Fiat Uno 60 a carburatore

La mia vecchia Fiat Uno funziona ad alcool

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. diviccino
     
    .

    User deleted


    20 DICEMBRE 2006
    ORE 13.00

    LA MIA UNO SI METTE A FUNZIONARE SENZA + CAPRICCI DI MINIMO E DI ACCELLERATA QUASI MIRACOLOSAMENTE

    ora passo passo vi dico cosa mi sono messo a fare
    stanotte non si č dormiti proprio si pensava pensava e appena il gallo ha acantato dritti dritti in garage
    per la milionesima volta si inizia con calma a smontare il carburatore
    e al posto del getto max 105 metto un 160 per prova
    e al posto del getto min 0.47metto un 0.80 per prova

    niente il problema persiste
    migliora regolando la vite 25 ma non scompare

    ok spengo la macchina metto bello bello seduto a fissare il carburatore ad un certo punto mi accorgo che il moviemnto farfalla non arriva a toccare la vite di regolazione vedi foto

    image

    allora che ho fatto ho preso il carburatore di scort e "accelleravo di colpo e lasciavo e vedevo che perfettamente andava a ritornare alla vite di regolazione

    inizia l'adrenalina

    mi trasefrisco su quello installato sulla makkina tolgo il filo,tante volte vuoi vedere che fosse il filo che non scorre bene tolgo quindi il filo accellero e niente per qualche mm non tocca + la vite di registrazione farfalla

    allora cosa faccio accellero e come detto non torna a toccare la vite spingo verso la vite diciamo e noto che si sposta
    allora metto in moto accellero di colpo solito imbrattamento lascio di colpo e rimane qualche mm prima della vita e la macchina č accellerata un pochetto

    spingo verso la vite il pezzo e l'auto decellera

    e che cazzo č :sick: che non torna bene sto coso(ripeto questione di max 5mm)
    allora cambio lato carburatore e noto questo piccolo pezzo di gomma

    vedi foto

    image

    avvito e la'uto accellera svito e decellero e di conseguenza quel pezzo torna a toccare la vite

    alora che faccio rifaccio la regolazione della vite numero 25(si perchč prima regolavo stando a quel regime cioč a non toccare la vite e credevo che l'auto era accellerata)

    incomincio con il svitare 2 giri il problema inizia a risolvere
    1 altro giro il problema S C O M P A R E
    1 ALTRO GIRO ED č PROPRIO ASSENTE

    riavvito 3 giri rifa il problema
    risvito e non fa +
    RICORDO VI č IL GETTO 160 DEL MAX

    ALLORA POI DECIDO DI RISMONTARE IL CARBURATORE E METTO UN GETT 140 MAX E TRANQUILLAMENTE VA BENE NON HO MAI SENTITO LA MIA AUTO A MINIMO COSI SILENZIOSA E MI DA PROPRIO UN SENSO DI PULIZIA L'HO SCESA FINO A 500 GIRI STA IN MOTO CHE č UNA MERAVIGLIA
    PIEDE A TAVOLETTA SALE SUBITO DI GIRI
    :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:

    svuoto il serbatoio(facendo finire la benza)metto 5 lt di alcool


    image

    e via si inizia a girare per strada strewpitosa accellerazione partenza in salita 15% senza problemi salita in retromarcia tranquillamente

    ancora non riesco a crederci che una cavolata del genere mi faceva sempre incavolare

    si perckč avete capito quel coso non ronava del tutto vicino alla vite allora vedendsa l'auto un po accellerata agivo sulla vita (25) e mi sballavo tutto

    ora amico GATTMES VOLEVO CPAIRE UNA COSA
    avvita la 25 inizia a rifare quel problema in accellerata poi svito e lentamente scompare DOVE MI FERMO CON LA VITE?QUANDO INCOMICNIO A VEDERE CHE SCOMPARE IL PROBLEMA?

    LI VUOL MDIRE CHE LA CARBURAZIONE č OTTIMA?

    CARBURAZIONE OTTIMO FAVORISCE I CONSUMI?

    ORA VORREI CONTINUARE A PROVARE A METTERE IL 133 COSI PER VEDERE!

    ALLORA A CHE PUNTO SIAMO CIAO!
    CIAO CIAO

     
    .
273 replies since 15/11/2005, 16:46   27130 views
  Share  
.