alternatori sincrono asincrono ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. buran001
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    la girante la faccio tornire tutta in inox da un tornitore che ha una "fresa"a controllo numerico CNC a 4 assi !!! poi l'assemblo io

    scusa mi sono spiegato male, intendevo dire che la mia l'ha interamente fatta io a mano, questa deve essere piu precisa e i dischi in inox con i tagli "incastri"per le "pale" li faccio fresare, le pale ricavate da tubo inox e poi sucessivamente saldate, la mia non da per ora segni di cedimento, leggero strato di ruggine che va via facilmente,data anche la bassa presione ma sicuramente non é equilibrata, la mia a solo l'albero in inox i dischi sono di "ferro" e le pale zincate ma dopo la saldatura e leggera fresatura per smussare l'ingresso ...
    per il "plc" che dispongo gia sicuramente costa di piu del sistema classico ma é uno sfizzio personale, poi non mi costa niente, per il controllo avevo pensato di utilizzare una vecchia FT23r come ricevitore e controllo tramite DTMF e e invio di conferma o allarmi in SMS, ma alla fine per avere un sistema versatile preferisco il GSM cosi da poterma controllare da telefonino, ho gia fatto prove in casa con un combinatore gsm con ingressi e uscite logiche+con modem seriale incorporato,mi era anche venuta l'idea di fare un link in wi-fi e web cam con la possibilita di avere anche l'accesso ad internet e rete locale +controllo da web tramite un modulo webserver SitePlayer che consente la consultazione e attivazione attraverso un comune browser Internet gia in mio possesso per altri esperimenti... il tutto é per sfizzio poi posso sempre tornare al metodo classico o al limite un aggiunta di combinatore gsm-sms che gia dispongo con 8 ingressi e 6 uscite logiche
    ciao
    P.S la turgo non va bene anche li poco salto e tanta acqua d'estate e niente d'inverno, oltretutto inraggiungibile o quasi, ora la baita viaggia con un gruppino elettrogeno honda ad inverterda 1kw max
     
    .
42 replies since 28/8/2005, 19:51   14664 views
  Share  
.