geometria costruttiva parabola

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ludvig
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (francescomat @ 7/12/2005, 10:01)
    CITAZIONE (matteom @ 6/12/2005, 19:49)


    Un altro suggerimento (che di solito fa piacere solo a chi lo dą): perchč non guardi qui: http://www.amasci.com/amateur/mirror.html.
    Ti dice come costruire una fornace solare grande a piacere con pezzettini di specchio.

    ciao,
    grazie a tutti per i contributi dai quali posso attingere ;
    purtroppo in fatto di circuiti eletronici sono veramente negato.
    al momento opportuno si vedrą.
    Per la parabola sto lavorando su un sistema a moduli di acciaio, le prime prove sono incoraggianti,
    da un prototipo rudimentale vedo che in 2m per 2 posso inserire 576 moduli cm2 100 totale m2 5,76.
    mi sembra una buona superfice riflettente, che ne pensate?
    ho qualche dubbio sulla concavitą, attualmente lavoro su un raggio di cm 120 perchč il mio sistema di lavorazione lo permette quindi, avvicinando il punto focale, guadagno compattezza dell'insieme.
    sarą giusto il mio ragionamento? che ne dite?
    ciao a tutti
    ludvig



    CITAZIONE (francescomat @ 7/12/2005, 10:01)
    CITAZIONE (matteom @ 6/12/2005, 19:49)


    Un altro suggerimento (che di solito fa piacere solo a chi lo dą): perchč non guardi qui: http://www.amasci.com/amateur/mirror.html.
    Ti dice come costruire una fornace solare grande a piacere con pezzettini di specchio.

    ciao,
    grazie a tutti per i contributi dai quali posso attingere ;
    purtroppo in fatto di circuiti eletronici sono veramente negato.
    al momento opportuno si vedrą.
    Per la parabola sto lavorando su un sistema a moduli di acciaio, le prime prove sono incoraggianti,
    da un prototipo rudimentale vedo che in 2m per 2 posso inserire 576 moduli cm2 100 totale m2 5,76.
    mi sembra una buona superfice riflettente, che ne pensate?
    ho qualche dubbio sulla concavitą, attualmente lavoro su un raggio di cm 120 perchč il mio sistema di lavorazione lo permette quindi, avvicinando il punto focale, guadagno compattezza dell'insieme.
    sarą giusto il mio ragionamento? che ne dite?
    ciao a tutti
    ludvig
     
    .
85 replies since 30/11/2005, 19:33   10140 views
  Share  
.