Atteggiamenti, Strumenti, Metodi nostri NEMICI

Facciamo la lista dei NEMICI della sostenibilità ambientale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. eroyka
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    no.
    abbiamo firmato una letera in cui facevamo presente che è il sole ad essere contro di noi.
    fb

    ..... ..... ..... ..... .....


    Senza parole
    Roy

     
    .
  2. FernandoFast
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (francobattaglia @ 17/10/2006, 14:51)
    ...è il sole ad essere contro di noi.

    va be... la prendo come una considerazione fatta in una di quelle GIORNATE NO che a volte capitano... hai presente una di quelle giornate che tutto ti va storto?... su dai non te la prendere... poi con il sole hai perso in partenza :D
     
    .
  3. FernandoFast
     
    .

    User deleted


    Ma vi siete dimenticati del perchè LA LISTA DEI NOSTRI NEMICI ha un senso su questo FORUM?

    Questo è il forum dove 3000 persone interessate alle rinnovabili si incontrano; molte "lurkano" e hanno bisogno di vere informazioni e non sterili fuori OT.

    Ritorniamo "SUL PEZZO"; i nostri nemici sono quelli che agiscono deliberatamente per controbattere l'incalzante ascesa dell'interesse verso le energie rinnovabili.

    Sono quelli che fanno cultura antagonista alle energie rinnovabili e alla loro evoluzione verso una reale emancipazione dai veri limiti.

    L'abbondanza di energia avuta nel passato è agli sgoccioli. Quelli che sono interessati allo sviluppo delle rinnovabile devono sapere che ESISTONO dei nemici al loro sviluppo.

    All'inizio di questo 3d abbiamo fatto una lista; quelle persone hanno apertamente dichiarato di essere contrari alle rinnovabili. Sapere chi sono per noi è un vantaggio. Possiamo andarli a scovare, possiamo controbattere attivamente alle loro azioni di disinformazione.

    DOBBIAMO FORNIRE LE INFORMAZIONI CORRETTE A TUTTI QUELLI CHE VOGLIONO FAR CRESCERE LE RINNOVABILI.

    DObbiamo affossare la cultura e la malevola informazioni che parzializzando le rinnovabili le mettono in cattiva lucei impedendo l'evoluzione di una nuova CULTURA RINNOVABILE.

    La cultura delle rinnovabili deve abbandonare la visione energetica dell'abbondanza energetica del carbonfossile e spostare, fare un salto di paradigma.

    Non è necessario alimentare una casa con 20 euro/anno/metroquadro di petroliferi equivalenti; è possibile ridurre il costo fino a 7,5 euro/anno/metroquadro petroliferiequivalenti e arrivare ad una "passivizzazione" (scusate il brutto neologismo :P ) dei consumi energetici.

    Con 7.5 euro/equivalenti di energia, cioè con una drastica riduzione dell'energivorizzazione, le rinnovabili anche se costano di più diventano subito economicamente sostenibili.

    E' chiaro che se devo usare le rinnovabili mantenendo l'efficenza a 20 euro/anno/metroquadro/petrolioequivalenti la cosa è insostenibile.

    I nostri NEMICI contyano sull'ignoranza degli odierni fautori delle rinnovabili. Bisogna fare un salto di qualità, diventare aggressivi nei confronti della vecchia cultura costruita sull'abbondanza petrolifera.

    GRINTA RAGAZZI, DOBBIAMO FARLI NERI SE VOGLIAMO VINCERE!!!!!
     
    .
  4. Andrea Rampado
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FernandoFast @ 24/11/2006, 10:49)
    All'inizio di questo 3d abbiamo fatto una lista; quelle persone hanno apertamente dichiarato di essere contrari alle rinnovabili. Sapere chi sono per noi è un vantaggio. Possiamo andarli a scovare, possiamo controbattere attivamente alle loro azioni di disinformazione.

    Ciao Fernando,
    non sono d'accordo, sapere chi è il nemico (non sono d'accordo neppure con la parola nemico, un testa di cavoloo non può essere un nemico, è solo una testa di cavolo), cosa fa etc, oggi non ha più senso, meglio impegnare le proprie energie nel lavoro.
    Le azioni di disinformazione si combattono con i fatti e non con le solite scaramucce da forum, solo tempo perso.
    Sono rimasti in pochi e saranno sempre meno.
    :rolleyes:
     
    .
  5. FernandoFast
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Andrea Rampado @ 24/11/2006, 13:09)
    Ciao Fernando,
    non sono d'accordo, sapere chi è il nemico (non sono d'accordo neppure con la parola nemico, un testa di cavoloo non può essere un nemico, è solo una testa di cavolo), cosa fa etc, oggi non ha più senso, meglio impegnare le proprie energie nel lavoro.
    Le azioni di disinformazione si combattono con i fatti e non con le solite scaramucce da forum, solo tempo perso.
    Sono rimasti in pochi e saranno sempre meno.
    :rolleyes:

    Caspiterina, ti devo dar ragione "meglio fare" bene che polemizzare.. ma, sapere chi sono i nemici, riconoscerli, ti aiuta a tenertene perlomeno lontano; ti aiuta a distinguerli tra la folla dei qualunquisti... i NEMICI esistono anche nelle partite di calcio :D fanno parte del GIOCO... non puoi farne a meno.

    QUindi cosa è possibile fare quando si conoscono? La cultura pervade la nostra società e la modella, chi fa "la cultura dominante" è quello che influenza i movimenti e le scelte delle persone.

    NEMICO è chiunque sia dannoso alla nostra causa. Chi rema contro non è nostro amico.

    Aver chiaro chi sono i nostri nemici ci rende chiari CHI sono i nostri AMICI e ci permette di FARE GRUPPO. La squadra è quella che vince in campo.

    Guarda il Brasile: tutti campioni certo, però alla prova dei fatti hanno perso.

    La SQUADRA ha bisogno di un nemico da combattere per focalizzare e indirizzare gli sforzi verso il raggiungimento di uno SCOPO condiviso.

    In Italia siamo abituati ad essere solisti, in Germania a lavorare per il GRUPPO, ecco perchè loro sulle rinnovabili sono più avanti di noi.

    I NEMICI, caro Armando, ci sono; eccome se ci sono e se non ci fossero bisognerebbe inventarli... se no non c'è gioco. Questo naturalmente non significa rinnegare rispetto alla squadra avversaria... :D se no facciamo la fine del Brasile al campionato del mondo.
     
    .
  6. nitc
     
    .

    User deleted


    X Franco battaglia

    in un epoca di guerra per il petrolio in cui la gente comincia ad interessarsi di energia alternativa, dove è tutto un vociferare di fotovoltaico eolico ecc.. L'unico modo per mettersi in mostra e fare il bastian contrario.
    Dopo che si raggiunge una certa popolarità, ci si butta in politica.

    lo sai meglio di chiunque che tutti i tuoi calcoli sulle estensioni delle coltivazioni per l'olio di colza, vanno a farsi benedire quando si arriverà (perchè questo è il futuro) a coltivare i fondali marini .

    vicino a casa mia hanno montato un impianto fotovoltaico di 40 kw. vagli a dire che non funziona
     
    .
  7. Andrea Rampado
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nitc @ 24/11/2006, 14:03)
    X Franco battaglia

    in un epoca di guerra per il petrolio in cui la gente comincia ad interessarsi di energia alternativa, dove è tutto un vociferare di fotovoltaico eolico ecc.. L'unico modo per mettersi in mostra e fare il bastian contrario.
    Dopo che si raggiunge una certa popolarità, ci si butta in politica.

    lo sai meglio di chiunque che tutti i tuoi calcoli sulle estensioni delle coltivazioni per l'olio di colza, vanno a farsi benedire quando si arriverà (perchè questo è il futuro) a coltivare i fondali marini .

    vicino a casa mia hanno montato un impianto fotovoltaico di 40 kw. vagli a dire che non funziona

    Questo è il limite di chi non ha fantasia caro Nitc, Battaglia fa i conti con la colza e non si rende conto che sta parlando di biomassa, si perchè se fosse un po più consapevole e fantasioso potrebbe utilizzare le sue grandi doti per fare anche altri calcoli, non esiste solo la colza e non esiste solo la spremitura dei semi per fare l'olio vegetale.
    Basta documentarsi, ma a quanto pare la sua volontà è a senso unico.
    Qualcuno ha calcolato (non ricordo dove l'ho letto, ma lo trovo se serve) che con le potature annuali dei nostri boschi si potrebbe compensare il 50% del consumo italiano di DIESEL.
    Poi ci sono gli scarti agricoli e le deiezioni animali, da 10 kg di deiezioni opportunamente ESSICATE quasi due litri di DIESEL non mi sembrano poca cosa visto che una mucca produce mediamente 40 kg di liquame al giorno, un allevamento di 1000 mucche produce quindi circa 8 tonnellate/giorno di DIESEL.
    I fanghi degli acquedotti, le deiezioni umane, quelle dei maiali, per le alghe Nitc non serve coltivarle, basta continuare a inquinare e attendere che si spiaggiano... ;)
    Poi dicono che il sole da solo non basta....ma c'è ancora qualcuno che spara ste cavolate???
    Non dategli retta, non sa quello che dice!!!

    CITAZIONE (FernandoFast @ 24/11/2006, 13:34)
    In Italia siamo abituati ad essere solisti, in Germania a lavorare per il GRUPPO, ecco perchè loro sulle rinnovabili sono più avanti di noi.

    In verità i motivi sono ben altri, politici soprattutto.....

    CITAZIONE
    I NEMICI, caro Armando, ci sono; eccome se ci sono e se non ci fossero bisognerebbe inventarli... se no non c'è gioco. Questo naturalmente non significa rinnegare rispetto alla squadra avversaria... :D se no facciamo la fine del Brasile al campionato del mondo.

    Non sono Armando!!!
     
    .
  8. FernandoFast
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Poi dicono che il sole da solo non basta....ma c'è ancora qualcuno che spara ste cavolate???
    Non dategli retta, non sa quello che dice!!!

    Appunto! :woot: Non hanno le informazioni corrette (alcuni); non vogliono osservare la realtà (maliziosamente) altri.

    Ergo! INFORMAZIONE CORRETTA AD "IOSA"; ecco a cosa serve avere una squadra. Insieme siamo in grado di avere un POTERE DI FUOCO informativo ineguagliabile... LINKATE LINKATE LINKATE senza dimenticare di aver prima valutato (naturalmente).

    CITAZIONE
    siamo abituati ad essere solisti

    SU questo ci sarebbe da fare un'interessante discquisizione sulle abitudini che si sono consolidate atavicamente nei due gruppi sociali. Ricordiamoci che i Tedeschi per decine di migliaia di anni dovettero sopravvivere catturando grossi animali feroci (in gruppo); gli Italiani più fortunati per decine di migliaiadi anni hanno potuto sopravvivere con la raccolta dei frutti e la caccia di piccoli animali (da solitari).

    CITAZIONE
    Non sono Armando!!!

    Non so come ma mi è venuto Armando...

    Ciao Andrea
    Fernando
     
    .
  9. GB energy
     
    .

    User deleted


    Desidero espriemere tutta la mia solidarietà a Franco Battaglia.

    Più che Franco Battaglia, severo ma sempre corretto censore, i veri nemici dell'ambiente sono quegli ambientalisti, ritenendo di essere investiti di un certa missione divina, parlano con la pancia e non con il cervello, facendo affermazioni del tutto ascentifiche, ma evidentemente...

    Quelli di voi che hanno letto i miei posts sanno che da anni faccio ricerca nel settore dell'energia rinnovabile e dell'idrogeno e che, umilmente, provo a dare un piccolo contributo a questo settore anche perdendo le poche ore di sonno per dare suggerimenti e rispondere a quesiti.

    Quando ho letto la fatwa iniziale, seppur blandita da successivi posts anche ironici, ho provato il desiderio di cancellarmi da questo forum.

    Una cosa disgustosa che emerge da molti posts è il senso di superiorità morale...Questo complesso di superiorità, così sapientemente descritto dal buon Milan Kundera, porta molti di Voi, cari colleghi del forum, a creare la categoria dei "migliori" e cosa ancora più disgustosa a indicare "bersagli", nemici dell'ambiente, amici degli amerikani, delle sette sorelle e dei complotti per insabbiare le innovazioni del secolo...

    Se non fosse che si parla di energia rinnovabile, ci si potrebbe anche spaventare.
    Negli anni settanta i bersagli facevano delle brutte fini.
    Spero che prima o poi i moderatori vogliano cancellare questo thread...

    Che tristezza...
    l'unica cerezza è che da oggi Franco Battaglia, con le cui opinioni sono spesso in disaccordo, avrà un estimatore in più.
    Saluti,

    Gb Energy

     
    .
  10. tersite1
     
    .

    User deleted


    Carissimi
    Adesso è ovvio che il forum serve per rinsaldare le proprie convinzioni, non per verificarne l'esattezza.
    Le voci anche leggermente dissonanti sono "nemiche".
    Giusto! avete messo in piedi l'ambaradan e avete il diritto di godervelo.
    Senza rompiballe.
    Il trhead era già di cattivo gusto al suo inizio, ma poi dormicchiava nelle parti basse; perchè riportarlo in auge?
    Il prof Battaglia era stato "elegantemente" convinto a rinunciare.
    Chi volete ancora buttare fuori Odisseo? Tersite?

    Per quanto mi riguarda bastano affermazioni del tipo
    QUOTE
    Qualcuno ha calcolato (non ricordo dove l'ho letto, ma lo trovo se serve) che con le potature annuali dei nostri boschi si potrebbe compensare il 50% del consumo italiano di DIESEL.

    per convincermi che è il momento di gettare la spugna.

    Tersite
     
    .
  11. nitc
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GB energy @ 24/11/2006, 20:23)
    Una cosa disgustosa che emerge da molti posts è il senso di superiorità morale...Questo complesso di superiorità, così sapientemente descritto dal buon Milan Kundera, porta molti di Voi, cari colleghi del forum, a creare la categoria dei "migliori" e cosa ancora più disgustosa a indicare "bersagli", nemici dell'ambiente, amici degli amerikani, delle sette sorelle e dei complotti per insabbiare le innovazioni del secolo...

    Gb Energy

    uno che ricicla i rifiuti rispetto a uno che i rifiuti li butta ovunque (E' MORALMENTE SUPERIORE)
    uno che si compra una macchina elettrica al posto di un bolide a benza (E' MORALMENTE SUPERIORE)
    uno che usa biodiesel al posto del diesel (E' MORALMENTE SUPERIORE)
    etc..

    Questo solo per farti un esempio

    non ti ho risposto perchè mi sento colpito dal tuo post. non mi sento moralmente superiore ma ci sto lavorando sopra :B):
     
    .
  12. Andrea Rampado
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tersite1 @ 24/11/2006, 21:31)
    è il momento di gettare la spugna.

    Tersite

    CITAZIONE (Andrea Rampado @ 24/11/2006, 13:09)
    Sono rimasti in pochi e saranno sempre meno.
    :rolleyes:

     
    .
  13. francescomat
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    è il momento di gettare la spugna

    No, per favore, non andartene anche tu.

    CITAZIONE
    uno che ricicla i rifiuti rispetto a uno che i rifiuti li butta ovunque (E' MORALMENTE SUPERIORE)

    Uno che fa graduatorie di moralità, secondo me, è ingenuo ed un po' supponente.
    Scommettiamo che trovo qualcosa in cui sei moralmente inferiore a qualcun altro?

    Questo è (era) un forum per discutere di energie rinnovabili, non per dare giudizi sulle persone.
    Con riferimento alla vicenda del prof. Battaglia ho già detto che - secondo me - ci abbiamo perso tutti, perché era un interlocutore preparato, intelligente e disponibile.
    Se qualcuno fosse stato sufficientemente bravo da dimostrargli che sbagliava, magari ora avremmo uno in più dalla nostra parte.
    Invece lo abbiamo insultato fino a che non si è giustamente scocciato. Le regole del forum prevedono educazione e rispetto: se io fossi stato il moderatore avrei bannato parecchia gente e cancellato molti post.

    Bel risultato!

    Edited by FernandoFast - 25/11/2006, 12:06
     
    .
  14. snapdozier
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (francescomat @ 25/11/2006, 08:38)
    CITAZIONE
    è il momento di gettare la spugna

    No, per favore, non andartene anche tu.
    CITAZIONE
    uno che ricicla i rifiuti rispetto a uno che i rifiuti li butta ovunque (E' MORALMENTE SUPERIORE)

    Uno che fa graduatorie di moralità, secondo me, è ingenuo ed un po' supponente.
    Scommettiamo che trovo qualcosa in cui sei moralmente inferiore a qualcun altro?

    Questo è (era) un forum per discutere di energie rinnovabili, non per dare giudizi sulle persone.
    Con riferimento alla vicenda del prof. Battaglia ho già detto che - secondo me - ci abbiamo perso tutti, perché era un interlocutore preparato, intelligente e disponibile.
    Se qualcuno fosse stato sufficientemente bravo da dimostrargli che sbagliava, magari ora avremmo uno in più dalla nostra parte.
    Invece lo abbiamo insultato fino a che non si è giustamente scocciato. Le regole del forum prevedono educazione e rispetto: se io fossi stato il moderatore avrei bannato parecchia gente e cancellato molti post.

    Bel risultato!

    Caro Francesco, io non sono d'accordo sul tuo giudizio.
    Il Battaglia se n'è andato lasciando dietro di se una scia di offese e improperi gratuiti. Le sue affermazioni erano apodittiche, non scientifiche. Il suo metodo non era scientifico, era un esercizio, alquanto scolastico, di retorica. Le sue dimostrazioni parziali e inconsistenti.
    Un professore ha un atteggiamento di ascolto e di apertura, non evita le domande difficili per limitarsi a ribadire le sue certezze assiomatiche. La scienza, la ricerca, la conoscenza sono altro. Il suo apporto al forum è stato esclusivamente una provocazione gratuita.
    Non abbiamo perso assolutamente nulla. Riconosco a Tersite la capacità della discussione e del contradditorio. I toni si regolano sempre sul livello del dibattito. ;) .
    Sulla moralità dei vari comportamenti credo che si possano esprimere giudizi. Si tratta di valutare appunto i comportamenti, non le persone. Il fatto che ci siano dei nemici è assolutamente vero e se uno ha a cuore la sopravvivenza del genere umano più che l'arricchimento personale, li può anche individuare facilmente. Pensate che qualcuno crede ancora nella possibilità che tutti gli uomini siano eguali e abbiano gli stessi diritti. :rolleyes:

    Edited by FernandoFast - 25/11/2006, 12:07
     
    .
  15. FernandoFast
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GB energy @ 24/11/2006, 20:23)
    Quando ho letto la fatwa iniziale, seppur blandita da successivi posts anche ironici, ho provato il desiderio di cancellarmi da questo forum.

    Una cosa disgustosa che emerge da molti posts è il senso di superiorità morale...Questo complesso di superiorità, così sapientemente descritto dal buon Milan Kundera, porta molti di Voi, cari colleghi del forum, a creare la categoria dei "migliori" e cosa ancora più disgustosa a indicare "bersagli", nemici dell'ambiente, amici degli amerikani, delle sette sorelle e dei complotti per insabbiare le innovazioni del secolo...

    Se non fosse che si parla di energia rinnovabile, ci si potrebbe anche spaventare.

    Gb Energy

    Caro GB Energy,

    io ho fatto questo 3d che è volutamente provocatorio: sSono stufo di questo falso perbenismo che concede comunque il dubbio del proprio torto.

    Questo naturalmente non vuol dire che questo 3d sia rivolto alla demonizzazione dell'antagonista. Bisogna però fare chiarezza tra chi è PRO rinnovabile e chi è CONTROrinnovabile; questo perchè, non ci è concesso in questo mondo di razzolare in un senso e predicare in un altro; pena la perdita dell'integrità.

    Io rispetto Battaglia che ho conosciuto personalmente; persona certamente interessante ed utile: non condivido le sue idee che sono integraliste dal punto di vista opposto al mio.

    Qui non si tratta di essere più o meno "scientifici"; la persona, l'essere Franco Battaglia è comunque superiore a tutte le meccaniche, quindi non era assolutamente intenzione mia di portare alla gogna lui e quelli della sua associazione. Concedimi di essere evoluto dal punto di vista democratico!

    Altra cosa riguarda la scelta PRO o CONTRO. Come ho spesso affermato, il BIANCO e NERO non sono domini assoluti in questo universo; piuttosto è la gradazione del GRIGIO che si muove più verso un lato dal mio punto di vista e più sull'altro da un altro presupposto.

    Si tratta di una scala di valori che va dal RINNOVABILE-SI al RINNOVABILE-NO; ma come dico gli assoluti sono irraggiungibili.

    Anche FB ammette in una certa misura l'utilità dell'energia rinnovabile. Cosa cambia allora?

    Semplicemente il disegno che ci prospettiamo davanti, la meta a cui tendiamo.

    La nostra META ammette la sostenibilità ambientale come una valore costellato da ottimizzazione dei consumi, migliore sfruttamento delle energie rinovabili, un salto di paradigma rispetto ai modelli di consumo, etc.

    Quella dei nostri antagonisti ammette che la nostra è un'utopia irraggiungibile e fomentano la fuoriuscita dalla prospettiva che è stata delineata alla Conferenza di RIO delle Nazioni Unite (LINK) nel 1992.

    Questi sono quelli che dicono che l'uomo non influisce sulle evoluzioni climatiche, che vedono nell'uso dell'energia nucleare la soluzione BIOcompatibile per eccellenza, che considerano fuorvianti tutte le spinte che perseguono un intervento risolutorio sulla questione del consumo delle risorse diverso dal nostro.

    Come vedi ci sono due squadre; e il GIOCO è semplicemente quello di segnare GOAL all'avversario.

    Riconoscere questa realtà è utile per mettersi a giocare la partita con maggiore determinazione e voglia di vincere.

    Sai che ti dico: quando ho conosciuto Battaglia ho avuto modo di incontrare anche un suo amico che lavorando all'ENEA era sostenitore del SOLARE. Beh, parlavano cordialmente ognuno dalla sua parte della "barricata" (concedimi questo eccesso).

    Cosa voglio dire con questo? Alla fine Io e Battaglia, pur avendo idee diverse, potremmo benissimo appartenere alla stessa squadra di calcetto e andarci a giocare una bella partitella al mercoledì sera... anche se la pensiamo in modo diverso sulla questione delle energie rinnovabili.

    Quindi evitiamo di portare lo scontro sul personale, rimaniamo sul pezzo: qui si parla esclusivamente di essere PRO o CONTRO le rinnovabili e quello che ci sta attorno.

    ;)
    Fernando

    CITAZIONE (tersite1 @ 24/11/2006, 21:31)
    Adesso è ovvio che il forum serve per rinsaldare le proprie convinzioni, non per verificarne l'esattezza.

    Scusami Tersite ma questa la valuto come una "sterile generalizzazione".

    Ripeto che è necessario togliere tutte le animosità personalistiche da questo 3d che "fomenta" a volte eccessivamente la esternazione delle profonde convinzioni di ogniuno.

    Certo è che al confine dei due schieramenti la "scaramuccia" dialettica può avvenire; sta a noi comunque far rimanere i toni del 3d nei limiti della pacifica convivenza dei due schieramenti. Anzi ben vengano gli antagonisti a portare "evidenze" sulle questioni di base.

    ;)
    F

    CITAZIONE (nitc @ 24/11/2006, 22:05)
    uno che ricicla i rifiuti rispetto a uno che i rifiuti li butta ovunque (E' MORALMENTE SUPERIORE)
    uno che si compra una macchina elettrica al posto di un bolide a benza (E' MORALMENTE SUPERIORE)
    uno che usa biodiesel al posto del diesel (E' MORALMENTE SUPERIORE)
    etc..

    La morale, come mi è capitato di dire, ha a che fare con quello che è socialmente accettabile.

    Per chi butta l'immondizia dalla finestra, non esiste un freno morale che gli dice che sta sbagliando.

    Come giustamente affermi tu, per il nostro modo di vedere le cose:

    uno che ricicla i rifiuti rispetto a uno che i rifiuti li butta ovunque (E' MORALMENTE SUPERIORE)
    uno che si compra una macchina elettrica al posto di un bolide a benza (E' MORALMENTE SUPERIORE)
    uno che usa biodiesel al posto del diesel (E' MORALMENTE SUPERIORE)

    Naturalmente non si tratta di diventare MORALISTI, piuttosto di elevare a modello un nuovo modo di concepire il VIVERE.

    La nostra squadra ammette che bisogna cambiare i paradigmi del consumo. Per noi l'evoluzione sociale deve tendere a far evolvere una cultura generalizzata rispetto a:

    RICICLO delle RISORSE.
    ETICA dei CONSUMI.
    RINNOVABILITA' delle fonti energetiche.

    :D
     
    .
627 replies since 23/12/2005, 11:18   15358 views
  Share  
.