Atteggiamenti, Strumenti, Metodi nostri NEMICI

Facciamo la lista dei NEMICI della sostenibilità ambientale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. wpower
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Armando de Para @ 14/9/2006, 02:18)
    sull'emigrazione se permetti un punto di domanda; chi emigra cosa produce, innovazione?
    Su, va la, siamo seri...hehehehe

    Caro AdP ,
    paradossalmente si produce innovazione.Pensa ad un attimo cosa accadrebbe se si toccasse il fondo della ricerca.In che senso?Tutti emigrano e alla fine in Italia chi resta?...forse a quel punto un terremotino al sistema ricerca Italia si avrà.Se tu fossi un ricercatore non penseresti a farti un giretto da qualche altra parte?Che soddisfazioni personali potresti avere qui in Italia?Non mi sembra così strampalato il mio invito di andarsi a cercare lidi migliori senza tessere di partito fiammanti, con sistemi che premiano il lungimirante sia sotto l'aspetto di gratificazione personale che di portafoglio...



    wpower
     
    .
  2. tersite1
     
    .

    User deleted


    Caro wpower
    Casualmente ho un caro amico che sta facendo un dottorato di ricerca nel campo fisico chimico, attualmente è in Svezia.
    Non ha avuto nessun problema ad avere la borsa di dottorato, anche senza 110 lode e sliguazzata.
    Anzi, ci sono delle borse vacanti.
    Certo che le ricerche in scienze politiche e sesso degli angeli sono tutte coperte dagli amici degli amici.

    Almeno in questo ambito i problemi sono altri.
    Due i principali.
    1) Dopo un dottorato di ricerca trovare impiego in un'industria privata è più difficile di prima. Sono poche le imprese che hanno i mezzi per fare ricerca ed un neolaureato costa di meno di un Phd.
    All'estero è più facile ed è inevitabile che molti ci vadano.
    2) All'estero l'organizzazione di ricerca è molto più flessibile, per quel che mi dice l'amico. Qui in Italia le macchine ed i laboratori sono disponibili dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 17.
    In Svezia può programmare l'utilizzo dei laboratori in qualunque momento del giorno e della settimana, ferie incluse. Naturalmente con un minimo di buon senso.
    Il linea generale i colleghi non sono nè meglio nè peggio degli Italiani, solo più disciplinati e responsabili.
    Inevitabile che tale ambiente aiuti e soddisfi maggiormente.
    Altrettanto inevitabile che alcuni ci rimangano.

    In Italia la Cultura (con la C maiuscola) sembra essere solo quella dei parolai (cantautori, comici, politici ecc...) e soldi in questo settore se ne spendono persino troppi
    Coloro che si interessano di scienza contano come il 2 di picche (in una partita di tressette). Se se ne vanno non mi sento di biasimarli.

    Ciao
    Tersite
     
    .
  3. ElettroRik
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (francobattaglia @ 6/9/2006, 08:31)
    son tornato. però nella mia cassetta della posta non c'è nulla sulla FF.

    Qui (http://energierinnovabili.forumcommunity.n...5#entry47597381) Venerdì scorso le ho chiesto cosa ne pensa del materiale che le ho mandato... Ma non ho più ricevuto risposta, il suo silenzio mi preoccupa.

    Ah, a proposito, gli ESITI DEL CONVEGNO ISCMNS di Asti mi permettono aggiornamenti:

    L'esperimento di Pd/D Gas loading, che è la diretta evoluzione del DS-Cathode che le segnalai a suo tempo (ricorda, a seguito di quel documento Lei telefonò ad un suo amico che era in qualche modo presente al test di Celani, e mi rispose: "Ho visto solo salire il manometro") fornisce un deltaT significativo e lavora a temperature relativamente alte rispetto alla cella elettrochimica originale Fleishmann-Pons, quindi promette bene per una industrializzazione.

    Bene, devo inoltre aggiungere la SORPRESA del Prof. Celani nel sapere che proprio lei sostenga che "la fusione fredda è un colossale granchio". La sua reazione è stata di ingenua sorpresa, al punto che mi ha risposto: "non capisco perchè non mi ha chiamato, gli avrei spiegato a che punto siamo".
    Non so, comincio a pensare che davvero lei stia recitando una parte, per cui qualsiasi cosa io faccia sarebbe inutile. Lei scrive su diversi media, io posto su un forum, per giunta impestato di imbecillità e stupidaggini.

    Comunque, per chi segue la faccenda ed è interessato:
    http://www.iscmns.org/iccf11/ppt/McKubreReproducibility.ppt

    E' un ottima presentazione sulla riproducibilità del fenomeno. Non aggiornatissima, ma molto interessante.
     
    .
  4. francobattaglia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ElettroRik @ 28/9/2006, 14:59)
    CITAZIONE (francobattaglia @ 6/9/2006, 08:31)
    son tornato. però nella mia cassetta della posta non c'è nulla sulla FF.

    Qui (http://energierinnovabili.forumcommunity.n...5#entry47597381)

    1. Venerdì scorso le ho chiesto cosa ne pensa del materiale che le ho mandato... Ma non ho più ricevuto risposta, il suo silenzio mi preoccupa.

    2. Bene, devo inoltre aggiungere la SORPRESA del Prof. Celani nel sapere che proprio lei sostenga che "la fusione fredda è un colossale granchio". La sua reazione è stata di ingenua sorpresa, al punto che mi ha risposto: "non capisco perchè non mi ha chiamato, gli avrei spiegato a che punto siamo".
    Non so, comincio a pensare che davvero lei stia recitando una parte, per cui qualsiasi cosa io faccia sarebbe inutile. Lei scrive su diversi media, io posto su un forum, per giunta impestato di imbecillità e stupidaggini.

    1. chiedo scusa: mi era sfuggio il suo post di venerdì.
    però io non ho ricevuto nulla.
    non mi chieda cosa penso io dei suoi risultati: le ho promesso che, non appena li ricevo, li sottopongo ad un collega della sapienza che si è occipato per anni di FF.

    2. non recito nessuna parte. vale la promessa sopra.

    fb
     
    .
  5. francobattaglia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ElettroRik @ 28/9/2006, 14:59)
    Bene, devo inoltre aggiungere la SORPRESA del Prof. Celani nel sapere che proprio lei sostenga che "la fusione fredda è un colossale granchio".

    per RIK:

    le segnalo questa lettura su FF.

    http://www.its.caltech.edu/~dg/fusion_art.html

    avevo aperto la discussione ma è stata spostata.

    per mario che lamenta troppi "i suppose" e "I think": forse ha letto un altro documento, visto che c'è un solo "I suppose" e nessun "I think". nessuno detiene la verità assoluta, solo i fatti la dengono e i fatti sono che nessuno ha ancora cavatoun ragno dal buco (dopo oltre 15 anni!)

    fb

     
    .
  6. eroyka
     
    .

    User deleted


    Per Franco battaglia,

    La invito a rispondere al 3d sulla fusione fredda nell'apposita sezione. Le inserisco qui il link diretto per sua comodità: http://energierinnovabili.forumcommunity.n...stpost#lastpost

    Edited by eroyka - 29/9/2006, 15:55
     
    .
  7. francobattaglia
     
    .

    User deleted


    per chi interessa e dovesse essere di bergamo:

    domani, domenica, interverrò qui

    http://www.bergamoscienza.it/

    su "l'illusione dell'energia dal sole"

    fb
     
    .
  8. ElettroRik
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (francobattaglia @ 29/9/2006, 12:47)
    le segnalo questa lettura su FF.

    http://www.its.caltech.edu/~dg/fusion_art.html

    fb

    La mia risposta è qui : http://energierinnovabili.forumcommunity.n...5#entry48019614
     
    .
  9. nitc
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (francobattaglia @ 30/9/2006, 08:02)
    per chi interessa e dovesse essere di bergamo:

    domani, domenica, interverrò qui

    http://www.bergamoscienza.it/

    su "l'illusione dell'energia dal sole"

    fb

    "l'illusione dell'energia dal sole" ma dici sul serio? :cry:
     
    .
  10. eroyka
     
    .

    User deleted


    Ciao Nitc,

    che ci vuoi fare... qualcuno pensa ancora che l'uomo si è creato da solo, sopravvive da solo, si crea il cibo da solo e si crea l'energia da solo.

    Ma solamente una cosa fa veramente da solo l'uomo: MUORE. Quando muori sei veramente da solo.

    Saluti.

    Roy
     
    .
  11. francobattaglia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nitc @ 30/9/2006, 15:40)
    CITAZIONE (francobattaglia @ 30/9/2006, 08:02)
    per chi interessa e dovesse essere di bergamo:

    domani, domenica, interverrò qui

    http://www.bergamoscienza.it/

    su "l'illusione dell'energia dal sole"

    fb

    "l'illusione dell'energia dal sole" ma dici sul serio? :cry:

    sul serio: una colossale illusione.
    l'ho detto ieri a bergamo-scienza, 1200 presenti.

    fb
     
    .
  12. snapdozier
     
    .

    User deleted


    Cavolo che notizia.
    E tutti ohhhhhh.
    Ma hai aperto gli occhi a questi 1200 bergamaschi che saranno rimasti senza parole.
    "DOMENICA 1 OTTOBRE 2006
    ore 11.30 - 13.00
    Auditorium Seminario Vescovile Giovanni XXIII

    LE DIECI SFIDE GLOBALI DEL PIANETA:
    quali possiamo affrontare?

    Relatori: Bjorn Lomborg, Giuseppe Cavarretta
    Interverranno: Franco Battaglia
    Renato Angelo Ricci"

    Se riesci a dimostrare che la terra è quadrata, che esiste il moto perpetuo, che con un chicco di riso guarisci l'AIDS, ti restano le 7 fatiche di Ercole.
    Tra l'altro non sei segnato come relatore.
     
    .
  13. francobattaglia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (snapdozier @ 2/10/2006, 10:37)
    LE DIECI SFIDE GLOBALI DEL PIANETA:
    quali possiamo affrontare?

    Relatori: Bjorn Lomborg, Giuseppe Cavarretta
    Interverranno: Franco Battaglia
    Renato Angelo Ricci"

    Tra l'altro non sei segnato come relatore.

    mi dispiace per lei, ma nel programma presente in rete c'è un errore:

    giuseppe cavarretta era il moderatore;
    lomborg, ricci, e battaglia i relatori.

    fb
     
    .
  14. sorellaLuna
     
    .

    User deleted


    non abbiate paura della morte! vi scongiuro!

     
    .
  15. snapdozier
     
    .

    User deleted


    Ne prendo atto. Si vede che non era così importante se hanno messo le partecipazioni a caso.
     
    .
627 replies since 23/12/2005, 11:18   15353 views
  Share  
.