quando il giornalista imbelle-2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BrightingEyes
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alby62 @ 1/12/2005, 23:12)
    buonasera a tutti.
    Vedo che c'è della gente che è lieta ad avere una LAMPADINA accesa tutto il giorno e simultaneamente ammalarsi di CANCRO perchè quella lampadina è accesa grazie alla centrale NUCLEARE vicino a casa ,le SCORIE , ma si le buttiamo nel centro del deserto del sahara ,tanto è già stapieno, male che vada gli diamo la mazzetta la capo tuaregh di turno .L' URANIO "cavolina" adesso l'abbiamo gratis , lo troviamo intanto che foriamo il tunnel dal TAV , che culo .
    Io ,umilmente mi metto tra quelli che la lampadina se la accendono solo quando serve ,tramite il mio impianto a FV , penso a cosa faranno quelli che basano la prospettiva di progresso energetico solo sul nucleare e petrolio ,quando questi materiali termineranno , il sole purtroppo per loro ci sarà ancora .
    Forse non ci sarò neppure io , ma almeno avrò contribuito a mantenere un pò + migliore la condizione di questo mondo per i miei figli , loro ... i figli ....ringrazieranno ..... shifty.gif

    Il sogno di una società alimentata dalla produzione energetica diffusa da solare è sogno di tutti, questo è ovvio. Realizzarlo è un altro paio di maniche. Non è solo materia delegata alla "buona volontà" del singolo. Occorrono grandi sforzi e anche investimenti sia nella ricerca (c'è parecchia strada da fare e si può fare) sia nella creazione delle condizioni per rendere la scelta del FV economicamente vantaggiosa per molti.
    Perchè questo accada occorre che l'economia funzioni e crei ricchezza. Questo necessita di grandi quantità di energia. Negare che ora e ancora per molti anni siano necessarie altre fonti di energia significa fare solo demagogia, e certo non il bene delle fonti rinnovabili.
    Risparmiamo, per carità, ma forniamo alle aziende energia abbondante e più pulita possibile e forse il FV diventerà pian piano la norma energetica.

    Mi spiace però, non ho alcuna fiducia nella saggezza delle casalinghe, oggi bloccano un sacrosanto e ambientalmente vantaggioso collegamento ferroviario, voluto e approvato da tutta Europa al solo scopo di non vedere "disturbato" il quieto vivere della vallata, domani bloccheranno qualsiasi installazione di produzione energetica, non importa quanto pulita e vantaggiosa. (Si stanno spendendo miliardi nella ricerca sulla fusione nucleare... qualcuno ha il coraggio di scommettere che l'annuncio dell'installazione di una centrale a fusione in qualsiasi località italiana non scatenerebbe sommosse di paese con tanto di giunta comunale tipo la pagliacciata a cui la vigliacca insipienza delle nostre istituzioni ci costringe ad assistere in questi giorni??).

    Se uno fa risparmio energetico ed investe nel FV fa del gran bene alla nazione, intendiamoci. Magari molti seguissero il suo esempio.
    Se però pensa che le paroline magiche "risparmio" e "no al vattelapesca..." siano davvero il nuovo lume della ragione con cui illluminare il radioso futuro mi sa ha sbagliato i conti e non di poco.

     
    .
91 replies since 25/11/2005, 11:51   2981 views
  Share  
.