Atteggiamenti, Strumenti, Metodi nostri NEMICI

Facciamo la lista dei NEMICI della sostenibilità ambientale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. eroyka
     
    .

    User deleted


    Ciao Elettrorik!

    Mi piace come ti sei infervorato, è successo anche a me quasi 3 anni fa quando venni a conoscenza della realtà della Fusione Fredda da Roberto Germano nella prima conferenza nazionale di Grottammare.
    Quando vedi la verità il tuo cuore batte e la luce ti acceca: il fuoco brucia dentro e vorresti che tutti condividessero questa splendida sensazione!

    Ma poi tocca scontrarsi con la cecità e, soprattutto, la falsità che domina il nostro mondo, la nostra società. La falsità del denaro e delle banche, la falsità del calcio, la falsità di avvenimenti sconvolgenti quali quelli dell'11 settembre... e giungi ad una comprensione: i media, la stampa è in totale collusione con il potere e con coloro che vogliono controllare il mondo.

    Per questo esiste questo forum, progettomeg e tante e tante realtà che cercano con difficoltà di proporre modi di agire e di vivere che non siano omologati e standardizzati al volere di pochi che pensano solo al loro piccolo giardino (sintetico anche quello!).

    Sappi che ti comprendo e ti sono vicino. Per qualsiasi cosa avrai il mio appoggio. Dobbiamo far smuovere le cose dal basso e far crollare il gigante d'acciaio dai piedi di fango che abbiamo difronte. Minarlo dal basso è l'unica possibilità per farlo crollare (come per tutti i palazzi...).

    Roy
     
    .
  2. snapdozier
     
    .

    User deleted


    Grande Eroyca, è ora che se ne parli di come gira il mondo, di come gli scienziati spaccino per verità delle immense stupidaggini se questo fa parte dei loro interessi economici, è ora che qualcuno ci avverta che il re è nudo, che l'acciaio non si scioglie come il gelato dei bambini, che gli aerei non sublimano, che l'energia è di tutti, che l'ambiente è di tutti, che ci sono cose che non si devono fare, che rubare agli altri non è solo fregare una mela al mercato è anche distruggere l'ambiente, e inquinare le falde acquifere, è scaricare i rifiuti tossici dove è più economico. Che le scelte devono essere consapevoli e di tutti. Chi ruba una mela è meno colpevole di chi avvelena una città. Chi sgancia una bomba è responsabile dei morti che provoca anche se qualcuno glielo ha ordinato. Che tutti gli abitanti del pianeta hanno diritto all'acqua.
     
    .
  3. ElettroRik
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (eroyka @ 24/5/2006, 13:51)
    Ciao Elettrorik!

    Mi piace come ti sei infervorato, è successo anche a me quasi 3 anni fa quando venni a conoscenza della realtà della Fusione Fredda da Roberto Germano nella prima conferenza nazionale di Grottammare.
    Quando vedi la verità il tuo cuore batte e la luce ti acceca: il fuoco brucia dentro e vorresti che tutti condividessero questa splendida sensazione!

    Hai proprio ragione, Roy!

    Speriamo che questi 3 anni trascorsi e l'accresciuta crisi energetica in cui ci troviamo pungano un po' il culetto alla gente...
     
    .
  4. francobattaglia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ElettroRik @ 23/5/2006, 20:19)
    Ebbene, caro Prof. Battaglia, credo che quel giorno sia arrivato.

    mi invii pure il suo lavoro e i risultati.
    l'indirizzo è: f.b.
    dip.to ingegneria dei materiali e dell'ambiente
    via vignolese 905
    41100 modena
     
    .
  5. francobattaglia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ElettroRik @ 23/5/2006, 20:19)
    le voci che parlano di insabbiamenti e di 'schivazioni' degli scienziati su tutto ciò che ha a che fare con tale termine, sono UNA TRISTE REALTA'.

    caro rik, lei eoyka e altri, siete molto ingenui, lasciatemelo dire, e non avete ben compreso la natura del metodo scientifico.
    per quanto disonesti possano essere gli scienziati, per quanto i politici possano fuorviare, per quanto grandi possano essere gli interessi, è il metodo scientifico, per sua natura, che non permette tutto ciò che lei paventa.
    quando nacque l'idea FF tutto il mondo scientifico s'infervorò, incluso del giudice e scaramuzzi. miliardi di dollari sono stati spesi. quando si cominciò a capire che gli esperimenti stessi di chi fece nascere la FF furono condotti male, in modo approssimativo e con grossolani errori, e che, comunque, non si cavava un ragno dal buco, la gente ha abbandonato la pista.
    naturalmente non è escluso che qualcuno continuasse a batterla: non è proibito e fa parte della libertà della scienza. e, tra questi, non è escluso che qualcuno non vuole arrendersi all'evidenza dei fatti.
    la caratteristica principe di un fatto presunto scientificamente vero, è che ogni ulteriore indagine ne dimostra vieppiù la verità e ciò che inizialmente è verità presunta diventa verità assodata.
    è come un puzzle in cui deve costruire, un'immagine; quando ha messo 2 tasselli fa un'ipotesi sulla natura dell'immagine e dice: una giraffa. per saperlo, deve continuare la ricerca: se giraffa è, ogni ulteriore tassello glielo conferma; può imbrogliare, se vuole, e metterci un tassello che si è costruito apposta, ma il problema è che allo stesso puzzle stanno lavorando migliaia di altri individui altrove nel mondo.
    è così che funziona la scienza; il caso della FF non è il solo, se può consolarvi: l'omeopatia è un altro esempio.
    (curiosamente, lo stesso del giudice, fissato con la FF, si è anche fissato con l'omeopatia).
    nella scienza non esistono i complotti: non perché gli scienziati non vorrebbero/saprebbero farli; ma è il metodo che glielo impedisce e, se li fanno, verrebbero prima o poi scoperti.

    ciò detto, attendo con piena onestà intellettuale i dati di questo suo esperimento.

    fb
     
    .
  6. Hellblow
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ma è il metodo che glielo impedisce e, se li fanno, verrebbero prima o poi scoperti.

    Prima o poi....possibilmente quando e' finito il petrolio e chi deve mangiarci lo ha fatto a sazieta'.
    Carissimo Battaglia, leggo che molti miliardi di dollari sono stati spesi. Io sono molto poco informato, mentre lei ha fonti molto ben piazzate. Mi saprebbe indicare chi, dove, e cosa hanno fatto con quei soldi? Perche' se sono stati spesi tutti quei soldi, fornire un piccolo budget per continuare le ricerche, da quanto leggo qui:

    CITAZIONE
    A proposito, sapete quanto era la rischiesta di budget per il 2006?

    VENTIMILAEURO! Un'utilitaria costa di più...

    Ma a noi piace di più spendere 40 miliardi di € per ITER, TOKAMAK, & C.......

    non dovrebbe essere poi cosi' distruttivo per le finanze delle strutture di competenza. Unito al silenzio sull'argomento mi ritrovo fra le mani, sig. Battaglia, un pezzo del puzzle che purtroppo non si incastra da nessuna parte. E questo proprio non lo capisco...

    PS: Non ditemi che il petrolio e' la solita scusa, per l'oro nero sono state fatte piu' di una guerra.
     
    .
  7. BrightingEyes
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (francobattaglia @ 24/5/2006, 17:07)
    è così che funziona la scienza; il caso della FF non è il solo, se può consolarvi: l'omeopatia è un altro esempio.

    Sulla FF lascio la parola a chi ne sa qualcosa, mi astengo e attendo notizie precise, ma concordo che un pò di attenzione da parte della ricerca ufficiale sarebbe meritata.
    Sull'omeopatia invece la cosa è totalmente diversa. Che l'omeopatia funzioni lo so. Per esperienza diretta e indiretta. Pluriennale e ripetuta. Esistono problemi risolti meglio dalla medicina tradizionale, esistono ampie aree dove a tradizionale "ceffa" in maniera quasi comica. Il fallimento con l'omeopatia non è dell'omeopatia ma di chi cerca di spiegarla con metodo scientifico. Si è dimostrato che l'omeopatia non è superiore al placebo, ma esistono molte infezioni urinarie (tanto per citare un esempio) che NON guariscono con la medicina tradizionale. L'omeopatia le guarisce, quindi se ha l'efficacia del placebo questo significa che per guarire basta usare omeopatia o contare le pecore, ma la scelta peggiore resta rivolgersi all'ospedale. :D
    Posso garantire che la maggioranza di chi usa farmaci omeopatici li usa per il semplice motivo che funzionano. Su di lui, certo e in quel caso, ma alla gente alla fine importa poco se il test del doppio cieco non supporta scientificamente l'efficacia del composto. Se funziona la uso sennò ciccia. Se è placebo è un placebo che funziona.

    Credo che il fatto che la scienza seria abbia cassato l'omeopatia faccia ben sperare per la FF. :P
     
    .
  8. ElettroRik
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (francobattaglia @ 24/5/2006, 17:07)
    CITAZIONE (ElettroRik @ 23/5/2006, 20:19)
    le voci che parlano di insabbiamenti e di 'schivazioni' degli scienziati su tutto ciò che ha a che fare con tale termine, sono UNA TRISTE REALTA'.

    caro rik, lei eoyka e altri, siete molto ingenui, lasciatemelo dire, e non avete ben compreso la natura del metodo scientifico.
    per quanto disonesti possano essere gli scienziati, per quanto i politici possano fuorviare, per quanto grandi possano essere gli interessi, è il metodo scientifico, per sua natura, che non permette tutto ciò che lei paventa.

    questa può essere una valida opinione.

    Però, mi lasci dire che è reversibilmente applicabile al contrario: l'ingenuità potrebbe benissimo stare nel non voler prendere in considerazioni i risultati di un qualsiasi medoto scientifico venga applicato. Per pregiudizio, per superficialità, per noncuranza, per paura, per sconvenienza, per... quello che vuole. Potrebbe benissimo essere, anche per uno scienziato, perchè no... almeno con le stesse probabilità di quel che Lei sostiene nei nostri confronti, non crede? E' nel comportamento umano, indipendentemente dal mestiere che esercita.

    CITAZIONE
    quando nacque l'idea FF tutto il mondo scientifico s'infervorò, incluso del giudice e scaramuzzi. miliardi di dollari sono stati spesi. quando si cominciò a capire che gli esperimenti stessi di chi fece nascere la FF furono condotti male, in modo approssimativo e con grossolani errori, e che, comunque, non si cavava un ragno dal buco, la gente ha abbandonato la pista.
    naturalmente non è escluso che qualcuno continuasse a batterla: non è proibito e fa parte della libertà della scienza. e, tra questi, non è escluso che qualcuno non vuole arrendersi all'evidenza dei fatti.

    non si cavava un ragno dal buco (giusto per mantenere una decenza non dico di rigore scientifico, ma almeno di coerenza in questo discorso) perchè c'erano parecchi elementi incerti, che ne impedivano la replicabilità sistematica. Ecco perchè molti abbandonarono.
    Oggi grazie a quei pochi 'ostinati' come dice Lei, sappiamo dove come e perchè furono commessi questi errori. C'è una spiegazione più che esaustiva, anche scientificamente dettagliata, del perchè non fu possibile soddisfare questa sua affermazione, sulla quale concordo in pieno:
    CITAZIONE
    la caratteristica principe di un fatto presunto scientificamente vero, è che ogni ulteriore indagine ne dimostra vieppiù la verità e ciò che inizialmente è verità presunta diventa verità assodata.

    La spiegazione la trova anche in alcuni dei documenti che ho linkato 3 post qui sopra, basta fare click e scaricarla.
    Ah, ovviamente bisogna leggerla. E magari capirla. Senza pregiudizi, chiusure, nè superficialità. C'è scritto che il processo di caricamento è la fase critica che se non è condotta correttamente NON porta l'eccesso di calore del fenomeno Fusione Fredda. Ma c'é anche scritto che la criticità oggi è superata, ed è stato stilato un protocollo CERTO per conseguire i livelli di caricamento sufficienti ad ottenere il fenomeno. CON CERTEZZA e replicabilità ad libitum.
    Addirittura si spiega cosa fosse la 'strana fangliglia' che Fleishman & Pons descrivevano come presente nella soluzione elettrolitica al termine della fase di caricamento del Pd che durava settimane, che in moltissimi non hanno mai trovato, e perchè si formasse, e quale ruolo avesse nel processo, e tanti altri dettagli in cui è forse meglio non entrare ora.

    CITAZIONE
    è come un puzzle in cui deve costruire, un'immagine; quando ha messo 2 tasselli fa un'ipotesi sulla natura dell'immagine e dice: una giraffa. per saperlo, deve continuare la ricerca: se giraffa è, ogni ulteriore tassello glielo conferma; può imbrogliare, se vuole, e metterci un tassello che si è costruito apposta, ma il problema è che allo stesso puzzle stanno lavorando migliaia di altri individui altrove nel mondo.

    Pienamente daccordo.
    Ma, mi dica, quando per lei una Giraffa è una Giraffa? No, seriamente.... :D
    Voglio dire, devo fornirle specifiche in dettaglio ogni singolo atomo che compone le molecole di proteine ed aminoacidi che ne formano il DNA, nucleo di ogni songola cellula della Giraffa (e forse non Le basterebbe, e mi chiederebbe i Quark o i Gluoni di ogni atomo o chissà cosa), oppure pensa di poter identificare una serie di 'estremi' che costituiscono la Giraffa ?

    Ovvero, quali sono gli estremi che costituiscono la 'FUSIONE FREDDA'? Mi faccia ipotizzare:
    - qualcuno (sei suoi) dice: "eccesso di energia (calore) per almeno un ordine di grandezza oltre quella immessa".
    Perfetto.
    Un esempio: 100milliWatt di Input e 80Watt di output, rilevati da strumenti certificati non Le bastano per definire 'eccesso di calore'?

    - qualcun altro dice: "per parlare di Fusione occorre rilevare elementi nuovi che prima non esistevano".
    Benissimo. Abbiamo D2O, acqua pesante, abbiamo Pd purissimo certificato al 99,999%, abbiamo Pt sempre al 99,999%, ed abbiamo la cella d'acciaio, di cui se ne conosce la composizione rilevata con lo spettroscopio a scansione. Da ultimo il supporto ceramico su cui è 'placcata' la pista di Pd un po' come fosse una pista di rame di un circuito stampato.
    Nessuna traccia di ELIO.
    Avviamo l'elettrolisi, evitando volutamente il caricamento a livelli critici, e misuriamo: NESSUN ECCESSO DI CALORE, NESSUAN PRESENZA DI ELIO. Ora attiviamo il fenomeno FF, ARRIVA L'ECCESSO DI CALORE, ED ARRIVA L'ELIO4!!!

    Questa secondo Lei non è la Giraffa? E allora cos'è?

    CITAZIONE
    è così che funziona la scienza; il caso della FF non è il solo, se può consolarvi: l'omeopatia è un altro esempio.
    (curiosamente, lo stesso del giudice, fissato con la FF, si è anche fissato con l'omeopatia).

    Le confesso che mi ero spaventato anch'io all'inizio. :D

    Il caro Prof. Del Giudice (che prima o poi incontrerò, se ci riesco) ha l'incredibile capacità di 'cacciarsi' in situazioni facilmente fraintendibili. Un po' è un suo modo di essere, di esprimersi, anche tipico di chi è 'atipico', scusate il giro di parole. Ma un po' è purtroppo che lui non ne può nulla, sono gli altri che cercano appigli per malignare sul suo operato.

    Ora La aggiorno. Questo è quello che Lei sa, perchè Le giunge all'orecchi dal suo ambiente:
    CITAZIONE
    (curiosamente, lo stesso del giudice, fissato con la FF, si è anche fissato con l'omeopatia).

    Quello che so io (e lo so perchè ho voluto farmi 600km per andare a sentirlo), è che sta lavorando su una questione ancora ignota nel campo scientifico, a cavallo tra Medicina e Fisica Quantistica.
    HAHAHAHAHA !!!! Questa è la reazione sua e di chi ha pregiudizi.

    Io invece mi sono incuriosito. Beh, ci ha impiegato 40 minuti per venire al dunque, ma poi tutto è stato chiaro.
    E' partito da un semplice quesito: Come avvengono le reazioni chimiche che regolano le funzioni vitali in un organismo vivente?
    La scienza (come è abituato a conoscerla Lei) ha già la risposta: Proteine, ATP, enzimi, ecc... Fenomeni che hanno alla base delle elementari reazioni chimiche. Ok, ma... Come avvengono le reazioni ormai è chiaro, solo vorrei capire PERCHE' avviene quella particolare reazione chimica richiesta dal nostro cervello per ottenere un determinato comportamento dell'organismo.... Potenzialmente in una goccia di liquido del nostro corpo ci sono milioni di molecole, che si muovono a caso in sospensione. COSA determina la reazione chimica PROPRIO TRA QUELLE DUE molecole e non fra una di esse e le altre, benchè esse siano potenzialmente in grado di reagire benissimo con esse?
    QUESTO LA SCIENZA NON SE LO SPIEGA ANCORA.
    Ebbene, lui e la sua equipe ipotizzano che sia il campo elettromagnetico emesso da altre molecole a far entrare in risonanza quelle particolari molecole che interessano la reazione in esame, trovando così un complesso sistema gerarchico tra gli elementi chimici che compongono il nostro corpo che a botte di 'risonanze' tra molecole attivate ed attivatrici descrive il 'linguaggio della vita'.

    Bene, sperando che Del Giudice mi perdoni per la banalità con cui ho descritto il suo complesso lavoro, anche qui vediamo di descrivere la Giraffa:
    Han preso 12 cavie da laboratorio. 6 le han messe in una specie di 'solenoide' trattandole con impulsi elettromagnetici specifici, altre no.
    Ovviamente le hanno allevate insieme, e dopo poche settimane, le 6 trattate erano grosse il doppio delle altre. Gli impulsi erano volti a stimolare gli ormoni della crescita. :D

    E' Giraffa o no?

    Ah, il nesso con l'omeopatia? Si è pregiato di azzardare l'ipotesi che alla cima di questa gerarchia di 'risonanze' ci siano gli oligoelementi, termine omeopatico per definire elementi chimici di base, che la scienza da un lato considera come apparentemente 'inerti' e non coinvolti in funzioni specifiche note, salvo poi, dall'altro, ammettere che quando mancano si hanno patologie da carenza :blink:

    Certo, a questo punto per negare ancora bisogna dare direttamente del bugiardo a qualcuno, ma... Forse non è il caso.

    Vede, caro Prof. Battaglia, quanto è facile cadere nel pregiudizio e ridere di qualcosa o qualcuno per superficialità?
    Ne conviene che una mente aperta comprende molto di più?
    Possono esserci spiegazioni razionali anche a cose che noi riteniamo irrazionali... finchè qualcuno non ci apre gli occhi.

    Brighteyes dice: 'la Giraffa esiste'. Qualche milione di persone è dell'opinione di Brigheyes. O è un fenomeno di allucinazione di massa, oppure la Giraffa evidentemente esiste. Non si chiamerà giraffa, non sarà proprio come si pensa, ma c'è.... e io forse le sto dando ora una chiave di lettura scientifica per capire meglio come essa possa esistere...

    A Lei decidere se andare a fondo, o saziarsi di pregiudizio ...

    CITAZIONE
    nella scienza non esistono i complotti: non perché gli scienziati non vorrebbero/saprebbero farli;

    Ma nella vita sì. E gli scienziati campano pure loro....

    CITAZIONE
    ma è il metodo che glielo impedisce e, se li fanno, verrebbero prima o poi scoperti.

    Diciamo che ci sto lavorando... :D

    CITAZIONE
    ciò detto, attendo con piena onestà intellettuale i dati di questo suo esperimento.

    Li avrà. Via email o anche per posta ordinaria se preferisce, ma ciò che Lei avrà sarà comunque di pubblico accesso.

    Ovviamente.

    Edited by ElettroRik - 24/5/2006, 20:46
     
    .
  9. eroyka
     
    .

    User deleted


    Buona sera a tutti,

    Vorrei aggiungere un'altro piccolo tassello di giraffa nella comprensione di un fenomeno che, hai me, non nasce dall'ingenuità ma da esperienze vissute.

    Prof. Battaglia lei dice:
    CITAZIONE
    per quanto disonesti possano essere gli scienziati, per quanto i politici possano fuorviare, per quanto grandi possano essere gli interessi, è il metodo scientifico, per sua natura, che non permette tutto ciò che lei paventa.

    Ebbene può essere che il metodo scientifico cerchi di mettere una pezza a certi comportamenti umani ma ha un problema a cui dover sottostare: oggi per fare metodo scientifico servono fondi, soldi.
    Per ottenere soldi bisogna avere tra le mani un qualcosa che risulti interessante a chi questi soldi li deve mettere.
    Oltre ad essere interessante deve anche dare sicurezza. Sia sicurezza di ottenere un ritorno economico sia sicurezza di non avere noie da altri investitori di grosso calibro.
    Questo ha un pesantissimo risvolto sullo sviluppo del metodo scientifico e sulla ricerca ovvero:
    1° ricerchi solo quello che voglio io;
    2° se quello che trovi, anche per caso, non mi sta bene ti taglio i fondi o passi subito a ri-cercare ciò che mi interessa;
    3° le scoperte rivoluzionarie non vengono rese possibile da questo sistema e se per caso si sfugge e si ottiene ugualmente qualcosa di grosso lo si tiene nascosto per futuri periodi peggiori.
    4° Se qualcuno più piccolo di te scopre qualcosa di straordinario lo acquisti (se va bene) e lo nascondi nuovamente.

    La mia non è fantasia complottistica ma, ribadisco, esperienza diretta. Non è la sede per parlarne ma è esperienza diretta.

    Per cui il caro metodo scientifico, che tanto lei decanta, ha purtroppo poche possibilità di sviscerarsi e prendere forma nella maggior parte delle ricerche odierne. Le lobby che hanno in mano i fondi (in america ad esempio circa il 90% dei soldi arriva dal mondo militare) controllano in maniera piena il cosa e il come si debba fare ricerca.

    Se lei non è a conoscenza di questi meccanismi... mi spiace ma è lei l'ingenuo. E l'ignoranza non è una colpa, basta volere e ci si può informare.
    La colpa starebbe nel non volersi rendere conto del mondo che ci circonda, dei sistemi costruiti per poter mantenere il potere nelle mani di chi già lo ha.
    La fusione fredda è una rivoluzione e come tale fa paura. E sarà una rivoluzione non soltanto nell'energia, punta di un iceberg, ma nella biologia, nella medicina e quindi nella vita di tutti e di tutti i giorni. Sarà un nuovo salto avanti che menti meschine cercano di ritardare sempre più.

    Ma prima o poi la verità viene a galla. Su questo ha ragione. A me piacerebbe però poterla vivere quanto prima e farla vivere alla mia prole.

    Spero proprio che lei e il suo team, se così posso definirlo, sarete veramente aperti ai documenti che vi forniremo.
    Lo spero con tutto il cuore.

    Roy
     
    .
  10. francobattaglia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ElettroRik @ 24/5/2006, 19:29)
    Vede, caro Prof. Battaglia, quanto è facile cadere nel pregiudizio e ridere di qualcosa o qualcuno per superficialità?

    non vorrei essere frainteso: io non rido di niente e di nessuno.
    osservo i fatti e basta, naturalmente con l'occhio delle mie conoscenze (di più non posso fare). e questo vale per tutti. certo, può accadere che TUTTI prendano un granchio, ma, ne conviene, diventa improbabile. e, se succede, non è altro che una conferma della limitata natura umana (e della forza della sfiga).
    ma, questa remota possibilità non deve autorizzare nessuno a a reclamare ogni pretesa.
    sulla FF e sull'omeopatia sono stati spesi miliardi di dollari e, come detto, non è stato cavato un ragno dal buco. la presunta giraffa si è rivelata essere un giglio.

    fb

    CITAZIONE (eroyka @ 24/5/2006, 22:05)
    Le lobby che hanno in mano i fondi (in america ad esempio circa il 90% dei soldi arriva dal mondo militare) controllano in maniera piena il cosa e il come si debba fare ricerca.

    Se lei non è a conoscenza di questi meccanismi... mi spiace ma è lei l'ingenuo.

    lei si è proprio fissato coi complotti.
    per diversi anni ho fatto ricerca pagato con fondi dell'Air Force USA, ma non hanno "controllato" nulla. sono stato libero di fare quel che volevo né ho costruito bombe (a dire il vero non ho mai tenuto una pistola in mano (solo una di plastica ad acqua quando avevo 6 anni).

    i meccanismi di cui lei parla sono solo nella sua fantasia.

    fb
     
    .
  11. eroyka
     
    .

    User deleted


    Buon giorno,
    Ovviamente la sua ricerca avrà avuto un obbiettivo. Forse sarà stata una borsa datale per verificare alcune teorie o chiarire meglio alcuni fattori.

    Stia certo che se c'erano i soldi l'interesse era capire un qualcosa di preciso... non penso le abbiano dato i soldi e le abbiano detto: "Si diverta e faccia quello che vuole" Per cui l'obiettivo era già prefissato.

    Il difficile oggi è avere fondi per la ricerca pura, quelle di frontiera. E non si tratta di complotti, lo ripeto, non sono un complottista, ma di un sistema che è marcio alle fondamenta e non permette il verificarsi (se non in minima parte) di alcune evoluzioni, di aprire alcune porte se non con immensa difficoltà.

    Tutto qui. Che poi questo sistema sia frutto di un progetto nascosto, sotterraneo figlio di complotti tra i potenti del mondo o solamente il frutto della limitatezza e stupidità umana... non lo so, non faccio speculazioni e mi interessa il giusto. Ma il dato di fatto esiste questo sistema marcio... beh, questo a me è chiaro e continuo ad averne conferme tutti i giorni.

    Può essere che vedo delle cose che altri non vedono: o sono profondamente malato o rivolgo lo sguardo dove altri hanno paura di guardare. Ma non è fantasia. Purtroppo.

    Comunque non voglio dilungarmi troppo in discussioni che, forse, lasciano il tempo che trovano. L'importante ora sono i fatti.

    E vorrei che la nostra collaborazione in tal senso sia molto onesta, aperta e concreta.

    Saluti,
    Roy
     
    .
  12. ElettroRik
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (francobattaglia @ 25/5/2006, 08:24)
    non vorrei essere frainteso: io non rido di niente e di nessuno.

    beh, veramente appariva un certo tono sarcastico nel suo precisare che Del Giudice si dedica all'omeopatia...
    CITAZIONE
    osservo i fatti e basta, naturalmente con l'occhio delle mie conoscenze (di più non posso fare).

    Questo è buono, l'importante è usare i propri di occhi, e non quelli degli altri....
    CITAZIONE
    e questo vale per tutti. certo, può accadere che TUTTI prendano un granchio, ma, ne conviene, diventa improbabile. e, se succede, non è altro che una conferma della limitata natura umana (e della forza della sfiga).

    Dai suoi TUTTI qualcuno (per fortuna) va tolto... Comunque crederei più all'influenza della prima rispetto alla seconda. In particolare, la limitata natura si manifesta in ciascuno di noi in modi diversi... c'è chi cade nel pregiudizio, chi nell'invidia, chi nella presunzione, chi nella disonestà, chi nell'avidità, chi nella cattiveria, ecc... Ecco che sentimenti diversi possono spingere persone diverse in un'unica direzione. Spesso sbagliata. E' tipico della psicologia di gruppo.
    CITAZIONE
    ma, questa remota possibilità non deve autorizzare nessuno a a reclamare ogni pretesa.
    sulla FF e sull'omeopatia sono stati spesi miliardi di dollari e, come detto, non è stato cavato un ragno dal buco. la presunta giraffa si è rivelata essere un giglio.

    Beh, mi compiaccio che, sia pur molto remota, la consideri una possibilità... E' già qualcosa... :D

    Edited by ElettroRik - 25/5/2006, 22:37
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    Member
    Posts
    5,980
    Location
    Worldwide

    Status
    Anonymous
    Evviva, facciamo pace.
    Brindiamo?
     
    .
  14. francobattaglia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ElettroRik @ 25/5/2006, 22:24)
    CITAZIONE (francobattaglia @ 25/5/2006, 08:24)
    non vorrei essere frainteso: io non rido di niente e di nessuno.

    beh, veramente appariva un certo tono sarcastico nel suo precisare che Del Giudice si dedica all'omeopatia...
    CITAZIONE
    osservo i fatti e basta, naturalmente con l'occhio delle mie conoscenze (di più non posso fare).

    no, amico mio, nessun sarcasmo.

    osservo solo che vi sono individui che hanno - fa parte del loro carattere - la particolare predisposizione a inseguire SOLO cose esoteriche. il che naturalmente, quando avviene, non è necessariamente un male; diventa patologico quando prevale quel "SOLO": e per alcuni è una specie di fissazione, e si entusiasmano ovunque vi sia qualcosa di "diverso", si concentrano solo su quelle cose. la natura umana è così e massimamente chi si occupa di scienza è attirato dalla novità, e dall'ignoto. anche perché è così che si fanno le grandi scoperte.
    ricordo bene quando fu dato l'annuncio della FF: moltissimi si eccitarono alla faccenda e io stesso spesi ore di discussione con miei colleghi. devo dire che mi lasciò sin da subito molto perplesso il fatto che una fusione nucleare fosse avvenuta, inattesa, in un laboratorio di elettrochimica senza che nessuno fosse finito in ospedale, cosa che mi fece azzardare di dire al collega che m'informò della notizia (appresa la sera prima al TG) che F&P avevano probabilmente preso un granchio. tanto più che le notizie sensazionali della scienza passano PRIMA attraverso le riviste specializzate e POI vanno annunciate alla stampa: un comportamento, questo di F&P, deontologicamente scorretto che, assieme alla faccenda dell'ospedale, mi portò ad azzardare sul probabile granchio.
    tornando a EDG - che è un'intelligenza da rispettare - lui è fatto così: si butta a capofitto sulel cose più improbabili, dall'omeopatia all'elettrosmog, dalla FF alle variabili nascoste, insomma su tutto ciò che, se fosse vero, implicherebbe una revisione profonda delle nostre conoscenze e la riscrittura di interi capitoli di fisica, chimica e biologia.
    magari prima o poi ne azzecca una (improbabile perché non è così che storicamente si son fatte le grandi rivoluzioni) e prenderà un nobel; ma anche col nobel per averne azzeccata una, non si deve essere autorizzati a credere che abbia ragione su tutto.

    le pare?

    fb
     
    .
  15. Andrea Rampado
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (francobattaglia @ 26/5/2006, 09:29)
    tornando a EDG - che è un'intelligenza da rispettare - lui è fatto così: si butta a capofitto sulel cose più improbabili, dall'omeopatia all'elettrosmog, dalla FF alle variabili nascoste, insomma su tutto ciò che, se fosse vero, implicherebbe una revisione profonda delle nostre conoscenze e la riscrittura di interi capitoli di fisica, chimica e biologia.

    Bene, quando è che cominciate???

    Qualcuno, anzi più di qualcuno ha inziato da diversi anni.....

    Proff. con tutto rispetto perchè non comicia anche lei?

    Se vuole al suo ndirizzo le invio GRATUITAMENTE qualcosa da provare, toccare con mano e studiare, cosa dici Elettrorik, gli invio quello che sai o pensi che sia tempo perso?
     
    .
627 replies since 23/12/2005, 11:18   15354 views
  Share  
.