Atteggiamenti, Strumenti, Metodi nostri NEMICI

Facciamo la lista dei NEMICI della sostenibilità ambientale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tersite1
     
    .

    User deleted


    Caro elettroriK
    Evidentemente ho generalizzato.
    Gli sberleffi non erano i tuoi (vedi il post precedente di Andrea, sembra quasi che non voglia il confronto)
    Quanto ai vecchi link è tutto relativo.
    Quando qualcosa viene pubblicato su Internet o è vecchio o non funziona granchè.
    Le cose scientifiche di punta seguono altre vie, anzi ti dirò, se un ricercatore si imbatte in qualcosa di promettente l'ultima cosa a cui pensa è pubblicarlo su internet. Senza pensare a strane congiure, semplicemente l'ambizione di portare a termine qualcosa di buono.
    Ritengo che il tuo lavoro possa essere invece interessante, non sei uno spovveduto e sei in buona fede.
    E' possibile che nel tuo esperimento ci siano delle variabili che non prendi in considerazione, strumentazioni inadeguate oppure che ti sia imbattuto in qualcosa di strano, il prof Battaglia ha promesso di prenderlo in considerazione e parlane con suoi colleghi ancora più addentro al problema, approfittane
    Quanto alla FF: parlavo recentemente con un vecchio amico che lavora in un centro ricerche di una ditta automobilistica della mia provincia (di cui taccio il nome).
    Mi ha confermato che all'epoca di Fleishman e Pons avevano cercato di riprodurre l'esperimento, in alcuni casi hanno rilevato migliaia di atomi di elio 3, ma loro ne cercavano miliardi.
    Quando gli ho chiesto perchè avessero smesso mi ha fatto l'esempio:
    Nessuno mette in dubbio che scaldando una saldatura con due metalli diversi si ottenga una debole corrente, ma questo fenomeno non interessa alla ditta per l'uso come generatore di potenza.
    D'altra parte neanche l'Enel ha mai preso in considerazione la costruzione di centrali a termocoppia.

    Temo che il problema della FF sia tutto lì, probabilmente c'è qualcosa di strano. Tutto quel che succede nel modo atomico è probabilistico. Il problema sono le probabilità che succeda veramente qualcosa in quantità utilizzabile.

    Ciao, chiedo scusa se sono andato un pò sopra le righe nel post precedente.

    Tersite
     
    .
627 replies since 23/12/2005, 11:18   15358 views
  Share  
.