Fiat Uno 60 a carburatore

La mia vecchia Fiat Uno funziona ad alcool

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. spiritolibero
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    La tua è una 55 o una 60?

    è una 55

    CITAZIONE
    Se io faccio andare la macchina ad alcol senza apportare alcuna modifica al carburatore, cosa succede alla macchina?

    se hai lo stesso carburatore che ho io l'auto non ti funzionerà. Altri utenti del forum affermano che alcuni loro modelli riescono a farli funzionare senza fare modifiche al carburatore... la Uno purtroppo non è tra queste... a me il motore non fa neanche un cenno senza una modifica del carburatore...

    CITAZIONE
    -E' un lavoro che deve fare per forza il meccanico o volendo posso farlo anche io?

    Se sei un bravo smanettone puoi farlo anche tu... procurati dei getti di ricambio per rimettere tutto in ordine una volta finiti gli esperimenti perchè in Italia il bioetanolo per autotrazione è introvabile... così si è costretti a ripiegare sullo spirito rosa del supermercato... ma alla lunga può dare problemi... (soprattutto il colorante e quel 10% d'acqua che nelle nostre vecchie auto con serbatoio in ferro alla lunga formano ruggine)

    CITAZIONE
    -Se io ho della benzina nel serbatoio e aggiungo alcol, i getti del carburatore maggiorati cosa comporterebbero?

    Dipende dalle percentuali... l'alcool 90 gradi è meglio non mischiarlo alla benzina perchè contiene troppa acqua che stratificherebbe... I getti poi risulterebbero troppo grandi... quindi prestazioni meno buone...

    CITAZIONE
    -Posso mettere benzina con i getti allargati?

    Meglio di no, anche se la macchina funzionerebbe, perchè perderesti tanta efficienza e produrresti un sacco di monossido di carbonio.


    CITAZIONE
    -E' vero che l'alcool potrebbe corrodere le guarnizioni del motore? C'è qualche rischio concreto di dire addio a tutto il motore?

    Forse è vero per l'alcool metilico, ma per quanto mi risulta dalla mia esperienza problemi di questo tipo non sussistono...



    Ti invito a spulciare indietro su questa discussione perchè c'è stata una persona che ha tentato di modificare la sua auto con le indicazioni che provenivano dal forum... alla fine ha rinunciato perchè aveva riscontrato un enorme aumento nei consumi.... comunque trovi già scritte tutte le fasi e le difficoltà che possono incontrarsi....

    Buona fortuna,
    Spiritolibero.
     
    .
273 replies since 15/11/2005, 16:46   27130 views
  Share  
.