Fiat Uno 60 a carburatore

La mia vecchia Fiat Uno funziona ad alcool

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. diviccino
     
    .

    User deleted


    CIAO GATT ALLORA IL MODELLO E'

    Weber 30 IBA 27/350

    MI SERVE L'ESPLOSO xkè me lo hanno dato usato e allora devo capire se i getti all'interno sono originali o modificati ciao
    e grazie
     
    .
  2. diviccino
     
    .

    User deleted


    scusami tanto gatt senti il carburatore è:

    Weber doppio corpo, del tipo 32 DMTR

    scusami me ne sono accertato ora ciao
    aspetto notizie
     
    .
  3. diviccino
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti gatt sei poi riuscito a trovarmi qualcosa per il mio casrburo?
    posto una foto cosi puo vedere che tipo è perche io non sono riuscito a capire mi dicono di un 32 dmtr...
    dopo di che ho problemini leggeri di carburazione a minimo non è che mi potrestyi aiutare???tu che sei il mago delle carburazioni?

    praticamente la macchina parte e manitiene tranquillamente il minimo a 1000 giri...
    se accellero di colpo ok la macchina sale subito di giri...
    ,a se accellero piano piano sento la macchina tutta vibrare quasi soffrire e poi prende giri piano piano
    ma che puo essere?maledette ste carburazioni non mi fanno capire niente
    ciao e grassie!"



    image
     
    .
  4. gattmes
     
    .

    User deleted


    Quello che posso darti è il 34 della fig allegata.
    Numeri:
    9 getto corettore aria
    10 tubo emulsione
    11 getto principale
    12 contenitore/supporto getto minimo
    13 getto minimp

    inoltre a questo link
    http://tedperkins.com/weber_principles.htm
    c'è una notevole descrizione del funzionamento.
    (nota cosa è scritto nella parte finale:
    CITAZIONE
    The primary emulsion tube gets filled with junk, and air & fuel cannot mix and pass to the venturi. This usually happens with before any clogging of the low-speed/idle circuit. So, the car idles OK and runs fine at low speeds, but stumbles and dies on acceleration.

    Spero sufficiente
    Ciao
    Attached Image
    34DMTR.jpg

     
    .
  5. diviccino
     
    .

    User deleted


    GRAZIE 1000 GATMMESS ORA ME LO STUDIO UN PO
    grazie ancora ciao!
     
    .
  6. maximum2
     
    .

    User deleted


    piaggio porter 900 cc a benzina, del '97... secondo voi è possibile farlo andare ad alcool o con una miscela tipo la e85?

    ciao
    max
     
    .
  7. spiritolibero
     
    .

    User deleted


    Cari amici è tanto che non scrivevo, il fatto è che non avevo niente di nuovo da dire...
    ...Ma adesso potrebbero esserci novità!!!

    Allora l’idea è questa:

    vorrei farmi spedire dal Brasile un carburatore revisionato per l’alcool etilico.

    I problemi sono questi:

    1) Come avranno costatato anche alcuni di voi spesso le fabbriche non rispondono alle e-mail di info... ...soprattutto se le richieste provengono dall’estero.

    2) Pezzi e modelli equivalenti spessissimo presentano nomi diversi


    Come risolverli:

    1) Il corrispettivo di Ebay in Brasile si chiama Mercadolivre; qui ci sono molti annunci di privati che vendono carburatori revisionati per l’alcool etilico, in questo modo si possono evitare i difficili contatti con fabbriche e grandi imprese.

    2) Scoprire se qualche modello in vendita può essere collegato sul collettore della mia vettura. (Non necessariamente il suo originale)

    L’unica cosa che vi chiedo è di aiutarmi a non prendere un carburatore che poi non coincide agli attacchi della mia macchina.

    Questi sono in dettaglio i dati tecnici della mia auto:

    Fiat Uno 55
    Anno 1986
    Cilindrata 1116 - Kw 43
    Motore 146A4.000

    Secondo questo link: http://www.gaznik.pl/gazniki_weber_cd..html dovrei montare di serie il carburatore Weber 32 ICEV 51/250-1 Ma questo è un carburatore monocorpo io invece monto un doppio corpo, credo che si tratti del WEBER 30/32 DMTR 90/250 ma a dire la verità non sono sicuro al 100%
    Da quando ho questa auto (circa 10 anni) ho cambiato 3 volte il carburatore, li ho comprati sempre presso le autodemolizioni e l’unica cosa che verificavo era se entrava nella sua sede... ho cambiato un Solex e due Weber ma ripeto senza conoscere i modelli. (Chiedo scusa!)

    Ho trovato alla pagina di http://produto.mercadolivre.com.br/MLB-597...o-sx-alcool-_JM un carburatore che sembra avere gli stessi attacchi del mio... ...secondo voi ci potrebbe andare? Oppure se ne trovate uno migliore potete avvertirmi? Spero di riuscire a concludere l’acquisto e postare tutti i dati futuri sul Forum,
    a presto,

    Spiritolibero.


    PS : SEGUONO LE FOTO DEL CARBURATORE WEBER BRASILIANO REVISIONATO PER L'ALCOOL:


    image image image image image image

    IL MIO CARBURATORE INVECE E' COME QUESTO (FOTO PRESE DA EBAY):

    image image

    IL MODELLO E': WEBER 30/32 DMTR 90/250

    Edited by spiritolibero - 4/10/2007, 13:31
     
    .
  8. VEMICHELE
     
    .

    User deleted


    ciao spirito libero..sono molto entusiasta delle tue prove con le auto..
    Io avrei a disposizione quache auto da mettere a disposizione per delle prove sui carburanti.
    Sarei incuriosito anche dal tuo videclip me lo maderesti a [email protected]?
    Grazie..e se sei intenzionato a fare delle prove su dele auto per prove sui carburanti scriivmi pure..
    ciao.. aspetto il tuo video.
     
    .
  9. Sandrone
     
    .

    User deleted


    Sono interessato a questa cosa... io sapevo qualcosa dell'acetone ma... resto in attesa degli sviluppi... filmati o scritti più in dettaglio...
     
    .
  10. lym
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, desidererei aver notizie di esperienze con il metanolo. Ne ho a disposizione e vorrei fare delle prove sulla mia auto ad iniezione.
    Grazie
     
    .
  11. spiritolibero
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Salve a tutti, desidererei aver notizie di esperienze con il metanolo. Ne ho a disposizione e vorrei fare delle prove sulla mia auto ad iniezione.
    Grazie

    Il metanolo non l'ho mai provato, alla lunga dovrebbe avere un effetto corrosivo sul motore... però non ho esperienze dirette...

    Di dove sei?
     
    .
  12. lym
     
    .

    User deleted


    purtroppo il metanolo pur funzionando alla grande è totalmente esaurito ed è difficile riaverne. A questo punto riproverei con l'etanolo, il problema resta sempre quello di trovarne a 99° ad un prezzo accettabile
     
    .
  13. spiritolibero
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    purtroppo il metanolo pur funzionando alla grande è totalmente esaurito ed è difficile riaverne. A questo punto riproverei con l'etanolo, il problema resta sempre quello di trovarne a 99° ad un prezzo accettabile

    a che ti serve il 99 gradi? costa tanto (anche energeticamente) ed è inutile.

    Per approfondire la materia ti consiglio di acquistare il libro di Roy Virgilio, li ci troverai un sacco di informazioni teoriche e pratiche che potranno aiutarti oppure leggi bene le discussioni di Gattmes...

    Ciao!

    Buono studio e buone sperimentazioni.

    Spiritolibero.
     
    .
  14. SuperUCCU
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, ho urgente bisogno del vostro aiuto: visto lo sciopero dei camionisti, i distributori di benzina sono tutti a secco. Così ho pensato, per questi giorni, di fare andare a benzina+alcol la mia macchina.
    Io ho una Uno 60 SL del 1986, prima serie, non catalitica, con motore 1116.
    Il carburatore è il Weber 30/32 DMTE 10-150. Vorrei sapere se è realmente sufficiente allargare i getti del carburatore per poter usare solo l'alcol. Visto che per ora è una soluzione temporanea, potrei lasciare i getti così come sono e limitarmi a mescolare l'alcol alla benzina?
    Ho sentito dire che il colorante contenuto nell'alcol etilico denaturato (quello rosso da supermercato) può arrecare danni al motore. Mi date qualche dritta velocissima? Si tratta di una situazione di emergenza! Quali sono i rischi?
     
    .
  15. diviccino
     
    .

    User deleted


    WEBER DOPPIO CORPO

    34 DMTR 1 250 G6
    chi puo trovarmi un esploso?

    gatt
    puoi
    tu?
    grazie ciao
     
    .
273 replies since 15/11/2005, 16:46   27096 views
  Share  
.