Magneti per migliorare la combustione

... continuiamo qui

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GTD
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE

    La s2000 ne sviluppa ben + di cavalli... Sviluppa 177 KWh, pari a 240 cv... Leggete qui, ad

    dado parlava di potenza specifica (CV/L) che nel caso della s2000 è appunto 240CV/2L=120CV/L perche' è 2000
     
    .
  2. dado VRC
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (1000turbo @ 19/10/2005, 19:36)
    hai ragione, non sono tanti i cv.ma il fatto che sia a tre cilindri non comporta nulla?
    Cmq è un a mini de tomaso turbo dell' 85 con 158.000 km, un motore antecedente al vtec, e di produzione daihatsu, non proprio il massimo.

    Di dove sei? La vendi?



    CITAZIONE (lukemon79 @ 20/10/2005, 08:45)
    CITAZIONE (dado VRC @ 19/10/2005, 19:08)
    CITAZIONE (1000turbo @ 19/10/2005, 12:52)
    dimenticavo di dire, che il motore è alimentato a benzina e sviluppa una potenza di 74 cv.
    è gia di persè abbastanza spinto non credi GPL?

    beh...74 Cv/l non è che siano una grande potenza specifica...
    Una punto GT che ne fa quasi 93 (per restare su turbo) cos'è, un aereo?
    Una S2000, che tralaltro monta un 2000aspirato VTEC ne fa 120...

    Dai che 74Cv su un 1000TB non sono un granchè...

    Che macchina è??una mini turbo?

    La s2000 ne sviluppa ben + di cavalli... Sviluppa 177 KWh, pari a 240 cv... Leggete qui, ad es.quattroruote

    si parla di potenza specifica...CV/L...

    è un parametro per calcolare quanto spinto sia un motore...per dire, un Viper, 450Cv sono tanti, però è un 8300...54.2 C/l...circa la potenza specifica di un Fire 1100cc...ergo motore non spinto...infatti è un cesso di V10 preistorico con distribuzione ad aste e bilanceri...non che non spinga...tecnicamente è superato da decenni.

    Prendi una S2000...120Cv/l , è un 2000(2 litri)240cv.

    Prendi una puntoGT(per l'esempio sopra) 93 Cv/l, 93x1.4(è un milleequattro turbo)130Cv...

    Chiaro il concetto?



    CITAZIONE (1000turbo @ 19/10/2005, 19:36)
    hai ragione, non sono tanti i cv.ma il fatto che sia a tre cilindri non comporta nulla?
    Cmq è un a mini de tomaso turbo dell' 85 con 158.000 km, un motore antecedente al vtec, e di produzione daihatsu, non proprio il massimo.

    Consiglio:prima di tutto mettici dell'acetone per disgorgare l'impianto di alimentazione...
    Poi se fossi in te(a meno che tu non l'abbia già fatto)pulirei il carburatore con qualche prodotto apposito...
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    Member
    Posts
    699
    Location
    Mondragone (CE)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dado VRC @ 20/10/2005, 14:21)
    Prendi una S2000...120Cv/l , è un 2000(2 litri)240cv.

    Prendi una puntoGT(per l'esempio sopra) 93 Cv/l, 93x1.4(è un milleequattro turbo)130Cv...

    Chiaro il concetto?


    Scusa, non m'ero accorto che si parlava di potenza specifica. Per la cronaca questa nozione (almeno questa!) ce l'avevo già... Grazie lo stesso Dado VRC
     
    .
  4. simpliciter
     
    .

    User deleted


    Mi pare che si stia andando parecchio OT.
    La discussione doveva essere su "Magneti per migliorare la combustione", o sbaglio?

    x eroyka
    Fammi sapere se passi all'acquisto e le modalità per ricevere i magneti.

    Io ho comperato un "fuel saver" magnetico dato per 18000 gauss, l'ho già montato e fra un paio di settimane vi posterò dei risultati attendibili.
    Simpliciter.
     
    .
  5. 1000turbo
     
    .

    User deleted


    no, non la vendo perche è un gioiellino e va da bestia!
    0\100, in 9,5 sec. in città è il massimo. wink.gif
    si, il condotto di alimentaz. è stato pulito e messo a punto, inoltre il mio mecc.
    mi ha equilibrato, usando un bilancino elettronico, pistoni bielle spinotti, che dopo tanti km pur essendo uguali ti assicuro che non hanno lo stesso peso.un lavoro eccellente!



    hai ragione sempliciter.
    su ebay ho trovato un altro dispositivo, "fuelmax", a 8€+3 di sped.
    l'inserzione è piuttosto scrausa, ho richiesto maggiori informazioni al venditore chè mi ha risposto così:
    Scusa ma non ti posso inviare delle foto perchè non ho la macchina fotografica digitale comunque ti posso dire che l'oggetto e piccolo e si mette nel tubo che porta la benzina al motore e funziona credimi
     
    .
  6. simpliciter
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    su ebay ho trovato un altro dispositivo, "fuelmax", a 8€+3 di sped.


    Ho guardato su ebay, ma ho trovato dei prezzi decisamente superiori.
    Puoi precisarmi dove lo hai visto esattamente? Ciao.

    Simpliciter.
     
    .
  7. 1000turbo
     
    .

    User deleted


    scrivi: ionizzatore carburante dalle tecnologie nos



    Edited by 1000turbo - 20/10/2005, 19:29
     
    .
  8. simpliciter
     
    .

    User deleted


    x 1000turbo
    Grazie l'ho trovato!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    Member
    Posts
    699
    Location
    Mondragone (CE)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (simpliciter @ 20/10/2005, 17:15)
    Io ho comperato un "fuel saver" magnetico dato per 18000 gauss, l'ho già montato e fra un paio di settimane vi posterò dei risultati attendibili.
    Simpliciter.

    Idem x quanto mi riguarda...
     
    .
  10. 1000turbo
     
    .

    User deleted


    date un occhiata!
    http://www.alcatraz.it/redazione/news/show...hp3?NewsID=1331
     
    .
  11. Lord Viking
     
    .

    User deleted


    Ciao, attualmente sto testando sulla mia auto (fiat punto GT, 0-100 in 8,1s) un ionizzatore del tipo compatto per auto installato all'interno dell'airbox aspirazione collegato a 7v (aiuta a produrre più ossidanti come l'ozono, infatti molti non sanno che questi apparecchi oltre a produrre anioni producono anche quantità di ozono e altri ossidanti) invece che 12 e devo dire che a livello di aumento potenza funziona eccome. Il tuto è accompagnato da un caricamento positivo del carburante attraverso cationi prootti dal contatto di una lega di argento con acqua. Stimo di tenerlo su per circa 1 mese poi di montare un'ozonizzatore che mi sto procurando e cercare di capiure eventuali benefici\differenze.

    Edited by Lord Viking - 22/10/2005, 13:06
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    Member
    Posts
    3,076
    Location
    Dimensione 4.7 Gruppo:Moderatore

    Status
    Offline
    Ah,Lord Viking, mi hai ricordato una cosa.Tempo fa utilizzai uno ionizzatore,e avvicinai il getto su una fiamma di accendino a gas.Ne ebbi come risultato che la fiamma si spegneva.Non so come,ma la fiamma 'muore',si estingue,come se scendesse di temperatura e non riesce piu' bruciare.Invece da te in macchina hai notato davvero migliorie di combustione?



    Edited by OggettoVolanteIdentificato - 22/10/2005, 20:15
     
    .
  13. simpliciter
     
    .

    User deleted


    [/QUOTE]sto testando sulla mia auto (fiat punto GT, 0-100 in 8,1s) un ionizzatore del tipo compatto per auto installato all'interno dell'airbox aspirazione collegato a 7v
    CITAZIONE

    Perchè va a 7 volt se a bordo dell'auto l'impianto è a 12 volt?

    Il tuto è accompagnato da un caricamento positivo del carburante attraverso cationi prootti dal contatto di una lega di argento con acqua.
    CITAZIONE

    Puoi spiegare meglio come è fatto? Ma l'acqua di cui parli si mescola al carburante?
    Non capisco il meccanismo applicato, puoi dare dettagli più precisi, per cortesia.
    Simpliciter.
     
    .
  14. simpliciter
     
    .

    User deleted


    Vedo che per motivi a me sconosciuti il mio ultimo post è venuto fuori alquanto pasticciato.
    Comunque i chiarimenti che chiedo a Lord Viking credo si capiscano.
    Simpliciter.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    Member
    Posts
    699
    Location
    Mondragone (CE)

    Status
    Offline
    Mi è stato regalato un dispositivo magnetico x carburante, che dichiara un valore di 18000 gauss. Come da istruzioni accluse, ho provveduto ad effettuare l'installazione. Le calamite dell'hdd, non sapendo + cosa farne, l'ho messo su un altro tubicino. Qualcuno mi sa dire a cosa serve quel tubicino? Ho fatto bene? Dài, che vi posto i dati relativi al consumo appena possibile
    user posted image
    Mi son reso conto ke le calamite dell'hdd hanno fatto un riflesso quando le ho fotografate, per cui sono venute praticamente bianke. Per ki non le ha individuate, il dispositivo magnetico è quello verde con la fascetta nera, le calamite dell'hdd sono, rispetto a questo, 2cm + in alto e 2cm + a destra, pressappoco...
    P.S.:secondo me è il tubicino di recupero del carburante, no? Di meccanica ne capisco meno di niente...

    Edited by lukemon79 - 24/10/2005, 08:18
     
    .
232 replies since 14/10/2005, 11:39   29875 views
  Share  
.