Magneti per migliorare la combustione

... continuiamo qui

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GTD
     
    .

    User deleted


    si è il ritorno dalla pompa al filtro gasolio
     
    .
  2. Gpl
     
    .

    User deleted


    Lukemon secondo me faresti meglio a mettere i magneti sui tubi metallici che vanno agli iniettori.
     
    .
  3. Lord Viking
     
    .

    User deleted


    QUOTE (simpliciter @ 22/10/2005, 21:17)
    [/QUOTE]sto testando sulla mia auto (fiat punto GT, 0-100 in 8,1s) un ionizzatore del tipo compatto per auto installato all'interno dell'airbox aspirazione collegato a 7v
    QUOTE

    Perchè va a 7 volt se a bordo dell'auto l'impianto è a 12 volt?

    Il tuto è accompagnato da un caricamento positivo del carburante attraverso cationi prootti dal contatto di una lega di argento con acqua.
    QUOTE

    Puoi spiegare meglio come è fatto? Ma l'acqua di cui parli si mescola al carburante?
    Non capisco il meccanismo applicato, puoi dare dettagli più precisi, per cortesia.
    Simpliciter.

    12v ci togli 5 con collegamento ulterione neg. e viene 7v: minore volt.=minore tensione e quindi maggiore produzione ozonizzante pur mantenendo la stessa produzione e disposizione cationica (in teoria).
     
    .
  4. GTD
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Lukemon secondo me faresti meglio a mettere i magneti sui tubi metallici che vanno agli iniettori.

    NO perchè se sono di acciaio sono ferromagnetici(ci si attaccano i magneti)e dato che hanno una permeabilita' magnetica notevolmente superiore il campo magnetico passera' in questi anzichè nel carburante(faranno da "schermo magnetico") e l'effetto sara' nullo!
     
    .
  5. Gpl
     
    .

    User deleted


    Io li ho attaccati li e funziona.
     
    .
  6. Lord Viking
     
    .

    User deleted


    QUOTE (GTD @ 24/10/2005, 14:34)
    QUOTE
    Lukemon secondo me faresti meglio a mettere i magneti sui tubi metallici che vanno agli iniettori.

    NO perchè se sono di acciaio sono ferromagnetici(ci si attaccano i magneti)e dato che hanno una permeabilita' magnetica notevolmente superiore il campo magnetico passera' in questi anzichè nel carburante(faranno da "schermo magnetico") e l'effetto sara' nullo!

    ma che stai dicendo? Per fare da schermo il materiale deve essere di materiale insensibile al magnetismo (per esempio l'alluminio)..... a meno che non si parli di gabbia di faraday ma non è questo il caso... quindi se il tubo è di metallo suscettibile al magnetismo tanto meglio perchè si ha meno effetto schermante e probabilmente di più ampio spettro e superficie (il tubo a sua volta diviene magnete).
     
    .
  7. nemox
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lord Viking @ 24/10/2005, 19:54)

    ma che stai dicendo? Per fare da schermo il materiale deve essere di materiale insensibile al magnetismo (per esempio l'alluminio)..... a meno che non si parli di gabbia di faraday ma non è questo il caso... quindi se il tubo è di metallo suscettibile al magnetismo tanto meglio perchè si ha meno effetto schermante e probabilmente di più ampio spettro e superficie (il tubo a sua volta diviene magnete).

    No Lord, GTD ha ragione. I materiali ferromagnetici deviano al'interno di essi il campo magnetico (l'esempio più banale sono i nuclei dei trasformatori no?)anche se nel nostro caso è forse improprio parlare di "schermatura".

    Quindi sono d'accordo sul fatto che il magnete vada applicato preferibilmente sui tubi in plastica. Da evitare anche l'alluminio che essendo paramagnetico influenzerà sicuramente l'efficacia del campo magnetico.

    Ciao, Nemox!
     
    .
  8. GTD
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ma che stai dicendo? Per fare da schermo il materiale deve essere di materiale insensibile al magnetismo (per esempio l'alluminio)..... a meno che non si parli di gabbia di faraday ma non è questo il caso... quindi se il tubo è di metallo suscettibile al magnetismo tanto meglio perchè si ha meno effetto schermante e probabilmente di più ampio spettro e superficie (il tubo a sua volta diviene magnete).

    spero tu stia scherzando anche stavolta,se non è cosi' anzichè perdere tempo a dire cavolate e confondere le idee a chi non è molto ferrato faresti meglio a prendere un libro di fisica 2 tipo il mencuccini-silvestrini e studiare!
    se fosse come dici tu i campi magnetici non si trasmetterebbero neanche attraverso l'aria!
    per tua informazione le linee di flusso del campo magnetico nel passare da un materiale a bassa permeabilita' magnetica come l'aria ad uno ad alta permeabilita' come un metallo ferromagnetico subiscono una rifrazione che le porta ad essere parallele alla superficie di separazione per cui nel nostro caso scorrono sel tubo e non nel suo interno: e un fenomeno analogo alla gabbia di faraday che viene utilizzato per la "schermatura magnetica"!
    al solito confondi correnti elettriche e campi magnetici....

    Edited by GTD - 24/10/2005, 20:55
     
    .
  9. Lord Viking
     
    .

    User deleted


    la gomma ha capacità dielettriche, i tubi benzina sono puittosto spessi, il metallo dissipa (propone deviazione e reindirizzamento del momento, non isola) però come ho detto parliamo sempre di una superficie maggiore coperta che nel nostro casao è a contato diretto col carburante (non si trova al centro del tubo ma lo tocca) e inoltre ci leviamo dalle scatole il materiale dielettrico. Propongo al nostro tanto amato GTD di fare qualche prova con liquidi di viscosità differenti miscelati con polveri ferrose che vengono fatti passare a pressione attraverso un circuito, io l'ho fatto ed ho testato i magneti e la loro capacità di influenzare le polveri... applicando i magneti al circuito in un punto con "tubi di ferro" la potenzialità è maggiore. Provare per credere.
     
    .
  10. Capirò?
     
    .

    User deleted


    mio padre ha una citroen sara1400sw a metano.e' lenta e va pianissimo.ho applicato 2 magneti in neodimio al tubo che porta il metano alla scatola filtro aria.il piu vicino possibile al collettore.l'ho provata questo fine settimana.e' cambiata un bel po'!in accelerazione fino a 2000g spinge come se fosse a benzina!in salita e negli stop in salita si sente molto.in velocita'massima riesce a prendere qualche giro in piu.comunque in accelerazione dopo i 2000g,continuando ad accelerare torna pigra quasi come prima.dite che mettendo altri 2 magneti orientati come i primi 2 lungo il tubo miglioro anche agli alti regimi?comunque ho 90l di impianto con medie di 280km di autonomia ci ho fatto 30km in piu'!e ho pistato bene l'acceleratore!!!
    e dire che mi sembrava una caz.... mettere magneti sull'alimentazione!!
    io vi ho postato la mia esperienza...
    ciao a tutti
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    Member
    Posts
    699
    Location
    Mondragone (CE)

    Status
    Offline
    wacko.gif wacko.gif wacko.gif wacko.gif wacko.gif wacko.gif AIUTO! Non ci capisco + niente con questi magneti! Secondo me vale la pena di fare qualche prova, per vedere chi ha ragione... Il prossimo weekend sperimentiamo... wacko.gif wacko.gif wacko.gif wacko.gif wacko.gif wacko.gif
     
    .
  12. eroyka
     
    .

    User deleted


    Rgazzi cerchiamo di non fare troppa confusione e di rispettare l'argomento base del tread altrimenti ci perdiamo in mille divagazioni.

    Piùttosto aprite altre discussioni con titoli chiari e in cui parlare di un solo aspetto della cosa.
    Se poi qualche anima pia volesse scrivere un riassunto della situazione (estrapolando dalle discussioni qui sul forum e dando una direzione logica) ci si fa un articolino e lo pubblico su progettomeg in modo da essere di aiuto e supporto a tutti e soprattutto ai nuovi arrivati.

    Qualcuno si propone?

    Ciao!
    Roy
     
    .
  13. Gpl
     
    .

    User deleted


    Ti posso raccontare le miei esperienze, ma per quanto riguarda le parti tecniche è meglio se chiedi a qualcuno più esperto
     
    .
  14. eroyka
     
    .

    User deleted


    Può essre anche molto utile il fatto di descrivere accuratamente la tua esperienza. Come lo hai montato, i km percorsi le differenze che hai rilevato ecc.
    Se ti va io sarò contento di pubblicarti l'articolo. E' in pieno spirito di sperimentazione diretta che anima progettomeg. Hai carta bianca! w00t.gif

    La parte tecnica la posso inserire io o qualcun'altro che si vuol proporre.
    Se ti va sentiamoci via mail!
    Roy

    Edited by eroyka - 25/10/2005, 12:37
     
    .
  15. Lord Viking
     
    .

    User deleted


    si, se ognuno facesse un riassuntino di quello che ha provato e soprattutto per quanto tempo e km (non di teorie) descrivendolo minuiziosamente potrebbe venire fuori una sorta di abecedario del carburante magnetico!
     
    .
232 replies since 14/10/2005, 11:39   29875 views
  Share  
.