La formidabile Joe Cell

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nealpa
     
    .

    User deleted


    Azz, quante domande..! Intanto Buon Natale a tutti.

    L'utente con cui sono in contatto è uno dei tanti che già ha prodotto la Joe's cell e l'adopera per suo conto.
    Questo è un link alle sue ricerche

    Per quanto riguarda un filmato chiederò anche quello, ma non so quanto sarà disponibile dato che anche lui lavora posso però chiedere.

    Per canale intendo un semplice sito in rete e con gli utenti "incanalare" là tutto ciò che riguarda solo la Joe's cell, però devo ancora avere alcune risposte in merito da altra gente, dato che loro vorrebbero aggiungere altro, mentre io vorrei evitare di fare una copia di energierinnovabili; se vuoi altro ti basta venire qui e trovi di tutto..! E fare un sito simile, che tratta le stesse cose a cosa servirebbe? Informazioni sperse. Invece io punto su un solo soggetto.

    Il redditizio può essere per chi le deve montare perché può richiedere cifre ad orario (mano d'opera) ma non molto per chi la costruisce dato che si è calcolato verrebbe a costare anche sui 200€ pur essendo affidabile e tarata; a quanto la dovrebbero vendere allora? Non dimentichiamo che un prodotto che "tira" i cinesi lo copiano al volo e a minor costo!

    Il patent che puoi aver visto è di Tesla o di qualche costruttore che ha brevettato una cosa particolare, ma non la Joe's cell. Anche i progetti di Meyer non hanno patent (salvo alcuni), e lui non c'è più...

    Io intendevo l'energia usata dalla Panda idrogeno dato che so molto bene che quella generata dalla cella si chiama Orgone e anche se la "scienza ufficiale" non la riconosce, esiste, infatti non ha bisogno di permessi, come esistono i neutrini, che non vedi, ma ti attraversano il corpo ogni momento... la Panda idrogeno farebbe il pieno con idrogeno appena prodotto; non esisterebbe infatti l'accumulo (serbatoio sotterraneo) e quindo come produrlo se non con l'elettrolisi avanzata (Joe's cell)? Se c'è un altro modo, non lo so...

    Tra un po' anche la "scienza ufficiale" dovrà rifare molti calcoli e rivedere parecchie sue teorie, anche perché una teoria è solo l'esposizione di un punto di vista e non è più tale solo se si conferma come fatto avvenuto... a me però non interessano le teorie!
     
    .
  2. tecnonick
     
    .

    User deleted


    Sono tutti daccordo sul fatto che iniettare una certa quantità di idrogeno nella camera di scoppio incrementa il rendimento per via di una migliore combustione del carburante utilizzato, ma però tutti scordano di dire che iniettare idrogeno in una camera di scoppio senza aver prima adeguato tutte le parti in materiale ferrosso e acciaioso può portare a seri danni, infatti l'idrogeno compresso e scaldato ha la proprietà di infilarsi nel metallo e creare cricche, che a lungo andare potrebbero spaccare per esempio una fascia elastica del pistone procurando un danno da centinaia a migliaia di euro secondo l'auto, ora non sò quanto tempo serve perchè questo accada......
     
    .
  3. Nealpa
     
    .

    User deleted


    Sì, avevo sentito che alcuni usavano l'idrogeno per l'auto, ma se non fai almeno ceramizzare le parti interne del motore, rischi di buttarlo. Però non è più uso di Joe's cell, ma di semplice elettrolisi.

    Qui un altro link interessante su come costruirla. Rammento però a tutti che non è totalmente non pericoloso, per cui andateci cauti.
     
    .
  4. tecnonick
     
    .

    User deleted


    La Joe's cell produce idrogeno e ossigeno.
     
    .
  5. rere
     
    .

    User deleted


    a quanto pare qui vendono tutto il necessario per le celle,
    e se non ho visto male anche le celle stesse.

    http://www.nutech2000.com/category2_1.htm
     
    .
  6. Nealpa
     
    .

    User deleted


    Naturale che la Joe's cell produca H e O però non è più come prima che erano atomi legati a formare 1 sola molecola (acqua), bensì sono 3 atomi separati e la restante acqua fa da catalizzatore. Il voler usare l'idrogeno prodotto dalla cella, sarebbe un po' azzardato visto che non ne produce in quantità enorme ed è indipendente dal fatto di accelerazione (più schiaccio l'acceleratore e più esce idrogeno: ciò non è vero); per cui si avrebbe una produzione relativa anche se doppia rispetto all'ossigeno prodotto infatti si ha H H O. Non è comunque detto che sia impossibile, visto che esistono già prototipi funzionanti di veicoli a idrogeno prodotto con la Joe's cell (usano un accumulatore di idrogeno)

    Se vai su siti tipo Google e lanci Joe cell, di links a quelli che vendono il kit completo ne trovi a bizzeffe; tieni però presente che:
    1) In primis sono preparate per veicoli USA
    2) Non tutte le celle supportano i motori ad iniezione

    Per ovviare a questo bisogna portarsi sul link di Hotsabi e studiarsi i suoi risultati... ;)

    Non dimenticate di visitare il sito ove si spiega il "quadrato magico" che altri non è che una versione di tabelline adattate per altra questione. NON cadete, ripeto NON CADETE in magie o misticismo, e se vi capitasse, abbiate la forza di smettere tutto, perché vi è nulla di magico o mistico, ma solo scientifico anche se non approvato...
     
    .
  7. tecnonick
     
    .

    User deleted


    Ascolta, a me pare che sia tu caduto in magie o altro, perchè la joe cell risale a molto tempo fa, e c'è stato un lungo dibattito con tanto di prove che probabilmente non hai seguito, verifiche e conclusioni, quello è un puro generatore di idrogeno e ossigeno. Poi ogniuno è libero di fare ciò che vuole e pensare ciò che vuole, ma ricordate che l'idrogeno al motore non predisposto per tale uso NON FA BENE.
     
    .
  8. stranger
     
    .

    User deleted


    Io non capisco!

    Tante angoscie e frustrazioni per produrre idrogeno a buon mercato.

    Ma in Francia un chilovattora costa solo 7 centesimi di euro e siccome scomporre 1 litro di acqua necessita 6,2 KWh ne consegue che la produzione di idrogeno a buon mercato è soltanto un problema geografico, niente di più.

    1 litro di acqua = 212 grammi di H + 888 grammi di O
    1 metro cubo di idrogeno = 90 grammi
    7 cent x 6,2 = 43,4 cent

    siccome in Italia un litro di benzina costa circa 1,3 euro...
    0,434 euro è MINORE di 1,3 euro

    Allora io dico...
    Invece di diventare matti a fare la Joe Cell conviene andare ad abitare in Francia, attacchi la spina di un banale elettrolizzatore è il gioco è fatto!
    Ottieni tutto il gas di idrogeno che ti pare a buon mercato.

    Certo che se in Italia 1 KWh costa 40-50 cent, allora bisogna studiare le diavolerie della Joe Cell.
    Come ho già detto prima, è un problema geografico, o se volete... geopolitico.
     
    .
  9. maurjzjo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stranger @ 27/12/2007, 14:59)
    Io non capisco!

    Tante angoscie e frustrazioni per produrre idrogeno a buon mercato.

    ....

    Invece di diventare matti a fare la Joe Cell

    La joe cell non viene impiegata come un generatore di idrogeno , l'abbiamo detto tante volte.
    La generazione di idrogeno e' solo un effetto collaterale che non viene persino utilizzato dal motore. A dimostrare cio' c'e' il fatto che il tubo di alimentazione non si collega a cavita' d'ingresso del motore ma si innesta in protuberanze cieche del motore attraverso le quali fluisce l'energia orgonica che viene immagazzinata nella camicia d'acqua dell'intercapedine di raffreddamento del motore.

    E' sufficiente un disturbo elettromagnetico , anche a candele scollegate , per innescare l'energia orgonica grazie alla quale la carica d'aria presente nel cilindro implode con trasformazione dell'energia orgonica in un elevatissimo potenziale elettrico di adesione del pistone (attenti alle auto di ultima generazione e piene di elettronica perche tale potenziale potrebbe distruggere i moderni circuiti elettronici pertanto le prove fatele su auto di vecchia concezione).

    Maury
     
    .
  10. Nealpa
     
    .

    User deleted


    Allora se così fosse, basterebbe un idro-elettrolizzatore, praticamente partendo da Tesla (che fece il primo a etere) e variandolo poi per la sola acqua... c'è però che i due sono un attimo dissimili...
    Ad esempio per il primo detto non si usa forzatamente (per quello metallico) l'acciaio 316L, ma si può fare anche in vetro e poi inserire gli elementi... la Joe's cell è invece costruita secondo un certo differente procedimento a cui è bene attenersi.

    Il fatto della magia, non riguarda me, ma alcuni scritti trovati in rete che traggono in inganno gli utenti. Fanno infatti passare dalla scienza alla magia al misticismo e sono dispersivi e confusionari. Per quello ho detto di attenersi solo alla parte scientifica.

    @maurjzjo: da' uno sguardo a quelle fatte appunto da Hotsabi (Google) e vedrai che qualcosina è cambiato...
    CITAZIONE
    (attenti alle auto di ultima generazione e piene di elettronica perche tale potenziale potrebbe distruggere i moderni circuiti elettronici pertanto le prove fatele su auto di vecchia concezione).

     
    .
  11. maurjzjo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nealpa @ 27/12/2007, 18:43)
    Il fatto della magia, non riguarda me, ma alcuni scritti trovati in rete che traggono in inganno gli utenti. Fanno infatti passare dalla scienza alla magia al misticismo e sono dispersivi e confusionari. Per quello ho detto di attenersi solo alla parte scientifica.

    Infatti i quadrati magici potrebbero far pensare a cose mistiche ma nonostante venissero secoli fa utilizzati come pendagli da certe civilta' oggigiorno tali quadrati sono divenuti un'ente matematico utilizzato nella scienza come ad esempio in fisica nucleare.
    Per intenderci sono particolari matrici numeriche che hanno credibilita' come ce l'hanno le matrici ordinarie dell'algebra matriciale.

    Non so quale ragionamento abbia seguito un professore americano nell'introdurre tali enti matematici per descrivere il funzionamento della joe cell ma sta di fatto che vengono usate per il dimensionamento della cella.


    CITAZIONE
    @maurjzjo: da' uno sguardo a quelle fatte appunto da Hotsabi (Google) e vedrai che qualcosina è cambiato...

    Ok , ci daro' un'occhiata.Grazie.


    Maury
     
    .
  12. Nealpa
     
    .

    User deleted


    Avevo letto che sono appunto parte di metodi calcolo addirittura discendenti dagli antichi studiosi e dopo averli odiernamente provati, rigirati con vari calcoli si è scoperto che sono un mezzo esatto per ottenere determinate misure che altrimenti richiederebbero molti sforzi per arrivarci.

    Logicamente non bisogna imputare come detto la cosa a magie, ma solo a scoperte dell'uomo, evoluzioni naturali nella ricerca. Un altro esempio si ha appunto con le elementari tabelline...pure strumento di calcolo.

    A questo proposito vorrei dire che in passato si sono usate varie modalità di calcolo, di intuizione ed altro, cose che con l'andare dei tempi si sono perse e che in seguito un'altra scienza più rinnovata ha smesso di riconoscerle. Male perché oggi ci si trova che la Joe's cell per l'energia prodotta viene sconfessata e a volte denigrata, ma si sa che dietro ci sono anche altre questioni, per cui un po' per le une, un po' per le altre e l'uomo tende a dimenticare. Forse è tempo di soffermarsi un pochino e meditare su quello che offre madre natura...ed è tanto.
     
    .
  13. Nealpa
     
    .

    User deleted


    @stranger: vedo solo ora l'ultima parte di un tuo ultimo commento...
    CITAZIONE
    allora bisogna studiare le diavolerie della Joe Cell.

    però attenzione: la Joe's cell non ha "diavolerie" ma è solo questione di:
    1) Calcoli
    2) Buona volontà
    3) Olio di gomito

    Praticamente la stessa cosa che hai fatto tu prima ed il resto è relativo (sì, anche un po' di fortuna non guasta).
    Sono individuo pessimista per natura, ma in questo caso dopo aver preso visione di vario materiale da me scelto e non imposto, penso che la cosa sia altamente fattibile e che il fatto di non divulgarla è solo per non possibile speculazione.

    Però attendiamo i cinesi, visto che già alcuni siti che le vendono online sono di provenienza cinese...
    Controllate sempre!
     
    .
  14. maurjzjo
     
    .

    User deleted


    Per come le informazioni sulla cella di joe vengono pubblicate su internet , avrei avuto molti dubbi.

    Quello che mi ha dato fiducia e' stata la riproduzione di una cella di joe non cilindrica ma piana , il modello Mark se non erro ; ebbene con tale soluzione il mio amico mi disse che dopo alcuni giorni di coltura l'energia orgonica fu capace di violentemente risucchiare un pistone in stato di quiete. Non si trattava di un auto in movimento ma il semplice azionamento di tale pistone senza alcun rifornimento di energia lo impressiono' molto , e vista la sua serieta' , da allora credo nella cella di joe.

    Maury
     
    .
  15. Nealpa
     
    .

    User deleted


    Pure io parto sempre prevenuto perché so quanta spazzatura viene messa in rete dai vari spamers, però come detto prima, mi sono preso la briga e libertà di essere io a scegliere tra le parti che più ritenevo idonee ad essere da me visionate ed in caso utilizzate. Ho trovato vario materiale tra cui quello che ritengo non totalmente valido, dato che in questioni scientifiche, non possono citare il misticismo o la magia o simili..! (Ed è uno dei punti da me immessi nei precedenti post...). Se vogliamo parlare di conoscenza tecnica o tecnologica mi sta bene, ma abbinarci religioni, magia, misticismo, non ci sto. Se anche la "scienza ufficiale" non vuole riconoscere certe cose, non mi interessa, dato che ho prove fisiche di quante volte abbia toppato pur essendo riconosciuta e detta ufficiale, ma non si può dire perfetta come invece alcuni ritengono. Se fosse stata così perfetta non ci sarebbe quel mare di "teorie" che ancora galleggiano in attesa di risposte o conclusioni serie ed affidabili, invece non è così. Poi l'avr avuto scambio di idee con qualche già avanzato costruttore di Joe's cell, mi ha dato maggiore conoscenza e fiducia che la cosa funzioni.

    Anche Tesla all'epoca fu ampiamente sconfessato per la sua invenzione (elettrolizzatore), cosa che però in seguito (solo dopo la sua morte) venne applicata ed ancora si applica a migliaia di cose, procedimenti ed altro. Per cui se vogliamo vedere, anche quella "scienza ufficiale" appartiene ad un cartello, altrimenti troppe cose si sarebbero avute e spiegate sin da anni passati! Non ci sto a sentirmi dire "Eh se fosse così avremmo risolto" e solo perché dietro ci sono interessi ed elevazione del proprio nome...ma tutto legato sempre a fattori di sola speculazione. La cosa è la stessa per chi nega l'esistenza di altre razze al di fuori della Terra. Come fanno a negarle se ne sanno nulla, ma sono ben 15.000 anni che abbiamo visite? 15.000 anni fa (Sumeri) non esistevano i palloncini del luna park, però ancora ci sono bassorilievi (ed altro) di grande importanza e testimonianza. Per cui: che scienza ufficiale è?

    Quello chi dico a molti è solo di provare e quando funziona, pubblicare in rete per gli altri. Più saremo e meglio sarà per tutti!
     
    .
812 replies since 24/5/2006, 21:37   66367 views
  Share  
.