geometria costruttiva parabola

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sasvar
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti.
    matteom, non che io non ti creda ma qui forse abbiamo bisogno di aiuto, nel senso che continuare a dire che con la parabola produci poca acqua ma caldissima e con i pannelli molta ma tiepida, non arriviamo da nessuna parte.
    Innanzitutto se paragone si deve fare allora dobbiamo individuare la grandezza della parabola, i gradi possibili nel punto di fuoco e quanta acqua (anzi glicole) può essere scaldata in quel punto un una serpentina, scambiatore o quello che decidiamo di metterci.
    Per quanto riguarda i collettori piani dobbiamo capire quanti sono, quanto sono grandi e quanta acqua possono arrivare a scaldare, altrimenti come fai a fare un confronto?
    E' ovvio che io voglio portare l'aqua del serbatoio inerziale alla massima temperatura possibile, perchè non devo farmi solo la doccia ma devo scaldarci (o almeno provare) la mia casa, quindi alla temperatura non metto un limite più ne ho meglio è.
    Io direi che, tenendo da parte il problema più complicato da risolvere, ovvero l'inseguitore solare, il metodo più affidabile per capire se abbiamo sbagliato tutto è quello di provarci a costruire sta' parabola, che ne pensate?
     
    .
85 replies since 30/11/2005, 19:33   10140 views
  Share  
.