Motore ad H2O

dal vecchio forum sul motore ad acqua

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Armando de Para
     
    .

    User deleted


    Ciao Dede,
    niente a che vedere con Pantone, nel filmato viene detto esattamente a cosa servono quei filtri, per caso avevi il volume basso o spento?
    Filtro a carboni
    Filtro anionico
    Filtro cationico
    Ciao
    Armando
     
    .
  2. Armando de Para
     
    .

    User deleted


    p.s. sempre per rispondere a Dede,
    per il programma Saxa Rubra e la messa in onda delle registrazioni posterò le date e gli orari non appena me li comunicano.
    Armando
     
    .
  3. dede00
     
    .

    User deleted


    Ciao Armando,

    QUOTE

    nel filmato viene detto esattamente a cosa servono quei filtri, per caso avevi il volume basso o spento?
    Filtro a carboni
    Filtro anionico
    Filtro cationico


    il volume c'era... il problema è che sono un po carente in chimica e affini... xcui mi chiedevo quale fosse la loro funzione, ovvero come intervengono nel processo di combustione...

    denis
     
    .
  4. Armando de Para
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dede00 @ 10/3/2005, 19:42)
    Ciao Armando,

    CITAZIONE

    nel filmato viene detto esattamente a cosa servono quei filtri, per caso avevi il volume basso o spento?
    Filtro a carboni
    Filtro anionico
    Filtro cationico


    il volume c'era... il problema è che sono un po carente in chimica e affini... xcui mi chiedevo quale fosse la loro funzione, ovvero come intervengono nel processo di combustione...

    denis

    Non intervengono nella combustione ne i filtri ne l'acqua demineralizzata.
    L'acqua una volta demineralizzata, viene polverizzata con un apparecchio meccanico molto semplice (ne esistono ad ultrasuoni) e sparata in camera di combustione, il vapore che si forma ha un volume 1870 volte maggiore che se fosse acqua, questo stratagemma fornisce potenza al motore......
    Armando
     
    .
  5. dede00
     
    .

    User deleted


    Grazie Armando,
    sei stato molto chiaro!
    E' un sistema veramente interessante... ma si può applicare solo ai motori benzina oppure anche ai diesel?

    PS: come procede la trasformazione della tua 206?
     
    .
  6. Armando de Para
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dede00 @ 15/3/2005, 00:52)
    Grazie Armando,
    sei stato molto chiaro!
    E' un sistema veramente interessante... ma si può applicare solo ai motori benzina oppure anche ai diesel?

    PS: come procede la trasformazione della tua 206?

    A tutti i tipi di motore...
    Se sono generatori elettrici, meglio!!!
     
    .
  7. dede00
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    A tutti i tipi di motore...
    Se sono generatori elettrici, meglio!!!


    Grazie Armando,

    Ma un sistema di questo tipo si riesce ad implementare? Cioè da qualche parte si trovano informazioni tecniche su come realizzarlo?

    Secondo voi confrontando questo sistema con quello proposto da http://www.fast-ohg.it quale potrebbe dare risultati migliori?

    denis.

    Edited by dede00 - 15/3/2005, 12:17
     
    .
  8. Armando de Para
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dede00 @ 15/3/2005, 12:17)
    CITAZIONE
    A tutti i tipi di motore...
    Se sono generatori elettrici, meglio!!!


    Grazie Armando,

    Ma un sistema di questo tipo si riesce ad implementare? Cioè da qualche parte si trovano informazioni tecniche su come realizzarlo?

    Secondo voi confrontando questo sistema con quello proposto da http://www.fast-ohg.it quale potrebbe dare risultati migliori?

    denis.

    E' proprio quello che sto installando, il fast-ohg + iniettori ad acqua...
    Ciao
     
    .
  9. dede00
     
    .

    User deleted


    Fantastico!!
    Interessa molto anche a me quel sistema, quando hai terminato l'installazione e fatto qualche prova mi piacerebbe avere qualche info xche' vorrei installarlo anch'io...

    ciao!
     
    .
  10. Armando de Para
     
    .

    User deleted


    Farò molto di più, registrerò con telecamera tutte le fasi d'installazione e test...
     
    .
  11. dede00
     
    .

    User deleted


    Ottimo!

    Sono sicuro che ne uscira' un'esperienza positiva, metto a disposizione la mia vecchia fiat uno se servisse qualche altra installazione di test!

    Tanto per sapere: sai piu o meno quanto puo venire a costare un'installazione completa del sistema?

    denis
     
    .
  12. Armando de Para
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dede00 @ 16/3/2005, 12:51)
    Ottimo!

    Sono sicuro che ne uscira' un'esperienza positiva, metto a disposizione la mia vecchia fiat uno se servisse qualche altra installazione di test!

    Tanto per sapere: sai piu o meno quanto puo venire a costare un'installazione completa del sistema?

    denis

    Non ne ho la più pallida idea di quanto costano i dispositivi!!!

    L'intero kit mi è stato regalato per due motivi:

    1) Perchè sono un rompiballe
    2) Perchè sono stato il tramite per la realizzazione di un'impianto di trasformazione olii e grassi in bio-diesel da 1200 l/h senza processi chimici!!!

    Il kit è sicuramente in vendita, ma trovo che sia molto difficoltoso riuscire a vendere un qualcosa di cui non puoi fornire con esattezza i risparmi che ne derivano, la causa sta nella diversità dei motori esistenti nel mercato e del loro utilizzo.

    Ad oggi, per quanto mi è stato riportato esistono un centinaio di automobili che utilizzano questi dispositivi in Italia, i risultati sono sostanzialmente differenti e per lo più discordanti.

    Ti faccio un esempio:
    Ho parlato con una persona che ha installato solo il generatore ad idrogeno, dice che consuma come prima, ma il motore è più brillante e più potente, non solo, è molto più veloce di prima.
    Quindi consuma come prima solo che prima faceva i 100 km/h, ora viaggia a 140 km/h.
    Alla faccia che consuma come prima..
    Non ti riporto le considerazioni su tutti i tipi di manutenzione, in generale si riscontra un notevole risparmio...

    Con il generatore ad idrogeno e l'iniezione ad acqua più altri accorgimenti conto di arrivare a diminuire i consumi in generale del 35/40% (anche olio ecc) e un quasi totale abbattimento delle emissioni....

    Tieni conto che il motore è un 2000 16v che in media fa 9,8 km/l.

    Raggiunto questo traguardo potenzierò l'intero sistema fino ad utilizzare la benziana solo per spegnere il motore per lubrificarlo...

    Ciao
    Armando

    p.s. domani è ospite a casa mia l'ing. cosa gli devo chiedere???
    Aprofittiamone è sempre in giro per il mondo...



     
    .
  13. pchiara
     
    .

    User deleted


    Ciao Armando
    da quello che mi pare di capire in realta' i sistemi sono due:
    1) un elettrolizzatore rapido(?) che manda in aspirazione idrogeno e ossigeno (e qui mi sorge una domanda: (I) data la bassa efficienza di conversione da elettricita' a elettrolisi considerando i passaggi da alternatore a batteria e le efficienze che intervengono il gioco vale la candela?
    2) iniezione di acqua nebulizzata per sfruttarne il calore latente di evaporazione ed aumentare la pressione in camera di scoppio durante la combustione e qui l'unico dubbio (II) e' relativo alla possibile ossidazione di parti del motore
    III domanda: e' certo che la centralina non richieda rimappatura?
    IV la sonda lambda viene esclusa?
    Grazie e ciao
     
    .
  14. dede00
     
    .

    User deleted


    QUOTE

    Con il generatore ad idrogeno e l'iniezione ad acqua più altri accorgimenti conto di arrivare a diminuire i consumi in generale del 35/40% (anche olio ecc) e un quasi totale abbattimento delle emissioni....


    Io ho una Uno 1100... il motore non è "Fire" percui consuma abbastanza, pensavo di "sacrificarla" facendo qualche esperimento del genere, ovviamente visto che il kit ti è stato regalato, per te è piu semplice fare esperimenti ...
    ma se riscontrerai dei miglioramenti un pensierino per installarlo ce lo faccio anch'io... anche xche' sinceramente se dovesse costare più o meno come un impianto a gas (e dovesse essere realmente economico) la trovo una soluzione piu intelligente del passaggio al gas...

    QUOTE

    Raggiunto questo traguardo potenzierò l'intero sistema fino ad utilizzare la benziana solo per spegnere il motore per lubrificarlo...


    Eh... questo sarebbe il sogno di tutti... speriamo tu riesca ad abbattere questo muro, sicuramente poi sarebbero in molti a seguirti...

    QUOTE

    p.s. domani è ospite a casa mia l'ing. cosa gli devo chiedere???
    Aprofittiamone è sempre in giro per il mondo...


    Ho alcune domande, più che altro da un punto di vista legale:
    Ci sono problemi ad installare una cosa del genere da un punto di vista legale (omologazione, accise varie ecc...)?
    Una volta installato è possibile circolare liberamente oppure ci sono gli stessi timori di controlli della finanza come per l'olio di colza?

    grazie x le info!

    ciao,
    Denis

     
    .
  15. dede00
     
    .

    User deleted


    Ciao Armando!

    Come procede l'installazione del kit fast-ohg?

    denis
     
    .
270 replies since 29/11/2002, 23:32   50223 views
  Share  
.