Cucine a induzione!

Alogene

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mariomaggi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE(MadFox @ 7/3/2006, 23:10)
    E le alogene allora ci stanno solo Xche son + "belle"? tongue.gif

    Grazie ancora!

    Con le cucine a infrarossi puoi usare pentole normali, con quelle a induzione no.
    Ciao
    Mario
     
    .
  2. MadFox
     
    .

    User deleted


    Quindi apparte il prezzo e le pentole il meglio come consumo e sicurezza è l'induzione mi pare d'aver capito!

    No xche mi piaceva fare un bell'investimento dato che devo cambiare!

    Grazie! biggrin.gif
     
    .
  3. mariomaggi
     
    .

    User deleted


    Caro MadFox,
    anche qui il meglio in assoluto non esiste, dipende da cosa/quanto/come cucini.

    Se devi solo scaldare velocemente qualcosa di solido, con gli infrarossi hai immediatezza, riscaldamento diretto ed economia. Non c'e' da scaldare una massa metallica consistente come nel caso dell'induzione.
    Per una cottura lunga, forse l'induzione e' piu' efficiente, a patto che sia stata ben progettata.

    Ciao
    Mario
     
    .
  4. goffredodsd
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    da circa due anni ho il piano cottura misto gas/vetroceramica IR, utilizzo pentole normali ed i consumi sono ottimi, considerate che durante la cottura la potenza fornita non è continua e la modulazione può essere scelta su 10 livelli.
    Se tornassi indietro prenderei tutto il piano in vetroceramica IR.

    Ciao
     
    .
  5. MadFox
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE(mariomaggi @ 11/3/2006, 08:14)
    Caro MadFox,
    anche qui il meglio in assoluto non esiste, dipende da cosa/quanto/come cucini.

    Se devi solo scaldare velocemente qualcosa di solido, con gli infrarossi hai immediatezza, riscaldamento diretto ed economia. Non c'e' da scaldare una massa metallica consistente come nel caso dell'induzione.
    Per una cottura lunga, forse l'induzione e' piu' efficiente, a patto che sia stata ben progettata.

    Ciao
    Mario

    Si esatto devo fare spesso cose come pasta, verdure ecc...quindi l'induzione farebbe al caso mio se ho capito bene! Certo che sei veramente esperto! w00t.gif

    Grazie mille ancora! laugh.gif
     
    .
  6. gval
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    sapete per caso se i campi magnetici generati
    dai piani ad induzione hanno delle controindicazioni
    se si passa molto tempo vicino agli stessi?
     
    .
  7. mariomaggi
     
    .

    User deleted


    gval,
    CITAZIONE
    i campi magnetici generati
    dai piani ad induzione hanno delle controindicazioni
    se si passa molto tempo vicino agli stessi?

    Un piano a induzione ben studiato lavora solo quando le pentole sono appoggiate e chiudono il circuito magnetico del "fornello" attraverso la base in acciaio della pentola stessa. Essendo la permeabilita' magnetica dell'acciaio speciale di gran lunga superiore a quella dell'aria, le linee di flusso generate dalla bobina si chiuderanno quasi totalmente attraverso il circuito metallico.
    Se il piano a induzione e' marcato CE e non e' fasullo (made in xxxxx), puoi tranquillizzarti.
    Anche se il prodotto non fosse a posto con le norme e se ci fossero delle perdite, queste non costituirebbero un pericolo reale, a meno che non ci si addormenti con la testa appoggiata sul "fornello" freddo biggrin.gif .

    Ciao
    Mario
     
    .
21 replies since 6/3/2006, 00:22   36425 views
  Share  
.