quando il giornalista imbelle-2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Armando de Para
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    sono stato più volte invitato a partecipare a questa discussione, oggi dovevo essere ad un convegno sulle energie come relatore, ma purtroppo per impegni di lavoro invece mi trovo davanti al pc, in questo momento ho deciso di prendermi una pausa e di scrivere il mio pensiero al riguardo.

    L'articolo del prof. Battaglia è stato scritto, pubblicato e molti lettori hanno avuto modo di leggerlo...
    Le persone intelligenti che lo hanno letto si sono fatte una loro opinione, qualcuno è rimasto intelligente, qualcuno "forse" è tornato ad essere ignorante.
    Le persone ignoranti che lo hanno letto sono rimaste ignoranti, di sicuro nessuno è diventato più intelligente.

    Questo per dire che il mondo continua a girare lo stesso, possiamo entrare nel merito di alcune affermazioni e contestarle, oppure possiamo lasciar perdere ed impegnare il nostro prezioso tempo per qualcosa di più utile, magari finalizzato alla dimostrazione delle nostre convinzioni.

    Furio crede nel solare e si trova in America per questo, Fernando crede nel solare ma come imprenditore si vede costretto a diversificare la sua attività "forse" proprio a causa di articoli di giornale come quello posto in questione, ma alla fine quello che conta sono i fatti.

    CITAZIONE
    Mi sa' tanto che di " senza futuro " in questo settore siamo in tanti. Sono solo belle parole.


    Il pessimista se ha ragione è contento, ma se ha torto è felice lo stesso (non è mia ma del buon caro vecchio Tersite o Arcangel blink.gif ) biggrin.gif

    CITAZIONE
    Chi mi dice onestamente quanti di voi ci "Mangiano o ci Campano" con l'Energia Alternativa ?


    Io ci mangio e ci campo

    CITAZIONE
    Io sono riuscito a fare qualcosa solo perche' ho preso il cliente per un braccio e gli ho fatto vedere con i suoi occhi
    quello che si riesce a produrre con i mezzi disponibili sul mercato oggi (non con stravaganze),
    non presentando numeri o statistiche di illustri colleghi ma facendo vedere i numeri del contatore perche' questo interessa.


    Io invece mi sono messo in testa che era possibile produrre energia pulita da olii esausti, studiando e cercando le varie soluzioni ci sono riuscito e oggi sono in produzione impianti da 500 a 3600 l/h che producono un ottimo bio-fuel senza transterificazione o comunque senza nessun processo chimico, l'impianto si ripaga in meno di un anno...
    -Olio vegetale esausto>pompa idrosonica-riscaldamento>microfiltrazione 5 micron>pompa idrosonica-separazione impurità-glicerina>pompa idrosonica-miscelazione stabile con 20% H2O>Catalizzatori metallici>Genset>energia verde
    -Olio minerale esausto>pompa idrosonica-riscaldamento>microfiltrazione 5 micron>pompa idrosonica-separazione impurità>pompa idrosonica-miscelazione stabile con 20% H2O>Catalizzatori metallici>Iniezione idrogeno>Genset>energia a bassissime emissioni.
    Il primo ordine è stato di 50 impianti, alla faccia dei complottisti ad oltranza w00t.gif
    Oggi vengono da tutto il mondo a vedere una stronzata d'impianto, stronzata perchè non ho inventato nulla, ho messo assieme quello che già esisteva.

    Ora mi sono messo in testa di abbinare la pompa idrosonica al fotovoltaico e al fototermico e forse al geotermico, ne vedremo delle belle, magari chiediamo al prof. Battaglia di scriverci un articolo happy.gif

    CITAZIONE
    Con questo non si risolvera' certo la fame di energia del mondo ma almeno si fa' e si parte da qualcosa.
    in Italia val bene il motto " armiamoci e partite " .
    Questo e' un paese di " guardoni " e " filosofi tecnologici ".


    Aggiungo; più fatti e meno chiacchericci.... wink.gif

    Ciao a tutti
    Armando


     
    .
91 replies since 25/11/2005, 11:51   2981 views
  Share  
.