Sistemi solari a Svuotamento

... pro e contro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fcattaneo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Akira Zone @ 11/4/2007, 11:02)
    secondo il mio punto di vista questo tipo di impianto ha il solo vantaggio di sfavorire il crearsi di batteri dannosi per la salute.

    Per il resto io sono per la circolazione naturale, con accumulo vicino ai pannelli e utilizzo dell'acqua idrico sanitaria a volontà, niente manutenzione e minima dispersione di calore sulle condotte.

    Anche io vedo di buon occhio la circolazione naturale ma solo se costa veramente poco e limitatamente all' ACS.

    Ad ogni modo lo svuotamento lo puo' installare anche un incompetente perche' funziona sempre al massimo rendimento... e' impossibile sbagliarne l'installazione.

    Inoltre te lo dimentichi sia in fatto di funzionalita' idrauliche ( non 'e in pressione.. ) che per problemi di corrosione..
    Credo sia eterno...

    Io lo possiedo dalla primavera del 2003.... non ho mai dovuto fare nulla.

    Tutti i miei conoscenti che hanno sistemi a circolazione forzata hanno almeno un piccolo problema all'anno riempimenti e aggiunte di glicole, perdite dovute a fuoriuscite di vapore ( stagnazione ) e altre cosucce che richiedono sempre un minimo di maestria ... o la chiamata dell'idraulico... :lol: :lol:


    Ciao,
    F.




     
    .
89 replies since 12/5/2006, 16:34   20917 views
  Share  
.