Elettrodomestici

con mandata acqua calda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. hike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (scall @ 4/1/2006, 20:33)
    curiosità: alcune lavatrici/lavastoviglie della rex/electrolux sono predisposte per il montaggio dell'ingresso acqua calda, basta vedere all'interno dovrebbe esserci lo spazio per l'installazione della elettrovalvola , inoltre nel programmatore dovrebbe esserci il connettore dedicato, solo che non è collegato, probabilmente lo stesso modello di lavatrice/lavastoviglie venduto in un altro paese ha l'ingresso acqua calda, mentre quello venduto in italia no

    Ciao Scall e Zulu64.
    Tutte le lavatrici Castor, Zoppas, Rex, Zanussi ed Electrolux (anche alcuni modelli di AEG) hanno la sede per la valvola calda.
    L'elettrovalvola calda è usata solo in UK e Far-East, è per questo che non c'è.
    Inoltre è corretta la tua deduzione Scall: il "programmatore" ha in effetti sia il connettore che il triac di pilotaggio della elettrovalvola calda su tutti i marchi citati, ma non è cablato.
    Aggiungere il connettore purtroppo non serve perchè i cicli inglesi sono leggermente differenti da quelli europei ed il SW caricato nel microprocessore nei modelli continentali non prevede la gestione del triac che pilota l'ingresso della calda.
    Hike smile.gif
    PS: GTD ha ragione, non caricate acqua calda direttamente sui panni, oltre al problema del colore c'è anche il danno della fibra per salto/stress termico. A lungo andare anche il cotone bianco resistente si sfibra e "perde trama".
     
    .
36 replies since 30/10/2005, 13:19   3628 views
  Share  
.