Caldaie a legna e biomasse Tatano

qualcuno ce l'ha?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. karolina
     
    .

    User deleted


    Grazie maface a presto

    Ciao giannic ci sei ancora
     
    .
  2. giannic
     
    .

    User deleted


    .......ronf, ronf, ronffffffff!!!!!!
     
    .
  3. giannic
     
    .

    User deleted


    pochi utilizzatori della Kalorina!!!
     
    .
  4. maface
     
    .

    User deleted


    Non credo che ci siano pochi utilizzatori della kalorina.
    Secondo il mio modesto parere è che molti come me siano in attesa di iniziare questa nuova esperienza, per poi poter proseguire nella discussione sui vari pareri........
     
    .
  5. RiccardoM
     
    .

    User deleted


    salve sono un nuovo iscritto vivo a Pomezia Roma e volevo sapere se è facile trovare combustibile x una caldaia a sansa, pellet cippato visto che leggendo nel forum la magg parte di voi sono del nord.
    X una casa di 200 mq che mi consigliate? grazie ciao Riccardo
     
    .
  6. ANTONIO46
     
    .

    User deleted


    BUONASERA A TUTTI
    SE POSSIBILE AVREI BISOGNO DI UNA SPIEGAZIONE MAGARI DI UNO SCHEMA PER UNA CALDAIA A FIMMA INVERSA A MAIS MARCA ARCA.
    VORREI COLLEGARLA SENZA DOVER PRENDERE UN PUFFER O BOILER MA SEMPLICEMENTE COLLEGANDOLA A UN COLLETTORE APERTO CON UNA MANDATA E UN RITORNO + CALDA E FREDDA COLLEGATA A UN SERBATIO SANITARIO 300LT CON PROPIA POMPA NN SO SE E POSSIBILE VOI CHE NE PENSATE?RINGRAZIO TUTTI CMQ...TANTI SALUTI.. :o: :
     
    .
  7. sascha
     
    .

    User deleted


    Ciao, c'e' qualcuno che sa se le caldaie Karolina 2406 a aria calda della Tatano possono funzionare con solo grano?

    grazie sascha.
     
    .
  8. giannic
     
    .

    User deleted


    x sascha. potresti bruciare il grano miscelandolo con altre biomasse che contengono la lignina,per esempio il nocciolino di sansa
     
    .
  9. ghidox
     
    .

    User deleted


    Salve
    sono 1 nuovo iscritto e ho appena istallato 1 caldaia risparmiola della ditta alpi.
    c'e' qualcuno che abbia delle " dritte " sul funzionamento...consumi..e manutenzione??
    Grazie :D

    Dimenticavo...la caldaia funziona a mais e a pellets x il mantenimento fiamma
     
    .
  10. cius22
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (karolina @ 26/10/2006, 19:04)
    Ciao Olinda sono luca anche io possiedo la karolina ei 2204, la consegna è stata celere e precisa, come da accordi presi, tieni conto che la mia è stata consegnata in Sardegna, in 8gg. Per quanto riguarda i tempi di riposo non ti posso aiutare, ma giannic che ho gia contattato ti saprà dare qualsiasi chiarimento in merito ciao.

    Ho trovato un rivenditore in Sardegna che mi ha fatto un preventivo di 6000 € per la Kalorina della Tatano. Mi sembra un pochino esagerato, non trovi? Potresti dirmi dove l'hai presa e se il prezzo che mi è stato fatto è effettivamente esagerato?
    ti ringrazio in anticipo.
     
    .
  11. maface
     
    .

    User deleted


    buona sera a tutti comunico di aver iniziato questa nuova avventura. Dopo ever scaricato a mano
    un conteiner di sansa( 160 quintali ) tra sabato e domenica con l'aiuto di amici e famigliari .
    Una volta terminato il lavoro abbiamo caricato il serbatoio della caldaia e dato il via all'accensione
    ci siamo messi tutti a guardare con entusiasmo , dopo 20 minuti il tutto funzionava quasi alla perfezione l' unica regolazione che ho fatto è stata quella di aumentare l'aria da 35% a 40%

    a presto per nuove notizie
     
    .
  12. olinda
     
    .

    User deleted


    x cius 22 il rivenditore della tatano in Campania nel mese di ottobre ha fatto un preventivo per una kalorina E2204 per 2900 € + iva e di 3300 +iva peril modello provvisto di scheda elettronica (non so se si tratta del modello ei 2204)
     
    .
  13. pjparis
     
    .

    User deleted


    è il primo post quindi per prima cosa saluto i mediatori e tutti gli altri, vi ringrazio per l'utilissimo forum. Ho acquistato un Kalorino, termocamino pellet e legna della Tatano onnivoro.

    x giannic mi sembra di aver capito che bruci sia sansa esausta che vergine, non ho problemi a reperire la sansa vergine, qualche problema invece ad asciugarla per un mese prima di usarla. Volevo sapere se la cenere della sansa vergine provoca problemi di incrostazione del bruciatore a lungo andare o difficoltà di pulizia.

    x tutti conoscete qualche rivenditore di sansa esausta in zona Lazio e umbria. Ho trovato il pellet di sansa a 25 euro al quintale.

    ciao e grazie
     
    .
  14. giannic
     
    .

    User deleted


    per piparis
    per quanto riguarda la sansa vergine, dalle informazioni in mio possesso non si potrebbe bruciare. Quella che si utilizza quale combustibile è la sansa esausta, ovvero disoleata. Altro combustibile è il nocciolino d'oliva. Le incrostazioni prodotte dalla combustione di questi prodotti sono scarse. riesci a pulire il bracciere tranquillamente. Dove reperire questi prodotti in lazio ed umbria non posso aiutarti, sono della sardegna. Per i preezzi posso dirti che quel pellet mi sembra caro. Il nocciolino d'oliva, lavato e sfuso lo trovo a 14 Euro il q.le. saluti
     
    .
  15. giannic
     
    .

    User deleted


    BUONGIORNO, COME VANNO LE VOSTRE kALORINE?
     
    .
268 replies since 29/3/2006, 21:43   67500 views
  Share  
.