Lampadina 230V e27 a LED

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. CCO28
     
    .

    User deleted


    :( ..ecco appunto, anche io sono una capra, ma sono più efficieti i tubi "al risparmio" le luci alogene o i led?? :P
     
    .
  2. rere
     
    .

    User deleted




    giusto ieri ho acquistato 3 o 4 faretti led per farci delle prove,
    uno dei quali a 220v invece che a 12. mi pare 5 o 6 euro l'uno.

    per ora ho provato il 220, ma... confermo quanto detto, non è il massimo, sia per la luce azzurrina che per la diffusione.

    mi riservo di valutare il risultato con i 3 faretti a 12v tutti ainsieme,
    ma non penso che 'rendano' come l'illuminazione classica a incandescenza
    o al neon.
    certo, sono più parchi nei consumi, ma per avere la stessa sensazione
    mi sa che ce ne vogliono il doppio.



     
    .
  3. eliafino
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (clash4 @ 21/9/2006, 11:33)
    Ma che differenza c'è tra una lampada a led e una normale? scusate l'ignoranza in materia, ma nelle case per risparmiare energia nn consigliano di sostituire le lampade ad incandescenza con quelle a fluorescenza?

    Semplice, una lampadina a led E27 come quella che vedi sopra consuma 3W, una a fluorescenza 17W e una normale 60W... per la durata, i led ti fanno 50000h ;-) contro 6-12000h di quelle fluorescenti finendo con 1000h per quelle ad incandescenza!

    Ciao ciao by Elia

    CITAZIONE (rere @ 1/10/2006, 18:11)
    giusto ieri ho acquistato 3 o 4 faretti led per farci delle prove,
    uno dei quali a 220v invece che a 12. mi pare 5 o 6 euro l'uno.

    Scusami ma hai provato quelli con X LED normali, quelli da 5mm per intenderci?
    Questi, a meno di non usarne 50, non arrivano ad una lampadina tradizionale.
    Se invece ti viene voglia di provare questi LED Luxeon da 3W, puoi vedere la differenza...
    ... sto provando di sostituire il 3 LED da 1W con 3 LED da 3W per avere più luce, poi vi saprò dire ;-)

    Ciao by Elia

    CITAZIONE (Extramask @ 15/9/2006, 11:32)
    Per Eliafino. Salve, per caso ci potrebbe dire dove ha acquistato i led della Luxeon? Gli elettricisti che ho contattato non sanno niente di questa marca e non sanno doe trovarli, sperando in qualche informazione, saluti

    Luxeon non è la marca delle lampadine ma del tipo di LED contenuto...
    ... per ora è difficile trovarle in Italia, io mi sono rivolto a vendituri sul famoso sito di aste o direttamente ad Hong Kong.

    Un saluto by Elia
     
    .
  4. rere
     
    .

    User deleted




    penso siano quelli normali, elia, anche perchè sembrano gli stessi che sono montati
    su una torcia da 25 led. è il mendesimo tipo di luce, azzurrinobruttino
    e direzionale. controllerò.

    come son fatti i luxeon? da cosa si potrebbero riconoscere?
    a parte che a quel prezzo non credo proprio siano quelli.
     
    .
  5. eliafino
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rere @ 2/10/2006, 15:42)
    come son fatti i luxeon? da cosa si potrebbero riconoscere?
    a parte che a quel prezzo non credo proprio siano quelli.

    image
    Di solito ce ne sono 1 o 3, al massimo 5.
    Sono da 1W o da 3W l'uno.

    Ciao ciao by Elia
     
    .
  6. clash4
     
    .

    User deleted


    Grazie del chiarimento Eliafino, ma vorrei capire se le lampade tipo quelle in foto che hai postato possono sostituire a livello di illuminazione quelle fluorescenti. Il fatto che rimangano accese anche se sono spente nn l'ho capito bene, ma sicuri che si risparmia?
     
    .
  7. eliafino
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (clash4 @ 13/10/2006, 15:17)
    Grazie del chiarimento Eliafino, ma vorrei capire se le lampade tipo quelle in foto che hai postato possono sostituire a livello di illuminazione quelle fluorescenti. Il fatto che rimangano accese anche se sono spente nn l'ho capito bene, ma sicuri che si risparmia?

    Quelle da 3 led da 1w fanno luce come delle 60w a incandescenza. Se vuoi più luce bisogna pendere quelle da 3 led da 3w.
    Il discorso del fatto che rimangono "accese" non è corretto. E' un fenomeno che succede con i led tradizionali, quelli da 5mm... anche ad interruttore su OFF, quindi con solo un filo collegato, si ha una leggera illuminazione, ma di fatto il contatore non segna.

    Ciao by Elia
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    Member
    Posts
    3,076
    Location
    Dimensione 4.7 Gruppo:Moderatore

    Status
    Offline
    CITAZIONE (eliafino @ 13/10/2006, 15:41)
    Il discorso del fatto che rimangono "accese" non è corretto. E' un fenomeno che succede con i led tradizionali, quelli da 5mm... anche ad interruttore su OFF, quindi con solo un filo collegato, si ha una leggera illuminazione, ma di fatto il contatore non segna.

    E perchè mai restano flebilmente accesi? :blink:
    Se permane una leggera luminosità,significa solo che occorre invertire i fili di neutro e fase dell'impianto-luce.Evidentemente l'interruttore interrompe il neutro anzichè la fase.
    Se no è un po' una seccatura,il dormire fissando puntini luminosi a soffitto o verso l'abat-jour

    Edited by OggettoVolanteIdentificato - 13/10/2006, 19:33
     
    .
  9. rere
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (eliafino @ 13/10/2006, 15:41)
    Quelle da 3 led da 1w fanno luce come delle 60w a incandescenza. Se vuoi più luce bisogna pendere quelle da 3 led da 3w.


    ma com'è il tipo di luce? è comparabile con quella ad incandescenza, oppure è più fredda?
    in poche parole vorrei chiederti se è 'potabile', cioè se non è come quella dei led normali,
    decisamente fredda e piuttosto direzionale (ovviamente, per via della parabola del faretto).
     
    .
  10. clash4
     
    .

    User deleted


    Cavolo ma se hanno consumi così bassi perchè non se ne parla in giro? io sono venuto a conoscenza solo ora di questi faretti a led, dov'è che li vendono? IO li monto subito se mi fanno risparmiare così tanto, magari in salotto a controsoffitto, e se la luce è un pò più fredda si possono mettere affiancati a quelle normali a fluorescenza!! L'attacco è uguale da quello che ho capito.
    Quando le vado a comprare devo chiedere di fari a led E27 vero?
     
    .
  11. eliafino
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (OggettoVolanteIdentificato @ 13/10/2006, 19:17)
    E perchè mai restano flebilmente accesi? :blink:
    Se permane una leggera luminosità,significa solo che occorre invertire i fili di neutro e fase dell'impianto-luce.Evidentemente l'interruttore interrompe il neutro anzichè la fase.
    Se no è un po' una seccatura,il dormire fissando puntini luminosi a soffitto o verso l'abat-jour

    A me no disturba avere una luce molto soffusa, non da astidio, ma è abbasanza per non farti inciampare... ma non succede con questi led...
     
    .
  12. Murphi
     
    .

    User deleted


    Hola, ho appena provato la nuova lampadina a 120 led acquistata sul sito di aste...il risultato? 40 euro buttati via....farà si e no la luce di lampadina da 10 watt.
     
    .
  13. pindu
     
    .

    User deleted


    Ciao sono 20 anni che vendo lampadari e lampadine
    vi spiego

    Le lampadine hanno una tonalità che si misure in gradi kelvin

    2700k = luce calda incandescenza/alogene - fluorescenza/risparmio energetico sigla philips 827
    3000k = luce caldo-bianca alogene - fluorescenza/risparmio energetico sigla philips 830
    4000k = luce fredda fluorescenza/risparmio energetico sigla philips 840
    6400k = luce diurna quasi azzurra led - fluorescenza/risparmio energetico sigla philips 864

    la quntità di luce emessa si misura in lumen
    il led piu' evoluto e' il k2 link http://www.dotlight.de/shop/index.php/cPath/220_236_250 e' da 5 w e sviluppa 130 lumen efficenza luminosa lm/w = 26, mentre la lampadina a fluorescenza sviluppa 1200 ln con 20 w efficenza = 1200/20 = 60

    In sintesi la fluorescenza e' ancora il sistema piu' efficente per illuminare, oltre al fatto che il led e normalmente 6400k luce freddissima.

    I vantaggi del led per me sono:
    dimensioni ridotte ( nuove apperecchi luminosi)
    durata di 100.000 ore!!!!!!!!
    Possibilita' di concentrare luce in maniera molto efficente ( rese incredibili)
    rgb = cromo terapia

    comunque ho creato un reglette sottopensile spettacolre da 1cm x1cm lunga 60 cm con una profilo ad "U" in alluminio anodizzato, glio ho montato 3 led k2 sul piano di lavoro ho misurato piu' di 230 lux alimentandoli a 1.1 Amper cioe' poco piu' di 3W per led!
    Se interessa a qualcuno posto il progetto.


    Sto poi realizzando su richista due montanti da 1.5x1 cm alti 120 cm da mettere sugli angoli per illuminare una vetinetta, 6 led per reglette, il materiale mi arriverà tra 3 settimane se vi interessa nel montaggio faccio 2 foto e le posto.
    Il led ha una resa spettacolare per brillanti, e cristalli, la luce fredda e puntiforme rende gli oggetti emozionanti, l'effetto e' mozzafiato.


    Salti

    Andrea Frigo

    Edited by pindu - 6/11/2006, 01:44
     
    .
  14. mikybiturbo
     
    .

    User deleted


    Ho lavorato come ing Indipendente alla http://www.al-lighting.de tedesca e per illuminare la miglior cosa sembrano le lapade a scarica di gas come gli ioduri, resistono a lungo, alta resa, non hanno problemi di vibrazioni, per questo sono i fanali del futuro.
     
    .
  15. eliafino
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pindu @ 6/11/2006, 01:20)
    comunque ho creato un reglette sottopensile spettacolre da 1cm x1cm lunga 60 cm con una profilo ad "U" in alluminio anodizzato, glio ho montato 3 led k2 sul piano di lavoro ho misurato piu' di 230 lux alimentandoli a 1.1 Amper cioe' poco piu' di 3W per led!
    Se interessa a qualcuno posto il progetto.

    A me a me ;)
    per ora mi sono limitato ai Luxeon III, che già mi illuminano spettacolarmente l'ingresso e il salotto...
    ... volevo prendere i k2 ma mi sembrava che costicchiavano un pò di più!
    Quanto scaldano in rispetto ai luxeon?

    Ciao e grazie by Elia
     
    .
35 replies since 24/2/2006, 10:57   5400 views
  Share  
.