Progetto HYDROSTAR

Si andrebbe ad acqua... Niente di nuovo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kalos66
     
    .

    User deleted


    QUOTE (lukemon79 @ 24/1/2006, 14:13)
    Ok, e allora a ke mi serve fare questo se già la corrente della presa è 220v alternati?

    Ciao ... mi sà che non ci siamo wacko.gif wacko.gif wacko.gif hai le idee confuse nonchè la mancanza di basi di elettronica . Ti consiglio di dare un'occhiata ai link che ti ho indicato e questi che ti indico adesso :
    https://digilander.libero.it/nick47/
    http://www.scuolaelettrica.it/index.html
    Mi dispiace ... ma non ho particolari capacità "educative o didattiche" se hai la mancanza di concetti di base . Studia allora !!! wink.gif wink.gif wink.gif
    Un saluto a tutti smile.gif
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    Member
    Posts
    699
    Location
    Mondragone (CE)

    Status
    Offline
    Hai ragione Kalos, ma speravo in un aiuto considerevole da ki queste cose invece le sa. Cmq studiare nn fa male, averci il tempo!!! Ciao
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    Member
    Posts
    699
    Location
    Mondragone (CE)

    Status
    Offline
    Mi è venuta 1 idea: per semplificare la ricerca della frequenza di risonanza, si potrebbe usare l'uscita della scheda audio di un computer, amplificandone la potenza con un semplice circuito ke qualcuno di buona volontà saprà sicuramente fare. Al software ci penserei io. Penso che però ci voglia una scheda audio che riesca a campionare ad una frequenza maggiore di quelle tradizionali a 16 bit, che vanno fino a 48.100 hz, e riescono a generare segnali fino a 20.000hz.
    Le nuove gestiscono fino a 96khz, alcune fino a 192khz.
    Il mio dubibo è se queste riescano a generare segnali >di 20khz, ma penso proprio di sì.

    In attesa di feedback...

    P.S.: dappertutto mi capita di leggere ke l'elettrolisi non è condizionata dall'aumentare delle tensioni. Si avrebbe la stessa produzione di gas sia a 1.5v 3 A, ad esempio, che con 220v 3 A. Conferme/smentite? Vi faccio questa domanda xkè ho un trasformatore (che Kalos spiega essere un alimentatore) di quelli ke vendono i cinesi, che si regolano con levetta da 1.5 a 12 v, partendo dalla corrente di rete. Ebbene, nel mio setup, se aumento la tensione, aumenta anche la produzione di gas. Non ho controllato però se aumenta anche l'intensità di corrente. E' vero V=RI, quindi se considero costante la resistenza, se aumento la tensione aumento anche la corrente? Non ricordo quasi + nulla della Fisica, porca boia!
     
    .
  4. brunovr
     
    .

    User deleted


    Ciao RiK !

    Ti trovo anche qui!!!!!!! vuol dire che le nostre cose e le nostre idee vanno parallele!!!!!

    Finalmente è arrivato Inventor con cui ho disegnato e ora la sto costruendo la cella......

    user posted image

    Continuo a ripetere all'infinito per tutti che la chiave di tutto è l'alimentazione e la geometria....!!!!
    Il BOOM? io l'ho fatto, mi è scoppiata la cella in faccia e credetemi, tanta potenza con pochissima corrente continua a farmi pensare che la strada giusta è qui, siamo vicini......

    Ciao Rik

     
    .
  5. kalos66
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (brunovr @ 1/2/2006, 16:50)
    Continuo a ripetere all'infinito per tutti che la chiave di tutto è l'alimentazione e la geometria....!!!!
    Il BOOM? io l'ho fatto, mi è scoppiata la cella in faccia e credetemi, tanta potenza con pochissima corrente continua a farmi pensare che la strada giusta è qui, siamo vicini......

    Ciao sottoscrivo in pieno !!!!! wink.gif wink.gif che ordine di correnti hai rilevato??? shifty.gif

    Ciao
     
    .
  6. brunovr
     
    .

    User deleted


    ciao,
    allora la cella era un vasetto di omogeneizzati con anodo e catodo di tungsteno......
    Unicadiversità era gli elettroi dal basso verso l'alto e il vasetto con un tubicino da 5mm che faceva uscire la pressione in eccesso.....
    a 80V 2A si è innescato quello che ciamo il preplasma, dopo 2 sce di orologio è esplosa facendo volare i vetri a 8m di distanza!
    Fortuna che tra i miei occhi e la cella c'erano 1cm di policarbonato!
    Ciao ciao

    Ps. rik, non è che puoi inviarmi spice?

    ps scusate x gli errori ma oramai devo cambiare tastiera!!!!!
    biggrin.gif

    Edited by brunovr - 3/2/2006, 14:15
     
    .
  7. kalos66
     
    .

    User deleted


    SVEGLIA!!!!!!! w00t.gif w00t.gif w00t.gif w00t.gif w00t.gif quei parrucconi dei francesi biggrin.gif biggrin.gif sono molto avanti rispetto a noi nella replica di Stanley Meyer e la sua macchina ad acqua ; hanno creato un forum apposito tutto per il progetto della macchina ad acqua :

    http://essenceciel.tk.free.fr/phpBB2/index...1c383e363a11d8e

    Bellissimo forum ... strano per dei francesi tongue.gif tongue.gif tongue.gif tongue.gif tongue.gif
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    Member
    Posts
    699
    Location
    Mondragone (CE)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kalos66 @ 6/2/2006, 15:53)
    SVEGLIA!!!!!!!   w00t.gif  w00t.gif  w00t.gif  w00t.gif  w00t.gif    quei parrucconi dei francesi  biggrin.gif  biggrin.gif  sono molto avanti rispetto a noi nella replica di Stanley Meyer e la sua macchina ad acqua ; hanno creato un forum apposito tutto per il progetto della macchina ad acqua :

    http://essenceciel.tk.free.fr/phpBB2/index...1c383e363a11d8e

    Bellissimo forum ... strano per dei francesi  tongue.gif  tongue.gif  tongue.gif  tongue.gif  tongue.gif

    MANNAGG' A' MORT'!!!!!dry.gif
    Stanno miglia + avanti di noi... E io non capisco neanche il francese... DEVO RUBACCHIARE DA LORO ALLA GRANDE COMUNQUE!!! rolleyes.gif

    Edited by lukemon79 - 7/2/2006, 08:53
     
    .
  9. brunovr
     
    .

    User deleted


    Ciao a Tutti------

    Premetto che i Francesi nn mi sono simpatici x 2 motivi :

    1 sono troppo nazionalisti
    2 ho lavorato in francia e ho avuto a che far con loro, un disastro........

    Detto cio, loro hanno una marcia in più di noi : proprio il senso di nazionalità e la non competizione tra loro......

    Purtroppo noi (e mi ci metto anch'io) abbiamo paura di tirar fuori le nostre idee per paura che qualcun'altro se ne aprofitti e ci "soffi" l'idea......

    I FRancesi invece, pur non avendo tanta inventiva e nessuna scioltezza di cervello(ricordo che nello stabilimento dove ho lavorato avevano spostato il portone d'ingresso appoggiandolo al muro, beh, nn ci crederete ma uno con il muletto ci è andato contro credendo che si aprisse ed è finito nel muro!!!! :-)), dicevo essendo senza scioltezzza ma avendo questo senso di unione fraterna, riescono a realizzare cose molto prima di noi...

    Forse sarebbe il caso di mediare..............

    E' ora di tirar fuori i denti, facciamo come i giaponesi, guardiamo , scrutiamo, curiosiamo, modifichiamo a nostro piacere........

    ciao a tutti....

     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    Member
    Posts
    699
    Location
    Mondragone (CE)

    Status
    Offline
    Sto continuando ad informarmi sull'elettrolisi, prima di andare avanti con gli esperimenti. C'è ki ha realizzato una configurazione particolare della celle, e cioè collegando in serie, non in parallelo, i vari elettrodi, con un'intuizione semplice, e per questo geniale: ha realizzato un reattore nel quale il primo e l'ultimo elettrodo (quadrati di inox) sono collegati coll'anodo e col catodo, mentre gli altri sono collegati tra di loro dall'elettrolita.
    L'accortezza che bisogna avere, quindi, è che l'elettrolita tra un elettrodo e l'altro sia isolato, altrimenti si cortocircuiterebbero le due celle che condividono l'elettrolita, bypassando l'elettrodo tra loro interposto (rendendolo inutile).
    Controllando l'abbassamento di tensione che si ha ai capi di questo sistema, si devono inserire tanti elettrodi, fino a scendere a quota ~1.5V.
    Infatti si sostiene che l'elettrolisi, per tensioni superiori a 1,481 v sia un processo esotermico (produca calore, e noi non vogliamo), al di sotto di tale valore sia endotermico (produca freddo, e neanche lo vogliamo), se è esattamente 1,481v è isotermico (non varia di temperatura - ok).
    Perchè scendere a circa 1,481v? Perchè così si ottiene spreco di energia in calore =0, quindi efficienza massima; inoltre, tensioni maggiori sarebbero inutili ai fini della produzione d'idrogeno (3mA x 12v = 3mA 1,481v).
    Commenti? Critiche? Flaming?
     
    .
  11. brunovr
     
    .

    User deleted


    x ARMANDO

    ciao, cerco notizie riguardo quel benedetto (maledetto) trasformatore toroidale citato da Mayer :

    Toroide diametro 38.1 mm e spessore 6.35 mm

    Primario : 200 spire sez. 0.581mm (commerciale 0.5 o 0.6 )
    Secondario : 600 spire sez. 0.153 mm (commerciale 0.14 o 0.16)

    ciao ciao e Grazie

    Come S.Tommaso, meglio metterci il naso!

    Edited by brunovr - 13/2/2006, 19:20
     
    .
  12. kalos66
     
    .

    User deleted


    QUOTE (brunovr @ 13/2/2006, 19:19)
    x ARMANDO

    ciao, cerco notizie riguardo quel benedetto (maledetto) trasformatore toroidale citato da Mayer :

    Toroide diametro 38.1 mm e spessore 6.35 mm

    Primario : 200 spire sez. 0.581mm  (commerciale 0.5 o 0.6 )
    Secondario : 600 spire sez. 0.153 mm    (commerciale 0.14 o 0.16)

    ciao ciao e Grazie

    Come S.Tommaso, meglio metterci il naso!

    Ciao , per me quel trasformatore toroidale è una bufala .... come pure il rapporto fra gli avvolgimenti .
    - Quel nucleo ( troppo piccolo ) somiglia molto a toroidi che si usano in alta frequenza http://www.amidoncorp.com/aai_specifications.htm .
    - I rapporti fra avvolgimenti 1> 3 farebbero salire la tensione da 12 a 36 V o usando la 24 V a 72 V ... troppo pochi per creare un campo elettrico sufficiente ... , tra l'altro Meyer nel suo brevetto parla di tensioni intorno ai 1000 V , quindi come al solito disinformazione nel brevetto wink.gif
    - Quella quantità di spire non andrebbero neanche in un nucleo toroidale di dimensione doppia .

    Attualmente stò terminando il circuito driver di potenza del mio alimentatore/generatore di segnale a uscita variabile , poi metterò mano all'alta tensione che dovrebbe essere "funzione" della distanza delle placche / tubi , per questo motivo stò cercando di avvicinare più possibile le placche senza andare troppo vicino . Credo che l'acqua distillata viene perforata da scariche elettriche superando i 15 KV per millimetro .

    Edited by kalos66 - 13/2/2006, 20:16
     
    .
  13. Armando de Para
     
    .

    User deleted


    Ciao Bruno,
    la persona più adatta a risponderti è Ed Gray.. wink.gif

    Io al massimo ti posso offrire una buona birra a Padova ogni martedì sera quando mi incontro con il gruppo..... wink.gif
     
    .
  14. kalos66
     
    .

    User deleted


    Un saluto a tutti smile.gif , vi consiglio di vedere questo video :

    http://sdch2o.free.fr/video/Alfwilly.avi

    Ci sono riusciti !!!! E noi ????!!!! sad.gif sad.gif
     
    .
  15. brunovr
     
    .

    User deleted


    interesante Armando il discorso Birra, appena fa caldo terrò presente l'invito per fare una girata con il mio custom!
    Cosa nn si farebbe x una birra!!

    Per uqnto riguarda il toroide, non è che il trucchetto stà nel nucleo? se fosse di materiale magnetico(calamita)..... comque ho ripreso in mano i vecchi buon libri di scuola!

    ciao e buon S. Valentino
    QUALE ENERGIA E' PIU' GRANDE DI QUELLA DELL'AMORE?????

    CIAO CIAO
     
    .
83 replies since 25/10/2005, 14:43   7456 views
  Share  
.