Sicilia l'Energia che non c'e'

alla ricerca di un posto al sole

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marco piana
     
    .

    User deleted


    QUOTE (louen84 @ 4/7/2006, 02:01)
    io non sono contrario all eolico... ne sono piu che favorevole.... ma adesso si sta speculando troppo si sta cercando di mettere impianti eolici ovunque..

    Che si cerchi di mettere impianti un po' ovunque mi sembra molto carino. Poi, ovviamente, ogni singola richiesta deve venir valutata e, solo se ritenuta con un impatto "accettabile", autorizzata.

    Il problema della speculazione non lo capisco proprio (magari associamo alla parola due definizioni diverse). Ben venga se c'e' chi monta parchi eolici per guadagnare.
    Se per speculazione intendi giri clandestini e loschi per guadagnare con l'eolico senza produrre energia verde..... bhe, allora e' diverso. Questo e' un problema legale, non piu' etico.

    Spero vivamente che la regione sicilia non proceda a prendere misure drastiche per limitare i parchi eolici. In Piemonte qualche anno fa, ascoltando la cordata composta da ambientalisti e pescatori (improbabile e buffa accoppiata), sono stati bloccati tutti i rilasci di nuove autorizzazioni per le centrali idroelettriche. Perche' i nostri torrentini sono gia' troppo sfruttati, hanno detto. Probabilmente era vero. Sicuramente il non permettere a priori l'autorizzazione a un qualsivoglia impianto non puo' essere la soluzione.
    Ecco. Spero che questo non succeda anche a voi con l'eolico.

    (per la cronaca: il tar ha annullato la presa di posizione della regione. Successivamente e' stato fissato un quantitativo massimo di MW da dare in concessione. Purtroppo ero gia' emigrato in usa e il mio progetto per il quale avevo gia' coinvolto i finanziatori non e' mai stato eseguito)
     
    .
102 replies since 11/6/2006, 19:46   2938 views
  Share  
.