progetto energetico italiano

bozza di programma per la riconversione del sistema

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marco_dp
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, scusatemi, ma purtroppo devo contestare il vostro piano energetico del settore idroelettrico.
    Mi sono documentato consultando www.terna.it e parlando con un collega (che ne sa ancora di piu).

    1. I dati riportati sono vecchi : l'idroelettrico del 2005 produce gia' meglio

    2. L'arco alpino e' saturo, altri siti, anche interessanti, sono comunque pochissimi.

    3. Gli studi da voi riportati sono di un ente internazionale che probabilmente non conosce le caratteristiche ambientali dell'Italia : i dati sono teorici (forse desunti da mappe satellitari) ed anche se tecnicamente realizzabili sono nella realta'... IRREALIZZABILI.
    a meno di non inondare d'acqua Belluno o Aosta.....

    Mi dispiace, vorrei sperare anch'io che le vostre proiezioni siano realizzabili, ma l'amara verita purtroppo mi dice di no.
    Penso che per l'idroelettrico l'attuale potenza (20.000MW circa) potra' aumentare di non piu' del 10%, ma e' moooolto ottimistico.

    Per essere proposto il piano deve essere piu' reale, ed avere ampi margini di sicurezza : non potete basarvi solo su dati presunti.
    Anche se posso dire che e' ben fatto, e' ancora troppo semplice per essere un piano energetico nazionale.
    Ad esempio ogni numero nella tabella deve avere una precisa spiegazione, e devono esserci degli esempi pratici (sempre di massima).

    Consideratemi il vostro "Beta Tester"
     
    .
37 replies since 26/2/2006, 16:17   4787 views
  Share  
.