Magneti per migliorare la combustione

... continuiamo qui

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lord Viking
     
    .

    User deleted


    io credo nel magnetismo... forse sei tu quello sarcastico (dico forse perchè non ti conosco). Il tucker per vie traverse si trova... ne avevano venduti a migliaia, tanto che me ne sto procurando uno smile.gif
     
    .
  2. Ed.Gray
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lord Viking @ 2/11/2005, 16:05)
    io credo nel magnetismo... forse sei tu quello sarcastico (dico forse perchè non ti conosco). Il tucker per vie traverse si trova... ne avevano venduti a migliaia, tanto che me ne sto procurando uno smile.gif

    Senti ma vedi che nn ti ho preso in giro...

    ..la tucker veramente e' stata chiusa x associazione a delinquiere finalizzata alla truffa..

    ..tutti i loro studi/certificazioni si sono rivelati dei falsi clamorosi..


    ..nn e' questione di "credere" nn e' religione questa...e' legge!!!.....

    ..se nn ci credi controlla su google prima di buttare i tuoi soldi!!!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    Member
    Posts
    3,076
    Location
    Dimensione 4.7 Gruppo:Moderatore

    Status
    Offline
    Merda.Riporto una cosa tragica che ho commesso,cosi' che nessun altro vada incontro all'errore che mi è capitato per distrazione.Nell'autoveicolo in cui avevo posto il magnete,erano presenti 3 tubi gomma per la benzina.Non so come,ho avvolto il magnete nel tubo sbagliato: anzichè sulla mandata N.1,l'ho avvolto sul ritorno N.3 in cui è presente una elettrovalvola a 12 volt.Mi tocca riazzerare i km percorsi,e porre altra benzina.Occhio dunque a chi non ha riscontrato nessuna variazione di consumo/litro,verificate che i magneti siano collocati pochi centimetri prima dell'iniezione.
     
    .
  4. simpliciter
     
    .

    User deleted


    Allora ...................
    Forse qualcuno ricorderà che avevo sperimentato i magneti recuperati da un hard disck rotto ottenendo un risparmio del 7%.
    Un paio di settimane fa li ho sostituiti con magneti "professionali" (e cari) sagomati per il tubo della benzina.
    Altri 1000 KM di prova e un risparmio del 6% ottenuto.
    Mi sembra che più di questo con i magneti non si ottenga su un'auto a benzina.
    Da quello che ho letto in giro sembra che il risparmio aumenti coi diesel e le auto a GPL.
    Staremo a vedere.
    Simpliciter.
     
    .
  5. eroyka
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi!
    Scusate il mio silenzio ma ho fatto qualche giorno d vacanza.
    Nel frattempo sono arrivati i magneti che aspettavamo e quindi domani effettuerò le spedizioni a tutti coloro che hanno già pagato.

    Mi rimangono ancora 36 magnetini per cui se qualcuno vuole approfittare c'è ancora tempo.

    Un saluto e a presto.
    Roy
     
    .
  6. corvin
     
    .

    User deleted


    Eroyka quant'è la quota per i magnetini comprese le spedizioni? Come faccio a pagarti?
    Poi mi spieghi come montarli, cioè come posizionarli e come mettere i poli in maniera corretta, giusto?
    CIAO

    Edited by corvin - 3/11/2005, 18:48
     
    .
  7. Lord_Evron
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    mi sono registrato oggi a ProgettoMeg anche se era un po' che lo conoscevo e leggevo i vostri post.
    Molto, molto interessanti. wink.gif
    Mi piacerebbe provare a montare i magneti sulla mia auto, una Hyundai trajet 2.0 Turbodiesel a iniezione diretta.
    Per la vostra esperienza, ha senso o è uno di quei motori troppo complicati perchè cose del genere funzionino? L'iniezione diretta cambia qualcosa? (Non è che me ne intenda tantissimo, di motori.....)
    Nel caso... Eroyka, se mi mandi un mp con i tuoi dati ti mando i soldi e mi risparmi la briga di scardinare un vecchio hdd (mica sapevo che avessero dentro dei magneti sufficientemente potenti!!! blink.gif ) o di cercare a mia volta un'azienda dove non mi pelino.
     
    .
  8. tappo_0
     
    .

    User deleted


    se hai l'niezione diretta è ancora meglio e, che io sappia, non ci sono controindicazioni per l'uso di magneti in nessuna auto. Devi metterli il + vicino possibile agli iniettori del carburante ma non su di essi perchè in genere sono in materiale ferromagnetico che scherma il campo magnetico. punto. Quando li hai montati controlla i consumi e facci sapere!
     
    .
  9. kappapi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Capirò? @ 2/11/2005, 10:47)
    confermo i risultati di Tappo 0.piu o meno il 5% di autonomia.vi ricordo che l'auto a cui ho applicato i magneti e' a metano.ma io cercavo un po' piu di sprint che effettivamente ho trovato da subito.
    ciao

    Ciao ma dove hai applicato i magneti sui tubetti che escono dagli iniettori metano? O sul tubo che esce dal riduttore di pressione? Hai un impianto aspirato o iniettato?
    Ciao Alberto
     
    .
  10. Capirò?
     
    .

    User deleted


    dal polmone ci deve essere il tubo che porta il metano alla scatola filtro.tu metti i magneti il piu vicino possibile all'innesto col filtro.3-4 cm.non so che magneti hai ma ora sto provando con altri 2 messi in serie...ma non saprei...devo finiredi testare.
    devo vedere se riesce a prendere piu giri alla velocita' massima



    mi spiego meglio 2+2
    ___[+][+]_________
    filtro _________________polmone
    [-] [-]
     
    .
  11. mcriki
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (corvin @ 3/11/2005, 16:29)
    Eroyka quant'è la quota per i magnetini comprese le spedizioni? Come faccio a pagarti?
    Poi mi spieghi come montarli, cioè come posizionarli e come mettere i poli in maniera corretta, giusto?
    CIAO


    anche io sono interessato alle stesse cose di corvin,
    se avanzano dei magnetini li proverei molto volentieri

    ciao

    Edited by mcriki - 3/11/2005, 22:02
     
    .
  12. eroyka
     
    .

    User deleted


    Ciao!
    Nei vecchi messaggi ci sono tutte le info... comunque riporto ancora:

    I magneti avranno le seguenti misure: 13x8x2 mm e sono in NdFeB.
    Un gruppo di 8 magnetini crea un campo di circa 11.000 gauss.

    Per pagare potete scegliere o la carta postepay o il bonifico bancario.
    Mi mandate una mail su: [email protected] con il numero di magneti che volete e il tipo di pagamento che preferite.
    Il costo è: per 8 magnetini 5 euro per 16 9.00 euro.
    Roy

    Roy
     
    .
  13. Gpl
     
    .

    User deleted


    Ieri ennesimo pieno: posso confermare il risparmio, la media è stata di 19,3 Km/l !
    Ho appena letto l'articolo su alcatraz, dove si parla di un milgioramento dei consumi tra il 5 e il 10% su strada, mentre su banco il miglioramento non va oltre il 3-5% loro spiegano il fenomeno in questo modo.
    6) Su strada si ottengono risparmi maggiori perché entrano in gioco fattori psicologici. Mi spiego, esiste un sito che si chiama www.ecodrive.at che spiega come sia possibile risparmiare dal 5 al 25% dei consumi e ridurre di molto l’inquinamento e il carburante incombusto, semplicemente guidando in modo fluido, cambiando a giri bassi, tenendo la quinta anche a 40 km orari, tenendo le gomme ben gonfiate e rinunciando ai portapacchi e portasci. Il che significa che se guido con più morbidezza, per via che sono più attento alle reazioni dell’auto, ho buone probabilità di risparmiare un po’ di carburante perché guido meglio.

    Nella mia esperienza personale ho riscontrato un miglioramento del 7-8%, ormai è il 5° pieno che faccio per cui non credo di essere così suggestionato, anche perchè ero molto scettico sul funzionamento, inoltre tengo a precisare che non ho tenuto più leggero il piede sull'acceleratore anzi...
     
    .
  14. simpliciter
     
    .

    User deleted


    Ciao GPL, mi daresti qualche precisazione?
    Ossia:
    - Su che modelo di auto hai fatto le tue prove
    - Se è un diesel o un benzina
    - Quanti magneti hai applicato e di che forma e dimensione
    - in che posizione li hai messi esattamente
    - dove ti sei procurato i magneti usati
    Ciao e grazie.
    Simpliciter.
     
    .
  15. spartano
     
    .

    User deleted


    Yalla yalla , mi associo a Simpliciter !!!
     
    .
232 replies since 14/10/2005, 11:39   29875 views
  Share  
.