati che ne conseguono, sinteticamente sono:
    • Notevole aumento della percorrenza km/l con relativo risparmio economico
    • Aumento delle prestazioni
    • Diminuzione d’usura del motore
    • Riduzioni delle emissioni inquinanti
    • Diminuzioni delle vibrazioni
    • Diminuzione del consumo e superiore durata del lubrificante
    • Rimozione e diminuzione dei depositi carboniosi e degli acidi corrosivi
    • Sensibile miglioramento e prolungamento d’uso di tutto il sistema d’alimentazione e di scarico
    • Diminuzione dei costi di manutenzione

    EKO SONICPLUG
    La tecnologia del trattamento laserizzato su anodo e catodo della candela, unisce l’acustica dell’elettrotipia con la fisica automobilistica di combustione nel cilindro.
    Utilizzando lo stesso concetto usato sui razzi spaziali, il metodo unico dell’Elettrotipia Acustica all’accensione interna di combustione, la miscela della benzina è vaporizzata completamente, amplificando l’energia prodotta su ogni accensione del cilindro.
    I risultati, eccezionali, incrementano anche l’efficienza con il gas ossidrico, in abbinamento con gli altri EKO dispositivi del progetto EKO SMOGBUSTER.
    La frequenza elettroacustica è amplificata dalla nuova fiamma e risuona all’interno del cilindro, che frantuma le goccioline del combustibile, accelerando l’ustione e migliorando significativamente l’efficienza del motore (più sano) a combustione interna con conseguente più alimentazione, miglior rapporto km/l, riduzione degli accumuli residui del carbonio (motore più pulito), emissioni notevolmente più basse (meno inquinamento).


    INFORMAZIONI VARIE

    VAPORIZZAZIONE DEL COMBUSTIBILE
    La maggior parte della gente non sa che ci sono due combustioni nel cilindro.
    La prima esplosione avviene in 3-7 millisecondi quando il combustibile è realmente vapore.
    La seconda combustione interviene in 50 millisecondi, dopo che la prima ha prodotto il calore e la turbolenza necessari per vaporizzare il resto del carburante con l’ossigeno ed infiammarsi.
    Poiché il pistone sta muovendosi più velocemente della velocità di combustione della benzina è soltanto la prima esplosione che realmente alimenta il motore.
    La seconda è sprecata ed il combustibile eccedente nello scarico è bruciato dalla marmitta catalitica.
    Così c’è abbastanza carburante supplementare che esce dallo scarico per fare funzionare un altro motore.

    CALORE
    I combustibili liquidi devono vaporizzare e miscelarsi con ossigeno prima che possano bruciarsi.
    Aggiungendo il calore, aumentate il tasso di evaporazione, forse raggiungendo persino l’azione di vaporizzazione.
    La vaporizzazione delle goccioline atomizzate del combustibile è aiutata notevolmente dal vuoto nel collettore di presa della maggior parte dei motori a benzina.
    Mantenere un alto vuoto del collettore di presa è importante alle miscele atomizzate del combustibile.
    Ma d’altra parte, compiere il vuoto della presa richiede un’ingente quantità d’alimentazione, solitamente più o meno com’è richiesto per spostare il veicolo a circa 48 Kmh.
    Così mantenere un alto vuoto per contribuire a vaporizzare la benzina ed ottenere più efficienza è possibile ma con investimento di combustibile poiché il motore deve funzionare.
    Ciò è un vantaggio dei motori diesel che non devono effettuare il vuoto della presa.
    In ogni caso, soltanto una parte del combustibile si vaporizza a causa del vuoto.
    Aggiungendo il calore al combustibile, aumenta notevolmente la quantità di liquido che si muove verso il vapore, senza riguardo al vuoto.
    Mai riscaldare l’aria che entra in un motore (uniformemente in clima freddo) perché più calda è l’aria, meno è l’ossigeno e meno è l’alimentazione che il motore può produrre.
    IONIZZAZIONE
    In questo caso, stiamo facendo funzionare il combustibile (e/o aria) con campi di varia energia, magnetica, elettrica ed elettricità statica (EKO EBS), per aumentare l’energia interna nel combustibile o per causare cambiamenti specifici a livello molecolare (EKO DINAMIC IONIZER).
    L’aumento dell’energia interna aiuta direttamente la combustione.
    Le molecole conducono, si uniscono con ossigeno e bruciano più facilmente.
    Le modifiche internamente all’aria o al combustibile, permettono guadagni indiretti d’efficienza.
    La ionizzazione implica che il combustibile acquisti una carica che rende la dispersione del combustibile più efficiente.
    Il rapporto peso aria/combustibile più efficiente è 14,7 parti di aria e 1 parte di benzina, ma la vera relazione è il rapporto aria/vapore del combustibile.
    In primo luogo: questa miscela aria/combustibile non è il rapporto di combustione più efficiente per la produzione di energia, che è il rapporto che produce meno inquinamento.
    In secondo luogo: soltanto una frazione di quel combustibile è davvero utilizzata per alimentare il veicolo, il resto è sciupato perché si brucia troppo in ritardo per contribuire a spingere il pistone.

    ATOMIZZAZIONE DALL’EVAPORAZIONE
    L’atomizzazione richiede la fisica di evaporazione.
    L’atomizzazione trasforma il combustibile in goccioline più piccole per esporle più efficientemente alla possibile ventilazione (EKO AIR TURBO P).
    L’evaporazione è un processo dove alcune molecole di un liquido sono più calde (contengono più velocità).
    Questo processo è notevolmente aiutato dalle grandi superfici.
    Per esempio, a una tazza di benzina occorrerà un giorno per volatilizzarsi, ma sparsa su un grande vassoio si sublimerà in pochi minuti.
    Trasformando il combustibile in più piccole e più piccole goccioline, aumentiamo notevolmente l’area.
    Le molecole del combustibile possono unirsi con ossigeno e bruciare (ossidarsi in acqua ed anidride carbonica).
    Il combustibile liquido non può bruciarsi, perché non ha combinazione con l’ossigeno.
    L’atomizzazione è una tecnica semplice e provata che è esemplare nell’industria.
    Ci sono molte idee su come ottenere l’atomizzazione migliore (EKO BioKAT), usando vari dispositivi ma il limite specifico su quanto carburante si volatilizzerà riguarda direttamente la termodinamica del combustibile.
    Un altro fattore è il TEMPO poiché nella maggior parte dei casi il combustibile ha soltanto il tempo di volatilizzarsi.

    VAPORIZZAZIONE DIRETTA
    Ciò che il nostro sistema F OHG System è destinato a fare.
    F OHG System ottiene al costo più basso i più alti guadagni pratici.
    F OHG System aumenta l’efficienza di evaporazione oltre i normali sistemi di alimentazione ed atomizzazione del combustibile.
    I risparmiatori del combustibile non funzionano applicati ai sistemi dell’iniezione del combustibile giacché pensati, di fatto, per impedire un’efficiente combustione!
    L’aumento d’efficienza di combustione accresce la percentuale d’ossigeno allo scarico.
    I motori moderni utilizzano un sensore per desumere il rapporto aria/combustibile del motore e comporre una miscela magra nel motore.
    Il calcolatore elettronico allora aggiunge carburante supplementare per portare l’inquinamento di nuovo al normale.
    Questo problema ha condotto allo sviluppo di un amplificatore elettronico d’iniezione del combustibile (EKO EBI).
    EKO EBI permette che applichiate un’immagine riportata alla tensione che viene dal sensore dell’ossigeno, in modo che il calcolatore elettronico è completamente ignaro che il tenore d’ossigeno dello scarico è aumentato.
    Il sistema ad iniezione rimane originale.
    Qualunque dispositivo risparmiatore di combustibile si utilizzerà avrete necessità d’EKO EBI per produrre la piena capacità d’economia.
    • EKO EBI si collega direttamente al sensore d’ossigeno
    • EKO EBI è compatibile con TUTTI i sensori.
    • EKO EBI è progettato come AIUTO per gli EKO dispositivi

    VAPORIZZAZIONE DA CALORE
    La vaporizzazione da calore è il metodo più efficiente e più efficace.
    Gli svantaggi sono che un sistema adeguato è costoso ed è necessario il controllo automatizzato del combustibile per ottenere guadagni convenienti.
    L’attuale benzina (e diesel) contiene oltre 4000 liquidi e una miscela differente ogni volta che andiamo alla pompa, anche alla stessa stazione nello stesso giorno.
    Tutti questi combustibili hanno un punto d’ebollizione differente, un punto d’accensione, un calore latente della vaporizzazione, ecc.

    ADDITIVI DEL COMBUSTIBILE
    Ci sono molti additivi che possono essere aggiunti al combustibile (o aria) per contribuire ad aumentare l’efficienza di combustione e/o la durata e prestazioni del sistema engine/fuel.
    Funzionano in parecchi vasti raggruppamenti:
    1: Alimentazione; aumentando l’efficienza di combustione aumenterà solitamente l’alimentazione e le prestazioni. Questi additivi sono spesso nient’altro che cera colorata, poiché determinati generi di cera si dissolvono in benzina ed una volta bruciati forniscono più alimentazione.
    2: Pulizia del sistema d’alimentazione e del motore; sono gli additivi più comuni e particolarmente importanti, giacché liberano la vernice dai condotti di carburante e dai componenti, affinché l’iniezione deterga il carbonio dalla camera di combustione.
    3: Efficienza di combustione; sono additivi catalizzatori (EKO DIT) che sostengono lo spaccarsi della benzina (dividendo le catene del carbonio).
    4: Riduttori d’attrito; sono aggiunti principalmente per aiutare il sistema d’alimentazione e la camera di combustione (EKO ENERGY 1).
    La riduzione d’attrito alimenta efficienza e longevità del veicolo.
    Il più importante riduttore d’attrito è la semplice manutenzione.
    Mantenere il veicolo lubrificato e sostituire il lubrificante impuro.
    Suggeriamo l’uso degli oli sintetici e d’eccellenti sistemi filtro.
    Gli oli sintetici non scompongono come gli oli da petrolio e forniscono lubrificazione di lunga durata.
    Anche se usate l’olio sintetico, sostituirlo più spesso perché ancora (anche con un sistema eccellente di filtrazione) svilupperà gli acidi o le basi caustiche che assaliranno gli elementi del vostro motore.

    COMBUSTIBILI SUPPLEMENTARI
    Perossido d’Idrogeno Il perossido d’idrogeno è uno degli eco-combustibili favoriti, perché è interamente inorganico, può essere creato in quantità con gli input d’acqua, aria ed elettricità.
    Aggiungendo il perossido d’idrogeno, ossigeno supplementare, ai motori a combustione interna, si avvantaggia l’iniezione dell’acqua, aumentando efficienza ed alimentazione di combustione.
    Metano (Gas Naturale) Il metano è un bio-combustibile (che è eco-combustibile organico). Aggiungendo il metano ad altri carburanti bruciamo meno petro-combustibili.
    Alcool Ci sono molti generi d’alcool e la maggior parte possono tutti essere mescolati con i petro-combustibili. Il problema più grande è che alcuni elementi del sistema d’alimentazione del combustibile non sono compatibili con alcool.Devono essere distillati ed il processo coinvolge l’input d’energia che rende questo una scelta più costosa.
    Alcool butilico è fatto con i batteri anziché lievito e la differenza permette la produzione di quest’alcool (che può direttamente sostituire il diesel) senza distillazione.
    Oli vegetali Sono oli trattati direttamente dalle piante e possono fare funzionare spesso direttamente i motori diesel (e può essere aggiunto alla benzina). È un senso riciclare l’olio fritto del ristorante per fare funzionare i motori diesel (EKO BIODIESEL System).
    Aggiungendo le miscele combustibili alla benzina o al diesel, questi addizionali potrebbero sostituire i petro-combustibili.
    Potete perfezionare quasi tutto il carburante con qualunque altro combustibile; così in questo caso ci limiteremo a completare i petro-combustibili (propano, benzina e diesel) con altri combustibili meno convenzionali, gli Eco-Combustibili.
    Acqua -L’iniezione dell’acqua ha parecchi benefici, compreso l’aumento dei cavalli vapore, rendendo il processo di combustione più efficiente, raffreddando le valvole e lo scarico, detergendo il carbonio dalla camera di combustione.
    Molti lavorano ai processi per rendere ad acqua il combustibile.
    In questo caso, semplicemente aggiungendola al motore (porzione del carburante) aumenta il funzionamento dei petro-combustibili, realmente potendo sostituire una parte del combustibile (in alcuni casi fino al 50%).
    1) l’iniezione semplice e diretta dell’acqua permette l’aumento del 5-10% nella distanza in Km senza perdita d’alimentazione o di prestazioni.
    2) l’acqua deionizzata può sostituire circa il 50% del carburante. L’acqua è mantenuta separata ed è inserita nel motore esclusivamente dalla benzina.
    3) separare l’acqua in idrogeno ed ossigeno (usando elettrolisi e/o frequenza) e bruciare on-demand i gas in normali motori a combustione interna (EKO F OHG System).
    4) un’altra tecnologia usa le cellule del combustibile. Prendono l’idrogeno e l’ossigeno (che possono essere creati dall’acqua) e li riconvertono in acqua mentre usano l’elettricità per alimentare un motore elettrico.
    5) utilizzare l’acqua, la liscivia e l’alluminio per generare l’idrogeno. L’acqua e la liscivia sono mescolate a saturazione; quando è aggiunto l’alluminio, l’acqua è separata in idrogeno ed ossigeno, le attaccature dell’ossigeno all’alluminio formano l’ossido d’alluminio e l’idrogeno alimenta il motore.
    Idrogeno ,si qualifica come eco-combustibile perché può essere prodotto in un senso completamente rinnovabile ed utilizzato come combustibile per riscaldare, cucinare ed alimentare i veicoli.
    Ci sono parecchie organizzazioni nel mondo che stanno promuovendo una società dell’idrogeno.
    Credono sia possibile usare l’acqua (acqua è idrogeno ed ossigeno) come combustibile per alimentare le nostre civilizzazioni.
    Quando l’idrogeno brucia, si trasforma in acqua.
    Il metodo più comune per generarlo usa l’elettrolisi, adoperando elettricità per rompere l’acqua.
    Ma siamo di nuovo al problema originale, come facciamo l’elettricità?
    Ed una volta che l’elettricità è fatta è solitamente MOLTO più efficiente (e più sicuro) da usare direttamente che convertirla in idrogeno ed allora bruciare l’idrogeno.
    Ma È POSSIBILE spaccare l’acqua usando pochissima alimentazione in ingresso e con la stessa energia risultante dal bruciare idrogeno ed ossigeno (effetto Iper-Gas).
    L’idrogeno può essere impiegato come qualunque altro gas, metano o propano.
    Gli apparecchi avrebbero bisogno d’alcuni cambiamenti, ma potete riscaldare la vostra sede, cucinare e condurre la vostra automobile usando l’idrogeno.



     
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  2. Polipone2
     
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    QUOTE

    EKO DINAMIC IONIZER  
    è un catalizzatore ceramico del combustibile ottenuto da vari minerali naturali al 100%  prodotti dai detriti delle  montagne  vulcaniche in Giappone.
    Il principio di questo catalizzatore è  di creare una condizione d’eccitazione nelle molecole del combustibile  dovuta all’effetto ionizzante diretto dei  raggi alfa, beta e gamma.
    Ciò migliora l’efficienza della combustione con l’ossigeno, aumentando significativamente l'energia d'uscita.


    eeeh? Da dove vengono i raggia alpha beta e gamma????? (sono prodotti di decadimenti radioattivi!!!!!)


    QUOTE
    EKO AIR TURBO POWER
    Il flusso dinamico generato dalla turbina Air Turbo Power  produce una vortice (effetto Venturi) che brucia il suo effetto nella camera di combustione.
    Questo fenomeno affina le particelle del combustibile atomizzato, permettendo una migliore propagazione della fiamma ed una combustione più completa, migliorando potenza e risparmio energetico.


    Aumentare la turbolenza della miscela aria combustibile in ingresso migliora sicuramente la combustione, di solito si ottiene con opportune geometrie delle valvole o dei condotti di aspirazione.


    QUOTE
    EKO EBSystem EBSystem ottimizza il circuito elettrico del motore, bombardando continuamente l’atmosfera del cilindro con una carica elettrica ad alta tensione e basso amperaggio, durante TUTTI e quattro i cicli di funzionamento del motore.L’utilizzo più efficiente del carburante genera un aumento dei km/l, dei cavalli, il miglioramento di risposta della valvola a farfalla, la riduzione delle emissioni e un’azione di pulizia che prolunga la vita del motore.


    cosa fa? Forse fa scoccare la scintilla della candela 4 volte al ciclo, in aspirazione compressione espansione scarico. A che serve scoccare durante lo scarico?

    QUOTE
    EKO SONICPLUG La tecnologia del trattamento laserizzato su anodo e catodo della candela, unisce l’acustica dell’elettrotipia con la fisica automobilistica di combustione nel cilindro.


    questa mi sembra veramente tradotta con altavista... Che c***o vuol dire?

    il resto lo commento quando ho più tempo. La documentazione non mi piace, non è affatto chiara, per usare un eufemismo. Armando dove vivi? Dove si può vedere quasta 206?

    Edited by Polipone2 - 12/4/2005, 20:43
     
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  3. drag0n
     
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    Mi pare che Armando sia di Padova!

    drag0n
     
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  4. nemox
     
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    CITAZIONE (drag0n @ 12/4/2005, 23:01)
    Mi pare che Armando sia di Padova!

    drag0n

    Come ho già scritto in un post in precedenza, io ho già visionato il sistema IN FUNZIONE proposto da Armando grazie al fatto che abitiamo molto vicini.
    Come già ho scritto ne ho ricevuto un'impressione ottima e che mi ha convinto
    a riporre la mia fiducia sul sistema e sopratutto su chi lo propone.

    A questo punto propongo di organizzare un'incontro collettivo tra Armando e chiunque sia interessato a vedere il dipositivo in funzione. Credo che un'occasione del genere
    creerebbe le giuste condizioni perchè il gruppo di acquisto vada a buon fine.

    Naturalmente dico tutto questo subordinatamente all'approvazione di Armando ma
    da quanto ho capito di lui, non credo che avrebbe problemi a rendersi disponibile per questa iniziativa.

    Se la cosa dovesse avviarsi propongo inoltre a Roy di aprire una discussione nella quale i partecipanti dichiarino la loro partecipazione all'incontro.

    Cosa ne pensate?

     
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  5. AlessandroTesla
     
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    Ed ora ragazzi un intervento puramente scientifico.
    Girovagando sul web sono giunto al sito:
    http://www.hydrogen-boost.com
    dove vendono per 150/250 US dollari un kit completo proprio come quello della FAST-OHG tanto che ho avuto l'impressione che sia quasi lo stesso.
    Il principio di funzionamento mi pare sia proprio lo stesso (elettrodi in acciao inox etc.) e nel kit ci sono altri accorgimenti per consumare meno ( accorgimenti per la lubrificazione etc.).
    Oltre al prezzo decisamente più basso (- 70%) offrono anche una garanzia eccezionale: garantiscono il 50% in più di strada con litro di carburante una volta applicato il kit, se queste condizioni non si verificassero loro non chiedono un soldo per l'installazione fatta ed il kit fornito.
    Mi sembra che i test fatti da Armando sul FAST-OHG parlassero di un 20% reale.
    La sede è a Nuova York e sono disponibili anche all'installazione.
    Ho letto una recensione di questi signori sul loro concorrente Aquatune e dicono che questo sistema invece non funziona, o perlomeno non ha dato risultati significativi nelle loro prove.
    L'indirizzo stesso del sito dimostra come il termine da me usato "overbooster" non era assolutamente fuori luogo, anzi più appropriato che mai.
    Pongo come saggio due "chicche" significative dal sito, per chi mastica l'inglese...


    Hydrogen-Boost Challenge
                Open to anyone who wants to take a chance.  You decide to
    purchase the complete Hydrogen-Boost system with installation, at individual
    component prices and we will guarantee a 50% increase in gas mileage as
    follows:  First we do a pre-installation mileage test of your vehicle on a
    40-50 mile road course, preferably with you driving.  Then we compare the
    test results with the EPA published mileage for your vehicle.  Taking the
    worse of the two as a baseline mileage, we will install the Hydrogen-Boost
    system and perform a witnessed post-installation mileage test over the same
    course or on a city course of similar length.  If after making the proper
    adjustments, we cannot achieve a 50% increase in mileage over the baseline
    mileage figures, the Hydrogen-Boost system is yours free of charge.  However
    if we achieve over 50% increase in mileage you agree to pay double the
    regular prices.


    Complete Hydrogen-Boost System                       $150-$250 OFF
              This package will include all of the above components and
    accessories, including shipping to a US address, for a discounted price.  If
    you would like the entire system installed as well we will even do that for
    you if you come to the home office in Queensbury (Glens Falls), New York. 
    That includes the Auterra Dyno-Scan and PDA monitor.


    Questo per dire che l'iniezione ad acqua in auge dagli anni 30 non è una novità almeno per il mercato americano dove questi prodotti hanno trovato evidentemente da anni il loro mercato e si sono stabilizzati comunque a prezzi decisamente di mercato.
    Il tutto liberamente acquistabile su internet.
    Spero che queste informazioni possano tornare utili a chi si sta scientificamente informando sulle possibilità di alimentare parzialmente il suo motore ad acqua.

    AlessandroTesla
     
    .
  6. fragiba
     
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    User deleted


    CITAZIONE (AlessandroTesla @ 14/4/2005, 01:11)
    Ed ora ragazzi un intervento puramente scientifico.
    Girovagando sul web sono giunto al sito:
    http://www.hydrogen-boost.com
    dove vendono per 150/250 US dollari un kit completo proprio come quello della FAST-OHG tanto che ho avuto l'impressione che sia quasi lo stesso.
    Il principio di funzionamento mi pare sia proprio lo stesso (elettrodi in acciao inox etc.) e nel kit ci sono altri accorgimenti per consumare meno ( accorgimenti per la lubrificazione etc.).
    Oltre al prezzo decisamente più basso (- 70%) offrono anche una garanzia eccezionale: garantiscono il 50% in più di strada con litro di carburante una volta applicato il kit, se queste condizioni non si verificassero loro non chiedono un soldo per l'installazione fatta ed il kit fornito.
    Mi sembra che i test fatti da Armando sul FAST-OHG parlassero di un 20% reale.
    La sede è a Nuova York e sono disponibili anche all'installazione.
    Ho letto una recensione di questi signori sul loro concorrente Aquatune e dicono che questo sistema invece non funziona, o perlomeno non ha dato risultati significativi nelle loro prove.
    L'indirizzo stesso del sito dimostra come il termine da me usato "overbooster" non era assolutamente fuori luogo, anzi più appropriato che mai.
    Pongo come saggio due "chicche" significative dal sito, per chi mastica l'inglese...


    Hydrogen-Boost Challenge
                Open to anyone who wants to take a chance.  You decide to
    purchase the complete Hydrogen-Boost system with installation, at individual
    component prices and we will guarantee a 50% increase in gas mileage as
    follows:  First we do a pre-installation mileage test of your vehicle on a
    40-50 mile road course, preferably with you driving.  Then we compare the
    test results with the EPA published mileage for your vehicle.  Taking the
    worse of the two as a baseline mileage, we will install the Hydrogen-Boost
    system and perform a witnessed post-installation mileage test over the same
    course or on a city course of similar length.  If after making the proper
    adjustments, we cannot achieve a 50% increase in mileage over the baseline
    mileage figures, the Hydrogen-Boost system is yours free of charge.  However
    if we achieve over 50% increase in mileage you agree to pay double the
    regular prices.


    Complete Hydrogen-Boost System                       $150-$250 OFF
              This package will include all of the above components and
    accessories, including shipping to a US address, for a discounted price.  If
    you would like the entire system installed as well we will even do that for
    you if you come to the home office in Queensbury (Glens Falls), New York. 
    That includes the Auterra Dyno-Scan and PDA monitor.


    Questo per dire che l'iniezione ad acqua in auge dagli anni 30 non è una novità almeno per il mercato americano dove questi prodotti hanno trovato evidentemente da anni il loro mercato e si sono stabilizzati comunque a prezzi decisamente di mercato.
    Il tutto liberamente acquistabile su internet.
    Spero che queste informazioni possano tornare utili a chi si sta scientificamente informando sulle possibilità di alimentare parzialmente il suo motore ad acqua.

    AlessandroTesla

    i prezzi sembrano,per il kit completo, un pò più di 250 usd .....:

    iva...tasse...etc....

    HYDROGEN-BOOST ORDER FORM

    Quantity Item Price Amount this item

    _______ Hydrogen-Boost, with manuals $500 ______________

    _______ Compact System, with manuals $500 ______________

    _______ Subcompact System, with manuals $500 ______________

    _______ Hydrogen-Boost Plans, Manuals only $100 ______________

    _______ Wiring Kit $50 ______________

    _______ Fuel Heater $50 ______________

    _______ Xcel Plus Engine Treatment $50 ______________

    _______ Amsoil Series 2000 Synthetic 0w30 $50 ______________

    _______ Electronic control circuit $75 ______________

    _______ Auterra Dyno-Scan with color PDA $350 _______________

    ________ Factory Installation $100 _______________

    _______ Hydrogen-Boost System with installation and testing $1000 _____________

    Total ______________

    Shipping in USA $25 each Hydrogen-Boost

    $10 all other items ______________

    Amount enclosed
     
    .
  7. AlessandroTesla
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fragiba @ 14/4/2005, 11:44)


    Complete Hydrogen-Boost System                       $150-$250 OFF
              This package will include all of the above components and
    accessories, including shipping to a US address, for a discounted price.  If
    you would like the entire system installed as well we will even do that for
    you if you come to the home office in Queensbury (Glens Falls), New York. 
    That includes the Auterra Dyno-Scan and PDA monitor.



    I prezzi che hai indicato tu sono quelli senza offerta, lo capisce anche un bambino che con quei prezzi non venderebbero nulla!!! Di fatto se leggi bene il sito ti offrono tutto il kit a 150/200 US dollari ed è il suo prezzo se pensi che un autoradio in produzione costa 10 euro.
    Se poi vuoi fare la distribuzione in Italia ti garantiscono un utile minimo del 20%....
    Si la spedizione la paghi, le tasse non esistono (quali sono?), l'IVA magari no, dipende se il pacco passa dalla dogana o meno.Se sei fortunato nn la paghi...
    Tieni presente il cambio odierno del dollaro e vedrai che alla fine costa pokissimo, il problema è che secondo me in Italia necessita di omologazione.
     
    .
  8. Yosh72
     
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    User deleted


    CITAZIONE (AlessandroTesla @ 15/4/2005, 00:47)
    CITAZIONE (fragiba @ 14/4/2005, 11:44)


    Complete Hydrogen-Boost System                       $150-$250 OFF
             This package will include all of the above components and
    accessories, including shipping to a US address, for a discounted price.  If
    you would like the entire system installed as well we will even do that for
    you if you come to the home office in Queensbury (Glens Falls), New York.
    That includes the Auterra Dyno-Scan and PDA monitor.



    I prezzi che hai indicato tu sono quelli senza offerta, lo capisce anche un bambino che con quei prezzi non venderebbero nulla!!! Di fatto se leggi bene il sito ti offrono tutto il kit a 150/200 US dollari ed è il suo prezzo se pensi che un autoradio in produzione costa 10 euro.
    Se poi vuoi fare la distribuzione in Italia ti garantiscono un utile minimo del 20%....
    Si la spedizione la paghi, le tasse non esistono (quali sono?), l'IVA magari no, dipende se il pacco passa dalla dogana o meno.Se sei fortunato nn la paghi...
    Tieni presente il cambio odierno del dollaro e vedrai che alla fine costa pokissimo, il problema è che secondo me in Italia necessita di omologazione.

    Attenzione che 150/250$ OFF significa "Sconto di 150/250 dollari" (da sottrarre al prezzo del sistema + accessori, lo sconto probabilmente varia a seconda delle combinazioni di pezzi che acquisti).

    Del resto mi pare assurdo che ti dicano, all'inizio del listino, che il sistema costi 500$ , piu' gli accessori (tanti e costosi), e alla fine "... ma te lo diamo a 150, no aspetta, forse 250 dollari tutto compreso!!!"

    Vabbe' che sono americani, ma cosi' mi sembra davvero esagerato

    Ciao!

    -Lorenzo
     
    .
  9. AndreaNSR125
     
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    User deleted


    Innanzitutto ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum e mi sono letto tutte le 16 pagine di questo thread..
    Allora, premettendo che io sono molto a favore di questi prodotti innovativi e "fuori legge" (di cui sinceramente non me ne frega niente...se ho la certezza che una cosa funzioni la monto e basta.), volevo chiedere: questo eko comecavolosichiama sarebbe installabile anche sulle moto???
    questo si traduce:installare il sistema su motori che raggiungono giri e potenze specifiche più che doppie rispetto ad una macchina.
    non è che ad andare ad alti giri poi crei problemi di surriscaldamento?
    ma soprattutto, l'alternatore della moto riuscirà a soddisfare le esigenze di corrente dell'impianto? (non credo..)
    Va bene anche sui motori a 2 tempi?

    in ogni caso il sistema ho visto che è parecchio ingombrante e suppongo abbia un peso anche abbastanza rilevante, cosa che su una moto sarebbe difficile da gestire.
    invece ho letto la parte su questo magico aquatune...
    piccolo,"potentissimo", semplicissimo da installare e costa pure di meno...
    cioè sarebbe la manna dal cielo!!!
    c'è anche scritto che va bene anche per motori a due tempi,ma non c'è nulla a riguardo scritto sul sito quindi la cosa mi puzza un po (come potete notare dal nome ho un 125 )
    cmq in ogni caso gli ho scritto una mail in inglese,spero di non aver fatto troppi errori,ma più che altro spero che mi rispondano,visto che già altre volte non l'hanno fatto (altre ditte).
     
    .
  10. Armando de Para
     
    .

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    CITAZIONE (AndreaNSR125 @ 18/6/2005, 18:38)
    Innanzitutto ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum e mi sono letto tutte le 16 pagine di questo thread..
    Allora, premettendo che io sono molto a favore di questi prodotti innovativi e "fuori legge" (di cui sinceramente non me ne frega niente...se ho la certezza che una cosa funzioni la monto e basta.), volevo chiedere: questo eko comecavolosichiama sarebbe installabile anche sulle moto???
    questo si traduce:installare il sistema su motori che raggiungono giri e potenze specifiche più che doppie rispetto ad una macchina.
    non è che ad andare ad alti giri poi crei problemi di surriscaldamento?
    ma soprattutto, l'alternatore della moto riuscirà a soddisfare le esigenze di corrente dell'impianto? (non credo..)
    Va bene anche sui motori a 2 tempi?

    in ogni caso il sistema ho visto che è parecchio ingombrante e suppongo abbia un peso anche abbastanza rilevante, cosa che su una moto sarebbe difficile da gestire.
    invece ho letto la parte su questo magico aquatune...
    piccolo,"potentissimo", semplicissimo da installare e costa pure di meno...
    cioè sarebbe la manna dal cielo!!!
    c'è anche scritto che va bene anche per motori a due tempi,ma non c'è nulla a riguardo scritto sul sito quindi la cosa mi puzza un po (come potete notare dal nome ho un 125 )
    cmq in ogni caso gli ho scritto una mail in inglese,spero di non aver fatto troppi errori,ma più che altro spero che mi rispondano,visto che già altre volte non l'hanno fatto (altre ditte).

    Speriamo tutti che ti rispondano....
    Mi raccomando tienici aggiornati..
    Ciao Armando
     
    .
  11.  
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    www.energeticambiente.it

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    Ciao a tutti. Mi sono appena registrato. Sto seguendo gia' da un po' le diatribe di questo post. Premetto ke (purtroppo) non m'intendo granke' di Fisica, xo' mi reputo una persona curiosa.

    Spulciando in rete a riguardo dei motori "ad acqua" ho visto che in America vendono un libro che e' praticamente un tutorial su come costruire un dispositivo x far andare l'auto ad acqua. Il dispositivo viene kiamato Hydrostar ed il libro era in vendita su ebay.com La cosa mi puzza xke' in effetti facendo una ricerca "Hydrostar" nell'ebay americano non trova nessun risultato. Bufala?

    Cmq sono riuscito a recuperare sto libro in rete, ma e' piuttosto pesantuccio, dato che e' un pdf fatto di immagini di scansioni del libro in questione (usare un OCR no, eh?). Sono riuscito a trovare pure chi ha provato (in parte - il circuito elettronico -) questo progetto, e dice che il circuito non e' progettato bene, e posta una soluzione.

    Prima che mi dilunghi ulteriormente, sapete gia' qualcosa a riguardo di tale "progetto" o ho solo sprecato fiato (ehm, battiture...)

    Siete grandi, forza Armando, Roy e pure Alessandro Tesla, il bastian contrario (e a volte la voce della coscienza) di questo forum (mi sta troppo simpatico). L'importante e' che ci sia confronto

    P.S.: se lo reputate interessante, vi do i link al pdf e all'immagine del circuito "corretto"
     
    .
  12. hike
     
    .

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    Ciao a tutti.
    Ciao Nemox ed Armando, ho appena ricevuto dal ns. amico tedesco la richiesta per l'invito al prox. H2O day.
    Siete daccordo ?
    Se si, quando sarà e dove, perchè vorrebbe venire con qualcuno dei suoi motoristi.
    Mi è sembrato molto incuriosito.
    Ciao, Hike
     
    .
  13. Armando de Para
     
    .

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    CITAZIONE (hike @ 21/6/2005, 23:08)
    Ciao a tutti.
    Ciao Nemox ed Armando, ho appena ricevuto dal ns. amico tedesco la richiesta per l'invito al prox. H2O day.
    Siete daccordo ?
    Se si, quando sarà e dove, perchè vorrebbe venire con qualcuno dei suoi motoristi.
    Mi è sembrato molto incuriosito.
    Ciao, Hike

    In Toscana o a Trento, vediamo....
    Sto aspettando i nuovi generatori, una stella ci sta dando un aiuto.
    I suoi motoristi parlano Italiano o inglese?
    Ciao
    Armando
     
    .
  14. hike
     
    .

    User deleted


    Ciao Armando,
    sempre reticente e sibillino, eh !?
    Quelli che conosco io parlano tre o quattro lingue, ma non l'italiano.
    Ciao.
    PS: dai un'occhiata alla tag-board.
     
    .
  15. Armando de Para
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (hike @ 21/6/2005, 23:20)
    Ciao Armando,
    sempre reticente e sibillino, eh !?
    Quelli che conosco io parlano tre o quattro lingue, ma non l'italiano.
    Ciao.
    PS: dai un'occhiata alla tag-board.

    Sibillino???
    Provocatore semmai
    Asini e tori si assomigliano
    Scherzi a parte hai le analisi?
    Dai non tenermi in pena....
    Armando
     
    .
270 replies since 29/11/2002, 23:32   50256 views
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