Interessante: super-motori con le nanopolveri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. hýdor
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, faccio presente che non conosco le regole che disciplinano il copyriegt (e forse

    l' ho anche scritto male) ma ho trovato questa notizia che in qualche modo, penso,

    potrebbere essere utile.

    "Nanopolveri in vendita entro Marzo


    07/02/2006

    Ci giunge proprio oggi da Fabio Roggiolani, consigliere regionale dei verdi e Presidente della

    Commissione Sanità della regione Toscana, la notizia dell'inizio della commercializzazione

    del prodotto basato su nanopolveri per la riduzione dei consumi e degli inquinanti su motori

    che hanno un alto numero di chilometri sulle proprie spalle.
    Quale posto più indicato per il lancio del nuovo prodotto se non un autodromo? L'annuncio

    ufficiale della commercializzazione di questo "elisir della giovinezza" dei motori, infatti,

    avverrà il giorno 11 marzo 2006 presso l'autodromo di Magione, in provincia di Perugia.
    Sarà possibile trovare il prodotto a partire dal 15 marzo 2006 nel primo centro "Green

    Quality" di Firenze, e presto in tutti i negozi specializzati."

    il sito da cui è tratta è:

    http://www.tatavasco.it/new/index.php?azio...ID_articolo=137

    se c'è qualcuno di quelle parti, perfavore fatevi una passeggiata e poi riferite se era vera la

    notizia
    grazie per la cortese attenzione, a presto
     
    .
  2. mangoo
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti,

    benvenuto hydor! Interessante la tua segnalazione; c'è da sperare che l'iniziativa riceva pubblicità e trovi ricadute immediate; del resto queste non mancheranno se il prodotto dovesse mantenere effettivamente le aspettative tanto fomentate.
    Notate comunque che il link di cui all'intervento di Hydor è un aggiornamento di una pagina datata al 30 agosto dello scorso anno, nella quale si riportava la voce secondo cui la commercializzazione delle nanopolveri, ricavate per polverizzazione del serpentino tramite laser, avrebbe dovuto iniziare lo scorso dicembre. Speriamo si sia trattato solo di un semplice ritardo (credo che a qualcuno sia venuta in mente la storia della macchina Eolo...).
    Invito ovviamente anche io chi potesse e fosse interessato a partecipare alla dimostrazione, così da iniziare al più presto test privati del prodotto.

    Un caro saluto,
    Mangoo
     
    .
  3. eroyka
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi,
    io penso proprio che, anche se non potrò essere presente alla presentazione di perugia, un salto al centro green quality di firenze per acquistare le nanopolveri lo farò di sicuro.

    Vi terrò aggiornati.
    Roy
     
    .
  4. kalos66
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (eroyka @ 9/2/2006, 09:54)
    Ciao ragazzi,
    io penso proprio che, anche se non potrò essere presente alla presentazione di perugia, un salto al centro green quality di firenze per acquistare le nanopolveri lo farò di sicuro.

    Vi terrò aggiornati.
    Roy

    Un saluto a tutti , spero sia vero .... visto che ho cercato di contattare tutti i personaggi coinvolti in questa operazione di promozione/lancio ( compreso l'assessore ) e nessuno ha risposto alle mie mail .
    Nutro forti dubbi purtroppo shifty.gif shifty.gif
     
    .
  5. independentbroker
     
    .

    User deleted


    Le nanopolveri sono sicuramente in vendita, se vuoi ho gli estremi per la richiesta all'azienda che lo commercializza la CAT SRL di ROMA, ma ahimè addio prezzo interessante, si parla di 103 euro ivato per la dose corrispondente ad un serbatoio motore da 5Kg di olio. Pronti via ......è già triplicato il prezzo.
    Salutoni
    independentbroker
     
    .
  6. kalos66
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (independentbroker @ 9/2/2006, 15:03)
    Le nanopolveri sono sicuramente in vendita, se vuoi ho gli estremi per la richiesta all'azienda che lo commercializza la CAT SRL di ROMA, ma ahimè addio prezzo interessante, si parla di 103 euro ivato per la dose corrispondente ad un serbatoio motore da 5Kg di olio. Pronti via ......è già triplicato il prezzo.
    Salutoni
    independentbroker

    Ciao, anche se il prezzo è 103 Euro se gli effetti benefici sul motore sono quelli dichiarati ... li potrebbe valere tutti . Oggi per fare un tagliando ad una macchina ci vogliono almeno 100 Euro .
    Ciao
     
    .
  7. mangoo
     
    .

    User deleted


    Salve amici,

    vorrei chiedere a independentbroker, che ci ha scritto:
    CITAZIONE
    ahimè addio prezzo interessante, si parla di 103 euro ivato per la dose corrispondente ad un serbatoio motore da 5Kg di olio. Pronti via ......è già triplicato il prezzo.


    se tale ditta di Roma e' la stessa che sostiene la manifestazione di Perugia e vendera' il prodotto in Firenze. La domanda in realta' sarebbe se si puo' stabilire se le nanopolveri distribuite dalla ditta romana sono le stesse che 'debutteranno' a Magione (a priori non e' dato saperlo). A quanto ho letto non mi pare sia cosi', visto che in quest'ultimo caso si tratterebbe del frutto della ricerca del CNR fiorentino; ma mi posso sbagliare. Nel caso le due cose non coincidessero, non e' detto che il prezzo del prodotto in vendita da marzo debba essere necessariamente cosi' alto; peraltro se si trattasse di un vero lancio pubblicitario gli organizzatori potrebbero effettuare qualche sconto per l'occasione. E comunque si e' solo all'inizio della commercializzazione, mi pare quantomeno strutturale che il prezzo iniziale possa risultare molto alto: c'e' bisogno di alimentare la richiesta per diffondere il prodotto (una volta appurato che esso effettivamente funzioni come descritto).
    Attendiamo la maturazione delle vicende prima di esprimere giudizi conclusivi. Speriamo per il meglio!

    Un caro saluto,
    Mangoo
     
    .
  8. independentbroker
     
    .

    User deleted


    Io a priori mi informo, poi comunico ciò che ho trovato e a meno che non ci siano due CNR sono le stesse, IO mi sono cercato i nomi di riferimento, li ho contattati e mi hanno veicolato ufficialmente alla CAT, se vuoi avere conferma di ciò che dico fai la stessa cosa, ma non mettere in dubbio la veridicità delle cose che altri affermano se non ne hai la controprova, non è costruttivo.
    Per quel che riguarda l'azienda che farà il lancio e il prezzo non ti sò dire se sono gli stessi anche perchè quando li ho contattati dovevano ancora definire i canali di commercializzazione tra i quali mi sono proposto anche io visto che commercializzo già un altro prodotto che può essere usato contemporaneamente e completerebbe l'opera di abbattimento fumi e risparmio di carburante. Veniamo al prezzo, di solito all'inizio sono prezzi "offerta" per avere appeal sul mercato poi salgono a meno che non si tratti di una "ferrari" che allora il prezzo è normalmente alto e pace, per cui, a meno che non mi abbiano sparato un prezzo da pirla sulla mia richiesta (non lo escludo a priori), temo che il prezzo sia circa quello che mi hanno proposto (e che ancora non ho accettato) quindi attendo conferme e/o magari smentite.
     
    .
  9. kalos66
     
    .

    User deleted


    QUOTE (independentbroker @ 10/2/2006, 10:07)
    Veniamo al prezzo, di solito all'inizio sono prezzi "offerta" per avere appeal sul mercato poi salgono a meno che non si tratti di una "ferrari" che allora il prezzo è normalmente alto e pace, per cui, a meno che non mi abbiano sparato un prezzo da pirla sulla mia richiesta (non lo escludo a priori), temo che il prezzo sia circa quello che mi hanno proposto (e che ancora non ho accettato) quindi attendo conferme e/o magari smentite.

    Ciao, il prezzo dovrebbe essere il linea su quanto dichiarato .... cioè se il flaconcino di nanopolveri mescolato all'olio motore , risolve i problemi di usura del motore ne aumenta la compressione ( in motori "stanchi") e "sistema" eccessivi consumi e inquinamento , credo che 100 Euro siano "regolari" . Mi chiedevo visto che và la polverina magica và aggiunta all'olio motore , quando si cambia quest'ultimo ... non si perde l'effetto "benefico" o rimane ??!! dichiaravano negli articoli che il trattamento è valido per 50000 KM cioè circa 2/3 cambi di olio motore . Vedremo in futuro come stanno le cose .
    smile.gif

    Edited by kalos66 - 10/2/2006, 20:08
     
    .
  10. foxer
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kalos66 @ 10/2/2006, 12:15)
    Mi chiedevo visto che và la polverina magica và aggiunta all'olio motore , quando si cambio quest'ultimo ... non si perde l'effetto "benefico" o rimane ??!!  dichiaravano negli articoli che il trattamento è valido per 50000 KM cioè circa 2/3 cambi di olio motore . Vedremo in futuro come stanno le cose .
    smile.gif

    Forse il prodotto ha anche l'effetto di allungare la "vita" dell'olio
     
    .
  11. mangoo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Io a priori mi informo, poi comunico ciò che ho trovato e a meno che non ci siano due CNR sono le stesse, IO mi sono cercato i nomi di riferimento, li ho contattati e mi hanno veicolato ufficialmente alla CAT, se vuoi avere conferma di ciò che dico fai la stessa cosa, ma non mettere in dubbio la veridicità delle cose che altri affermano se non ne hai la controprova, non è costruttivo.


    Caro Independentbroker,
    ti chiedo scusa preventivamente se il mio intervento ti e' parso irrispettoso. Ti assicuro che cosi' non voleva per nulla essere.
    Ho avuto modo di appurare gia' in passato che quanto riporti sul forum e' attendibile. Anzi, proprio per completare la tua informazione ho scritto il precedente post, cioe' per mettere in luce aspetti che, secondo me, non erano espliciti fino in fondo. Questo non significa che metto in discussione la tua attivita'! Mi spiacerebbe se te la fossi presa personalmente, come sembrerebbe dal tono della risposta; e tuttavia non credo che le richieste di maggiori specifiche siano improduttive. Assistici, abbiamo bisogno delle tue informazioni!

    Purtroppo non saro' in Italia per un (bel) po' di tempo, dunque personalmente non penso di poter partecipare attivamente alla sperimentazione delle polveri, ma se la trovate conveniente (sono in linea con quanto scrive Kalos, ma sara' l'uso effettivo a dacidere) vi invito a farlo al piu' presto!

    Un caro saluto,
    Mangoo
     
    .
  12. maxgallotta
     
    .

    User deleted


    ehi avete trovato le nanopolveri in commercIo?
    thx biggrin.gif
     
    .
  13. ottavio8
     
    .

    User deleted


    Ciao anche io sto cercando di trovare un posto dove si vendono queste nanopolveri. Ho provato a cercare questo negozio green quality di firenze ma non ho trovato nessuna notizia su internet qualcuno può farmi sapere qualcosa... grazie ciao
     
    .
  14. mangoo
     
    .

    User deleted


    Cari amici,

    chiedo scusa a ottavio8 (benvenuto tra noi!) per il ritardo con cui rispondo. Purtroppo neanche io riesco a trovare ulteriori informazioni sulla presentazione al vasto pubblico delle nanopolveri, che, stando al comunicato di cui si accennava qualche post fa, dovrebbe essere praticamente imminente (sabato 11 marzo 2006).
    Finora, a due giorni dalla presunta presentazione, sulla pagina iniziale del sito dell'autodromo di Magione non si trova alcun accenno alla manifestazione; nè sono riuscito a trovare altrove informazioni sulla catena di negozi 'Green quality' che dovrebbero in seguito commercializzare il prodotto.
    Inviterei qualcuno dei frequentatori del forum, che magari vive in provincia di Perugia, a segnalarci ogni aggiornamento qualora ne venisse per ogni motivo a conoscenza.
    Di sicuro, invito poi quanti fossero interessati a sperimentare personalmente gli effetti delle nanopolveri a contattare privatamente IndipendentBroker (con il suo beneplacito! fate riferimento al suo post precedente) per ottenere gli estremi della società che le commercializza.

    Un caro saluto,
    Mangoo
     
    .
  15. eroyka
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti e in particolare a Mangoo,

    Anche io ho cercato diperatamente di trovare questi negozi green quality ma niente di niente.
    Nei prossimi giorni cercherò di contattare direttamente la Regione Toscana per cercare di avere qualche delucidazione ma dubito che riuscirò a tirar fuori il ragno dal buco.

    Ma ci provo!
    Chiunque abbia notizie è pregato di segnalarle.

    Roy
     
    .
69 replies since 25/8/2005, 15:06   10938 views
  Share  
.