Sistemi solari a Svuotamento

... pro e contro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. candu uchiha
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sabrinas @ 5/5/2007, 07:27)
    :D :D :D
    riapro la parentesi: di sistemi ROtex ne ho installati diversi, ho controllato il rendimento a parità di inclinazione e latitudine e non mi sembrano la fine del mondo.I primi 2002 o forse 2003 eravamo in domotecnica e ne abbiamo installati diversi.
    Manutenzione deve farla il cliente tutto l'anno, gli installo un s.solare e gli dico di starci attento perchè è delicato, lui proprietario del sistema si pulisce i suoi pannelli ,controlla i collegamenti e le rese. Ci gioca, se lo gode ed è partecipe, viceversa.

    Davanti ad anomalie di sistema, visto che con il rotex avevano davanti anche una caldaia gli utenti difficilmente risolvevano qualche bega da poco,
    mentre con il gruppo di ritorno un bollitore un differenziale e un circolatore tanti problemi non li avevano.
    Penso che così non rendo il sistema di nicchia, anzi
    Per otsige:
    il tubo interrato mi evita il congelamento e mi evita la stagnazione,
    il prezzo e il rendimento?
    non penso hai bisogno che te lo dica ma se insisti...
    i ricambi? la centralina? disponibilità?
    le sonde che vanno a prendersi un gelato in centro in pieno agosto?

    ciao sabrinas,scusa ma non ho capito un granchè di quello che hai scritto,ti spiace ripetere?
    Dici di aver installato diversi impianti Rotex e che non davano granchè, puoi dirmi con quali strumenti hai verificato i valori di resa?
    Hai installato dei contatori di calore oppure hai usato mezzi più spannometrici?
    Mi farebbe piacere avere dati un pò più concreti,magari per confrontarli con quelli in mio possesso.

    Non ho poi capito la storia successiva riguardante le anomalie di sistema eil fatto che avessero una caldaia,
    per quanto ne sò il sistema rotex esiste con e senza caldaia e puoi scegliere in funzione delle tue esigenze.

    Il tubo interrato ti evita problemi di stagnazione edi gelo, scusa ma scaricando il circuito solare non ottengo un risultato migliore senza correre il rischio che un black-out mi impedisca la circolazione esponendo il sistema ai rischi che intendevo evitare con il tubo interrato?

    In quanto al prezzo e al rendimento due note: secondo tè costa di meno fare uno scavo,interrarvi del tubo,comprare un circolatore ed una valvola a tre vie o non fare nulla di tutto questo e usare un sistema cheall'arresto della pompa svuota i pannelli? ( automaticamente ad ogni arresto).

    Poi il consumo della pompa che deve smaltire il calore è maggiore o minore rispetto alla pompa ferma del sistema solare?

    Per quanto riguarda i ricambi e la loro disponibilità prova a chiedere in Rotex,normalmente se ordinati entro le ore 14 arrivano il mattino dopo in tutta Italia escluse le isole in cui arrivano in 48 h,credici oppure prova a fare un ordine.

    Per quanto riguarda la sonda che si rompe in pieno agosto è pura sfiga,ma al massimo resti qualche giorno senza il solare perchè se le sonde non vanno l'impianto è vuoto e fermo quindi non corre alcun pericolo.

    Ripeto quello quotato sia da sunheat che da fabrizio,il sistema che hai citato è assolutamente da evitare in quanto costoso,da manutenere e nient'affatto sicuro in caso di black-out.

    Saluti carissimi Egisto Canducci
     
    .
89 replies since 12/5/2006, 16:34   20920 views
  Share  
.