Energia Radiante

Spunti dal libro 'The free energy' di Lindemann

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rispolvero_la_fisica
     
    .

    User deleted


    passano direttamente per il tubo, appena fuori dal tubo c'è lo spinterometro, poi la resistenza a filo collegata ad una tensione impulsiva con picchi dell'ordine dei 1000 volt ... quando la tensione impulsiva va a zero la ddp innesca la scintilla, e dura fino alla scarica dei condensatori fino a 1000 volt. poi si ricaricano i cond. in pochi secondi e riparte il loop. questi valori sono approssimati, misurati in uno dei condensatori in serie uguali (10) e moltiplicando per 10 la tensione letta prima e dopo la scarica .......
    il tubo è aperto, è composto da 2 tubi da 15 cm (d 10,20 mm) , coassiali con un filo di ottone da 1.5 mm che conduce i 4500 allo spinterometro, il filo e il primo tubo sono lucidi e di ottone, quello con il diametro maggiore decisamente non lucidissimo e di rame..... è il primo test, c'è sempre poco tempo, e i consigli e le critiche nei forum dovrebbero essere costruttive ........
    saluti
     
    .
  2. elFranZ
     
    .

    User deleted


    interessante davvero la storia dei tubi coassiali. hai provato per caso a gestire in una qualche maniera la frequenza di scarica?
    scusami per le domande, ma se ti devo dare un consiglio, prima di dire una baggianata, vorrei capire per bene come stai conducendo l'esperimento. e continua, mi raccomando, eh...
     
    .
  3. Rispolvero_la_fisica
     
    .

    User deleted


    si si, la frequenza è gestita... ho variato da 1 a 30 khz .. la scarica ripeteva fedelmente il suono della frequenza di scarica .... cmq poi ho voluto strafare con l'extratensione mi sono fuso l'irf840 .. avevo scordato di polarizzare il gate nel ricablaggio ....
    cmq ad 1 metro ho sempre un contatore geiger acceso quando giocherello con l'at, è sempre li tranquillo... non ci sono eventi rilevanti ...
    buon pranzo
     
    .
  4. elFranZ
     
    .

    User deleted


    beh, direi che il geiger è bene che stia zitto e tranquillo :D
    senti, ma poi hai mai pensato di elevare ancora di + la tensione? magari con un tesla, visto che praticamente hai già tutto per pilotarlo...
    e poi altra cosa, io le extratensioni le bloccherei con induttanze a toroide piazzate strategicamente, per come descrivi la topologia del circuito, in modo da bloccare le correnti di ritorno. pare che sia una condizione essenziale per osservare cose strambe, casomai fosse possibile.
    molto spesso questo accorgimento lo si ottiene con il quenching della scarica dello spinterometro, e qui ci sono tante possibilità: neutralizzare magneticamente la scintilla, oppure sparando aria calda (molto + complicato da gestire, secondo me). te lo dico perchè magari stai usando uno spinterometro semplice o uno rotante, e così non puoi evitare gli impulsi all'indietro...
     
    .
  5. Schrödinger
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rispolvero_la_fisica @ 6/12/2007, 12:21)
    si si, la frequenza è gestita... ho variato da 1 a 30 khz .. la scarica ripeteva fedelmente il suono della frequenza di scarica .... cmq poi ho voluto strafare con l'extratensione mi sono fuso l'irf840 .. avevo scordato di polarizzare il gate nel ricablaggio ....
    cmq ad 1 metro ho sempre un contatore geiger acceso quando giocherello con l'at, è sempre li tranquillo... non ci sono eventi rilevanti ...
    buon pranzo

    Contatore geiger? a che ti serve? I tesla non emettono mica radiazioni gamma o particelle beta/alfa
     
    .
  6. Rispolvero_la_fisica
     
    .

    User deleted


    si ma dette particelle ionizzano l'aria e fanno emettere raggi x. no!... se non ricordo male il tubo di geiger conduce quando è attraversato da rx...... cmq poteva essere anche un televisore o una calcolatrice ... bastava andasse in tilt ..
    e poi tu Schrödinger, se ce l'hai davanti agli occhi il geiger non dirmi che non lo accenderesti giocherellando con l'at e il pericolo latente di emissioni di rx

    cmq el franz
    ...le extratensioni mi permettono di arrivare alle alte tensioni con trasformatori normalissimi caserecci ... tipo quello sottratto a mia nipote per soffiare le farfalle dalla proboscide di dumbo hahahahahaha ... tornando seri, non uso bobine at, ma semplici trasformatori .. c'è solo il particolare ovvio di invertire il primario con il secondario... cioè onda quadra sul secondario da 12 volt e uscita at sul primario da 220 ... se si protegge poi la parte at con lo spinterometro piazzato ad ok (sui 4500 volt ... = 1.5 mm di distanza tra gli elettrodi dello spinterometro e un condensatore) non si corre il rischio di bruciare lo smalto del filo delle spire. ... se lo fai a vuoto le extratensioni ti bruciano lo smalto e lo spinterometro te lo ritrovi tra le spire
    Tornando alla tua domanda aggiungendo altri 10 condensatori da 22 uf /450 volt potrei arrivare a 9000 volt con una capacità di 1.1 uf se non brucio il secondario ….. i trasformatori per i normali ups da pc hanno accorgimenti per proteggere il tutto dalle alte tensioni … ma arrivati a questo punto tanto vale usare bobine at….. ma non hanno la stessa efficienza nella carica dei condensatori.
    … pensavo anche a diminuire la capacità dei condensatori in serie, così facendo si dovrebbe arrivare all’at in tempi brevi e sempre in tempi brevi lo spinterometro dovrebbe scaricare i condensatori ….. questo sistema si puo’ vedere sempre come un oscillatore dove le costanti di tempo sono date dai tempi di carica e scarica e quindi legati dall’efficienza nel fornire at e la durata della scarica legata alla resistenza a valle dello spinterometro e alla capacità del condensatore …. Occorre fare calcoletti e prove … se i tempi diventano brevi si potrebbe evitare di intervenire sul controllo degli impulsi di scarica … con valvole e altri artifici … aria calda, elettromagneti …. Ah, su un libro di elettrotecnica ho trovato un interruttore per la distribuzione at … indovinate un po ???? campo magnetico e soffio d’aria …. diavolo di un Tesla.
    saluti
     
    .
  7. Rispolvero_la_fisica
     
    .

    User deleted


    ..... sono sempre piu' convinto si tratti di microonde e il tubo di gray un altro modo di far risonare elettroni in una cavità a vuoto, come il klystron il magnetron .... o altri modi brevettati e descritti qui: http://www.freepatentsonline.com/login.html
    baaaaa, microonde ... troppo pericolose, meglio tornare alla "elettronichetta da hobbista" è stato bello crederci .... vi saluto
    w il fotovoltaico.
     
    .
51 replies since 11/2/2006, 00:45   10932 views
  Share  
.