quando il giornalista imbelle-2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nanuya
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MetS-Energie @ 26/11/2005, 16:49)
    CITAZIONE (Nanuya @ 27/11/2005, 00:09)
    si è vero(magari) non ho capito niente(di quello che voi dite) ho capito di più leggendo il giornale sick.gif  nascondersi dietro il no del nucleare quando a meno di 50 km da Milano siamo pieni di centrali  altrui(e ne compriamo energia)............non mi sembra intelligente.
    ciao

    Nanuya

    Mi dispiace per te ma la centrale nucleare piu' vicina, e operativa, a Milano e' quella di Muehleberg nella Svizzera tedesca che dista circa 266km.
    In totale sono 13 le centrali che si trovano a meno di 300 km dai nostri confini e sono quelle di: Phenix (decommissionata), Tricast, Cruas, Saint-Alban, Bugey e Fessenheim in Francia; Muenleberg, Goesgen, Beznau e Leibstadt in Svizzera; Grundemmingen e Isar in Germania; Krsko in Slovenia.
    Il no al nucleare e' stato dettato da esigenze piu' politiche che reali, prova ne e' che i nostri vicini invece di fasciarsi la testa sull'onda del'incidente di Chernobyl hanno invece incrementato i controlli e la sicurezza dei loro impianti.
    Ora come ora tornare al nucleare non e' facile.
    Tutte le centrali che erano Caorso, Trino Vercellese, Latina e Garigliano sono in permanently shutdown. A quanto mi e' dato sapere sia Latina che Trino potrebbero ripartire in un periodo molto lungo, almeno tre anni se si decidesse domani ma la tecnologia utilzzata per quelle centrali le farebbe nascere gia' vecchie e quindi sarebbe meglio ricostruirle. Costruire una centrale col nuke ha un costo notevole che impegna la collettivita' ed il paese fuori misura, anche perche' al solito, in Italia poi mancherebbero dei piani di distribuzione adeguati e ci si ritroverebbe con centrali che producono meno per obbiettiva dificolta' a distribuire l'energia, vedasi cosa succede adesso con quelle che abbiamo (termoelettriche o idroelettriche che producono meno del 30% della potenzialita', uno spreco all'italiana).
    A questo punto e' meglio puntare sulle rinnovabili che sono immediatamente disponibili ed i cui costi sono destinati a scendere notevolmente sperando che lo stato dia una mano a ridurre le accise che sono a livello da furto.

    Se ti vuoi documentare sulle centrali in Europa vai qui e avrai molte risposte, se invece vuoi saperne di piu' sul nucleare clicca qui

    Ciao

    MetS ph34r.gif

    ok,ti ringrazio x i link(che leggerò...dammene il tempo)
    ma visto che i potenziali acquirenti sono quelli come me,mi dispiace ma ancora con i prezzi non ci siamo,nel senso che non danno ancora la giusta convenienza x farlo.
    quelli che qui scrivono(non so se sia anche il tuo caso) ci lavorano con questa materia,io invece rappresento il cliente e sono molti che la pensano come me.
    sick.gif
    del resto tutti bravi a parlare,ma credo che sotto casa siano ben pochi quelli che hanno parcheggiato il calesse con i cavalli(a Basiglio non ne ho visti)forse qualche Cayenne...quelli si e anche più di uno
    laugh.gif
    comunque il discorso dei 50 km era solo indicativo,è stupido dire di no a destra e poi comprare a sinistra ciò che viene prodotto con il nuke..era solo una provocazione..... wacko.gif
    ma rispetto le tue idee(magari poi riesci a convincermi che hai ragione tu)esposte con il giusto(quasi) garbo
    ciao vado ke ho finito di lavorare x oggi(se ne riparlerà domani
    Max
    ps.aspetto con ansia le dannazioni/bannazioni da oltreoceano. w00t.gif
     
    .
91 replies since 25/11/2005, 11:51   2981 views
  Share  
.