Sistemi solari a Svuotamento

... pro e contro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fcattaneo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sunheat @ 15/9/2007, 16:34)
    CITAZIONE (themose @ 15/9/2007, 10:47)
    sarei curioso di vedere un log delle pompe di questi impianti a svuotamento,

    fcattaneo sicuramente cel'ha, la sua centralina con server web logga tutto.

    Già l'ho chiesto anche io un'altra volta ma mi sa che non ha visto il messaggio, non mi ha risposto.

    Mi scuso ma devo essermi perso il messaggio con la tua richiesta.

    Il mio sistema visibile on-line non rispecchia esattamente il comportamento della centralina originale Rotex attuale.
    Io avevo riprogettato e realizzato completamente la centralina per dotarla delle funzionalita web e per migliorare alcune funzioni della centralina Rotex.

    La mia centralina era sicuramente superiore a quella originale prodotta in quel periodo ( 2003 )... ma attualmente la R2 e la recentissima R3 devo dire che funzionano meglio della mia ( web a parte :B): )

    Dal modello R2 la pompa di circolazione non funziona piu' in modalita On-Off ma modula la portata cercando di mantenere costante il DT tra la temperatura di ritorno e di mandata solari.
    Per far questo misura anche la portata del fluido solare, cosi da fornire anche il dato dei Kwh prodotti e della potenza termica.

    Il fatto che la portata venga modulata, ottimizza i consumi elettrici che comunque erano gia' bassi perche le pompe Rotex sono dei semplici circolatori a 3 velocita ( selezionabili ) da 90 watt max. cad.

    Saluti,
    Fabrizio.

     
    .
89 replies since 12/5/2006, 16:34   20920 views
  Share  
.