geometria costruttiva parabola

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ludvig
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (matteom @ 8/1/2006, 14:00)
    ciao
    secondo me per facilitare la costruzione ho ancora l'idea di spicchi di materiale plastico o di vetroresina,materiali che possono prendele le forme facilmente avendo uno stampo che al loro interno gli sia stato immerso una lamina di metallo sempre a forma di spicchio dove ai lati si possa incastrare con altri spicchi.
    senza costruire una struttura metallica molto complessa

    ciao matteom

    ciao
    la tua è sicuramente un ottima idea e se prosegui nel lavoro avrei piacere di essere informato sugli sviluppi
    io ho scelto l'acciaio per due motivi,
    1- ci sono dentro da sempre e vi assicuro negli anni ho costruito un po di tutto, quindi perchè non cimentarmi anche in questo? visto che ci credo abbastanza chissà magari può tornare utile a qualcun'altro.
    2- prima di cimentarmi in questa impresa mi sono guardato attorno e ho trovato parabole semplici o complesse ma tutte abbastanza precarie in quanto a solidità, oppure impianti complessi e ben articolati ma improponibili ad un privato
    allora man mano il mio interessamento aumentava, è cresciuto l'interesse e voglia di mettermi alla prova
    in buona sostanza progettando e costruendo questo concentratore vorrei realizzare un prototipo si,il più affidabile possibile si, ma anche una possibilità per un eventuale piccola produzione che abbasserebbe sicuramente i costi
    l'acciaio ben usato mi fa ben sperare visto anche il buon andamento del lavoro fin ora
    ciao a tutti
    ludvig
     
    .
85 replies since 30/11/2005, 19:33   10140 views
  Share  
.