Energia Radiante

Spunti dal libro 'The free energy' di Lindemann

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. hike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ed.Gray @ 21/2/2006, 13:55)

    Ps..prima che i soliti noti inizino, nn metto misure ne nient'altro..nn mi interessano i pareri dei "soliti noti"

    Salve,
    sono un solito noto ed ho un meraviglioso parere da dare !! biggrin.gif
    Gratis, si intende !! laugh.gif
    Ciao, Hike smile.gif
     
    .
  2. ClearWar
     
    .

    User deleted


    Ciao gente. Appena ho visto questa discussione mi ci sono buttato a capofitto. Credo di aver trovato una mia "teoria" su questo tipo di energia...,o meglio "forza",dato che a mio parere l'energia radiante non è altro che un'effetto SeGuItO alla deviazione ad un campo di forza("magnetica nel mio caso",cmq credo anche gravitazionale....) smile.gif smile.gif smile.gif
     
    .
  3. Ed.Gray
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE

    Credo di aver trovato una mia "teoria" su questo tipo di energia..


    come le teorie dei tuoi dispositivi che nn ha mai visto nessuno??..almeno io nn mi sono messo a gridare "al moto perpetuo"..

    cmq la teoria esiste da circa 100 anni...si chiama "teoria sulle perturbazioni eteriche indotte"
     
    .
  4. Nabucodor
     
    .

    User deleted


    Ognuno ha le sue convinzioni... La mia è che la vecchia teoria dell'etere esiste..... l'etere stesso è la materia prima della teoria M (La Teoria M è una teoria del tutto che combina tutte e cinque le teorie delle superstringhe e la supergravità ad 11 dimensioni. Secondo Edward Witten, che ha proposto la teoria, bisogna ancora scoprire i meccanismi matematici che consentano di comprenderla approfonditamente)..... siccome tutti i multiversi coesistono nell'11 doimesione ed il nostro e nato come hanno teorizzato alcuni gradi scienziati dalla collisione di universi..... ecco la cosa che penso io: la "materia" (se cosi la si puo chiamre) così speciale che esiste in quela dimensione è propio quella che Tesla chiama Etere.

    per farmi capiere meglio anche se ono difficili da qualche informazione in + sulla Teoria-M:
    La teoria M comprende molto di più che le sole stringhe. Essa contiene oggetti di maggiori dimensione e di minori dimensioni. Questi oggetti sono chiamati p-brane dove p sta ad indicare la dimensione spaziale (perciò un oggetto 1-brana è una stringa e uno 2-brane è una membrana). Nella teoria delle superstringhe sono presenti oggetti di dimensioni ancora maggiori ma non possono essere studiati prima della Seconda Rivoluzione delle Superstringhe a causa della loro natura non perturbativa. La Teoria M è una teoria del tutto che combina tutte e cinque le teorie delle superstringhe e la supergravità ad 11 dimensioni. Secondo Edward Witten, che ha proposto la teoria, bisogna ancora scoprire i meccanismi matematici che consentano di comprenderla approfonditamente.


     
    .
  5. ClearWar
     
    .

    User deleted


    Quello che Penso
    Attached Image
    er.jpg

     
    .
  6. acirasa
     
    .

    User deleted


    Dagli ultimi 2 post ho finalmente capito TUTTO!

    smile.gif smile.gif wink.gif
     
    .
  7. Hellblow
     
    .

    User deleted


    http://it.wikipedia.org/wiki/Modello_standard_(fisica)
    http://www.quipo.it/atosi/numero2/modstand...d/mod_stand.htm
    http://www.fisica.uniud.it/~cobal/25

    In particolare:
    CITAZIONE
    Fotoni, che mediano l'interazione elettromagnetica.
    Bosoni W e Z, che mediano la forza nucleare debole.
    Otto tipi di gluoni, che mediano la forza nucleare forte. Sei di questi gluoni sono etichettati come coppie di colori e anti-colori (per esempio un gluone può portare rosso e anti-blu). Le altre due specie sono una combinazione lineare di colore e anticolore, che formano le tre coppie rosso-antirosso, blu-antiblu e verde-antiverde.
    Il bosone di Higgs, che induce la rottura spontanea della simmetria dei gruppi di gauge ed è responsabile della massa inerziale.



    Secondo il modello standard. Se giusto o sbagliato vedremo.

    Per chi se la sente, una cosa interessante:
    http://www.sns.it/it/scienze/fisiche/fisis...load/CP-SM.pdf/


    Edited by Hellblow - 23/2/2006, 09:30
     
    .
  8. Ed.Gray
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE

    Otto tipi di gluoni, che mediano la forza nucleare forte. Sei di questi gluoni sono etichettati come coppie di colori e anti-colori (per esempio un gluone può portare rosso e anti-blu). Le altre due specie sono una combinazione lineare di colore e anticolore, che formano le tre coppie rosso-antirosso, blu-antiblu e verde-antiverde.
    Il bosone di Higgs, che induce la rottura spontanea della simmetria dei gruppi di gauge ed è responsabile della massa inerziale.


    ricordo a chi nn lo sapesse che q.te teorie sono dimostrabili per via sperimentale quanto il fatto che io sono donna..

    e che sono esclusivamente costrutti matematici, sopratutto il bosone di Higgs
     
    .
  9. Ed.Gray
     
    .

    User deleted


    fosse un forum dove ci sono pure fighe si, ma qua sembra di stare in caserma...smile.gif
     
    .
  10. Rispolvero_la_fisica
     
    .

    User deleted


    ho scaricato 4500 volt fino a 1000 volt con impulsi dell'ordine di circa 100 ... 30 us.... la scarica ad orecchio rumoreggiava dai 10 khz fino al limite dell’udibile (indicando che era “impulsata” .. o modulata?), un magnete potente e isolato da vetro sottile posto sotto allo spinterometro dava alla scarica la forma di un settore circolare perfetto di 180° che si apriva come un ventaglio del diametrodi 2 cm circa (cio' per me significa che la scarica era monodirezionale altrimenti la scintilla avrebbe interessato tutta l'area circostante dello spinterometro, infatti invertendo la polarità del magnete l’evento avveniva nella parte diametralmente opposta rispetto a prima… forza di lorentz…) … ho notato anche, con il magnete sotto allo spinterometro, che la scintilla si innescava anche a distanze eccessive per “soli” 4500 volt …. Scintillazione dovuta a radioattvità naturale ionizzante, come nel tubo di geiger??
    La scarica avveniva su di una resistenza a filo da 13khom .... (ma ho provato anche con 1 mhom sacrificandone una da ¼ di watt) .... 2 tubi coassiali di ottone o rame in asse con lo spinterometro collegati con il secondario di una bobina per auto non HANNO RIVELATO UN EMERITO C......... O nel primario. dov’è la mia energia radiante?
    DOVE HO SBAGLIATO? ho sbagliato dall'inizio? cioè a cercare un asino volante?
    W il fotovoltaico.
    Saluti
     
    .
  11. eversor77
     
    .

    User deleted


    probabilmente nn ha icapito un emerito c ......o ;) scusa il gioco di parole! ma da quello che hai scritto volevi far la pasta con l'olio motori! :lol:
     
    .
  12. Rispolvero_la_fisica
     
    .

    User deleted


    illuminami eversor, con la tua mente eccelsa, fammi arrivare dove non so arrivare da solo!!! scherzo dai non me ne volere. Cmq la storia del magnete era solo per una verifica alla buona, poi è stata subito rimosso .... non ho un laboratorio di fisica in casa ma un po di materiale elettronico, qualche trasformatore ecc, ecc... . togli tutto quello che riguarda il magnete e resta la sola esperienza..... e cioè scariche da 4500 volt in un condensatore da 2.2uF con impulsi da 20 khz
    Cmq sei riuscito tu in qualcosa? hai sperimentato? hai ottenuto risultati? ho letto qualcosa sull'uso delle valvole termoioniche ma non mi convincono (pur essendomele procurate) ...
     
    .
  13. eversor77
     
    .

    User deleted


    se guardi nella mia firma sotto troverai già un bel po' di risposte. Il problema principale non sta nella verifica del concetto, ma quanto all'estrazione ottimale di energia cosa che ancora non siamo riusciti a fare.Si tratta di lavorarci sopra e avere pazienza
     
    .
  14. Rispolvero_la_fisica
     
    .

    User deleted


    il tubo in quelle condizioni non è altro che un condensatore ad aria (pF) in serie con un’induttanza (il primario), il tutto in parallelo con i +4500 volt e la terra, certo che una misera corrente la si riesce ad ottenere, ma non quella sperata……….. hai detto bene, occorre sperimentare e avere pazienza …. (anche mia moglie hahhaha)
    ho letto l’altro forum, con l'alta tensione succedono cose piu’ interessanti, le ho sperimentate: lampadine bruciate che si illuminano, neon che si accendono da un solo elettrodo, globi blu, apparecchiature elettroniche che vanno in tilt … tutto vero, pero' ho deciso di seguire i concetti di gray sul libro tradotto e quell’ordine di grandezza per il voltaggio. Caricare condensatori in serie con trasformatori domestici e onde quadre da 12 volt prelevati da una batteria, per ottenere i 4500 con le extratensioni e poi scaricarli con impulsi dell’ordine dei khz è la strada che ho seguito …. ammesso che gran parte degli sperimentatori siano arrivati ad avere la tensione e gli impulsi, ora sarebbe utile avere buone nuove su questo misterioso tubo di conversione … nella net ho visto qualche immagine ma nulla di preciso….. se qualcuno ha qualche esperienza, idea da condividere, ben vengano.
    saluti
     
    .
  15. elFranZ
     
    .

    User deleted


    ma li mandi con lo spinterometro direttamente al tubo o prima c'è altro? scusami ma non ho ben capito il tuo setup, e sinceramente mi sembra interessante.
     
    .
51 replies since 11/2/2006, 00:45   10932 views
  Share  
.