La mia cella a pressione

(trasparente)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kalos66
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (uno+uno @ 17/5/2006, 23:35)
    Caro Kalos66, a grandi linee ti ha già risposto Rik, aggiungo solo che stavamo fantasticando anche su un apparecchio come quello che hai postato tu poco sopra, anzi se + avanti metteremo su qualcosa di serio, ci potrebbe essere utile anche la tua collaborazione. Grazie anticipate da Romano.

    Grazie per le risposte .... ma sapete di che sale si deposita sul becker ?? Di quale dispositivo parlate ??? Mi trovate sempre disponibile per sperimentazioni varie .
    Ciao

    Ho fatto qualche ricerca sul fenomeno del High-Density Charge Clusters è ho trovato qualche informazione interessante .... che collega il fenomeno ad un fenomeno già osservato in altri ambiti come quello della macchina di Ed.Gray per ottenere energia da scariche elettriche impulsive ( prelevandole dal ZPE ) o nella macchina aPAGD di Correa di cui si è scritto già nel forum nella sezione free energy
    http://www.nuenergy.org/alt/valve.htm .
    Allego un pò di link :
    http://www.spiritofmaat.com/archive/mar2/prns/fox.htm

    e i brevetti relativi ... le immagini degli apparecchi sembrerebbero clonate dall'apparecchio di Gray
    http://patft1.uspto.gov/netacgi/nph-Parser...80&RS=5,018,180

    http://patft1.uspto.gov/netacgi/nph-Parser...C1800A0A&d=PTXT

    Non capisco come funzioni in soluzioni elettrolitiche ... visto che le sperimentazioni sono eseguite nel vuoto o in aria .

    Edited by kalos66 - 18/5/2006, 10:01
    Attached Image
    figura.jpg

     
    .
  2. ElettroRik
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kalos66 @ 18/5/2006, 08:48)
    Non capisco come funzioni in soluzioni elettrolitiche ... visto che le sperimentazioni sono eseguite nel vuoto o in aria .

    Hai letto qui il post di Remond? :https://www.forumcommunity.net/?t=2694224&s...0#entry39182576

    Edited by ElettroRik - 19/5/2006, 00:16
     
    .
  3. ElettroRik
     
    .

    User deleted


    BOOM!

    Signori, vi annuncio ufficialmente che..... ho fatto il botto.

    Solo che la cella era VUOTA!!!
    image
    image
    Come potete vedere è esploso il 'bicchiere' di pyrex che il soffiatore mi aveva garantito per ALMENO 10 Atm !!!

    Peccato che io ci abbia messo meno di 6Atm di aria compressa:
    image

    E' andato tutto in mille pezzi. Uno dei pezzetti più grossi di vetro che ho raccolto per tutto il garage:
    image

    Inolte, dato che una vera bomba che si rispetti non è tale senza DANNI COLLATERALI, ecco cosa ha combinato una scheggia di vetro che ha colpito una bomboletta di schiuma poliuretanica che stava sullo scaffale:
    image

    A parte i 12Euro di bomboletta piena e nuova, ovviamente l'altra quasi vuota è intatta, come conseguenza ho trovato un bel blob che mi sta crescendo in garage:
    image
    image
    image
    image

    E dire che mi è andata bene, perchè dopo i primi momenti di massima prudenza l'ho poi tolta dall'acqua in cui era immersa (per sicurezza) perchè volevo lasciarla lì sul banco e vedere se le guarnizioni avrebbero tenuto nel tempo... Sob... mai più credevo sarebbe scoppiato il vetro. Ho fatto giusto in tempo ad uscire che.... boom!

    Il botto l'ho sentito da dentro la macchina, ferma 10 metri fuori dal garage chiuso, motore in moto e porte chiuse... :o:

    :sick: :sick: :sick: :sick: :sick:
    Sinceramente non sono memmeno inkazzato... solo demoralizzato: più di un mese di lavoro in vacca...
    E pensare che HEIM qui aveva ipotizzato tutto sapendo benissimo che il vetro pyrex se non è raffreddato in forno lentamente dopo essere stato lavorato ha questi problemi...
    Certo non avrei immaginato che uno del mestiere non lo sapesse... Bleah!

    Edited by ElettroRik - 20/5/2006, 10:23
     
    .
  4. Hellblow
     
    .

    User deleted


    Ciau Ele :)

    Per la prossima volta, avvolgi una rete metallica intorno al becker in vetro, cosi' almeno eviti che tutti i pezzi di vetro volano, rischiando cosi' di riempire il garage di poliuretanica.
    Scherzi a parte, sono cose che capitano, l'importante e' non farsi male.

    Ciao :)
     
    .
  5. brunovr
     
    .

    User deleted


    ciao RIK!

    Devo essere sincero, mi sono spanciato dal ridere a vedere le tue foto, non tanto per il risultato negativo del tuo esperimento che mi dispiace parecchio, ma per la sequenza del blob che si è formato nel garage! Scusami, è piu forte di me, immagino te in macchina col motore in moto pronto a scappare nell'eventualità di un fungo atomico ed invece questo blob che esce gigante dal garage.... :-) :-)

    A parte i scherzi dispiace parecchio, so che ci tenevi e che comunque ci tenevo anch'io a vedere cosa succedeva. Domandina sciocca però, non bastavano 4 Atm ? perchè tirare tutto a 10? ok, torno a rilegere i vecchi post.

    Benvenuto tra i realizzatori del BOOM!!
     
    .
  6. ElettroRik
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (brunovr @ 20/5/2006, 12:15)
    ciao RIK!

    Devo essere sincero, mi sono spanciato dal ridere a vedere le tue foto, non tanto per il risultato negativo del tuo esperimento che mi dispiace parecchio, ma per la sequenza del blob che si è formato nel garage! Scusami, è piu forte di me, immagino te in macchina col motore in moto pronto a scappare nell'eventualità di un fungo atomico ed invece questo blob che esce gigante dal garage.... :-) :-)

    Hahahahahaha!!!!!
    Beh, visto da questa prospettiva mi ha appena fatto sbellicare anche a me! Hai proprio ragione, hihi.... :lol:

    CITAZIONE
    A parte i scherzi dispiace parecchio, so che ci tenevi e che comunque ci tenevo anch'io a vedere cosa succedeva. Domandina sciocca però, non bastavano 4 Atm ? perchè tirare tutto a 10? ok, torno a rilegere i vecchi post.

    No, 10Atm è ciò che mi ha garantito, ma io glie ne ho messe meno di 6.

    CITAZIONE
    Benvenuto tra i realizzatori del BOOM!!

    A noi Al Kaeda ci fa 'na pippa... ;)

    P.S: Bastardi!!! Lo so che vi sate ammazzando dal ridere!!!
    Questa è una macumba di Remond e Rabazon per lo scherzetto del sonnellino....
    :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
     
    .
  7. uno+uno
     
    .

    User deleted


    Bravo Rik ho notato che avevi aggiunto ancora prigionieri, quelli hanno retto ma il vetro no ! ! ! Avevi anche teorizzato la reticella ma.......... Facci sapere come procederai adesso. Io ho visionato i disegni che mi hai suggerito ma non ne ho capito un gran che, dobbiamo studiarli assieme. Remond, credo ci abbia visto dentro circa l'esecuzione dell'aggieggio. Prenditi un gg. di ferie e vieni qui che ho portato a casa anche la macchina ad induzione. Adesso non mi manca + niente. Saluti a tutti da Romano. P.S. pensa che lo spostamento d'aria è stato solo 6 volte il volume del vasetto (pochi litri in totale). Se hai un gas detonante si può moltiplicare x parecchie decine (anche un cent.) di volte in +. Non oso pensarci. Meditate dunque. A risaluti. Romano
     
    .
  8. ElettroRik
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (uno+uno @ 25/5/2006, 00:40)
    Facci sapere come procederai adesso.

    Con vetro cilindrico senza fondo lavorato, come mi suggeristi tu all'inizio. Solo mi serve una base di teflon in cui incastrare il 'tubo' di vetro ed usarlo come un beaker quando preparo la cella prima di montarla.

    Ti scrivo un PVT in proposito con i dettagli

    Ciao, presto! In settimana prox credo che ti verrò a trovare.
     
    .
  9. uno+uno
     
    .

    User deleted


    Caro Rik (e tutti quanti), mi assenterò x alcuni giorni e spero che la mia mancanza non vi faccia soffrire (nessuno se ne accorgerà). Sono stato molto contento del superlavoro che abbiamo fatto mercoledì sopratutto perchè adesso ho le idee chiare su quello che faremo. Se hai ricevuto il fax della modifica, fammi sapere qualcosa + avanti. Io continuo a studiare e quando torno mi metterò in moto subito. Saluti circolari da Romano.
     
    .
  10. ElettroRik
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (uno+uno @ 1/6/2006, 22:38)
    Caro Rik (e tutti quanti), mi assenterò x alcuni giorni e spero che la mia mancanza non vi faccia soffrire (nessuno se ne accorgerà). Sono stato molto contento del superlavoro che abbiamo fatto mercoledì sopratutto perchè adesso ho le idee chiare su quello che faremo. Se hai ricevuto il fax della modifica, fammi sapere qualcosa + avanti. Io continuo a studiare e quando torno mi metterò in moto subito. Saluti circolari da Romano.

    Ciao Romano, sono rimasto esterrefatto dalla tua gentilezza, professionalità e generosità.
    Ho passato una giornata fantastica, ho ammirato molte delle tue 'macchine' speciali, saldatrici, ecc... Mi ha affascinato molto quella ad induzione vedendoti saldare il ferro con la stessa semplicità con cui io saldo a stagno sui circuiti stampati di rame... :o:

    E poi, tutti gli aiuti concreti e le dritte sulla cella e il resto, non ho parole per ringraziarti...

    Buona vacanza, divertiti e non pensare troppo, sennò non ti rilassi! :)

    A presto.
     
    .
  11. uno+uno
     
    .

    User deleted


    Caro Rik, sono tornato a casa venerdì notte dalla gita storicoculturalculinarioricreativa dopo aver fatto 4640 Km. Adesso teniamoci in contatto ed andiamo avanti con tutto quello che abbiamo stabilito ante feriem. Fammi sapere se hai qualche novità di rilievo, io già domani mando gli ordini che abbiamo stabilito e tu fammi sapere x lo strumento. Ciao Romano
     
    .
  12. ElettroRik
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (uno+uno @ 12/6/2006, 00:39)
    Caro Rik, sono tornato a casa venerdì notte dalla gita storicoculturalculinarioricreativa dopo aver fatto 4640 Km. Adesso teniamoci in contatto ed andiamo avanti con tutto quello che abbiamo stabilito ante feriem. Fammi sapere se hai qualche novità di rilievo, io già domani mando gli ordini che abbiamo stabilito e tu fammi sapere x lo strumento. Ciao Romano

    Ciao, bentornato!

    Dobbiamo sentirci per lo strumento, ho avuto notizie tecniche che cambiano un po' le carte in tavola, forse conviene prenderlo anche quello dallo stesso fornitore.

    Purtroppo ho avuto problemi in questo week-end e non ho combinato nulla o quasi... Ho solo appurato che la nuova cella con la base di teflon tornita regge bene a 8,5 Atm senza botti. L'ho lasciata in pressione per 3h e passa senza problemi, forse stavolta ci siamo.

    Cercherò di recuperare in settimana, non vedo l'ora di vederla in funzione....
     
    .
  13. eroyka
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi,
    mi intrometto un attimo solo per farvi i miei COMPLIMENTI per quello che state realizzando e per dirvi che vi sono vicino.

    Mi raccomando però nell'usare la MASSIMA attenzione ed adoperare tutte le precauzioni possibili. Anche se sembra di strafare con le attenzioni non sono mai abbastanza. E i vari botti e incidenti lo dimostrano. Per cui OCCHIO!!

    E soprattutto...
    BUON LAVORO!!!
    Roy
     
    .
  14. clash4
     
    .

    User deleted


    Mi intrometto da ignorante in materia, ma solo per chiederti rik perchè la cella che devi tenere a pressione di 10 Atm nn la metti in un contenitore più resistente e fai una precamera a pressione 5 Atm in questo modo controbilanci la pressione interna!
    Forse dico una cavolata io sono appassionato di impianti termotecnici quindi sorry se ho detto una cavolata.
    Cmq anche da esterno del settore vedo la passione che ci metti complimenti. A prop sei ricercatore o autodidatta?



    Edited by clash4 - 14/6/2006, 16:56
    Attached Image
    cel.JPG

     
    .
  15. ElettroRik
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (clash4 @ 14/6/2006, 15:26)
    Mi intrometto da ignorante in materia, ma solo per chiederti rik perchè la cella che devi tenere a pressione di 10 Atm nn la metti in un contenitore più resistente e fai una precamera a pressione 5 Atm in questo modo controbilanci la pressione interna!
    Forse dico una cavolata io sono appassionato di impianti termotecnici quindi sorry se ho detto una cavolata.
    Cmq anche da esterno del settore vedo la passione che ci metti complimenti. A prop sei ricercatore o autodidatta?

    Ciao Clash4, benvenuto tra noi! :)

    La scelta del vetro è solo per poter 'vedere' cosa avviene all'interno e studiare eventualmente geometrie adatte per ottimizzare. E' chiaro che in condizioni a regime la scelta sarebbe su di un contenitore d'acciaio.

    Il discorso della doppia camera è interessante, e penso di riservarmelo (casomai la strada dell'alta pressione sia da percorrere inevitabilmente) se si dovranno raggiungere valori molto elevati.

    Ti confermo che sono un 'hobbista' che fa del suo meglio per mantenere un certo rigore scientifico... Anche se i mezzi che ho a disposizione non sono certo professionali. ;)

    Grazie per i complimenti. Spero che un giorno la passione dia i suoi risultati!
     
    .
132 replies since 20/4/2006, 09:55   8067 views
  Share  
.