fusione fredda elettrolitica - parte sette

video e foto di Renzo Mondaini (Ravenna)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. thot
     
    .

    User deleted




    Aho,...gencodicephp......Datti una calmata e preparati meglio prima di intervenire sul forum !!!

    Saluto tutti i raga e con piacere risento i raga elettrorik e hellblow
     
    .
  2. gencodicephp
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ElettroRik @ 27/7/2006, 09:28)
    Nei labo ENEA a Frascati c'è la cella del Prof. Del Giudice che sta lì ad ammuffire dal 2003: http://www.frascati.enea.it/nhe/index-eng.htm

    Non può essere vero quello che dici perchè se fosse vero a quest'ora c'era una manifestazione dei "verdi" e dei "grean peace" (un giorno si e uno no) per sostituire le centrali nucleari a fissione con quel coso là.



    Quindi le cose sono 2:

    Uno:
    I verdi sono dei pagliacci buffoni capaci di disturbare la gente con le stupidaggini di costosissimi pannelli solari che, essendo di grande superficie, non si sa dove mettere
    Quelli di "Green peace" sono dei cialtroni capaci solo di disturbare le baleniere perchè non hanno altro da fare per passare il tempo.



    Due:
    Quello che dici è falso.



    Quale dei 2 ?
     
    .
  3. ElettroRik
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gencodicephp @ 27/7/2006, 10:20)
    CITAZIONE (ElettroRik @ 27/7/2006, 09:28)
    Nei labo ENEA a Frascati c'è la cella del Prof. Del Giudice che sta lì ad ammuffire dal 2003: http://www.frascati.enea.it/nhe/index-eng.htm

    Non può essere vero quello che dici perchè se fosse vero a quest'ora c'era una manifestazione dei "verdi" e dei "grean peace" (un giorno si e uno no) per sostituire le centrali nucleari a fissione con quel coso là.

    Quanto sei superficiale! non c'è motivazione più ingenua di quella lì per pensare che la fusione fredda non sia un realtà...

    Ci sono TONNELLATE DI MOTIVI per cui la Fusione Fredda F & Pons è insabbiata dal mondo politico (che a sua volta controlla quello scientifico accademico).
    Ti sei mai chiesto che impatto avrebbe un microreattore pulito, 'tascabile' ed inesauribile sul POTERE DEI PADRONI DEL MONDO (leggi petrolieri)? Cosa accadrebbe se dall'oggi al domani non servissero più:
    a) le guerre per il petrolio
    b) i giacimenti di gas, petrolio, carbone, uranio, ecc...
    c) le raffinerie
    d) i canali distributivi
    e) i veicoli a motore a scoppio
    f) ecc...
    Sai quanta gente potente si troverebbe con un pugno di mosche?

    Informati. Te lo dico per LA TERZA VOLTA: FAI LE COSE TROPPO FACILI ! :angry:

    Mi sembra di colloquiare con un bambino di 4 anni, per l'ingenuità e la superficialità che mostri, al punto che sono quasi certo che tu lo faccia apposta (almeno lo spero per te, sennò sei davvero pollo...)!

    Ti consiglio di dare un'occhiata QUI. Potrai farti un'idea più precisa sulla Fleischmann & Pons. Prendilo come un punto di partenza per un lungo viaggio verso il paese di Aprigliocchi. Ci sei mai stato? E' BELLISSIMO! Fidati.


    P.S. In merito alle tue 2 alternative:
    UNO: "I Verdi" fanno i loro interessi. Politici. Come tutti gli altri. Greenpeace forse è un po' più indipendente, potresti provare a contattarli...

    DUE: Io NON dico. Non mi piace 'dire'. Ecco dove sta la differenza fra noi. Io mi limito ad indicare il lavoro di qualcuno che reputo competente e ne cito la fonte. Non mi interessa 'dire'. Se proprio devo scrivere qui dentro, mi piace 'informare' riportando documenti, tipo QUESTO, del quale, se non ne illustro in questo modo un riassunto, il 99,9% della gente non ne comprende il significato:
    CITAZIONE
    In questo lavoro viene dimostrata la simultanea produzione di eccesso di entalpia e di 4He durante l’elettrolisi di acqua pesante su catodo di Palladio (Pd); quando il rapporto stechiometrico x=[D]/[Pd] eccede la soglia critica x=1. Questo effetto è stato ottenuto su catodi resistivi quasi unidimensionali in forma di serpentina, ricavata da un film sottile di spessore tra 1 e 2 micron. E’ stata dimostrata l’influenza di un potenziale elettrico longitudinale applicato al catodo, sul raggiungimento di elevati caricamenti. L’eccesso di calore è segnalato da un aumento di temperatura, misurato mediante un elemento Peltier di tipo commerciale tenuto in buon contatto termico con il substrato del catodo in film sottile.
    Allo scopo di rivelare le piccole quantità di 4He che ci si aspetta siano presenti, simultaneamente alla produzione di entalpia, come evidenza del carattere nucleare del processo, è stato messo a punto un metodo di analisi basato sulla totale rimozione di tutti i gas chimicamente attivi presenti nella miscela gassosa prodotta nel corso dell’elettrolisi. L’utilizzo di pompe “Non-Evaporable Getter” (NEG) permette di rimuovere efficacemente dalla miscela tutte le componenti non inerti, ed in special modo gli isotopi dell’idrogeno. I gas nobili che rimangono, soli, in fase gassosa vengono inviati periodicamente allo spettrometrometro di massa e qui analizzati quantitativamente. L’osservazione di una quantificabile trasmutazione di Deuterio in Elio prova univocamente che alla base del fenomeno della cosiddetta “fusione fredda” c’è un processo di natura nucleare. Dalla quantità di Elio prodotto nel corso dell’elettrolisi, in base alla conversione 2D→4He+23.8 MeV, si può stimare l’energia prodotta nel processo. Tuttavia si trova che l’energia stimata attraversoquesta conversione eccede quella valutata semplicemente in base all’aumento di temperatura. Questa discrepanza aumenta all’aumentare del livello di energia prodotto e può essere compresa considerando le condizioni di non equilibrio termico che si verificano nelle vicinanze del catodo e la conseguente perdita di calore per irraggiamento da parte della superficie calda del materiale Pd. Come caso estremo si può raggiungere la fusione parziale del catodo (la temperatura di fusione del Pd è di 1828 K) senza aumentare apprezzabilmente la temperatura dell’elettrolita e dunque senza che l’evento sia rivelato dal metodo calorimetrico. Il fenomeno descritto è stato riprodotto diverse volte: il livello quantitativo della produzione di elio nei differenti esperimenti, dipende, ovviamente, dal livello di caricamento di Deuterio in Palladio raggiunto nel corso dell’esperimento."

    P.P.S. Chiedo scusa a tutti per non essere troppo "IN TOPIC", anche se sempre di FF si parla....

    Edited by ElettroRik - 27/7/2006, 12:00
     
    .
  4. ElettroRik
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (thot @ 27/7/2006, 09:37)
    Aho,...gencodicephp......Datti una calmata e preparati meglio prima di intervenire sul forum !!!

    Saluto tutti i raga e con piacere risento i raga elettrorik e hellblow

    Heilà!

    Ciao Thot, c'ho 'na pentola che ribbolle debbrutto! ;)
     
    .
  5. Hellblow
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, e ciao anche a te thot, anche a me fa piacere risentirti ^^

    Riguardo questa discussione, Elettrorik ha ragione al 100%.
    Elettrorik è stato una persona che in poco tempo, dedicandosi assiduamente al problema esposto in questa sezione, non solo ha portato sperimentazioni davvero originali con strumenti molto semplici e dai risultati di rilievo, ma inoltre si è documentato e probabilmente ne sa adesso tanto quanto vecchie figure del forum (parlo dei Quantum e di Ennio, di Thot e di qualche altro). Conosce bene i meccanismi legati alla cella ed ha competenze tecniche sufficienti a realizzare esperimenti che stanno iniziando a diventare complessi.
    Inoltre, Genco, è uno di quelli (e forse quello che di piu') ha approfondito sia lo sviluppo della FF nel mondo, sia per quanto concerne la documentazione legata al Background della FF ed alle possibili ripercussioni.
    Come vedi puoi fidarti di quello che dice.
     
    .
  6. gencodicephp
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hellblow @ 27/7/2006, 12:03)
    Inoltre, Genco, è uno di quelli (e forse quello che di piu') ha approfondito sia lo sviluppo della FF nel mondo, sia per quanto concerne la documentazione legata al Background della FF ed alle possibili ripercussioni.
    Come vedi puoi fidarti di quello che dice.

    va bene mi fido.
    Dire a Elettrorik sostituire il motore a scoppio della sua autovettura con la fusione fredda, cosi facendo avrà carburante gratis per tutta la vita.

    Per quanto riguarda l'acquisto del palladio non c'è problema, è considerato un metallo prezioso e lo vendono in oroficeria.

    Per quanto rigurda l'acqua pesante non c'è problema, è facile da separare da quella normale.

    Poi necessita Acido solforico, Acqua distillata, una scatola di plastica, un alimentare stabilizzato.

    Forse c'è tutto.

    Vai....
     
    .
  7. ElettroRik
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gencodicephp @ 27/7/2006, 13:59)
    CITAZIONE (Hellblow @ 27/7/2006, 12:03)
    Inoltre, Genco, è uno di quelli (e forse quello che di piu') ha approfondito sia lo sviluppo della FF nel mondo, sia per quanto concerne la documentazione legata al Background della FF ed alle possibili ripercussioni.
    Come vedi puoi fidarti di quello che dice.

    ..........
    Forse c'è tutto.

    Vai....

    Ma..... qual'è il tuo VERO intento? Far perdere tempo al prossimo?

    Se è così, per me finisce adesso.

    Saluti.
     
    .
  8. thot
     
    .

    User deleted




    Con il permesso del raga elettrorik che stimo --- << Sei grandeeeee!!!! >>

    Vorrei rispondere a gencodicephp con la didascalia che appare nei post di elettrorik --- forse queste saggezze importanti non sono sempre lette da tutti.

    "Come sappiamo, ci sono conoscenze risapute. Ci sono cose che sappiamo di sapere.
    Inoltre sappiamo che ci sono ignoranze note, vale a dire, noi sappiamo che ci sono cose che non sappiamo.
    Ma ci sono anche sconosciute ignoranze, quelle che noi non sappiamo di non sapere."


    Aho,...a gecodicephp e dici solo php e facce sta tranquilli........
     
    .
  9. rabazon
     
    .

    User deleted


    hei, aho,
    risento thot, bene,
    ok, forse è meglio l'articolo originale in inglese,
    sto babelfish a volte propio...
    ma non cambia per niente la mia personale opinione...
    a proposito, questo articolo viene pubblicato nella community mondiale sulla f.f,
    forse potrebbe interessare il rik,
    e anche helll...la community intendo...
    propongo un articolo come esempio di discussione,
    di mr takahashi,
    che lavora con il gruppo celani...
    sempre pessima traduzione...ma forse fa capire come trattano il problema ff a livello mondiale...
    e come al solito devo dire che non sono per niente d'accordo con la teoria dei deuterons,
    ecco a voi...
    ok,.

    li ha lasciati continua in due parti come dite. Poiché i dialoghi fra noi stanno diventando più e più complessi se mettiamo tutte le risposte in serie dialoghi, identificherò le vostre osservazioni con M-1,2,3 ed e così via e le miniere con A-1,2,3 ed e così via, da oggi. E risponderò sempre secondo il più ritardato le vostre osservazioni M.-ultime. Ora inizio di conseguenza il dialogo qui sotto, rispondendo alle vostre domande soltanto. M-1-4) Spenderò presto più tempo con la vostra carta di considerare questo ulteriore e noto che dal pion significate il mesone positivo di pi. Mi domando, quando tenendo conto del vettore quattro, se ci è abbastanza energia in disponibile per questa da essere un giocatore in queste reazioni date la relative massa di resto ed energia dell'aggiunta in questione. Quanta energia calcolate i pions avere? Ricalcolerò il 4-vector per determinare la probabilità. A-1-4) Sto considerando un modello "della interfer-sfera" di il modello più e meno caricato del pion (modello di Yukawa) fra n-dichiarare e p-dichiarare fra due deuterons, poichè troverete il particolare nella parte 3.3 della mia carta Asti5; http://www.iscmns.org/meetings/Asti/papers/Takahashi.doc La stessa carta soddisfatta è stata pubblicata in 1. A. Takahashi: Fusione della serie di ingranaggi del deuteron e reazioni nucleari riferite nei sistemi di metal-deuterium/hydrogen, sviluppi recenti di ricerca nella fisica, rete di ricerca di Transworld, India, 6(2005), pp.1-28: ISBN=81-7895-171-1 Nel mio modello per S(0)-values di valutazione per le fusioni del deuteron del multi-corpo, potrei applicare un modello empirico primitivo dell'estrapolazione poiché non potrei trattare esattamente più di 4-body pion-scambio l'interazione fra i nucleoni di molti deuterons (marche di fusione 4D 12 serie di scambio di caric-charged-pion). In pion-scambi il modello che è equivalente al modello di scambio del quark-gluon di QCD per interazione nucleare bassa di energia (più meno MeV di 100), io non ha ammesso alcun'energia cinetica per i pions poiché i caric-charged-pions sono bosoni virtuali per quanto riguarda l'accoppiamento ed i quantifications forti della forza sono stati fatti dall'estrapolazione empirica (approssimazione molto primitiva). Abbiamo bisogno della teoria più precisa, finora. M-1-5) Si noti che questi abbinano l'energia dei livelli del vostro riferimento. Si noti che in primo luogo eccitati dichiarano sono MeV 20.21 ed il secondo è a 21.01. Che cosa elencate come "eccitato dichiara" in vostro missive qui sopra sembra essere, nel mio parere, non energia del nucleo dell'elio dichiara mentre voi reclamo, ma livelli di energia connessi con le vie di fusione calda. Non è quello corretto? A-1-5) Bene, siete di destra per i primi eccitati dichiarate 20.21 al MeV (0+) di He-4 fino ai livelli di He-4 eccitato con i fotoni. Ho significato differente, cioè, per il residuo intermedio dichiara (questi possiamo denominare il residuo virtuale dichiariamo poiché i corsi della vita sono così corti come particella che reagisce il tempo) di reazione di d-d, pinta e reazioni n-He-3 anche, abbiamo schema differente dell'eccitato di dichiariamo (come MeV 23.8 di He-4 * da reazione di d+d) come anche indicato nella tabella del livello di energia di TUNL per He-4 (osservare la versione del pdf per He-4 è più facile). Significo, dobbiamo trattare la concorrenza di tutti i livelli He-4 dalle eccitazioni di reazione della particella e del fotone come livelli del nucleo compound intermedio concludere i rapporti di ramificazione alle scanalature uscenti plurali. Come vedete nel livello di p+t (MeV 19.814) e sopra il quel, rendimento del protone ha un picco (risonanza) al MeV 20.21 eccitato a livello (in linea di principio dal fotone). Così, i dati di TUNL indicano che dovremmo avere break-up dominante di p+t dal MeV 20.21, vale a dire la energia-larghezza per scanalatura di t + di p è grande (ho significato 0.1 - 0.5 MeV). Di conseguenza, la transizione elettromagnetica prevista con 100 % del peso dal MeV 20.21 livellato non sembra accadere, tramite la sconfigg-corsa con la scanalatura di break-up di p+t. M-1-8) Ho pensato che la maggior parte delle analisi teoriche di fisica nucleare dal secolo scorso non coinvolgessero una grata. Comunque ci è il Mossbauer ECCEZIONALE sperimenta dove là la Q è circa 10**12, annunziante molto una larghezza di energia del ritrovamento e naturalmente, costante con i corsi della vita di energia che già ho notato. Come possiamo omettere la presenza delle osservazioni di Mossbauer poichè questi esperimenti nella fusione fredda TUTTI coinvolgono i metalli del gruppo VIII? A-1-8) Nella mia comprensione, l'isomerico dichiara con vita che piuttosto lunga i tempi (opinione sull'ordine di parecchi dieci NS) usati per gli studi di effetto di Moessbauer stanno corrispondendo alla fascia di rotazione dimenzogne delle eccitazioni collettive di più pesante (nuclei di A 30). Come conosciuto nella fisica nucleare sull'eccitato su dichiara, tutta la basso-menzogne dichiara (sotto parecchi livelli di energia del MeV) è sopportata (generalità) da combinabile dichiara di rotazione e della vibrazione dei nuclei collettivamente deformi (deformazione dal nucleo puro della sfera). Quando abbiamo quantamilzed i modi di deformazione come il dipolo (E1), quadru-pole (E2) e la vibrazione del octa-palo (E3), livelli di rotazione compare. Sappiamo, la maggior parte di basso-menzogne dichiara nei livelli di 10-100 KeV sta venendo da tali livelli di rotazione della fascia per più pesante (metalli di transizione) e (come U-238) i nuclei pesanti, che possono avere isomerico dichiara con i molti tempi di vita (a volte 1ms o così). Inoltre sappiamo, le eccitazioni collettive come E1, E2 ed E3 appena accadono per i nuclei leggeri (A = 2-16, per esempio). Sappiamo che transizioni E2 sono solitamente dominanti nelle transizioni elettromagnetiche (decade) nelle tabelle livellate nucleari per i nuclei più pesanti. Il motivo, come capisco, è che i numeri totali di nucleoni nei nuclei leggeri sono troppo piccoli per indurre i modi globali di vibrazione come fatto dai nuclei più pesanti, di modo che i nuclei leggeri hanno possedere i caratteri specifici ("facce" che inoltre ho goduto con gli esperimenti anelastici di dispersione del neutrone veloce dentro oltre) nelle eccitazioni ed il finale dichiara i break-ups. Inoltre conosciamo, per le reazioni nucleari dei nuclei leggeri, quello che i break-ups diretti alle particelle (N, p, d, t, He-3 (h), Lui-4(alpha)) si domina con i propri caratteri delle scanalature di deperimento. Tuttavia, effetto nucleone-ragruppante - particolarmente alfa-ragruppare nel residuo intermedio dichiara (come Be-8 * e C-12 *) può indurre collettivo speciale dichiara con le serie di ingranaggi (cioè, modello della alfa-serie di ingranaggi) che si romperanno fino all'emissione della serie di ingranaggi (alfa) e la transizione elettromagnetica può essere trascurata. Realmente, non vediamo che affatto isomerico dichiara delle transizioni elettromagnetiche in 2 caro Mitchell, questa è la mia risposta alle vostre ultime due poste al gruppo del cmnsgoogle e me. 0) sì, non dovremmo eccitare dichiariamo più notevolmente il MeV di 2.223 per il deuteron. (nessun eccitato dichiara è conosciuto nella tabella nucleare per la d, la t e He-3.) 1) capisco che l'idea che una certa terza interazione otten- nell'interazione forte di d-d può cambiare eccitato dichiari con la parità di rotazione di He-4 * come il residuo intermedio dichiara. Ciò dovrebbe accadere nell'iniziale dichiara l'interazione per le reazioni di d-d sotto un certo ambiente (cioè materia condensata). M-1-1) Quella è un'altra possibilità effettivamente - e dovrebbe essere considerata. Elenco sotto il He4 * eccitato dichiara. La mia ipotesi è stata che il più bassi dichiarano sono realizzati. Quale nuovo dichiara potrebbe essere coinvolto da allora in poi dalla vostra terza interazione presunta "per cambiare eccitato dichiara con la parità di rotazione di He-4 * come il residuo intermedio dichiara". In linea di principio, le possibilità esistono per gli campo-accoppiamenti con 1) interazione nucleare forte supplementare della forza, 2) interazione debole-nucleare supplementare della forza, 3) interazione elettromagnetica supplementare e 4) interazione di gravità (graviton). Il mio modello di fusione della serie di ingranaggi tratta la possibilità 1). M-1-2) Gradisco il vostro modello di fusione della serie di ingranaggi, non soltanto perché è un modello ipotetico ragionevole, ma inoltre mostra ancora l'importanza delle reazioni che coinvolgono più di due deuterons, che penso è ragionevoli e che cosa sono che cosa accade. In qualche luogo su quella via, il a sinistra sono i deuterons caricati; ed all'di destra eccitato dichiari di helium-4 (He4 *). Il vostro modello, così come Hagelstein, Chubb ed altri, ossequi (penso) la possibilità 3), come il fonone è nella categoria di interazione elettromagnetica. Significo, dovreste indicare quantitativamente che l'accoppiamento con i vostri fononi speciali (Phuson) con interazione forte di d-d è abbastanza grande cambiare il dichiarare del nucleo compound intermedio e cambiare così il finale dichiari la distribuzione di densità da He-4 *. M-1-3) Peter Hagelstein ha scritto circa gli accoppiamenti quantitativi [ la mia carta da Phuson di tecnologia di fusione ha trattato questa che dimostra qualitativamente che la forma misura che cosa è stato osservato (dopo che McKubre) ] quei io crede può presto rendere questo teoricamente un fondamento. Eventualmente il suo manoscritto sarà accettato rapidamente. Ancora, abbiamo segnalato il lavoro sperimentale che sostiene questo per parecchi anni. 2) penso, il problema intrinseco là è quanto la terza interazione può cambiare la tabella relativa di transizione (tabella di T, il quadrato di cui è proporzionale al tasso di transizione o alla sezione trasversale). Nella mia valutazione grezza, l'interazione elettromagnetica può cambiare il residuo intermedio dichiara con peso massimo di 1E-4 (appena sull'ordine) rispetto all'interazione forte di d-d come scambio caricato usuale di pion; Faccia riferimento prego il mio Slide-23 (resistenze relative delle interazioni) in mia ICCF12 carta principale (pubblicazione preliminare) per la vostra considerazione; http://www.iscmns.org./iccf12/TakahashiA-1.pdf M-1-4) Spenderò presto più tempo con la vostra carta di considerare questo ulteriore e noto che dal pion significate il mesone positivo di pi. Mi domando, quando tenendo conto del vettore quattro, se ci è abbastanza energia in disponibile per questa da essere un giocatore in queste reazioni date la relative massa di resto ed energia dell'aggiunta in questione. Quanta energia calcolate i pions avere? Ricalcolerò il 4-vector per determinare la probabilità. Nel mio PARERE, l'interazione supplementare da forza nucleare forte può cambiare soltanto i rapporti di ramificazione ai break-ups di He-4 * significativamente. Altre tre interazioni sembrano troppo deboli cambiare il finale dichiarano l'interazione praticamente con peso visibile. Tuttavia, mantengo la mia mente aperta se qualcuno ritrovamento (o ha trovato) il senso superare questo le difficoltà intrinseche. 3) una figura per il He-4 * il finale dichiara l'interazione è dato in Slide-14 della mia suddetta carta (vedalo per favore). In primo luogo eccitati dichiarano di He-4 individuano al MeV 19.814, di cui corrisponde alla soglia il break-up di t + di p. Il secondo eccitato dichiara di He-4 individua al MeV 20.577, di cui corrisponde alla soglia il break-up n + He-3. (riferirsi ha autorizzato lo schema livellato, prego vede la tabella nucleare a; http://www.tunl.duke.edu/nucldata/) Precedentemente ho elencato in mia carta da Phuson: ===================================== TABELLA 2 -- L'energia del nucleo dell'elio Dichiara (* dichiara sotto d+d) il ====================================== dichiara i test di verifica totali E di isospin di parità di quantità di moto angolare di energia di conseguenza, se He-4 * può essere il livello di energia "sconosciuto" eccitato inferiore al MeV 19.814, noi avrebbe preferito il deperimento a terra He-4 dichiara via la transizione elettromagnetica. M-1-7) Accosentirei salvo che He-4 * possa decadere dal 19.8 è inferiore a 20.21. Per quanto è dato quello al kB*T di temperatura ambiente soltanto 1/25 di un eV per fusione fredda si divertirebbe (principalmente, nel modo delle apparecchiature elettrolitiche tali pricipalmente abbiamo condotto) generare i neutroni (all'occorrenza). Qui, la larghezza di energia di quella "sconosciuto" eccitato sate dovrebbe essere molto sottile (circa eV 4E-8 dovuto incertezza di Heisenberg; dovete teorizzare come questa larghezza molto sottile è) da avere parecchi raggiunti tempo di vita di NS, come dite. Purtroppo, un tal livello non è stato osservato mai negli esperimenti nucleari di fisica finora. M-1-8) Ho pensato che la maggior parte delle analisi teoriche di fisica nucleare dal secolo scorso non coinvolgessero una grata. Comunque ci è il Mossbauer ECCEZIONALE sperimenta dove là la Q è circa 10**12, annunziante molto una larghezza di energia del ritrovamento e naturalmente, costante con i corsi della vita di energia che già ho notato. Come possiamo omettere la presenza delle osservazioni di Mossbauer poichè questi esperimenti nella fusione fredda TUTTI coinvolgono i metalli del gruppo VIII? Così, capisco che dovreste inventarli costantemente da un certo senso con conoscenza nucleare conosciuta di fisica. Inoltre significo che se l'energia eccitata He-4 è più grande di rompersi il MeV che 19.814 dovremmo fare dominante aumenta a due scanalature dell'emissione della particella (p + t e n + He-3), poiché le larghezze di energia sono, nella conoscenza nucleare di fisica (discutiamo sotto), sull'ordine di 0.1-0.5 MeV per le scanalature dell'emissione della particella (p, t, n, He-3) con le risonanze a quello due livelli. M-1-9) Non abbastanza. I 19.814 la scanalatura del MeV che è sotto in primo luogo eccitato dichiarano del MeV 20.21 e non sorprendentemente è visto, a spirito, produzione di tritio in alcune occasioni è che cosa è osservato (per esempio dopo Szpak, dopo Clayton). La scanalatura del neutrone è almeno 1/2 che un MeV sopra in primo luogo eccitato dichiara e nella mia ipotesi di Phuson il eV 1/25 alla temperatura ambiente è insufficiente per raggiungere quel livello. Costante con questa ipotesi è che i neutroni non sono osservati generalmente negli esperimenti freddi di fusione (principalmente). Non è possibile che i valori ben noti del livello di energia contro kB*T che funzionano così bene per descrivere che cosa è osservato alla temperatura ambiente (quali le transizioni che fa i metalli ed i semiconduttori dagli isolanti e che si dirigono verso i LED) potrebbero avere un ruolo nella fusione fredda? M-1-10) Dopo tutto, ci è già il FATTO di teorema di esistenza che Mossbauer risulta che ci possono essere interazione della nucleare-grata, ma la maggior parte della fusione calda (ed altri calcoli nucleari last-century principalmente ignori la grata. Poichè i fononi in palladio caricato separano nei fononi ottici del terahertz ed i fononi acustici nei megahertz variano, tale separazione può annunziare ulteriore interazione fra la popolazione del deuteron e la grata del palladio. È questo un non altro segno di interazione fra questi due nuclei (pesanti e chiari) differenti? Come dato in Slide-14 della mia carta, i rapporti di ramificazione sono definiti dai rapporti della larghezza parziale di energia di totale dell'eccedenza di larghezza di energia. Adottando i rapporti di ramificazione sperimentali, cioè, 0.5/0.5/0.0000001 per n -, p - e le scanalature dell'gamma-emissione, la gamma-larghezza dovrebbe essere sull'ordine di eV 1E-2 per la transizione a He-4 macinato dichiara. Il momento di gamma-transizione (tempo di vita) è dato di essere circa 1E-15 la s (1 fs; quale è tempo tipico di transizione per nucleare eccitato dichiari per decadere con l'onda elettromagnetica - fotone - emissione per le scanalature rapide di deperimento). M-1-11) Anche se questo i calcoli possono essere adatti per fusione calda, la loro attinenza con solido dichiara la fusione sembra meno probabile. Per esempio, i rapporti di ramificazione cominciate questa analisi con, non siete visti nella fusione fredda. Penserei che l'ipotesi dovesse misura le osservazioni. Così guardando il vostro Slide-14, noto che descrive la fusione calda ed uso i parametri dei rapporti di ramificazione osservati. Che cosa se usassimo che cosa è osservato per fusione fredda? Potremmo imparare più? Ho trovato che i miei esperimenti durante il calore dopo che la morte nel sistema di Pd/D2O/Pt lo avesse insegnato molto circa le concentrazioni di entrambi i deuterons attivi e quelli che realmente avvengono nelle reazioni, come io hanno discusso alle riunioni di APS e di American National Standard. Swartz, M., G. Verner, "comandi ohmici doppi migliora la comprensione" del calore dopo la morte ", transazioni, società nucleare americana, volume 93, ISSN 93 1-988, 891-892 (2005). 4) nella mia comprensione, la valutazione della larghezza di energia per reazione nucleare è fatta solitamente adattare con una certa teoria, teoria della R-tabella di ad esempio, alle curve energia-dipendenti misurate della sezione trasversale che fa dichiarare la risonanza (per le reazioni conosciute di fusione) aE-valore identificato dall'esperimento. La fusione di d-d ha risonanza al MeV circa 2, le sezioni trasversali intorno a cui sono state date sperimentalmente abbastanza esattamente. Misura i parametri della R-tabella a queste sezioni trasversali di d-d, convinciamo la larghezza di energia per essere sull'ordine di 0.4 MeV per He-4 *. Di conseguenza, tempo di vita di He-4 * siamo calcolati come h-Dirac/E-width per essere sull'ordine di 1E-22 s. Nella mia comprensione, la teoria della R-tabella contiene parecchi parametri non definiti che dobbiamo ottenere vicino soltanto misura ai dati sperimentali. Così, questo è senso empirico "della teoria". Le larghezze parziali di energia per n + 3He (il MeV 20.577 sate) e p + t (il MeV 19.814 dichiara) sono valutate per essere sull'ordine di 0.2 MeV, da 0.5/0.5 rapporti di ramificazione di fusione di d-d. Così, questi due dichiarano sembrano coincidere un po'all'interno della coda di incertezza di Heisenberg (a deviazione di due-sigma). Per esempio analisi delle sezioni trasversali di distacco dalla R-tabella, vedete che la carta da Hale-Coincide (LANL), in trasporto. Tecnologia Di Fusione, Vol.26, Dicembre Del 1994, p.442; ciò è atti di ICCF4 a Maui. M-1-12) Otterrò e passo attraverso queste carte, questa fine settimana, ma ancora noto che anche se questo i calcoli possono essere adatti per fusione calda, ma la loro attinenza con solido dichiari la fusione sembra meno probabile. L'ipotesi teorica offerta e le derivazioni usate, devono misura le osservazioni. di tanti experimentalists e funzionamenti riusciti di ricerca - che non è i 0.5/0.5 rapporti di ramificazione. 5) studerò e considerare come la vostra terza interazione da Phuson con il campo forte di d-d può cambiare il residuo intermedio He-4 * dichiari quantitativamente, abbastanza e che cosa ha preso a MeV circa 3.8 l'energia mancante (differenza fra il MeV 23.8 come He-4 * nel processo conosciuto usuale dal massa-difetto e dal vostro MeV di processo 20), dentro nel relativo tempo speciale di vita su où avremo a.lot delle discussioni per "lo sconosciuto" proposto eccitato per dichiarare solitamente di He-4 *., la vita che di ordine di NS i tempi sono visti per isomerico dichiara degli nucleo-isotopi speciali (tutti i nuclei più pesanti come vi siete riferiti per effetto di Moessbauer) per le transizioni elettromagnetiche, ma non visto per i nuclei leggeri. Se tempo di vita di ordine di NS per He-4 speciale * sate con "la nuova" larghezza totale molto sottile di energia sarebbe risultato teoricamente, deve essere invenzione grande e potremo utilizzare questo dichiariamo per altri impianti nucleari di physics/chemistry. M-1-13) Le interazioni possono essere attraverso i nuclei del palladio che sono collegati ai deuterons (certamente è anomalo che la D attraversa through palladio più velocemente della H che sembra bizzarra dalla teoria normale, a meno che gli effetti dello spostamento del Jahn-Cassiere siano inclusi). In quanto il caso, eccitato dichiara i tempi potrebbero essere costanti con i presenti ed in alcun caso non debba comunque essere l'ordine dei nanosecondi, ma soltanto femto-secondi come celebre in quella carta. Non è possibile che gli elementi del gruppo VIII che carico e coppia i deuterons (che si comportano nella nube dell'elettrone del metallo catodicamente altamente caricato) possono prendere una parte nell'interazione, conducente alla transizione più lunga cronometra come notate esistete per i nuclei più pesanti?





     
    .
  10. ElettroRik
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rabazon @ 28/7/2006, 05:22)
    propongo un articolo come esempio di discussione,
    di mr takahashi...

    Rab, su Takahashi ci ho messo sopra il naso da un po', come su molti altri articolidei suoi colleghi.

    Certo che è interessante, però lascia perdere le traduzioni.... posta il link in INGLESE. Almeno si capisce. :)
     
    .
  11. rabazon
     
    .

    User deleted


    beh rik,
    io takahashi lo conosco da un pò,
    anche personalmente...
    mi interessa avere una "tua"poinione sul lavoro teorico di questo gentile vecchietto giapponese...
    nlon per fare esami, ma per capire come vengono interpretate in internet
    certe discussioni...
     
    .
  12. ElettroRik
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rabazon @ 29/7/2006, 03:23)
    beh rik,
    io takahashi lo conosco da un pò,
    anche personalmente...
    mi interessa avere una "tua"poinione sul lavoro teorico di questo gentile vecchietto giapponese...
    nlon per fare esami, ma per capire come vengono interpretate in internet
    certe discussioni...

    So che ha pubblicato un bel po' di documenti sulla FF F&P:
    A. Takahashi, et al.: Physics Letters A, 255(1999)89.
    A. Takahashi: Deuteron cluster fusion and ash, Proc. ASTI5 WS, Italy, March 2004, see http://www.iscmns.org/
    A. Takahashi: Deuteron cluster fusion and related nuclear reactions in metal-deuterium/hydrogen systems, Recent Developments in Physics, Transworld Research Network, India, 6(2005), pp.1-28: ISBN=81-7895-171-1
    A. Takahashi, et al.: Fusion Technology, 27(1995)71
    A. Takahashi, et al: Jpn. J. Appl. Phys., 41(2001)7031
    A. Takahashi: TSC-induced nuclear reactions and cold transmutations, Siena Workshop on Anomalies in D/H loaded metals, Siena, Italy,
    A. Takahashi: A theoretical summary of condensed matter nuclear effects, ibid.
    A. Takahashi: Time-dependent EQPET analysis of TSC, to be presented at ICCF12, Yokohama, Nov. 2005

    Non posso dirti altro, di quella roba che hai citato in ITALIANO pseudotradotto non ci ho capito un'acca. Mi mandi il link IN INGLESE ?
    O è tratta da uno di questi documenti?
     
    .
  13. nitc
     
    .

    User deleted


    salve

    oggi, nel tentativo di ammazzare il tempo prima che lui ammazzi me, mi sono messo a fare un po di esperimenti di ff

    usando come catodo un semplice chiodo ho aumentato la superfice immersa ed ho notato che non era tanto visibile leffetto punta ma piuttosto il chiodo si consumava nella zona tra la punta e il copricatodo

    volevo chiedervi se conoscete il motivo di questo
     
    .
  14. gencodicephp
     
    .

    User deleted


    Forse i vostri esperimenti non hanno buon esito perchè vi siete dimenticati di mettere le bollicine della sonoluminescenza sulla barra dell palladio.
     
    .
  15. odisseo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gencodicephp @ 5/8/2006, 22:23)
    Forse i vostri esperimenti non hanno buon esito perchè vi siete dimenticati di mettere le bollicine della sonoluminescenza sulla barra dell palladio.

    forse tu dovresti leggere tutta la discussione, prima di intervenire, conosci la differenza tra confinamento inerziale e confinamento elettrochimico ?

    Odisseo
     
    .
266 replies since 26/2/2006, 18:02   15404 views
  Share  
.