-
diviccino.
User deleted
x gattmes
mi sapresti dire le candele "calde" per la mia fiat uno?
continuano le prove...
ciao. -
gattmes.
User deleted
Nella sez. componentistica ( https://energierinnovabili.forumcommunity.net/?t=1724780 ) al 2ndo post trovi le info per le candele.
Bisogna vedere che modello monta ora poi si risale a quella più calda. Di solito varia un numero nella sigla ma, a seconda della marca, può aumentare o diminuire. Nel post trovi tutte le info e le principali equivalenze.. -
diviccino.
User deleted
tutto ok trovato le info che cercavo
ho montato delle candele + calde della NGK
ma il problema del soffocamento in accellerata rimane
purtroppo...
sembrava andasse bene montando dei getti un tantino + grandi ma niente il problema è ricomparso
ho cambiato il getto del minimo ma niente
regolato la vite della carburazione avvitando mezzo giro e svitando altrettanto ma niente
e non so + che fare
il problema si minimizza ma non scompare
mistero...
. -
gattmes.
User deleted
Ok.. allora c'è da lavorare nella "zona neutra" (StarTrek...) cioè nella zona dove il "comando" passa dal circuito del minimo a quello del massimo... nella zona dove sui carb da moto lavora lo spillo conico... qua lo spillo conico non c'è ( Mink.... ia ) quindi bisogna fare in altra maniera.
Ravaniamoci sopra.... -
diviccino.
User deleted
lo spillo conico non è la stessa cosa della spinetta conica?
per far capire bene
quando sto a 1000 giri l'auto se ne sta buona buona in moto senza singhiozzi particolari normale
se accellero piano piano ok l'auto prende quota
se cerco di accellerare un tanti + rapidamente ancora ok l'auto prende quota
se accellero di colpo da 1000 giri a tavoletta ecco
TA TA TA TA RUUUUUUUUUUUM
ora due so le cose o mi ci abituo
o lascia stare il mondo come sta(ma non ci penso prorpio)
quindi amici come possiamo fare?
o cosa bisogna fare?. -
spiritolibero.
User deleted
CITAZIONEquando sto a 1000 giri l'auto se ne sta buona buona in moto senza singhiozzi particolari normale
se accellero piano piano ok l'auto prende quota
se cerco di accellerare un tanti + rapidamente ancora ok l'auto prende quota
se accellero di colpo da 1000 giri a tavoletta ecco
TA TA TA TA RUUUUUUUUUUUM
ora due so le cose o mi ci abituo
o lascia stare il mondo come sta(ma non ci penso prorpio)
quindi amici come possiamo fare?
o cosa bisogna fare?
appena ho un'oretta libera provo a fare una simulata con la mia auto... smanetto un po' sui pomelli del GPL (che è più facile) e provo ad ingolfare un po' il minimo... poi se non fa il difetto provo a ingolfare un po' il massimo... ...spero così di capire da cosa dipende il tuo problema... ...se da una miscella troppo povera... ...troppo ricca... ...o da una concomitanza di problemi come ad esempio un minimo ricco associato ad un massimo povero o il contrario.
a presto.
. -
diviccino.
User deleted
ok spirito sempre grande sei
saluti. -
gattmes.
User deleted
CITAZIONElo spillo conico non è la stessa cosa della spinetta conica?
...aaaaaaa ..vedo che non hai studiato i pdf....
il funzionamento dei carb auto è lievemente differente da quello dei carb moto... inoltre a volte c'è anche la pompa di ripresa che da una spruzzatina diretta di carburante in accelerazione. Quindi le cose sono 2:
1) ho è troppo arrichita la miscela in accelerazione (minimo troppo ricco + pompa rispresa)
2) ho è troppo povera (pompata di ripresa insufficiente)
Aspettiamo le prove di spirito, cmque... Il 1o mi suona anomalo... il secondo + probabile. In tal caso in una prima fase (primi millimetri di premuta acceleratore) può essere ok (dipende se regolato bene il minimo... discorsi posts precedenti) poi si smagrisce troppo per insufficente "pompata"...
Dunque lavoriamo sull'esploso ... dovrebbe esserci anche qua qualche getto dedicato....CITAZIONECarburatore WEBER 32 TLF
ELEMENTI REGISTRAZIONE
Riferimenti 6/250 - 8/250
Getto principale (mm): 1.05
Tubetto emulsionatore: F70
Diffusore (mm): 22
Centratore miscela (mm2): 4.5
Getto aria freno (mm): 1.65
Getto minimo (mm): 0.46 - 0.47
Calibratore aria minimo (mm): 0.50
Getto pompa (mm): 0.40
Valvola pompa (mm): 0.40
Arricchitore (mm): 0.50
Getto piena potenza (mm): 0.40
Foro piena potenza (mm): 3
Valvola spillo (mm): 1.50
Bussola valvola sgonfiamento (mm): 0.40
Asola progressione (mm): 0.80x4.9
Livello vaschetta (con guarnizione)(mm): 26.5 / 27.5
Porta pompa (per 10cicli)(cm3): 8 / 12
Minimo veloce (mm): 0.65 / 0.75
Apertura parziale farfalla avviamento (mm): 4 / 5
Regime minimo (mm): 750 +/- 50
%CO: 1.5 +/- 0.5
...come vedi i "pezzi" sono molti.... tra quelli con "avviso di garanzia" troviamo il getto pompa, la valvola pompa....
ma ci sono anche "arricchitore" e "asola progressione" ....
PS ULTERIORI TRADUZIONI:
rozpylacz = vaporizzatore, spruzzatore, ecc.
przyspieszacza = qualcosa che ha a che fare con accelerazione
(przeslona = schermo, diaframma)
quindi direi (dalla foto in PL)
19 pompka przyspieszenia = pompa di ripresa
20 rozpylacz pompki = vaporizzatore pompa
Edited by gattmes - 20/12/2006, 10:41. -
diviccino.
User deleted
20 DICEMBRE 2006
ORE 13.00
LA MIA UNO SI METTE A FUNZIONARE SENZA + CAPRICCI DI MINIMO E DI ACCELLERATA QUASI MIRACOLOSAMENTE
ora passo passo vi dico cosa mi sono messo a fare
stanotte non si è dormiti proprio si pensava pensava e appena il gallo ha acantato dritti dritti in garage
per la milionesima volta si inizia con calma a smontare il carburatore
e al posto del getto max 105 metto un 160 per prova
e al posto del getto min 0.47metto un 0.80 per prova
niente il problema persiste
migliora regolando la vite 25 ma non scompare
ok spengo la macchina metto bello bello seduto a fissare il carburatore ad un certo punto mi accorgo che il moviemnto farfalla non arriva a toccare la vite di regolazione vedi foto
allora che ho fatto ho preso il carburatore di scort e "accelleravo di colpo e lasciavo e vedevo che perfettamente andava a ritornare alla vite di regolazione
inizia l'adrenalina
mi trasefrisco su quello installato sulla makkina tolgo il filo,tante volte vuoi vedere che fosse il filo che non scorre bene tolgo quindi il filo accellero e niente per qualche mm non tocca + la vite di registrazione farfalla
allora cosa faccio accellero e come detto non torna a toccare la vite spingo verso la vite diciamo e noto che si sposta
allora metto in moto accellero di colpo solito imbrattamento lascio di colpo e rimane qualche mm prima della vita e la macchina è accellerata un pochetto
spingo verso la vite il pezzo e l'auto decellera
e che cazzo è che non torna bene sto coso(ripeto questione di max 5mm)
allora cambio lato carburatore e noto questo piccolo pezzo di gomma
vedi foto
avvito e la'uto accellera svito e decellero e di conseguenza quel pezzo torna a toccare la vite
alora che faccio rifaccio la regolazione della vite numero 25(si perchè prima regolavo stando a quel regime cioè a non toccare la vite e credevo che l'auto era accellerata)
incomincio con il svitare 2 giri il problema inizia a risolvere
1 altro giro il problema S C O M P A R E
1 ALTRO GIRO ED è PROPRIO ASSENTE
riavvito 3 giri rifa il problema
risvito e non fa +
RICORDO VI è IL GETTO 160 DEL MAX
ALLORA POI DECIDO DI RISMONTARE IL CARBURATORE E METTO UN GETT 140 MAX E TRANQUILLAMENTE VA BENE NON HO MAI SENTITO LA MIA AUTO A MINIMO COSI SILENZIOSA E MI DA PROPRIO UN SENSO DI PULIZIA L'HO SCESA FINO A 500 GIRI STA IN MOTO CHE è UNA MERAVIGLIA
PIEDE A TAVOLETTA SALE SUBITO DI GIRI
svuoto il serbatoio(facendo finire la benza)metto 5 lt di alcool
e via si inizia a girare per strada strewpitosa accellerazione partenza in salita 15% senza problemi salita in retromarcia tranquillamente
ancora non riesco a crederci che una cavolata del genere mi faceva sempre incavolare
si perckè avete capito quel coso non ronava del tutto vicino alla vite allora vedendsa l'auto un po accellerata agivo sulla vita (25) e mi sballavo tutto
ora amico GATTMES VOLEVO CPAIRE UNA COSA
avvita la 25 inizia a rifare quel problema in accellerata poi svito e lentamente scompare DOVE MI FERMO CON LA VITE?QUANDO INCOMICNIO A VEDERE CHE SCOMPARE IL PROBLEMA?
LI VUOL MDIRE CHE LA CARBURAZIONE è OTTIMA?
CARBURAZIONE OTTIMO FAVORISCE I CONSUMI?
ORA VORREI CONTINUARE A PROVARE A METTERE IL 133 COSI PER VEDERE!
ALLORA A CHE PUNTO SIAMO CIAO!
CIAO CIAO
. -
petrus64.
User deleted
CITAZIONE (diviccino @ 12/12/2006, 14:58)
complimenti per la soluzione!! la testa dura talvolta è un vantaggio
scusa, potresti dirmi, o suggerirmi, che marca di supermercato. (se vuoi in MP)
qui quel prezzo è ormai una chimera
ciao e grazie. -
diviccino.
User deleted
senza problemi il super mercato si kiama SEMAR
500 ML 0.47CENT
1000 ML 1.00€
1500 ML 1.20€
5000 ML 5.11€
ORA VORREI METTERE IL 133 PER VEDERE SE VA BENE COSI CONTENGO I CONSUMI
CIAO!
. -
spiritolibero.
User deleted
ciao Diviccino,
complimenti ancora...
mi potresti rifare questa fotografia? non ho capito cosa hai svitato...
ciao,
spirito.
ciao petrus64
all'ipercoop (di Roma) la tanica da 5 litri costa 4,60euro.Attached Image. -
diviccino.
User deleted
ciao spirito dammi qualche minuto che cerco di farti capire ora
cmq 4.60 5 litri è alto il prezzo
pero scusatemi parlo cosi perchè ho un padre che lavora in centro ingrosso dove praticamente i negozianti vanno a comperare per i loro negozi e non voglio esagerare se per esempio la vende a 4.60 minimo minimo ci guadagna 1€ costando quindi all'ingrosso 3.60
domani mi dovrebbe arrivare la mia fornitura direttamente dallo stabilimento cash vi faro sapere i prezzi
spirito ma sai che nell'esploso del mitico gattmes questo pezzo non c'è?
vedo tra le foto che ho postato in passato
ciao!
. -
petrus64.
User deleted
CITAZIONE (spiritolibero @ 20/12/2006, 21:56)ciao petrus64
all'ipercoop (di Roma) la tanica da 5 litri costa 4,60euro.
grazie esselle
letto il messaggio privato?
ciao.