Sistemi solari a Svuotamento

... pro e contro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. spider61
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fcattaneo @ 17/4/2007, 23:18)
    CITAZIONE (spider61 @ 17/4/2007, 17:40)
    Quali sono le condizioni per cui si sviluppi la legionella in un serbatoio chiuso a pressione acquedotto?
    Pensavo che con serbatoio isolato dall'aria esterna , l'acqua che entra e' potabile (quindi clorata) non fosse possibile .

    grazie

    Grandi accumuli di acqua , quindi con ricambi che non garantiscono la concentrazione di cloro adeguata e temperatura tra i 30 e i 50 gradi.

    Sono le condizioni ideali dei grandi accumuli di acqua sanitaria.

    Per "grandi accumuli" cosa intendi ?
    70 - 80 litri di serbatoio usati 1 volta alla settimana , (come nel mio autocostruito ) possono dare problemi ? Io penso di no .

    Per autocostruire il mio impianto ho seguito le tue indicazioni e schemi , e adesso ho un impianto che puo' funzionare sia a circuito chiuso sia a svuotamento , in pratica il circuito chiuso e' in comunicazione con un cassoncino (da sciacquone ) , sul circuito ho messo un rubinetto che se aperto scarica una parte nel cassone , e quando ferma la pompa si svuota (funzionamento a svuotamento) , se chiudo il rubinetto dopo aver avviato la pompa e riempito il circuito e svuotato l'aria , mi trovo un circuito chiuso , che e' piu' efficiente (nel mio caso ).

    Riguardando lo schema che e' stato postato http://www.thermomax.com/drainb1.htm mi sembra di capire che funziona come quello che ho realizzato io se il cassoncino "Drain back Reservoir" serve a recuperare l'acqua , quando la pompa si ferma e il pannello si svuota , anche se nello schema e disegnato male (troppo in basso) il cassone dovrebbe essere piu' in alto della pompa , in modo che questa sia sempre piena d'acqua.

    ciao
     
    .
89 replies since 12/5/2006, 16:34   20919 views
  Share  
.