quando il giornalista imbelle-2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nanuya
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MetS-Energie @ 26/11/2005, 15:21)
    CITAZIONE (Nanuya @ 26/11/2005, 21:58)
    una cosa è certa,oggi qui a Milano nevica e se dipendessi totalmente dal fotovoltaico me ne starei al fresco.
    salutoni
    Max

    Nanuya,

    Una canzone, diceva "io non chi sei.... io non ti conosco..." e partendo da questo spunto dico che tu, carissimo, non hai capito niente.

    Io non sono un esperto di fotovoltaico, assolutamente no, le mie conoscenze che aumentano giorno per giorno perche' mi documento, sono si e no lo 0,001% di quelle di FernandoFast. Una cosa pero' la conosco bene, produrre energia dal fotovoltaico non significa che se non c'e' il sole allora stai al buio. Perche' la tua energia prodotta tu la immetti nella rete nazionale e come lo fai tu lo fanno molti altri che magari in quel momento hanno invece un sole che spacca le pietre e producono anche per te che soffri sotto la neve (a parte il fatto che produci lo stesso).
    Qui caro il mio Nanuya si parla di alleviare la bolletta energetica del paese, on solo la tua, tu produci e l'enel deduce la tua energia dalla tua bolletta ma poi di essa l'enel fa l'uso che preferisce, alla fine, fatta la somma di tutte le energie autoprodotte immesse nella rete nazionale si deduce che si e' risparmiato un x di energia prodotta col petrolio ed i suoi derivati (il nuke non lo metto perche' io sono a favore anche se l'italia ormai ha perso il treno e quindi e' meglio che lasci perdere e pensi ad un'alternativa con le rinnovabili).

    E questo non lo ha capito nemmeno il Battaglia professore di tuttologia che scrive, scrive, scrive, senza ancora aver capito dove sta il nocciolo della questione.

    Nessuno vuole, per ora con i mezzi ed i costi attuali, buttar via le nostre centrali, Fernando correggimi se sbaglio, ma se non iniziamo adesso fra trent'anni quando il petrolio sara' finito allora sara' peggio.

    MetS cool.gif

    Ciao Mets,
    parlando di cose personali(e quindi del mio e del tuo portafoglio) io dico che spendere 20 o 30.000 euro che forse in 20 o 30 anni mi ripagheranno di qualcosa(ma se io pago 50 euro a bimestre di bolletta enel x sei bimestri x 20 anni = 6000 euro)..permetti che i rimanenti me li possa gestire in altro modo?opinione personale certo.
    nessuno tiene conto dell'energia e dell'inquinamento per produrre i pannelli FV? magari enti e società con finanziamenti vari ci possono stare.....già solo sentendovi dire che in 10 gg il conto energia si è esaurito mi da da pensare perchè come sempre qualcuno può e qualcun'altro(molti,tutti) ne devono restare fuori.
    Poi il Prof. Battaglia scrive sul Giornale(è il suo lavoro) siete voi che lo siete andati a scovare x polemica ed altro e mi sembra che vi abbia esposto le sue ragioni.Dico io quello che ha scritto non se lo sarà mica sognato di notte vi pare?Questo è il MIO punto di vista,ma a quanto pare a voi non sta neppure bene il fatto che qualcuno la pensi diversamente da voi.
    Se solo poteste direste che il sole è solo vostro x paura che qualcuno vi possa rubare i raggi
    :-)
    si è vero(magari) non ho capito niente(di quello che voi dite) ho capito di più leggendo il giornale sick.gif nascondersi dietro il no del nucleare quando a meno di 50 km da Milano siamo pieni di centrali altrui(e ne compriamo energia)............non mi sembra intelligente.
    ciao

     
    .
91 replies since 25/11/2005, 11:51   2981 views
  Share  
.