Fiat Uno 60 a carburatore

La mia vecchia Fiat Uno funziona ad alcool

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. petrus64
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (diviccino @ 17/12/2006, 13:43)
    ma persiste il problema di quando accellero DI COLPO!

    allora dopo tanti smanettamenti ho ptovato a cambiare il getto carburante principale invece del 133 ho messo un 150

    e il problema è SCOMPARSO SALE SUBITO DI GIRI E FA ANCHE UN BELLISSIMO RUMORE(AVENDO IL FILTRO CONICO)

    DOPO PRAnzo vorrei mettere un 140 per vedere se va bene lo stesso

    ciao a tutti

    ho avuto un problema simile e l'ho risolto agendo (chiudendo) sulla vite dell 'ARIA DEL MINIMO. ho avuto la fortuna di possedere un carburatore (solex) cosidetto violabile, ovvero prima del 1972, che dopo la crisi petrolifera di quegli anni fu sostituito da quelli inviolabili. questo consente di passare dalla benzina all'alcool velocemente, avvitando/svitando la suddetta vite.
    sto parlando di una citroen 2cv o dyane e non della uno fiat, ma guardando meglio uno di quelli inviolabili, ho visto che al posto della vite hanno dei tappini di alluminio, l'ho forati, e dove andrebbe la vite, fatto il filetto ed adesso ho anche il carbutore di ricambio.
    anche se sei vicino alla soluzione, ma se proprio non riuscissi vernirne a capo (spero di no), sappi che hai questa alternativa sperando, ovviamente che per la uno sia perseguibile la stessa strada, magari col carburatore della 127, che, a quanto mi risulta è identico alla uno cs.

    ti mando un jpeg della sezione del mio carburatore, non si sa mai

    image


    ciao e buoni sviluppi!! ;)

    Edited by petrus64 - 20/12/2006, 12:43
     
    .
273 replies since 15/11/2005, 16:46   27131 views
  Share  
.