LA MIA UNO SI METTE A FUNZIONARE SENZA + CAPRICCI DI MINIMO E DI ACCELLERATA QUASI MIRACOLOSAMENTE
ora passo passo vi dico cosa mi sono messo a fare stanotte non si č dormiti proprio si pensava pensava e appena il gallo ha acantato dritti dritti in garage per la milionesima volta si inizia con calma a smontare il carburatore e al posto del getto max 105 metto un 160 per prova e al posto del getto min 0.47metto un 0.80 per prova
niente il problema persiste migliora regolando la vite 25 ma non scompare
ok spengo la macchina metto bello bello seduto a fissare il carburatore ad un certo punto mi accorgo che il moviemnto farfalla non arriva a toccare la vite di regolazione vedi foto
allora che ho fatto ho preso il carburatore di scort e "accelleravo di colpo e lasciavo e vedevo che perfettamente andava a ritornare alla vite di regolazione
inizia l'adrenalina
mi trasefrisco su quello installato sulla makkina tolgo il filo,tante volte vuoi vedere che fosse il filo che non scorre bene tolgo quindi il filo accellero e niente per qualche mm non tocca + la vite di registrazione farfalla
allora cosa faccio accellero e come detto non torna a toccare la vite spingo verso la vite diciamo e noto che si sposta allora metto in moto accellero di colpo solito imbrattamento lascio di colpo e rimane qualche mm prima della vita e la macchina č accellerata un pochetto
spingo verso la vite il pezzo e l'auto decellera
e che cazzo č che non torna bene sto coso(ripeto questione di max 5mm) allora cambio lato carburatore e noto questo piccolo pezzo di gomma
vedi foto
avvito e la'uto accellera svito e decellero e di conseguenza quel pezzo torna a toccare la vite
alora che faccio rifaccio la regolazione della vite numero 25(si perchč prima regolavo stando a quel regime cioč a non toccare la vite e credevo che l'auto era accellerata)
incomincio con il svitare 2 giri il problema inizia a risolvere 1 altro giro il problema S C O M P A R E 1 ALTRO GIRO ED č PROPRIO ASSENTE
riavvito 3 giri rifa il problema risvito e non fa + RICORDO VI č IL GETTO 160 DEL MAX
ALLORA POI DECIDO DI RISMONTARE IL CARBURATORE E METTO UN GETT 140 MAX E TRANQUILLAMENTE VA BENE NON HO MAI SENTITO LA MIA AUTO A MINIMO COSI SILENZIOSA E MI DA PROPRIO UN SENSO DI PULIZIA L'HO SCESA FINO A 500 GIRI STA IN MOTO CHE č UNA MERAVIGLIA PIEDE A TAVOLETTA SALE SUBITO DI GIRI
svuoto il serbatoio(facendo finire la benza)metto 5 lt di alcool
e via si inizia a girare per strada strewpitosa accellerazione partenza in salita 15% senza problemi salita in retromarcia tranquillamente
ancora non riesco a crederci che una cavolata del genere mi faceva sempre incavolare
si perckč avete capito quel coso non ronava del tutto vicino alla vite allora vedendsa l'auto un po accellerata agivo sulla vita (25) e mi sballavo tutto
ora amico GATTMES VOLEVO CPAIRE UNA COSA avvita la 25 inizia a rifare quel problema in accellerata poi svito e lentamente scompare DOVE MI FERMO CON LA VITE?QUANDO INCOMICNIO A VEDERE CHE SCOMPARE IL PROBLEMA?
LI VUOL MDIRE CHE LA CARBURAZIONE č OTTIMA?
CARBURAZIONE OTTIMO FAVORISCE I CONSUMI?
ORA VORREI CONTINUARE A PROVARE A METTERE IL 133 COSI PER VEDERE!